Air Italy Winter 2019/2020

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mattaus313
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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 28 ott 2019, 22:09:09

Mauz® ha scritto:
Il "made in" sarà pure una ca***ta, ma nella testa di un consumatore conta.

Insisto, vai sulla pagina del Milanese Imbruttito, non è una statistica ma il campione di riferimento è quello: ci sono più MPX che MXP, non sanno tenere a mente il codice di un aeroporto, il più importante di Milano, pur usandolo. Figurati se pensano ad Air Bulgaria o Tayaranjet. Li sopravvaluti troppo secondo me :lol: :lol: :lol:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

milmxp
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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda milmxp » mar 29 ott 2019, 00:46:03

Sì, ma resta il fatto che anche a parlarne Air Italy continuerà ad utilizzare quelle compagnie in attesa degli aerei che rimpiazzeranno i MAX.
Non è che continuando a parlarne magicamente IG cambia idea.

Mauz
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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda Mauz » mar 29 ott 2019, 12:11:56

malpensante ha scritto:Ti sfugge che il trasporto aereo, per effetto della regolamentazione globale, dell’opera di IATA e del fatto che i produttori di aerei sono tre, non ha niente che faccia differenziare un Paese da un altro.

La differenza la fa il singolo vettore e quasi solo nei intercontinentali.
Il consumatore della regolamentazione globale, della iata e di chi produce gli aerei non ne sa una mazza. Per il consumatore Emirates dovrebbe atterrare a Linate. Oppure dovremmo avere i nazionali (neanche il breve raggio... I nazionali!) a Linate e gli internazionali (lungo raggio) a Malpensa. La gente di hub-&-spoke non capisce una mazza.
Per la gente un Boeing è solo un aereo gigante con 4 motori.
Che il 737 sia anch'esso un Boeing non lo sa. Che un A340 NON sia un boeing non lo sa. A malapena forse distingue un 747 da un A380. Ma il consumatore medio sarebbe capace di definirlo "Boeing A380".
Per il consumatore medio I collegamenti aerei sono decisi da un'entità astratta non ben definita e decisi a tavolino come i percorsi dell'autobus. "Dovrebbero metterlo un volo per New York qui". Ma chi dovrebbe metterlo??? Il sindaco? Se manca è perché non c'è mercato!!

E dovrebbero capire di regolamentazione iata, open-skies, libri neri ecc? La gente, quando vede un High-speed tape su un aereo easyJet, fa il video e lo mette su YouTube scandalizzata per la scarsa manutenzione delle compagnie low-cost, manco fosse la riparazione su una Panda del 1992 effettuata in nero dal carrozziere 80enne sotto casa.

Che cosa vuoi che ne capisca la gente?



La percezione del "made in", specie in un settore in cui l'utente/consumatore e ignorante in materia, prescinde dalla qualità effettiva del prodotto stesso o dal luogo in cui effettivamente sia stato fabbricato.
Un iPhone è percepito come il non plus ultra della qualità, un Huawei come una poverata per chi non può comprarsi in iPhone. Eppure sono ENTRAMBI fatti in Cina, solo che uno fa finta di non esserlo, l'altro te lo sbatte in faccia fin dal nome del brand.

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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 30 ott 2019, 22:02:17

Comunque se andate a leggere i commenti alla pagina di Air Italy ,(anche al post di ieri per inaugurazione del Malè), vi accorgerete che i voli in wet lease hanno parecchie critiche tra gli utenti medi
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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda D960 » mer 30 ott 2019, 22:51:38

I-Alex ha scritto:Comunque se andate a leggere i commenti alla pagina di Air Italy ,(anche al post di ieri per inaugurazione del Malè), vi accorgerete che i voli in wet lease hanno parecchie critiche tra gli utenti medi
Se avessero cancellato ugualmente, ma probabile sarebbero state di più.
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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda Mauz » gio 31 ott 2019, 01:48:35

Premesso che piuttosto che cancellare è meglio il wet lease, la domanda non è "wet lease o non wet lease, ma" mettere ink sticker o non metterlo".

Vabbè che se il servizio a bordo è penoso come nei commenti forse è meglio non associarvi troppo l'immagine di IG.
Ma se invece la percezione negativa fosse solo accentuata dal fatto che i passeggeri avessero ben chiaro di volare con un aereo Air Bulgaria o Tayaranjet e non con uno IG?

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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda milmxp » gio 31 ott 2019, 19:53:17

È appena atterrato a MXP un secondo A320 Bulgaria Air per Air Italy.
Trattasi di LZ-FBC.

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Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda malpensante » gio 31 ott 2019, 23:23:50

Ma che vevgogna! Un altvo aeveo dalla Bulgavia anziché dalla Svizzeva fvancese, dal Pvincipato di Monaco o da Singapove, pev la linea aevea della Costa Smevalda.

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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda Dany17101985 » dom 03 nov 2019, 13:34:10

Solo per segnalare che oggi il volo IG00601 per Roma Fiumicino é stato operato da Albastar con 737-400 EC-MFS.
Al momento sta ritornando a Malpensa da Fiumicino con IG00604.

