Accordi, cs, interlines di AirItaly

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 13 set 2019, 17:29:21

romaneeconti ha scritto:Air Malta resta a Malpensa dalla winter.
Al momento i voli non risultano ancora in vendita da MXP.
A chi andrà lo slot a LIN? Anzi chi ne era il proprietario? Visto che non mi sembra fosse di Air Malta

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda Tulkas » lun 16 set 2019, 12:27:27

Sono comparse nuove destinazioni sul sito Air Italy, al momento non prenotabili ma presumo sempre in collaborazione con Alaska Airlines: Austin, Dallas, Kansas City, Loreto, Los Cabos, Nashville, Puerto Vallarta e infine la misteriosa San Joaquín, Bolivia (SJB) che credo sia un errore.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda milmxp » dom 29 set 2019, 12:50:43

https://www.lagenziadiviaggi.it/air-ita ... Yee-5HvGpU
Air Italy, Dimitrov: «T.o. e agenzie primo interlocutore»
Air Italy, Dimitrov: «T.o. e agenzie primo interlocutore»
27 settembre
12:01
2019
da Giorgio Maggi
Stampa questo articolo
«Un elemento critico» all’interno di una strategia multicanale. Lo dice Morena Bronzetti, vice president sales and distribution della compagnia dallo scorso aprile. E lo ribadisce subito dopo il numero uno del vettore, Rossen Dimitrov: «Il trade è il nostro primo interlocutore commerciale». Con una serata in grande stile, Air Italy torna a presentarsi sul mercato di t.o., network e agenzie di viaggi, chiedendo anzi un aiuto per essere più di aiuto al canale B2B.

«Vogliamo supportare ed essere supportati, con un confronto continuo», prosegue il chief operating officer, che annuncia un rinnovato sforzo verso il trade fatto di educational, tariffe ad hoc e miglioramenti nella parte dedicata del sito. «Su alcune destinazioni deve ancora crescere il contributo dei nostri partner, ma ad esempio sulla Los Angeles e sulla Miami siamo già su ottimi livelli».

In attesa di capire come finirà la questione sulla continuità territoriale (per il momento Air Italy ha deciso di operare su Olbia fino al prossimo aprile, «Olbia è il quartier generale della compagnia e la connessione della Sardegna è per noi un obiettivo prioritario», ha dichiarato solo poche settimane fa il senior vice president marketing&corporate communications Brian Thomas Ashby), le prospettive sul lungo raggio parlano di nuove destinazioni invernali per Mombasa, Zanzibar, Tenerife e Maldive, mentre torneranno i voli da Milano Malpensa a Los Angeles, San Francisco e Toronto dal 29 marzo 2020.

Ma nel piano di espansione a medio-lungo termine c’è anche l’Asia, dove solo l’anno scorso erano stati cancellati dopo pochi mesi dall’avvio Mumbai e Delhi. «Come per altre destinazioni, penso al Canada (dove Air Italy voleva aprire anche Montreal), ci erano stati dati degli slot pessimi. Adesso l’India continua a rimanere un obiettivo della nostra strategia, ma prima dobbiamo costruire un network omogeneo che consenta di supportare le eventuali nuove rotte». Piuttosto, sottolinea ancora Dimitrov, la crescita nel Far East avverrà attraverso alleanze e codeshare. «Abbiamo firmato con Eva Air (che da marzo apre i collegamenti da Malpensa) e lo faremo a breve anche con altri vettori dell’area».

Bocche cucite invece sul possibile ritorno nei cieli dei tre Boeing 737 Max della compagnia. «Quando sarà ci faremo trovare pronti, in modo anche da gestire l’eventuale paura dei passeggeri a salire su quel tipo di aereo. Intanto, ci siamo cautelati sul mercato del leasing per sostituire gli aeromobili mancanti, sia per l’inverno, e se sarà il caso anche per l’estate».
Air Italy dice di voler tornare in India, ma oltre a questo direi che la notizia più importante è che abbiano firmato accordi con EVA AIR per le prosecuzioni. Non mi stupirei se vendessero anche MXP-TPE sul sito IG.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda malpensante » dom 29 set 2019, 13:07:42

Più che altro EVA venderà prosecuzioni Air Italy da Malpensa.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda milmxp » dom 29 set 2019, 13:08:49

malpensante ha scritto:Più che altro EVA venderà prosecuzioni Air Italy da Malpensa.
Poco ma sicuro, mi chiedevo se anche IG commercializzerà voli EVA in Asia cominciando ad aprirsi al mercato.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda malpensante » dom 29 set 2019, 13:26:03

EVA ha prosecuzioni in Cina e Giappone soprattutto, che andrebbero bene. Il resto però sarebbe in concorrenza con QR, perciò non mi sembra probabile un accordo non selettivo.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 29 set 2019, 14:49:28

Ottimo
Malpensa airport user

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda easyMXP » dom 29 set 2019, 15:28:49

L'apertura di Milano da parte di EVA è legata anche alla possibilità dei transiti su IG per il resto d'Italia, ad esempio Roma.
Per IG si aprono le porte di Cina e Giappone in cs o spa via Taipei.
Un accordo interessante per entrambe.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda malpensante » dom 29 set 2019, 15:32:45

In realtà EVA ha aperto Milano a prescindere. Della possibilità di fare accordi di prosecuzione con IG a Malpensa lo ha saputo da chi è intervenuto alla presentazione del volo. Non lo sapevano.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 30 set 2019, 08:10:46

Ma dai, nessuno gli aveva fatto vedere le possibilità del nascente network IG? Non ci credo...

Sarebbe cosa grave per chi dovrebbe attrarre e convincere nuovi vettori ad aprire su Milano
Malpensa airport user

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda milmxp » lun 30 set 2019, 08:47:18

I-Alex ha scritto:Ma dai, nessuno gli aveva fatto vedere le possibilità del nascente network IG?

Cosa assai grave per chi dovrebbe attrarre e convincere nuovi vettori ad aprire su Milano
Darei il beneficio del dubbio, perché IG per ora ha ancora programmati gli orari vecchi per la summer, orari che non si sposano minimamente con i voli di EVA per le coincidenze.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 30 set 2019, 09:29:04

I-Alex ha scritto:Ma dai, nessuno gli aveva fatto vedere le possibilità del nascente network IG?

Cosa assai grave per chi dovrebbe attrarre e convincere nuovi vettori ad aprire su Milano
Guarda che BR progettava l'apertura su Mxp ben prima che IG nascesse...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 30 set 2019, 09:53:00

Immagino di sì, ma offrire prosecuzioni nazionali o non offrirle può fare la differenza.
Fidandomi di quanto ha scritto Malpensante che era presente per AL alla presentazione del volo, la cosa mi lascia perplesso.
Malpensa airport user

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 30 set 2019, 10:15:21

I-Alex ha scritto:Immagino di sì, ma offrire prosecuzioni nazionali o non offrirle può fare la differenza.
Fidandomi di quanto ha scritto Malpensante che era presente per AL alla presentazione del volo, la cosa mi lascia perplesso.
Indubbiamente, cmq secondo me IG rimodellera' gli operativi di parecchie destinazioni per favorire quante piu' connessioni possibili. In fondo credo ne valga la pena, a mio parere le connessioni vantaggiose sono il modo migliore per fidelizzare la clientela ancor piu' del marketing su una destinazione.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda malpensante » lun 30 set 2019, 10:34:29

La presentazione era condotta da un commerciale che sta in Francia e non era al corrente del fatto che a Malpensa, dopo tanti anni, ci fossero di nuovo voli nazionali con compagnie IATA. Comunque il volo non si sarebbe mai aperto se il commerciale SEA non avesse preso l'iniziativa e non avesse rimediato i diritti.

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 30 set 2019, 11:54:27

I-Alex ha scritto:Ma dai, nessuno gli aveva fatto vedere le possibilità del nascente network IG?

Cosa assai grave per chi dovrebbe attrarre e convincere nuovi vettori ad aprire su Milano
In SEA mi sa che sono più concentrati nei prossimi voli si STR e CGN da Linate che un collegamento con Taipei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 30 set 2019, 12:24:54

Quotando Malpensante,
Comunque il volo non si sarebbe mai aperto se il commerciale SEA non avesse preso l'iniziativa e non avesse rimediato i diritti.
Non diamo sempre e comunque a prescindere contro SEA, per favore.
(ricordo che non sono un dipendente SEA e sono spesso critico)

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda Mauz » lun 30 set 2019, 14:45:29

Il fatto che gente che ha il potere di decidere dove e quando investire milioni di euro/dollari/quellochevuoi non abbia il polso della situazione in tempo reale per me è inquietante.

Se io fossi chi ci mette i soldi e il mio personale, nel bene o nel male, si lasciasse sfuggire una variabile importante come l'arrivo di un hub carrier su un aeroporto in cui sto investendo, francamente sarei molto molto scontento.

Poi si può decidere di collaborare o di NON collaborare, quelle sono valutazioni commerciali. Ma che Qatar Airways sta investendo in un hub carrier (da un paio d'anni tra l'altro, non da ieri) DEVI saperlo.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda milmxp » lun 30 set 2019, 15:04:15

Mauz® ha scritto:Il fatto che gente che ha il potere di decidere dove e quando investire milioni di euro/dollari/quellochevuoi non abbia il polso della situazione in tempo reale per me è inquietante.

Se io fossi chi ci mette i soldi e il mio personale, nel bene o nel male, si lasciasse sfuggire una variabile importante come l'arrivo di un hub carrier su un aeroporto in cui sto investendo, francamente sarei molto molto scontento.

Poi si può decidere di collaborare o di NON collaborare, quelle sono valutazioni commerciali. Ma che Qatar Airways sta investendo in un hub carrier (da un paio d'anni tra l'altro, non da ieri) DEVI saperlo.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Nessuno può dire se magari, ad esempio, l'informazione è stata data e magari è EVA AIR stessa che in un primo momento non ci ha badato più di tanto. O magari l'informazione non è arrivata ai commerciali.
O magari date le cancellazioni e discontinuità dello scorso anno da parte di IG hanno preferito per il momento non dire nulla per non fare una figuraccia.

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 30 set 2019, 16:41:56

Aggiungiamo che per IG la questione della flotta per i feeder è tutt'altro che conclusa.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda Mauz » lun 30 set 2019, 17:27:55

milmxp ha scritto:
Mauz[emoji2400] ha scritto:Il fatto che gente che ha il potere di decidere dove e quando investire milioni di euro/dollari/quellochevuoi non abbia il polso della situazione in tempo reale per me è inquietante.

Se io fossi chi ci mette i soldi e il mio personale, nel bene o nel male, si lasciasse sfuggire una variabile importante come l'arrivo di un hub carrier su un aeroporto in cui sto investendo, francamente sarei molto molto scontento.

Poi si può decidere di collaborare o di NON collaborare, quelle sono valutazioni commerciali. Ma che Qatar Airways sta investendo in un hub carrier (da un paio d'anni tra l'altro, non da ieri) DEVI saperlo.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Nessuno può dire se magari, ad esempio, l'informazione è stata data e magari è EVA AIR stessa che in un primo momento non ci ha badato più di tanto. O magari l'informazione non è arrivata ai commerciali.
O magari date le cancellazioni e discontinuità dello scorso anno da parte di IG hanno preferito per il momento non dire nulla per non fare una figuraccia.
Queste sono valutazioni commerciali e posso capirle. Ma qui si è detto che questi NON LO SAPEVANO....

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 30 set 2019, 17:49:40

Mauz® ha scritto:
milmxp ha scritto:
Mauz[emoji2400] ha scritto:Il fatto che gente che ha il potere di decidere dove e quando investire milioni di euro/dollari/quellochevuoi non abbia il polso della situazione in tempo reale per me è inquietante.

Se io fossi chi ci mette i soldi e il mio personale, nel bene o nel male, si lasciasse sfuggire una variabile importante come l'arrivo di un hub carrier su un aeroporto in cui sto investendo, francamente sarei molto molto scontento.

Poi si può decidere di collaborare o di NON collaborare, quelle sono valutazioni commerciali. Ma che Qatar Airways sta investendo in un hub carrier (da un paio d'anni tra l'altro, non da ieri) DEVI saperlo.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Nessuno può dire se magari, ad esempio, l'informazione è stata data e magari è EVA AIR stessa che in un primo momento non ci ha badato più di tanto. O magari l'informazione non è arrivata ai commerciali.
O magari date le cancellazioni e discontinuità dello scorso anno da parte di IG hanno preferito per il momento non dire nulla per non fare una figuraccia.
Queste sono valutazioni commerciali e posso capirle. Ma qui si è detto che questi NON LO SAPEVANO....

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
malpensante ha poi chiarito che non lo sapeva il commerciale francese che era alla presentazione.
Trattandosi di francese, che non sapesse nulla di MXP è pienamente comprensibile pensando al livello medio di approfondimento che i francesi hanno di qualcosa che non sia la Francia. MXP più o meno è uno scalo di qualche landa dalle parti dell'Africa.
Che non lo sapessero a Taipei mi sembra molto, molto, improbabile.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda malpensante » lun 30 set 2019, 17:56:32

Che lo sapessero o no cambia poco. Alla presentazione lo hanno saputo e abbiamo detto loro di contattare Air Italy, che a sua volta è stata informata che EVA avrebbe gradito.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda Mauz » mar 01 ott 2019, 00:02:52

easyMXP ha scritto:
Mauz[emoji2400] ha scritto:
milmxp ha scritto: Nessuno può dire se magari, ad esempio, l'informazione è stata data e magari è EVA AIR stessa che in un primo momento non ci ha badato più di tanto. O magari l'informazione non è arrivata ai commerciali.
O magari date le cancellazioni e discontinuità dello scorso anno da parte di IG hanno preferito per il momento non dire nulla per non fare una figuraccia.
Queste sono valutazioni commerciali e posso capirle. Ma qui si è detto che questi NON LO SAPEVANO....

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
malpensante ha poi chiarito che non lo sapeva il commerciale francese che era alla presentazione.
Trattandosi di francese, che non sapesse nulla di MXP è pienamente comprensibile pensando al livello medio di approfondimento che i francesi hanno di qualcosa che non sia la Francia. MXP più o meno è uno scalo di qualche landa dalle parti dell'Africa.
Che non lo sapessero a Taipei mi sembra molto, molto, improbabile.
Questa ipotesi è già più plausibile!

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda rommix » gio 17 ott 2019, 13:54:38

non so se è stato detto ma è attivo l'interline con Air Tahiti Nui per fare PPT - LAX - MXP


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti