A330 Air Italy

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » ven 02 ago 2019, 20:40:17

Alcuni sedili sono riservati all’equipaggio, da ciò la differenza.

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda rommix » ven 02 ago 2019, 21:38:01

Oggi problemi alla JFK partita 6 ore di ritardo...mancava la aereo ?

milmxp
Messaggi: 2693
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda milmxp » ven 02 ago 2019, 21:41:44

rommix ha scritto:Oggi problemi alla JFK partita 6 ore di ritardo...mancava la aereo ?
EI-GGR fermo a Miami. Comunque sta tornando e dovrebbe arrivare all'1 stanotte.

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7153
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda mxp98 » ven 02 ago 2019, 22:07:37

EccoloImmagine
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 03 ago 2019, 03:33:51

Ripartito per Dakar alle 03

Il volo per Dakar in un primo momento sembrava cancellato senza possibilità di riprotezioni per assenza aeromobili e voli piani fino al 10 Agosto, per fortuna poi han trovato il 330 ma comporterà ritardi quest'oggi.

PS: ieri la NY era schedulata alle 19?
Malpensa airport user

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda C-ALEX » lun 05 ago 2019, 17:38:02

leggermente fuori OT
come già scritto su altro thread sono due lunedi che sono a MXP presto e per due volte il mio imbarco è stato abbastanza vicino al volo IG per Palermo. Entrambe le volte ho visto dei buoni riempimenti, sicuramente i dati di oggi e di lunedi scorso
sono drogati dal periodo, ma mi sa che il volo su PMO sia quello sui Nazionali che da maggiore soddisfazione. (é quasi sempre operato con 737)

supergeig
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 14 giu 2019, 06:24:35

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda supergeig » gio 08 ago 2019, 16:05:48

Qualcuno mi può dare informazioni sulla prima fila della classe economy dell’A330?è comoda, c’è lo schermo per i film? Insomma ne é valsa la pena spendere 65€ per il posto...considerando però 12 ore di volo x San Francisco

BA99
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 11 apr 2018, 14:18:16

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda BA99 » gio 08 ago 2019, 16:34:50

supergeig ha scritto:Qualcuno mi può dare informazioni sulla prima fila della classe economy dell’A330?è comoda, c’è lo schermo per i film? Insomma ne é valsa la pena spendere 65€ per il posto...considerando però 12 ore di volo x San Francisco
Non sono mai stato su un 330 IG, però di base su tutti i WB in cui sono stato ho osservato che sulla prima fila hai molto più spazio per le gambe, senza la seccatura che la persona davanti a te reclina il sedile, ma hai il tavolino estraibile dal bracciolo con incorporato l'IFE, pertanto: 1) la larghezza del sedile è leggermente ridotta, 2) non puoi usare l'IFE durante decollo e atterraggio (come pure devi riporre tutti gli oggetti personali nelle cappelliere.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda Mauz » gio 08 ago 2019, 16:55:32

Ero proprio su quel volo ad aprile con IG, ma su un sedile standard. Mi sono rifiutato di dargli 65€ per un sedile che è pur sempre di Economy.

I sedili standard sono OK come spazio, quelli in prima fila non ricordo. Credo fossero buoni, comunque. Sugli a330 di altre compagnie mi ci sono trovato molto bene. In particolare sulla (fu) MXP-DEL di JetAirways.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda minsk » gio 08 ago 2019, 16:59:13

supergeig ha scritto:Qualcuno mi può dare informazioni sulla prima fila della classe economy dell’A330?è comoda, c’è lo schermo per i film? Insomma ne é valsa la pena spendere 65€ per il posto...considerando però 12 ore di volo x San Francisco
Preso il volo IG per SFO a maggio. Io ero nella fila credo 23G volutamente scelto.
La prima fila è, come buona parte delle altre compagnie, con piu spazio. Io non avrei mai speso 65€ per quella fila. Anzi io non pagando il posto al check in nelle ultime 24 ore mi venne assegnata l'ultima fila disponibile centrale con posto interno. Arrivato in apt ho fatto cambiare il posto da me scelto completamente gratis. L'ife non ha un programma interessante e credo che non ti aiuta per le 12 ore di volo. Io come sempre registrai dei film su netflix.
Al tuo posto spererei che a SFO i gate dell'immigrazione siano aperti in numero sufficente. Altrimente la vera rottura ti aspetta all'arrivo e non in volo. :lol:

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda minsk » gio 08 ago 2019, 17:01:20

Mauz® ha scritto:Ero proprio su quel volo ad aprile con IG, ma su un sedile standard. Mi sono rifiutato di dargli 65€ per un sedile che è pur sempre di Economy.

I sedili standard sono OK come spazio, quelli in prima fila non ricordo. Credo fossero buoni, comunque. Sugli a330 di altre compagnie mi ci sono trovato molto bene. In particolare sulla (fu) MXP-DEL di JetAirways.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Ricordo le nostre testimonianze a brevissima distanza. :green:

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda Mauz » gio 08 ago 2019, 19:46:44

minsk ha scritto:
supergeig ha scritto:Qualcuno mi può dare informazioni sulla prima fila della classe economy dell’A330?è comoda, c’è lo schermo per i film? Insomma ne é valsa la pena spendere 65€ per il posto...considerando però 12 ore di volo x San Francisco
Preso il volo IG per SFO a maggio. Io ero nella fila credo 23G volutamente scelto.
La prima fila è, come buona parte delle altre compagnie, con piu spazio. Io non avrei mai speso 65€ per quella fila. Anzi io non pagando il posto al check in nelle ultime 24 ore mi venne assegnata l'ultima fila disponibile centrale con posto interno. Arrivato in apt ho fatto cambiare il posto da me scelto completamente gratis. L'ife non ha un programma interessante e credo che non ti aiuta per le 12 ore di volo. Io come sempre registrai dei film su netflix.
Al tuo posto spererei che a SFO i gate dell'immigrazione siano aperti in numero sufficente. Altrimente la vera rottura ti aspetta all'arrivo e non in volo. [emoji38]
Vero... L'IFE di IG è un po' povero e datato, specie sui contenuti in lingua italiana. Poco grave per una compagnia aerea straniera, ma per una basata in Italia diventa un po' più importante.
Comunque i miei 2/3 film all'andata e 2/3 al ritorno li ho visti...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 08 ago 2019, 21:25:07

Io lo proverò ad Ottobre il 330 IG, sempre per SFO
Malpensa airport user

mae82va
Messaggi: 167
Iscritto il: sab 05 dic 2009, 21:01:06

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda mae82va » ven 09 ago 2019, 06:13:08

Proverò anche io tra 2 settimane... andata YYZ ritorno da JFK..! Vi saprò dire..!

kco
Messaggi: 5428
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda kco » lun 12 ago 2019, 09:48:15

https://leehamnews.com/2019/08/12/store ... ew-orders/

Non ho le chiavi per accedere ma credo che dia un senso a quanto, per ora, possa non essere così sconveniente usare aerei più vecchi ma a fronte di canoni ridotti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

supergeig
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 14 giu 2019, 06:24:35

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda supergeig » mar 13 ago 2019, 00:01:27

Lo so 65€ sono tanti ma avendo una bambina di 5 anni e mia moglie un pò robusta, dopo la precedente esperienza su Miami dove i passeggeri davanti si sono abbassati totalmente lo schienale costringendoci a cambiare posto e considerando le 12 ore di volo ho preferito prendere 3 biglietti a/r-..In ogni caso gli altri posti decenti erano sui 28€...quindi...considerando il risparmio che ho avuto prenotando a gennaio ho preferito la comodità.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 13 ago 2019, 00:12:23

Sarò strano, ma a me 65 euro per non finire incastrato in un loculo per 12 ore paiono una cifra accettabile, anche solo per non stare in una posizione obbligata per tutto il tempo, soprattutto in caso di volo notturno.

Pagai una cifra simile per un LH MCO-FRA un paio di anni fa, salvo poi avere l'upgrade in premium economy causa over booking.
Invece non ho trovato la Y+ tale da valere il doppio della Y, perlomeno su LH.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda Mauz » mar 13 ago 2019, 12:39:23

Rimango dell'idea che io bloccherei di default la reclinazione di tutti i sedili di Economy su una posizione semplicemente un po' più inclinata rispetto a quella verticale di partenza. [emoji23]


In ogni caso coi nuovi sedili più sottili mi pare che di pitch se ne sia guadagnato!

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 13 ago 2019, 14:55:01

Mauz® ha scritto:Rimango dell'idea che io bloccherei di default la reclinazione di tutti i sedili di Economy su una posizione semplicemente un po' più inclinata rispetto a quella verticale di partenza. [emoji23
Per stare scomodo quando mangi, leggi, lavori e per stare scomodo pure quando cerchi di dormire, anche no.
Mauz® ha scritto:In ogni caso coi nuovi sedili più sottili mi pare che di pitch se ne sia guadagnato!
Non si è guadagnato nulla, hanno messo più file di sedili. Anzi, lo spazio per le gambe è pure meno di quello di 10-15 anni fa, quando c'era pure il sedile imbottito bene.

BA99
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 11 apr 2018, 14:18:16

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda BA99 » mar 13 ago 2019, 15:56:32

easyMXP ha scritto:Non si è guadagnato nulla, hanno messo più file di sedili. Anzi, lo spazio per le gambe è pure meno di quello di 10-15 anni fa, quando c'era pure il sedile imbottito bene.
Non sono totalmente d'accordo: sia su FR che su U2 trovo che gli aerei con i nuovi interni, a parità di posti, abbiano uno spazio per le gambe notevolmente maggiore e, almeno quelli di U2, sono più comodi rispetto a quelli vecchi (su FR purtroppo quelli nuovi sono più scomodi, però almeno si possono distendere le gambe).
Sul lungo raggio, invece, ti posso dare ragione: si è deciso di sacrificare un pochino il confort del sedile, compensandolo con altri servizi, come IFE all'avanguardia, prese elettriche e USB e Wi-fi.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda Mauz » mar 13 ago 2019, 20:03:20

easyMXP ha scritto:
Mauz[emoji2400] ha scritto:Rimango dell'idea che io bloccherei di default la reclinazione di tutti i sedili di Economy su una posizione semplicemente un po' più inclinata rispetto a quella verticale di partenza. [emoji23
Per stare scomodo quando mangi, leggi, lavori e per stare scomodo pure quando cerchi di dormire, anche no.
Mauz[emoji2400] ha scritto:In ogni caso coi nuovi sedili più sottili mi pare che di pitch se ne sia guadagnato!
Non si è guadagnato nulla, hanno messo più file di sedili. Anzi, lo spazio per le gambe è pure meno di quello di 10-15 anni fa, quando c'era pure il sedile imbottito bene.
Se limiti l'inclinazione al minimo non stai scomodo per nulla, su... Sarà forse un po' meno agevole l'accesso al limite. Non che oggi sia il massimo dell'agibilità..


Per quanto riguarda i sedili slim, non so che dirti. Io sono alto 1,92 e se prima rimanevo con le ginocchia impanate contro il sedile di fronte senza manco la possibilità di distendere, coi sedili nuovi ci riesco. E non è che la mia altezza sia cambiata.


Sarà diversa la forma, che ti devo dire...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 13 ago 2019, 22:28:05

BA99 ha scritto:
easyMXP ha scritto:Non si è guadagnato nulla, hanno messo più file di sedili. Anzi, lo spazio per le gambe è pure meno di quello di 10-15 anni fa, quando c'era pure il sedile imbottito bene.
Non sono totalmente d'accordo: sia su FR che su U2 trovo che gli aerei con i nuovi interni, a parità di posti, abbiano uno spazio per le gambe notevolmente maggiore e, almeno quelli di U2, sono più comodi rispetto a quelli vecchi (su FR purtroppo quelli nuovi sono più scomodi, però almeno si possono distendere le gambe).
Sul lungo raggio, invece, ti posso dare ragione: si è deciso di sacrificare un pochino il confort del sedile, compensandolo con altri servizi, come IFE all'avanguardia, prese elettriche e USB e Wi-fi.
Intendevo ovviamente i sedili del lungo raggio, è il thread del 330.

Per il corto raggio capisco che lo spazio dei nuovi sedili ultraslim di U2 e FR sia più di quello di prima a parità di posti, ma sempre peggio di quello che c'era 10 anni fa nelle altre compagnie.
Gli ultraslim hanno reso meno peggiori gli spazi di adesso, ma sempre peggiori restano.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 13 ago 2019, 22:30:55

Mauz® ha scritto:
easyMXP ha scritto:
Mauz[emoji2400] ha scritto:Rimango dell'idea che io bloccherei di default la reclinazione di tutti i sedili di Economy su una posizione semplicemente un po' più inclinata rispetto a quella verticale di partenza. [emoji23
Per stare scomodo quando mangi, leggi, lavori e per stare scomodo pure quando cerchi di dormire, anche no.
Mauz[emoji2400] ha scritto:In ogni caso coi nuovi sedili più sottili mi pare che di pitch se ne sia guadagnato!
Non si è guadagnato nulla, hanno messo più file di sedili. Anzi, lo spazio per le gambe è pure meno di quello di 10-15 anni fa, quando c'era pure il sedile imbottito bene.
Se limiti l'inclinazione al minimo non stai scomodo per nulla, su... Sarà forse un po' meno agevole l'accesso al limite. Non che oggi sia il massimo dell'agibilità..


Per quanto riguarda i sedili slim, non so che dirti. Io sono alto 1,92 e se prima rimanevo con le ginocchia impanate contro il sedile di fronte senza manco la possibilità di distendere, coi sedili nuovi ci riesco. E non è che la mia altezza sia cambiata.


Sarà diversa la forma, che ti devo dire...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Forse anche tu hai fatto un po' di confusione tra lungo e corto raggio, sul corto è vero che a parità di file i nuovi sedili lasciano più spazio alle gambe.

Sul lungo, se a te piace la scomodità fai pure, ma lascia al resto del mondo l'ultima possibilità di un viaggio un po' meno scomodo.

mae82va
Messaggi: 167
Iscritto il: sab 05 dic 2009, 21:01:06

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda mae82va » dom 18 ago 2019, 23:33:08

Stavo seguendo la 921 di stasera alle 17:45 e ho notato che ha cominciato il rullaggio alle 18:30 con EI-GGR ma è sparito ai remoti... ora vedo che EI-GFX sta rullando verso la pista per fare lui la 921... con 5:45 ore di ritardo... :confuso: qualcuno di voi ha info sul perché?

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: A330 Air Italy

Messaggio da leggereda mattaus313 » dom 15 set 2019, 22:59:37

https://twitter.com/JenSchuld/status/11 ... 2278956032

Il primo 789 di QR è stato verniciato e sta tornando a Paine Field, chissà se ci sarà qualche evoluzione...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti