... che dispiacere...:green: :green: :green:D960 ha scritto:''Non arriverà all'inverno'' cit.romaneeconti ha scritto:Azz...allora non smobilitano!..Pare che IG prosegua allora... :fischio:
Questi zitti zitti, muti muti, quatti quatti attivano almeno un accordo al mese e sono ancora lì.
Accordi, cs, interlines di AirItaly
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Si confermo, anche verso Nord America! Sembrerebbero anche buoni i tempi, forse un filo lunghino ADD ma direi nulla di preoccupante. Più tempo per spendere (soldi) nell'area commerciale :green:
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Ma l'area commerciale è in area Schengen, per i transiti extra-Schengen c'è ben poco.mattaus313 ha scritto:Si confermo, anche verso Nord America! Sembrerebbero anche buoni i tempi, forse un filo lunghino ADD ma direi nulla di preoccupante. Più tempo per spendere (soldi) nell'area commerciale :green:
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Già vero, lapsus mio, beh amen, speriamo comunque di vedere qualche transito comunque
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Accordi, cs, interlines di AirItaly
Ricordo che a una loro presentazione l’uomo di Ethiopian aveva detto che, quando avevano deciso di aprire Malpensa, lo avevano fatto perché erano stati convinti che Linate sarebbe stato chiuso (era Bonomi/Crognaletti).
Lamentava che non ci fossero connessioni nazionali (con compagnie IATA). Logico che ora ne approfittino.
I feed di Air Italy si riempiono decisamente meglio se sono sfruttati da tante compagnie, altrimenti è una battaglia sul prezzo con U2 e FR.
Lamentava che non ci fossero connessioni nazionali (con compagnie IATA). Logico che ora ne approfittino.
I feed di Air Italy si riempiono decisamente meglio se sono sfruttati da tante compagnie, altrimenti è una battaglia sul prezzo con U2 e FR.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Posto che tutto ciò che arriva non può che fare del bene, le prossime compagnie con le quali vedreste bene accordi?
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
troppo scontato dire IAG...ma non e' semplice...mattaus313 ha scritto:Posto che tutto ciò che arriva non può che fare del bene, le prossime compagnie con le quali vedreste bene accordi?
Pensare a una sinergia con CX non sarebbe male.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Beh chiaro, rimanendo nelle possibilità concrete tenuto conto della situazione attuale :green:romaneeconti ha scritto:troppo scontato dire IAG...ma non e' semplice...mattaus313 ha scritto:Posto che tutto ciò che arriva non può che fare del bene, le prossime compagnie con le quali vedreste bene accordi?
Pensare a una sinergia con CX non sarebbe male.
CX senz'altro, io avevo pensato anche a RAM e AirIndia.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Secondo me EVA Air non tarderà e credo che nonostante IG avesse fatto concorrenza, anche Thai non tarderà a chiedere le prosecuzioni.mattaus313 ha scritto:Beh chiaro, rimanendo nelle possibilità concrete tenuto conto della situazione attuale :green:romaneeconti ha scritto:troppo scontato dire IAG...ma non e' semplice...mattaus313 ha scritto:Posto che tutto ciò che arriva non può che fare del bene, le prossime compagnie con le quali vedreste bene accordi?
Pensare a una sinergia con CX non sarebbe male.
CX senz'altro, io avevo pensato anche a RAM e AirIndia.
Chiaro che se la cosa comincia ad ingranare a beneficiarne saranno un po' tutti i voli di MXP.
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Cercando su skyscanner un volo per LAS con un solo scalo, mi dava come prima opzione
IG e Jetblue. Siccome da p***a avevo trovato sul sito UA una mezza error fare MXP-EWR-LAS aspetta oggi e aspetta domani la tariffa se ne e' andata, e ho ripiegato su quella che era la mia prima idea. Volerò con IG e Jetblue ma come sempre con biglietti separati in modo da fermarmi a NY un paio di giorni al rientro. Peraltro separati sono costati anche 2 spiccioli in meno. :green:
IG e Jetblue. Siccome da p***a avevo trovato sul sito UA una mezza error fare MXP-EWR-LAS aspetta oggi e aspetta domani la tariffa se ne e' andata, e ho ripiegato su quella che era la mia prima idea. Volerò con IG e Jetblue ma come sempre con biglietti separati in modo da fermarmi a NY un paio di giorni al rientro. Peraltro separati sono costati anche 2 spiccioli in meno. :green:
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
C'è il worldwide Easyjet per quello non c'è bisogno di cs.Hallenius ha scritto:C'era la vecchia idea di Walsh di fare code sharing tra VY e IG, ma avrebbe senso solo con aperture long haul verso l'oriente e con nuove aperture VY su MXP (dove al momento ha una presenza minima).
Al netto di tutto a MXP c'è già una compagnia aerea che potrebbe cambiare le sorti di IG, ma temo che il collegamento con Emirates Skywards renda ogni ipotesi di accordo di CS impossibile :addio:
(IG long haul, U2 S/M haul).
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
U2 non fa transiti nemmeno con sé stessa, vedi tu quanto è realistica l'ipotesi di un CS con IG, a prescindere dall'accordo con EK.Hallenius ha scritto:C'era la vecchia idea di Walsh di fare code sharing tra VY e IG, ma avrebbe senso solo con aperture long haul verso l'oriente e con nuove aperture VY su MXP (dove al momento ha una presenza minima).
Al netto di tutto a MXP c'è già una compagnia aerea che potrebbe cambiare le sorti di IG, ma temo che il collegamento con Emirates Skywards renda ogni ipotesi di accordo di CS impossibile :addio:
(IG long haul, U2 S/M haul).
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Sono due cose ben diverse.cesare.caldi ha scritto:C'è il worldwide Easyjet per quello non c'è bisogno di cs.
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Come dicevo in passato, IG deve sviluppare il proprio network di breve raggio proponendosi come partner italiano per chiunque abbia un volo su MXP e voglia un po' di feeding. Possibilmente senza andare in conflitto coi voli LR che IG intense aprire con ferro proprio.
Questo permetterebbe a IG di fornire prosecuzioni per molte più destinazioni e quindi riempire maggiormente i propri voli di breve.
POI un giorno, quando la rete di breve raggio sarà sviluppata a sufficienza e quella di lungo raggio (con ferro proprio) sarà abbastanza grande da poterla sostenere, si potrà puntare alla concorrenza diretta anche su quelle rotte per le quali fino a quel momento ci si era limitati a fare feeding
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Questo permetterebbe a IG di fornire prosecuzioni per molte più destinazioni e quindi riempire maggiormente i propri voli di breve.
POI un giorno, quando la rete di breve raggio sarà sviluppata a sufficienza e quella di lungo raggio (con ferro proprio) sarà abbastanza grande da poterla sostenere, si potrà puntare alla concorrenza diretta anche su quelle rotte per le quali fino a quel momento ci si era limitati a fare feeding
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Mi sembra che stiano andando anche in quella direzione.
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Peraltro essendo IATA sui motori di ricerca si trovano combinazioni incredibili grazie a IG sinora impossibili via Mxp
Malpensa airport user
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Sarebbe interessante capire come vano i LF dei voli nazionali a fronte dei vari accordi.I-Alex ha scritto:Peraltro essendo IATA sui motori di ricerca si trovano combinazioni incredibili grazie a IG sinora impossibili via Mxp
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Questo perchè IG non è una compagnia che fa parte di Easyjet worldwide, bisognerebbe che si associasse.Hallenius ha scritto:Che tirerà sempre fuori un Norwegian, un Thomas Cook... Ottimo per IG :confuso:
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Che vantaggio può avere IG da un sito che dà i voli come somma di biglietti, abbastanza sconosciuto, quando con SPA e C/S può vendere direttamente i voli sul proprio sito e tramite interline con altre compagnie IATA comparire in tutti i motori di ricerca e OTA con soluzioni trovabili facilmente da chiunque, che tra l'altro prevedono transiti diretti dei bagagli e non la scomodità di ritirare la valigia e riconsegnarla come con easyjet?cesare.caldi ha scritto:Questo perchè IG non è una compagnia che fa parte di Easyjet worldwide, bisognerebbe che si associasse.Hallenius ha scritto:Che tirerà sempre fuori un Norwegian, un Thomas Cook... Ottimo per IG :confuso:
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Dipende da quanto costa associarsi alla piattaforma Worldwide. Se il costo fosse 0 e per sbaglio transita anche solo un passeggero Air Italy ci ha già guadagnato.easyMXP ha scritto: Che vantaggio può avere IG da un sito che dà i voli come somma di biglietti, abbastanza sconosciuto, quando con SPA e C/S può vendere direttamente i voli sul proprio sito e tramite interline con altre compagnie IATA comparire in tutti i motori di ricerca e OTA con soluzioni trovabili facilmente da chiunque, che tra l'altro prevedono transiti diretti dei bagagli e non la scomodità di ritirare la valigia e riconsegnarla come con easyjet?
Concordo comunque sul fatto che non sia una soluzione valida, non tanto per una questione di transiti ma per far vedere al mercato che c'è serietà nel progetto e la volontà di stringere accordi più importanti che una semplice piattaforma. Soprattutto con le major.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Non ricordo se fosse già stato segnalato.
Stasera ho volato FCO-MLA con Air Malta.
Sul tabellone partenze a FCO il volo era segnalato solo come KM615 e AZ7924.
Sul tabellone arrivi a MLA il volo era segnalato anche con codice IG9215.
Stasera ho volato FCO-MLA con Air Malta.
Sul tabellone partenze a FCO il volo era segnalato solo come KM615 e AZ7924.
Sul tabellone arrivi a MLA il volo era segnalato anche con codice IG9215.
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Anche il volo KM da MLA a MXP in codeshare come IG9624.
Nessuno dei due voli è in vendita sul sito IG dove la destinazione MLA non esiste proprio.
Nessuno dei due voli è in vendita sul sito IG dove la destinazione MLA non esiste proprio.
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Essendo un volo di LIN, immagino sia operato grazie ad uno slot "prestato" da IG.paolom ha scritto:Anche il volo KM da MLA a MXP in codeshare come IG9624.
Nessuno dei due voli è in vendita sul sito IG dove la destinazione MLA non esiste proprio.
Da qui la necessità di mantenere un C/S fittizio, come quelli su alcuni voli BA e IB, anch'essi possibili grazie agli slot IG.
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly
Air Malta resta a Malpensa dalla winter.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 217 ospiti