AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Ale330
Messaggi: 372
Iscritto il: dom 02 ott 2016, 14:00:59

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda Ale330 » gio 24 ott 2019, 13:44:23

Queste fantomatiche voci di corridoio sono le stesse che provengono da certi domini web?
Finchè non si avranno alla mano gli operativi S20 di IG si parla del nulla.
Ultima modifica di Ale330 il gio 24 ott 2019, 15:38:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda D960 » gio 24 ott 2019, 14:11:21

kco ha scritto:Non vorrei che la centralità di Malpensa stia già scricchiolando in favore di qualcun altro...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Per tre voli con base Malpensa cooterminalizzati? Eh la miseria... :green:
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

basik71
Messaggi: 256
Iscritto il: dom 08 apr 2018, 10:20:44

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda basik71 » gio 24 ott 2019, 15:22:57

canadian#affairs ha scritto:
malpensante ha scritto:I Load Factor del volo per Toronto sono i più bassi, anche perché si è scelto di operarlo ben 5xw.
E' 6xw

P.S.
Che strano i codici per l'America IG 5XX, non sono 9XX normalmente?
Evidentemente hanno deciso di dedicare la numerazione 9xx a MXP e la 5xx a FCO.

grandemilano
Messaggi: 2259
Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda grandemilano » gio 24 ott 2019, 15:50:19

BAlorMXP ha scritto:
basik71 ha scritto:Altra novità in arrivo nel 2020. Pare che YYZ sarà raggiungibile anche da FCO.

Ci saranno delle rotazioni MXP-YYZ-FCO-YYZ-MXP con i nuovi voli IG588 YYZ-FCO e IG587 FCO-YYZ.
Niente, non si riesce proprio a concentrarsi su MXP senza doversi scomodare su FCO.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meglio. Operando anche da Roma (anche se solo 3xw almeno al momento) ci saranno meno scuse per chi vorrebbe mettere i bastoni tra le ruote ad AirItaly. Un po' come per AZ che è "costretta" a presidiare Linate e mxp col lungo raggio, anche se magari non remunerativo

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda canadian#affairs » gio 24 ott 2019, 15:53:45

basik71 ha scritto:
canadian#affairs ha scritto:
malpensante ha scritto:I Load Factor del volo per Toronto sono i più bassi, anche perché si è scelto di operarlo ben 5xw.
E' 6xw

P.S.
Che strano i codici per l'America IG 5XX, non sono 9XX normalmente?
Evidentemente hanno deciso di dedicare la numerazione 9xx a MXP e la 5xx a FCO.
Sì sicuramente avranno deciso così.
Che poi a ben vedere 9XX finora non sono nemmeno specificatamente solo quelli americani, anche ZNZ/MLE/MBA vi rientrano. In generale identifica credo il lungo raggio.
Ero incuriosito perchè se non sbaglio anche i vecchi voli NAP/PMO-JFK avevano codice IG 9XX pur non originando da MXP.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » gio 24 ott 2019, 16:21:36

canadian#affairs ha scritto:
basik71 ha scritto:
canadian#affairs ha scritto: E' 6xw

P.S.
Che strano i codici per l'America IG 5XX, non sono 9XX normalmente?
Evidentemente hanno deciso di dedicare la numerazione 9xx a MXP e la 5xx a FCO.
Sì sicuramente avranno deciso così.
Che poi a ben vedere 9XX finora non sono nemmeno specificatamente solo quelli americani, anche ZNZ/MLE/MBA vi rientrano. In generale identifica credo il lungo raggio.
Ero incuriosito perchè se non sbaglio anche i vecchi voli NAP/PMO-JFK avevano codice IG 9XX pur non originando da MXP.
Avevano IG3XXX.

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda Flo » gio 24 ott 2019, 17:54:28

attendiamo le aperture ufficiali..
ad ogni modo io spero che non si attui questo giro con FCO..
per MXP sarebbe una perdita e anche per gli utenti che sempre più richiedono flessibilità e frequenze ..
perchè allungare per FCO per andare a Toronto?

Avatar utente
Renato
Messaggi: 178
Iscritto il: dom 18 mag 2008, 14:21:26
Località: Corbetta

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda Renato » gio 24 ott 2019, 18:53:04

Flo ha scritto:attendiamo le aperture ufficiali..
ad ogni modo io spero che non si attui questo giro con FCO..
per MXP sarebbe una perdita e anche per gli utenti che sempre più richiedono flessibilità e frequenze ..
perchè allungare per FCO per andare a Toronto?
Se rileggi il messaggio di basik ti accorgerai che si tratta di voli separati da Toronto per Malpensa e da Toronto per Fiumicino.

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda Flo » gio 24 ott 2019, 20:02:45

Renato ha scritto:
Flo ha scritto:attendiamo le aperture ufficiali..
ad ogni modo io spero che non si attui questo giro con FCO..
per MXP sarebbe una perdita e anche per gli utenti che sempre più richiedono flessibilità e frequenze ..
perchè allungare per FCO per andare a Toronto?
Se rileggi il messaggio di basik ti accorgerai che si tratta di voli separati da Toronto per Malpensa e da Toronto per Fiumicino.
Si, ma con una perdita di frequenze rispetto alle attuali ..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 24 ott 2019, 20:54:13

Aspettiamo almeno la conferma ufficiale prima di farci troppo congiunture, peraltro voli PTP su Roma erano previsti dal piano industriale iniziale alla faccia di chi fino a poco tempo fa smentiva categoricamente
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda malpensante » gio 24 ott 2019, 21:37:19

I-Alex ha scritto:alla faccia di chi fino a poco tempo fa smentiva categoricamente
Air Italy è più mobile della donna del Duca di Mantova. Muta d’accento e di pensier.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 25 ott 2019, 00:01:40

malpensante ha scritto:
I-Alex ha scritto:alla faccia di chi fino a poco tempo fa smentiva categoricamente
Air Italy è più mobile della donna del Duca di Mantova. Muta d’accento e di pensier.
….ma se alza la gamba l' e' un bel veder... :green: :green:

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 22 nov 2019, 10:30:23

C'è qualche novità sulle nuove rotte della summer 2020? Ormai siamo verso fine novembre e ancora nulla, mentre le altre compagnie hanno già presentato da tempo le news 2020.
A questo punti difficile che le novità partiranno a fine marzo ma probabilmente a summer inoltrata.
Dovrebbe esserci ORD e poi punto su BOS.
Ultima modifica di cesare.caldi il ven 22 nov 2019, 10:31:41, modificato 1 volta in totale.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » ven 22 nov 2019, 10:31:02

cesare.caldi ha scritto:C'è qualche novità sulle nuove rotte della summer 2020? Ormai siamo verso fine novembre e ancora nulla, mentre le altre compagnie hanno già presentato da tempo le news 2020.
L'anno scorso le rotte le hanno annunciate la prima metà di dicembre.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 22 nov 2019, 10:37:11

milmxp ha scritto: L'anno scorso le rotte le hanno annunciate la prima metà di dicembre.
E poi se non sbaglio sono partite a giugno. Speravo quest' anno in un anticipo sui tempi. Purtroppo hanno ereditato da Meridiana questa mancanza di programmazione anticipata che costringe a rimandare e fare tutto all' ultimo minuto.
Nell' ultimo periodo sono entrate alcune figure apicali con CV molto interessanti, secondo me avrebbero bisogno di prendere anche un responsabile del network planner all' altezza.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 22 nov 2019, 10:41:46

cesare.caldi ha scritto:
milmxp ha scritto: L'anno scorso le rotte le hanno annunciate la prima metà di dicembre.
E poi se non sbaglio sono partite a giugno. Speravo quest' anno in un anticipo sui tempi. Purtroppo hanno ereditato da Meridiana questa mancanza di programmazione anticipata che costringe a rimandare e fare tutto all' ultimo minuto.
Nell' ultimo periodo sono entrate alcune figure apicali con CV molto interessanti, speriamo prendano anche un responsabile del network planner all' altezza.
Forse ti è sfuggito che fino a pochissimo tempo fa QR non aveva ancora approvato il budget 2020.
Quindi parli male tanto per parlare.
Se le rotte partono a giugno, dicembre va bene. Sono incapaci anche quelli di EVA, che non hanno ancora messo in vendita i voli e non sanno nemmeno bene quando farli iniziare?

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » ven 22 nov 2019, 10:43:44

cesare.caldi ha scritto:
milmxp ha scritto: L'anno scorso le rotte le hanno annunciate la prima metà di dicembre.
E poi se non sbaglio sono partite a giugno. Speravo quest' anno in un anticipo sui tempi. Purtroppo hanno ereditato da Meridiana questa mancanza di programmazione anticipata che costringe a rimandare e fare tutto all' ultimo minuto.
Nell' ultimo periodo sono entrate alcune figure apicali con CV molto interessanti, speriamo prendano anche un responsabile del network planner all' altezza.
Le Californiane sono partite ad aprile, complice anche il lungo ponte di Pasqua, mentre Toronto a maggio, così come la Chicago che non è più partita.
Di questi tempi l'anno scorso stavano mettendo in vendita i voli di tutta la summer (Nazionali, Africa, JFK e MIA) che invece, insieme alle nuove rotte di quest'anno, ora sono in vendita da luglio.
È una mia opinione personale, ma mentre tutto l'universo pensa che siano degli emeriti imbecilli, credo invece che l'anno scorso ci abbiano visto lungo e abbiano interrotto tutto non appena constatato che le cose con i MAX si stavano mettendo davvero male.
Ricordo come in rete ridevano tutti quando non presero in consegna i due MAX a febbraio, poi quando è caduto l'Ethiopian magicamente tutti zitti.
Ultima modifica di milmxp il ven 22 nov 2019, 10:48:35, modificato 2 volte in totale.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » ven 22 nov 2019, 10:44:25

easyMXP ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:
milmxp ha scritto: L'anno scorso le rotte le hanno annunciate la prima metà di dicembre.
E poi se non sbaglio sono partite a giugno. Speravo quest' anno in un anticipo sui tempi. Purtroppo hanno ereditato da Meridiana questa mancanza di programmazione anticipata che costringe a rimandare e fare tutto all' ultimo minuto.
Nell' ultimo periodo sono entrate alcune figure apicali con CV molto interessanti, speriamo prendano anche un responsabile del network planner all' altezza.
Forse ti è sfuggito che fino a pochissimo tempo fa QR non aveva ancora approvato il budget 2020.
Quindi parli male tanto per parlare.
Se le rotte partono a giugno, dicembre va bene. Sono incapaci anche quelli di EVA, che non hanno ancora messo in vendita i voli e non sanno nemmeno bene quando farli iniziare?
Presumo che ti riferisca ad ANA, perché EVA i voli li ha in vendita dalla prima metà di luglio.
Bisogna poi sempre valutare i tempi di advance booking di ciascuna tratta.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 22 nov 2019, 10:53:56

easyMXP ha scritto: Sono incapaci anche quelli di EVA, che non hanno ancora messo in vendita i voli e non sanno nemmeno bene quando farli iniziare?
I voli di EVA Air sono in vendita già da mesi :cool2:

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda Flo » ven 22 nov 2019, 11:23:14

questa attesa in effetti lascia un po' l'amaro in bocca anche perché si ipotizzava un lancio delle nuove rotte con ben altri tempi.
Speriamo in un work in progress con botto, soprattutto per LR e per gli aerei di corto raggio visto che con il MAX si andrà alle calende greche.

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda D960 » ven 22 nov 2019, 11:31:21

Ma voi fareste veramente partire ORD e BOS a fine marzo? Io no, con il rischio di cancellare frequenze.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

High_Flyer
Messaggi: 65
Iscritto il: dom 17 giu 2018, 12:37:22

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda High_Flyer » ven 22 nov 2019, 11:34:15

milmxp ha scritto:È una mia opinione personale, ma mentre tutto l'universo pensa che siano degli emeriti imbecilli, credo invece che l'anno scorso ci abbiano visto lungo e abbiano interrotto tutto non appena constatato che le cose con i MAX si stavano mettendo davvero male.
Ricordo come in rete ridevano tutti quando non presero in consegna i due MAX a febbraio, poi quando è caduto l'Ethiopian magicamente tutti zitti.
I 2 MAX non presi in consegna erano legati al mancato ottenimento della continuità territoriale. Nessuno si aspettava che scoppiasse un tale putiferio attorno al MAX.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda milmxp » ven 22 nov 2019, 11:38:45

High_Flyer ha scritto:
milmxp ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:
E poi se non sbaglio sono partite a giugno. Speravo quest' anno in un anticipo sui tempi. Purtroppo hanno ereditato da Meridiana questa mancanza di programmazione anticipata che costringe a rimandare e fare tutto all' ultimo minuto.
Nell' ultimo periodo sono entrate alcune figure apicali con CV molto interessanti, speriamo prendano anche un responsabile del network planner all' altezza.
Le Californiane sono partite ad aprile, complice anche il lungo ponte di Pasqua, mentre Toronto a maggio, così come la Chicago che non è più partita.
Di questi tempi l'anno scorso stavano mettendo in vendita i voli di tutta la summer (Nazionali, Africa, JFK e MIA) che invece, insieme alle nuove rotte di quest'anno, ora sono in vendita da luglio.
È una mia opinione personale, ma mentre tutto l'universo pensa che siano degli emeriti imbecilli, credo invece che l'anno scorso ci abbiano visto lungo e abbiano interrotto tutto non appena constatato che le cose con i MAX si stavano mettendo davvero male.
Ricordo come in rete ridevano tutti quando non presero in consegna i due MAX a febbraio, poi quando è caduto l'Ethiopian magicamente tutti zitti.
I 2 MAX non presi in consegna erano legati al mancato ottenimento della continuità territoriale. Nessuno si aspettava che scoppiasse un tale putiferio attorno al MAX.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Il terzo MAX era stato ritirato con riserva ed è entrato in servizio dopo che a Olbia fecero alcune modifiche.
Dopo che non ottennero la CT aumentarono comunque le frequenze sui voli nazionali da MXP, specie sulla CAG, dubito che la non presa in consegna fosse dovuta alla CT.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 22 nov 2019, 11:45:35

cesare.caldi ha scritto:
easyMXP ha scritto: Sono incapaci anche quelli di EVA, che non hanno ancora messo in vendita i voli e non sanno nemmeno bene quando farli iniziare?
I voli di EVA Air sono in vendita già da mesi :cool2:
Lapsus, ANA, come giustamente notato da milmxp.
Il succo non cambia: sono incapaci anche quelli di ANA?

High_Flyer
Messaggi: 65
Iscritto il: dom 17 giu 2018, 12:37:22

Re: AirItaly: Novità Summer 2020 - in aggiornamento

Messaggio da leggereda High_Flyer » ven 22 nov 2019, 11:48:31

milmxp ha scritto:
High_Flyer ha scritto:
milmxp ha scritto:È una mia opinione personale, ma mentre tutto l'universo pensa che siano degli emeriti imbecilli, credo invece che l'anno scorso ci abbiano visto lungo e abbiano interrotto tutto non appena constatato che le cose con i MAX si stavano mettendo davvero male.
Ricordo come in rete ridevano tutti quando non presero in consegna i due MAX a febbraio, poi quando è caduto l'Ethiopian magicamente tutti zitti.
I 2 MAX non presi in consegna erano legati al mancato ottenimento della continuità territoriale. Nessuno si aspettava che scoppiasse un tale putiferio attorno al MAX.
Il terzo MAX era stato ritirato con riserva ed è entrato in servizio dopo che a Olbia fecero alcune modifiche.
Dopo che non ottennero la CT aumentarono comunque le frequenze sui voli nazionali da MXP, specie sulla CAG, dubito che la non presa in consegna fosse dovuta alla CT.
La mia non è un'opinione, mi era stato detto da chi sui MAX ci lavorava.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti