Accordi, cs, interlines di AirItaly

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romaneeconti
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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 07 set 2019, 14:58:23

D960 ha scritto:
romaneeconti ha scritto:Azz...allora non smobilitano!..Pare che IG prosegua allora... :fischio:
''Non arriverà all'inverno'' cit.

Questi zitti zitti, muti muti, quatti quatti attivano almeno un accordo al mese e sono ancora lì.
... che dispiacere...:green: :green: :green:

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mattaus313
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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda mattaus313 » sab 07 set 2019, 15:08:33

Si confermo, anche verso Nord America! Sembrerebbero anche buoni i tempi, forse un filo lunghino ADD ma direi nulla di preoccupante. Più tempo per spendere (soldi) nell'area commerciale :green:
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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda easyMXP » sab 07 set 2019, 15:52:28

mattaus313 ha scritto:Si confermo, anche verso Nord America! Sembrerebbero anche buoni i tempi, forse un filo lunghino ADD ma direi nulla di preoccupante. Più tempo per spendere (soldi) nell'area commerciale :green:
Ma l'area commerciale è in area Schengen, per i transiti extra-Schengen c'è ben poco.

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mattaus313
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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda mattaus313 » sab 07 set 2019, 15:58:53

Già vero, lapsus mio, beh amen, speriamo comunque di vedere qualche transito comunque
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Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda malpensante » sab 07 set 2019, 16:05:41

Ricordo che a una loro presentazione l’uomo di Ethiopian aveva detto che, quando avevano deciso di aprire Malpensa, lo avevano fatto perché erano stati convinti che Linate sarebbe stato chiuso (era Bonomi/Crognaletti).

Lamentava che non ci fossero connessioni nazionali (con compagnie IATA). Logico che ora ne approfittino.

I feed di Air Italy si riempiono decisamente meglio se sono sfruttati da tante compagnie, altrimenti è una battaglia sul prezzo con U2 e FR.

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mattaus313
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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda mattaus313 » sab 07 set 2019, 16:47:54

Posto che tutto ciò che arriva non può che fare del bene, le prossime compagnie con le quali vedreste bene accordi?
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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 07 set 2019, 17:00:53

mattaus313 ha scritto:Posto che tutto ciò che arriva non può che fare del bene, le prossime compagnie con le quali vedreste bene accordi?
troppo scontato dire IAG...ma non e' semplice...
Pensare a una sinergia con CX non sarebbe male.

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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda mattaus313 » sab 07 set 2019, 17:04:29

romaneeconti ha scritto:
mattaus313 ha scritto:Posto che tutto ciò che arriva non può che fare del bene, le prossime compagnie con le quali vedreste bene accordi?
troppo scontato dire IAG...ma non e' semplice...
Pensare a una sinergia con CX non sarebbe male.
Beh chiaro, rimanendo nelle possibilità concrete tenuto conto della situazione attuale :green:

CX senz'altro, io avevo pensato anche a RAM e AirIndia.
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milmxp
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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda milmxp » sab 07 set 2019, 17:07:45

mattaus313 ha scritto:
romaneeconti ha scritto:
mattaus313 ha scritto:Posto che tutto ciò che arriva non può che fare del bene, le prossime compagnie con le quali vedreste bene accordi?
troppo scontato dire IAG...ma non e' semplice...
Pensare a una sinergia con CX non sarebbe male.
Beh chiaro, rimanendo nelle possibilità concrete tenuto conto della situazione attuale :green:

CX senz'altro, io avevo pensato anche a RAM e AirIndia.
Secondo me EVA Air non tarderà e credo che nonostante IG avesse fatto concorrenza, anche Thai non tarderà a chiedere le prosecuzioni.
Chiaro che se la cosa comincia ad ingranare a beneficiarne saranno un po' tutti i voli di MXP.

minsk
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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda minsk » sab 07 set 2019, 18:38:44

Cercando su skyscanner un volo per LAS con un solo scalo, mi dava come prima opzione
IG e Jetblue. Siccome da p***a avevo trovato sul sito UA una mezza error fare MXP-EWR-LAS aspetta oggi e aspetta domani la tariffa se ne e' andata, e ho ripiegato su quella che era la mia prima idea. Volerò con IG e Jetblue ma come sempre con biglietti separati in modo da fermarmi a NY un paio di giorni al rientro. Peraltro separati sono costati anche 2 spiccioli in meno. :green:

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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 09 set 2019, 00:01:45

Hallenius ha scritto:C'era la vecchia idea di Walsh di fare code sharing tra VY e IG, ma avrebbe senso solo con aperture long haul verso l'oriente e con nuove aperture VY su MXP (dove al momento ha una presenza minima).

Al netto di tutto a MXP c'è già una compagnia aerea che potrebbe cambiare le sorti di IG, ma temo che il collegamento con Emirates Skywards renda ogni ipotesi di accordo di CS impossibile :addio:
(IG long haul, U2 S/M haul).
C'è il worldwide Easyjet per quello non c'è bisogno di cs.

easyMXP
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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 09 set 2019, 01:23:33

Hallenius ha scritto:C'era la vecchia idea di Walsh di fare code sharing tra VY e IG, ma avrebbe senso solo con aperture long haul verso l'oriente e con nuove aperture VY su MXP (dove al momento ha una presenza minima).

Al netto di tutto a MXP c'è già una compagnia aerea che potrebbe cambiare le sorti di IG, ma temo che il collegamento con Emirates Skywards renda ogni ipotesi di accordo di CS impossibile :addio:
(IG long haul, U2 S/M haul).
U2 non fa transiti nemmeno con sé stessa, vedi tu quanto è realistica l'ipotesi di un CS con IG, a prescindere dall'accordo con EK.

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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 09 set 2019, 01:25:19

cesare.caldi ha scritto:C'è il worldwide Easyjet per quello non c'è bisogno di cs.
Sono due cose ben diverse.

Mauz
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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda Mauz » lun 09 set 2019, 16:51:55

Come dicevo in passato, IG deve sviluppare il proprio network di breve raggio proponendosi come partner italiano per chiunque abbia un volo su MXP e voglia un po' di feeding. Possibilmente senza andare in conflitto coi voli LR che IG intense aprire con ferro proprio.

Questo permetterebbe a IG di fornire prosecuzioni per molte più destinazioni e quindi riempire maggiormente i propri voli di breve.

POI un giorno, quando la rete di breve raggio sarà sviluppata a sufficienza e quella di lungo raggio (con ferro proprio) sarà abbastanza grande da poterla sostenere, si potrà puntare alla concorrenza diretta anche su quelle rotte per le quali fino a quel momento ci si era limitati a fare feeding

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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 09 set 2019, 17:55:53

Mi sembra che stiano andando anche in quella direzione.

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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 09 set 2019, 18:15:07

Peraltro essendo IATA sui motori di ricerca si trovano combinazioni incredibili grazie a IG sinora impossibili via Mxp
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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda kco » mar 10 set 2019, 08:24:16

I-Alex ha scritto:Peraltro essendo IATA sui motori di ricerca si trovano combinazioni incredibili grazie a IG sinora impossibili via Mxp
Sarebbe interessante capire come vano i LF dei voli nazionali a fronte dei vari accordi.

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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 10 set 2019, 17:03:58

Hallenius ha scritto:Che tirerà sempre fuori un Norwegian, un Thomas Cook... Ottimo per IG :confuso:
Questo perchè IG non è una compagnia che fa parte di Easyjet worldwide, bisognerebbe che si associasse.

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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 10 set 2019, 18:57:52

cesare.caldi ha scritto:
Hallenius ha scritto:Che tirerà sempre fuori un Norwegian, un Thomas Cook... Ottimo per IG :confuso:
Questo perchè IG non è una compagnia che fa parte di Easyjet worldwide, bisognerebbe che si associasse.
Che vantaggio può avere IG da un sito che dà i voli come somma di biglietti, abbastanza sconosciuto, quando con SPA e C/S può vendere direttamente i voli sul proprio sito e tramite interline con altre compagnie IATA comparire in tutti i motori di ricerca e OTA con soluzioni trovabili facilmente da chiunque, che tra l'altro prevedono transiti diretti dei bagagli e non la scomodità di ritirare la valigia e riconsegnarla come con easyjet?

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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda mattaus313 » mar 10 set 2019, 19:06:15

easyMXP ha scritto: Che vantaggio può avere IG da un sito che dà i voli come somma di biglietti, abbastanza sconosciuto, quando con SPA e C/S può vendere direttamente i voli sul proprio sito e tramite interline con altre compagnie IATA comparire in tutti i motori di ricerca e OTA con soluzioni trovabili facilmente da chiunque, che tra l'altro prevedono transiti diretti dei bagagli e non la scomodità di ritirare la valigia e riconsegnarla come con easyjet?
Dipende da quanto costa associarsi alla piattaforma Worldwide. Se il costo fosse 0 e per sbaglio transita anche solo un passeggero Air Italy ci ha già guadagnato.

Concordo comunque sul fatto che non sia una soluzione valida, non tanto per una questione di transiti ma per far vedere al mercato che c'è serietà nel progetto e la volontà di stringere accordi più importanti che una semplice piattaforma. Soprattutto con le major.
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paolom
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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda paolom » mer 11 set 2019, 00:01:12

Non ricordo se fosse già stato segnalato.
Stasera ho volato FCO-MLA con Air Malta.
Sul tabellone partenze a FCO il volo era segnalato solo come KM615 e AZ7924.
Sul tabellone arrivi a MLA il volo era segnalato anche con codice IG9215.

paolom
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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda paolom » gio 12 set 2019, 12:01:11

Anche il volo KM da MLA a MXP in codeshare come IG9624.
Nessuno dei due voli è in vendita sul sito IG dove la destinazione MLA non esiste proprio.

Pierluigi
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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda Pierluigi » gio 12 set 2019, 16:17:16

paolom ha scritto:Anche il volo KM da MLA a MXP in codeshare come IG9624.
Nessuno dei due voli è in vendita sul sito IG dove la destinazione MLA non esiste proprio.
Essendo un volo di LIN, immagino sia operato grazie ad uno slot "prestato" da IG.
Da qui la necessità di mantenere un C/S fittizio, come quelli su alcuni voli BA e IB, anch'essi possibili grazie agli slot IG.

spanna
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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda spanna » gio 12 set 2019, 18:21:04

.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 12 set 2019, 18:28:12

Air Malta resta a Malpensa dalla winter.


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