Malpensa come hub air italy

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Malpensa come hub air italy

Messaggio da leggereda spanna » mer 24 lug 2019, 11:48:39

https://liveandletsfly.boardingarea.com ... um=twitter
secondo me non ci siamo. Milano deve decidere se vuole avere un vettore hub o se non lo vuole avere. Se lo vuole avere deve dotarsi di infrastrutture di un certo livello, certo non si puo' trattare i passeggeri così. Peccato perche' gli aerei pare che siano ottimi, invece.
I’m safely back home after a lovely trip around the world. My final new flight experience, on Air Italy, was an interesting one.

I’ll use this post to paint the juxtaposition between Air Italy on the ground and Air Italy on the air, focusing today on the ground. To put it in most simple terms, it is like night and day.

The whole Air Italy ground game in Milan Malpensa needs some serious work. I stayed overnight at the Sheraton again and walked into the terminal about two hours before departure. The lines were horrifically long. An agent told me the system that prints baggage tags was broken, bringing the check-in process to stand-still.
I’ve been doing in-person check-ins this trip to try to survey the entire customer experience, but thankfully was not checking any bags and simply checked in for the flight on my mobile phone and instantly downloaded my boarding pass.

... continua sul sito con le foto
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2286
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Malpensa come hub air italy

Messaggio da leggereda EK412 » mer 24 lug 2019, 11:59:06

Non stento a crederci - SEA e' purtroppo gestita come un ente pubblico, e questo si vede ovunque.

Non so se basti il nuovo AD a far si' che le cose cambino.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Malpensa come hub air italy

Messaggio da leggereda mattaus313 » mer 24 lug 2019, 13:18:27

Missà che a volere veramente l'hub a Malpensa (dire Milano può voler dire altro) siamo noi e Air Italy. E di quest'ultima non proprio tutti tutti tutti...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: Malpensa come hub air italy

Messaggio da leggereda rogerwilco » mer 24 lug 2019, 15:08:46

Per caritá, non voglio fare l'avvocato del diavolo, mi capita peró spesso di volare in giro per il mondo in questo periodo di alta stagione e la situazione descritta non mi sembra poi così eclatante....specie se ci mettiamo qualche incidente di percorso, tipo i guasti alla stampe delle ettichette ecc.. Io non sono lombardo ma uso spesso MXP per i voli IC devo dire che, a parte le poche sedie alle attese nei Gates, per tutto il resto e per le varie code ai controlli mi sembra alquanto migliorato ultimamente. Ovviamente può essere solo l'impressione che ho avuto o magari saró io il barbone di turno.... :green:

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Malpensa come hub air italy

Messaggio da leggereda spanna » gio 25 lug 2019, 08:58:59

secondo me imbarcare voli IC da uscite come la B12 e B11 che non sono nemmeno dotate di sedute e' una bruttissima roba. Oltretutto pare che ci fossero 3 voli intercontinentali in partenza nella stessa fascia oraria dalla stessa zona, tutti i viaggiatori in piedi in assenza di sedute, addirittura si parla di odore di sudore percepibile nettamente. Dalle foto si vede una discreta ressa. Io se fossi AAB mi farei delle domande, qui il problema non mi sembra tanto di tipo organizzativo, e quindi risolvibile modificando procedure, assumendo personale, ecc.. Qui il problema mi sembra proprio di tipo strutturale. Ha senso investire in una compagnia aerea quando il tuo hub manca di strutture in grado di fornire un servizio decente?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Malpensa come hub air italy

Messaggio da leggereda Mauz » gio 25 lug 2019, 11:01:12

C'è da dire che se akbar al baker, che per anni ha fatto hub sul vecchio DOH, desse così tanto peso a queste cose potrebbe parlare con SEA e dare adeguate garanzie perché si porti avanti il progetto del satellite interpista più le estensioni del T1....

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

C-ALEX
Messaggi: 1152
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Malpensa come hub air italy

Messaggio da leggereda C-ALEX » gio 25 lug 2019, 11:08:05

Al baker dovrebbe chiedere il terminal b per lui &friends
Secondo voi 7mesi bastano ?
Sto pensando Novembre - maggio.
Naturalmente shengen e no shengen


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti