Re: A330 Air Italy
Inviato: ven 02 ago 2019, 20:40:17
Alcuni sedili sono riservati all’equipaggio, da ciò la differenza.
Notizie su Malpensa, Linate, Orio al Serio, Montichiari
http://www.mxpairport.it/forum/
EI-GGR fermo a Miami. Comunque sta tornando e dovrebbe arrivare all'1 stanotte.rommix ha scritto:Oggi problemi alla JFK partita 6 ore di ritardo...mancava la aereo ?
Non sono mai stato su un 330 IG, però di base su tutti i WB in cui sono stato ho osservato che sulla prima fila hai molto più spazio per le gambe, senza la seccatura che la persona davanti a te reclina il sedile, ma hai il tavolino estraibile dal bracciolo con incorporato l'IFE, pertanto: 1) la larghezza del sedile è leggermente ridotta, 2) non puoi usare l'IFE durante decollo e atterraggio (come pure devi riporre tutti gli oggetti personali nelle cappelliere.supergeig ha scritto:Qualcuno mi può dare informazioni sulla prima fila della classe economy dell’A330?è comoda, c’è lo schermo per i film? Insomma ne é valsa la pena spendere 65€ per il posto...considerando però 12 ore di volo x San Francisco
Preso il volo IG per SFO a maggio. Io ero nella fila credo 23G volutamente scelto.supergeig ha scritto:Qualcuno mi può dare informazioni sulla prima fila della classe economy dell’A330?è comoda, c’è lo schermo per i film? Insomma ne é valsa la pena spendere 65€ per il posto...considerando però 12 ore di volo x San Francisco
Ricordo le nostre testimonianze a brevissima distanza. :green:Mauz® ha scritto:Ero proprio su quel volo ad aprile con IG, ma su un sedile standard. Mi sono rifiutato di dargli 65€ per un sedile che è pur sempre di Economy.
I sedili standard sono OK come spazio, quelli in prima fila non ricordo. Credo fossero buoni, comunque. Sugli a330 di altre compagnie mi ci sono trovato molto bene. In particolare sulla (fu) MXP-DEL di JetAirways.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Vero... L'IFE di IG è un po' povero e datato, specie sui contenuti in lingua italiana. Poco grave per una compagnia aerea straniera, ma per una basata in Italia diventa un po' più importante.minsk ha scritto:Preso il volo IG per SFO a maggio. Io ero nella fila credo 23G volutamente scelto.supergeig ha scritto:Qualcuno mi può dare informazioni sulla prima fila della classe economy dell’A330?è comoda, c’è lo schermo per i film? Insomma ne é valsa la pena spendere 65€ per il posto...considerando però 12 ore di volo x San Francisco
La prima fila è, come buona parte delle altre compagnie, con piu spazio. Io non avrei mai speso 65€ per quella fila. Anzi io non pagando il posto al check in nelle ultime 24 ore mi venne assegnata l'ultima fila disponibile centrale con posto interno. Arrivato in apt ho fatto cambiare il posto da me scelto completamente gratis. L'ife non ha un programma interessante e credo che non ti aiuta per le 12 ore di volo. Io come sempre registrai dei film su netflix.
Al tuo posto spererei che a SFO i gate dell'immigrazione siano aperti in numero sufficente. Altrimente la vera rottura ti aspetta all'arrivo e non in volo. [emoji38]
Per stare scomodo quando mangi, leggi, lavori e per stare scomodo pure quando cerchi di dormire, anche no.Mauz® ha scritto:Rimango dell'idea che io bloccherei di default la reclinazione di tutti i sedili di Economy su una posizione semplicemente un po' più inclinata rispetto a quella verticale di partenza. [emoji23
Non si è guadagnato nulla, hanno messo più file di sedili. Anzi, lo spazio per le gambe è pure meno di quello di 10-15 anni fa, quando c'era pure il sedile imbottito bene.Mauz® ha scritto:In ogni caso coi nuovi sedili più sottili mi pare che di pitch se ne sia guadagnato!
Non sono totalmente d'accordo: sia su FR che su U2 trovo che gli aerei con i nuovi interni, a parità di posti, abbiano uno spazio per le gambe notevolmente maggiore e, almeno quelli di U2, sono più comodi rispetto a quelli vecchi (su FR purtroppo quelli nuovi sono più scomodi, però almeno si possono distendere le gambe).easyMXP ha scritto:Non si è guadagnato nulla, hanno messo più file di sedili. Anzi, lo spazio per le gambe è pure meno di quello di 10-15 anni fa, quando c'era pure il sedile imbottito bene.
Se limiti l'inclinazione al minimo non stai scomodo per nulla, su... Sarà forse un po' meno agevole l'accesso al limite. Non che oggi sia il massimo dell'agibilità..easyMXP ha scritto:Per stare scomodo quando mangi, leggi, lavori e per stare scomodo pure quando cerchi di dormire, anche no.Mauz[emoji2400] ha scritto:Rimango dell'idea che io bloccherei di default la reclinazione di tutti i sedili di Economy su una posizione semplicemente un po' più inclinata rispetto a quella verticale di partenza. [emoji23Non si è guadagnato nulla, hanno messo più file di sedili. Anzi, lo spazio per le gambe è pure meno di quello di 10-15 anni fa, quando c'era pure il sedile imbottito bene.Mauz[emoji2400] ha scritto:In ogni caso coi nuovi sedili più sottili mi pare che di pitch se ne sia guadagnato!
Intendevo ovviamente i sedili del lungo raggio, è il thread del 330.BA99 ha scritto:Non sono totalmente d'accordo: sia su FR che su U2 trovo che gli aerei con i nuovi interni, a parità di posti, abbiano uno spazio per le gambe notevolmente maggiore e, almeno quelli di U2, sono più comodi rispetto a quelli vecchi (su FR purtroppo quelli nuovi sono più scomodi, però almeno si possono distendere le gambe).easyMXP ha scritto:Non si è guadagnato nulla, hanno messo più file di sedili. Anzi, lo spazio per le gambe è pure meno di quello di 10-15 anni fa, quando c'era pure il sedile imbottito bene.
Sul lungo raggio, invece, ti posso dare ragione: si è deciso di sacrificare un pochino il confort del sedile, compensandolo con altri servizi, come IFE all'avanguardia, prese elettriche e USB e Wi-fi.
Forse anche tu hai fatto un po' di confusione tra lungo e corto raggio, sul corto è vero che a parità di file i nuovi sedili lasciano più spazio alle gambe.Mauz® ha scritto:Se limiti l'inclinazione al minimo non stai scomodo per nulla, su... Sarà forse un po' meno agevole l'accesso al limite. Non che oggi sia il massimo dell'agibilità..easyMXP ha scritto:Per stare scomodo quando mangi, leggi, lavori e per stare scomodo pure quando cerchi di dormire, anche no.Mauz[emoji2400] ha scritto:Rimango dell'idea che io bloccherei di default la reclinazione di tutti i sedili di Economy su una posizione semplicemente un po' più inclinata rispetto a quella verticale di partenza. [emoji23Non si è guadagnato nulla, hanno messo più file di sedili. Anzi, lo spazio per le gambe è pure meno di quello di 10-15 anni fa, quando c'era pure il sedile imbottito bene.Mauz[emoji2400] ha scritto:In ogni caso coi nuovi sedili più sottili mi pare che di pitch se ne sia guadagnato!
Per quanto riguarda i sedili slim, non so che dirti. Io sono alto 1,92 e se prima rimanevo con le ginocchia impanate contro il sedile di fronte senza manco la possibilità di distendere, coi sedili nuovi ci riesco. E non è che la mia altezza sia cambiata.
Sarà diversa la forma, che ti devo dire...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk