La UE difende Air Italy da AA, DL e UA

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18598
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

La UE difende Air Italy da AA, DL e UA

Messaggio da leggereda malpensante » dom 07 lug 2019, 20:43:52

Ci ha pensato la UE, ma l’Italia dov’era?

https://www.glistatigenerali.com/milano ... atlantici/

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: La UE difende Air Italy da AA, DL e UA

Messaggio da leggereda mattaus313 » dom 07 lug 2019, 20:57:06

Primo comandamento dell'aviazione italiana: non avrai altro vettore all'infuori di AZzè
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

romaneeconti
Messaggi: 2803
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: La UE difende Air Italy da AA, DL e UA

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 07 lug 2019, 23:01:29

Ottimo articolo M. che descrive con chiarezza la situazione….a onor del vero, aspettarsi da un Governo italico (qualunque bandiera ma questo ancor piu'), capacita' gestionale in tema di aviazione, sarebbe come immaginare che un giorno Alitalia diventi azienda profittevole. :razz:

kco
Messaggi: 5470
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: La UE difende Air Italy da AA, DL e UA

Messaggio da leggereda kco » lun 08 lug 2019, 08:08:09

malpensante ha scritto:Ci ha pensato la UE, ma l’Italia dov’era?

https://www.glistatigenerali.com/milano ... atlantici/
Domanda collegata all' articolo: da quando EK è arrivata sulla Milano - New York gli yield si sono allineati a quanto si vede mediamente da Londra, Parigi e Francoforte (più generalmente in Europa) o sono andati sotto?
Aveva o visto delle stime che vedevano Milano allineata a Roma ma non un confronto con i mercati importanti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18598
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: La UE difende Air Italy da AA, DL e UA

Messaggio da leggereda malpensante » lun 08 lug 2019, 08:27:31

A Londra gli yield sono molto alti, perché c’è una fortissima domanda premium e perché a Heathrow la concentrazione degli slot in mano alle JV non permette concorrenza.
Se a JetBlue venissero dati molti slot a LHR gli yield scenderebbero. A Milano adesso sui voli diretti ci sono gli stessi prezzi che c’erano prima sui voli con scalo. Dappertutto è la stessa storia, fortress hubs ed eventualmente dumping altrove. Milano era una ricca colonia.

kco
Messaggi: 5470
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: La UE difende Air Italy da AA, DL e UA

Messaggio da leggereda kco » lun 08 lug 2019, 08:38:50

malpensante ha scritto:A Londra gli yield sono molto alti, perché c’è una fortissima domanda premium e perché a Heathrow la concentrazione degli slot in mano alle JV non permette concorrenza.
Se a JetBlue venissero dati molti slot a LHR gli yield scenderebbero. A Milano adesso sui voli diretti ci sono gli stessi prezzi che c’erano prima sui voli con scalo. Dappertutto è la stessa storia, fortress hubs ed eventualmente dumping altrove. Milano era una ricca colonia.
Posso capire che le grandi alleanze a parità di soldi incassati preferissero instradare il traffico via i loro hub che gli permette di ottimizzare i riempimenti sulla rete.
Meno comprensibile la posizione italiana ma li tutto deve passare da Alitalia.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 186 ospiti