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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda D960 » dom 03 nov 2019, 14:50:08

malpensante ha scritto:Ma che vevgogna! Un altvo aeveo dalla Bulgavia anziché dalla Svizzeva fvancese, dal Pvincipato di Monaco o da Singapove, pev la linea aevea della Costa Smevalda.
Che poi, volendo essere pignoli, Meridiana faceva massiccio uso del wet lease in tempi non sospetti.
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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda Mauz » dom 03 nov 2019, 17:07:53

Meridiana era considerata una m***a senza pretese, che non è proprio l'immagine cui ambisce Air Italy (quella nuova, non quella vecchia). È stato fatto apposta il rebranding per discostarsi da Meridiana.

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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda D960 » dom 03 nov 2019, 19:37:09

Mauz® ha scritto:Meridiana era considerata una m***a senza pretese, che non è proprio l'immagine cui ambisce Air Italy (quella nuova, non quella vecchia). È stato fatto apposta il rebranding per discostarsi da Meridiana.

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Quindi che avrebbero dovuto fare, cancellare i voli e non operare nulla? Ritorniamo sempre al punto di partenza.
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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda Mauz » lun 04 nov 2019, 09:55:25

Che due palle, ce la facciamo a non ripetere sempre la domanda "che dovevano fare, cancellare?" o a non sentenziare sempre "meglio un wet-lease che la cancellazione del volo"?


Ripeto per l'ultima volta: NESSUNO METTE IN DISCUSSIONE LA NECESSITÀ DEL WET-LEASE!
Il punto del discorso non è se farlo o non farlo, ma se questo wet-lease stia causando dei danni di immagine o no per una compagnia come Air Italy, che si vorrebbe dare un tono (a differenza di Meridiana e delle no-frills).

Il punto del discorso è se sia opportuno mascherarlo un po' questo wet-lease, quel tanto che basta per non sbattere proprio in faccia alla clientela il fatto che la stai facendo volare su un aereo bulgaro o Tayaran.

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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda Leoo » lun 04 nov 2019, 10:12:29

Ma la gente che sale a bordo dei wet lease si lamenta del servizio o perchè non c'è la patacca di air italy?
Se è la seconda chissene, se è la prima non basta mica apporre qualche bel adesivo ma necessita di un intervento ben più radicale

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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda Dany17101985 » lun 04 nov 2019, 10:36:10

Continua anche oggi l'ACMI sul MXP-FCO con Albastar EC-MFS 737-400.

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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda malpensante » lun 04 nov 2019, 10:42:14

Che è più grande dell’Embraer 190 impiegato prima.

minsk
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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda minsk » lun 04 nov 2019, 11:01:58

Oggi a MXP coda chilometrica al security anche con fast track!! Da paura!!
Volo IG per JFK pieno!!

:ciao:

milmxp
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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda milmxp » lun 04 nov 2019, 11:17:56

Secondo me l'onestà e la trasparenza ripagano comunque anche se qualcuno possa percepire un danno di immagine.
Poi ripeto, è ora di superare certi preconcetti dato che la Bulgaria è a pieno titolo nell'UE. E questo mi sembra un buon modo di farlo.

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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda D960 » lun 04 nov 2019, 18:02:18

Non so negli altri apt ma oggi a CAG ho visto che, sia ai banchi check-in sia nei desk dei gate, sono presenti cartelli in cui c'è scritto chiaramente chi opera il volo e per quale motivo è presente tale vettore (Bulgaria Air).
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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda D960 » lun 04 nov 2019, 18:10:15

Detto ciò, è comparso LUX nella tendina delle destinazioni.
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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda miguel » lun 04 nov 2019, 20:09:49

D960 ha scritto:Detto ciò, è comparso LUX nella tendina delle destinazioni.
Interline\code share con Luxair ?

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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda AMMINISTRAZIONE » mar 05 nov 2019, 07:15:46

In questo Topic si parlava della Winter 2019 2020.

Chi vuole discutere dei wet lease e dell'immagine di IG può utilizzare il Topic già presente in questa sezione sul dopo grounded dei B737 Max, oppure apra un nuovo Topic.

BASTA andare OT qui come altrove, i messaggi verranno cancellati senza ulteriori preavviso, stanno diventando illeggibili troppi argomenti rovinati dai continui OT
for info, mailto: aeroportilombardi @ virgilio.it (senza spazi)
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gabbozzo
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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda gabbozzo » mar 05 nov 2019, 09:18:41

D960 ha scritto:Detto ciò, è comparso LUX nella tendina delle destinazioni.
io non lo vedo..

rommix
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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda rommix » mar 05 nov 2019, 10:56:27

gabbozzo ha scritto:
D960 ha scritto:Detto ciò, è comparso LUX nella tendina delle destinazioni.
io non lo vedo..
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milmxp
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Re: Winter Air Italy 2019/20

Messaggio da leggereda milmxp » mar 05 nov 2019, 11:07:45

Da Milano le destinazioni in SPA non sono vendute in quanto credo che serva proprio il codeshare.
Puoi invece acquistare tratte che prevedano un transito da volo IG a vettore "partner" e viceversa.


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