Nuovo look & feel per il programma frequent flyer di Air Italy – @MyAirItalyClub

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
molival
Messaggi: 609
Iscritto il: ven 21 mar 2008, 09:13:08
Località: 10ml nord testata17R mxp

Nuovo look & feel per il programma frequent flyer di Air Italy – @MyAirItalyClub

Messaggio da leggereda molival » ven 17 mag 2019, 14:45:11

Nuovo look&feel per il programma frequent flyer di Air Italy – @MyAirItalyClub

Air Italy è lieta di rivelare il nuovo look and feel per il proprio programma di fidelizzazione appena rinnovato, insieme al nuovo nome: @ MyAirItalyClub.

La scelta del nome @MyAirItalyClub riflette due elementi chiave : la massima sinergia con il nuovo marchio della Compagnia e la natura digitale del posizionamento del club.

Tutte le caratteristiche, il regolamento e i benefici previsti dal precedente programma di fidelizzazione e, soprattutto, la stessa valuta AVIOS, così come gli stessi meccanismi di accumulo e riscossione degli AVIOS, rimarranno identici anche nel nuovo programma.

Semplicemente tutti coloro che sono già iscritti, da oggi, con in vigore il nuovo programma, si vedranno accreditare gli AVIOS finora accumulati come Bonus di Benvenuto.

Il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha dichiarato: "Il nostro rinnovato programma di fidelizzazione riconferma il nostro impegno nei confronti dei membri del programma e l'evoluzione della natura della comunicazione, in particolare per quanto riguarda i viaggi.

"Il nostro team dedicato al supporto del programma fedeltà è infatti pronto a rispondere a tutte le richieste tramite il nuovo canale social dedicato, fornendo così ai nostri clienti un'interfaccia che usano già ogni giorno per molti altri motivi. Migliorare l'esperienza del cliente significa abilitare le soluzioni più facili e più semplici e questo nuovo posizionamento ci consentirà di supportare e assistere i membri del nostro programma di fidelizzazione in tutte le fasi del loro viaggio, dalla prenotazione fino al ritorno a casa ".

Anche i livelli del programma e le preziose card sono stati rivisti, con diverse tipologie disponibili, a partire da @MyAirItalyClub WHITE, passando a @MyAirItalyClub SILVER per arrivare a @MyAirItalyClub GOLD, a cui si aggiunge @MyAirItalyClub CORPORATE, dedicata al segmento business e alle aziende.

I servizi forniti ai membri @MyAirItalyClub SILVER includono i banchi accettazione riservati, l'utilizzo dei varchi Fast Track per consentire un rapido accesso ai controlli di sicurezza, l'imbarco prioritario e la preassegnazione gratuita dei posti standard.

Per i membri @MyAirItalyClub GOLD, oltre ai benefit dedicati a Silver, sono previsti una serie di ulteriori vantaggi, per rendere ogni viaggio semplice e conveniente. La franchigia bagaglio per i membri GOLD è infatti fino a 32 kg, mentre l'appartenenza al livello GOLD prevede anche l'accesso alle Sale VIP e la prenotazione gratuita dei posti nelle prime file o in quelle che offrono un più ampio spazio per le gambe.

Il "servizio Anticipo volo" consente, laddove la destinazione sia servita da più collegamenti giornalieri, di anticipare il proprio volo, direttamente il giorno della partenza, senza costi aggiuntivi, presentandosi al banco check-in riservato almeno un'ora prima della partenza del volo che si desidera prendere.

Inoltre è prevista l’estensione di tutti vantaggi della card a un accompagnatore, oltre a ulteriori benefit quali il servizio di riconsegna prioritaria del bagaglio, la lista d’attesa prioritaria e una serie di agevolazioni per il trasporto di attrezzature sportive, animali domestici e assistenze speciali.

Per dare il benvenuto al nuovo look & feel del programma di fidelizzazione, per tutti coloro che sono già registrati o che lo faranno durante la fase di lancio, è in corso un'importante promozione che riguarda le rotte Air Italy appena inaugurate verso il Nord America, con il doppio degli Avios offerti per coloro che volano a Los Angeles, San Francisco o Toronto.

Per scoprire ulteriori dettagli e sfruttare le opportunità promozionali, è sufficiente visitare http://www.airitaly.com, utilizzare l'App Air Italy o contattare il Call Center 89.29.28 o il proprio agente di viaggio.

URL : http://press.airitaly.com/nuovo-lookand ... italyclub/
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV

LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Nuovo look&feel per il programma frequent flyer di Air Italy – @MyAirItalyClub

Messaggio da leggereda mattaus313 » ven 17 mag 2019, 14:56:29

OPINIONE PERSONALE A CALDO:

- Il MyAirItalyClub mi ricorda il MyAlpitour, altra cosa ma l'impatto e il "richiamo" ai vicini di casa di Neos non lo vedo benissimo
- Il colore delle tessere è orribile. Vero che è parte della colorazione del marchio, ma forse avrei preferito richiamarlo in "tinta unita" nei livelli dividendoli in:

- Turchese
- Bordeaux
- Silver
- Gold

Oppure il Bordeaux in alternativa corporate al turchese per utenti consumer.

Speriamo infine che ci sia l'implementazione di carte cobranded ed un'adeguata promozione del prodotto.


Bene comunque i cambiamenti anche in questo.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: Nuovo look&feel per il programma frequent flyer di Air Italy – @MyAirItalyClub

Messaggio da leggereda Tulkas » ven 17 mag 2019, 15:51:16

MyAirItalyClub è un nome che non si può sentire, non so come gli sia venuta in mente una cosa del genere. Se proprio non trovavano nulla di più originale, allora era meglio semplicemente Air Italy Club, almeno era più semplice e veloce da pronunciare.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Nuovo look&feel per il programma frequent flyer di Air Italy – @MyAirItalyClub

Messaggio da leggereda mattaus313 » ven 17 mag 2019, 16:47:18

Oltre al pessimo design delle tessere e al nome di dubbio gusto mi ha colpito questo

Se si desidera acquistare la carta @MyAirItalyClub Silver o Gold: basta una telefonata al 89 347 333 e con 500,00 Euro si può volare da Vip per un anno intero. In alternativa è ora possibile utilizzare i propri Avios per ottenere la tessera e se non si dispone di un saldo sufficiente è possibile integrare differenza in euro.
Ma ha senso? Capisco che è una fase in cui va fidelizzato il cliente e per carità, qualche ricavo non Aviation non fa male, ma potrebbe essere super convivente se come in BA ci fosse un ulteriore moltiplicatore Avios. In ogni caso conviene dato che praticamente al prezzo di un volo IC A/R in bassa stagione in Economy ti qualifichi con lo status massimo. Ovvio, dipende poi quanto voli, per un MXP-CTA-MXP due volte all'anno forse no, il mio riferimento è ovviamente ai frequent flyer.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Nuovo look&feel per il programma frequent flyer di Air Italy – @MyAirItalyClub

Messaggio da leggereda malpensante » ven 17 mag 2019, 17:02:55

Il senso che ha è che così era Meridiana Club. Tutti i consorziati della Costa Smeralda che vanno e vengono il weekend dalla Costa Smeralda ce l’hanno e con un piccolo sconto. Naturalmente ora che la rotta è passata ad Alitalia ha poco senso.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Nuovo look & feel per il programma frequent flyer di Air Italy – @MyAirItalyClub

Messaggio da leggereda mattaus313 » sab 18 mag 2019, 00:12:35

Se aiuta a tenere calme le acque ad Olbia e fidelizzare qualche cliente in più ben venga, però spero siano consapevoli che ora sono cresciuti e si gioca ad un altro gioco. Magari col tempo e con la crescita (qualora ci fosse) mi auguro abbiano modo di ritoccare al meglio gli status più alti, perché così mi pare un po' sminuire. Vedremo...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

gabrio
Messaggi: 329
Iscritto il: mar 02 apr 2013, 22:32:19

Re: Nuovo look & feel per il programma frequent flyer di Air Italy – @MyAirItalyClub

Messaggio da leggereda gabrio » sab 18 mag 2019, 11:14:22

La cosa che non capisco è perché non aggiungere QR tra le compagnia partner e quindi sia accumulare miglia sui rispettivi voli

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Nuovo look & feel per il programma frequent flyer di Air Italy – @MyAirItalyClub

Messaggio da leggereda MXP3000 » sab 18 mag 2019, 19:20:58

Bene l'aggiornamento del programma Frequent Flyer col nuovo nome.

Non sono d'accordo con chi dice che questo nome non va bene.
Se pensate che non si legga bene scusate se sono schietto ma temo sia il vostro inglese. Ma a me sembra che anche in italiano si legga. Certo e' un po' lungo, ma a questo punto dello sviluppo si DEVE richiamare il nome AirItaly. In futuro magari sara' diverso.

Ma a parte cio' in questo stadio, ancora primordiale, dello sviluppo di IG che vi aspettavate?? Era irrealistico pensare che se ne uscissero con un programma coi controfiocchi stile Singapore Airlines. Diamo tempo al tempo e tra qualche anno nulla vietera', se le cose andranno bene, di aggiornare nuovamente nome e programma FF.
MXP3000... sognando un hub...


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 65 ospiti