Al momento i voli non risultano ancora in vendita da MXP.romaneeconti ha scritto:Air Malta resta a Malpensa dalla winter.
A chi andrà lo slot a LIN? Anzi chi ne era il proprietario? Visto che non mi sembra fosse di Air Malta
Al momento i voli non risultano ancora in vendita da MXP.romaneeconti ha scritto:Air Malta resta a Malpensa dalla winter.
Air Italy dice di voler tornare in India, ma oltre a questo direi che la notizia più importante è che abbiano firmato accordi con EVA AIR per le prosecuzioni. Non mi stupirei se vendessero anche MXP-TPE sul sito IG.Air Italy, Dimitrov: «T.o. e agenzie primo interlocutore»
Air Italy, Dimitrov: «T.o. e agenzie primo interlocutore»
27 settembre
12:01
2019
da Giorgio Maggi
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«Un elemento critico» all’interno di una strategia multicanale. Lo dice Morena Bronzetti, vice president sales and distribution della compagnia dallo scorso aprile. E lo ribadisce subito dopo il numero uno del vettore, Rossen Dimitrov: «Il trade è il nostro primo interlocutore commerciale». Con una serata in grande stile, Air Italy torna a presentarsi sul mercato di t.o., network e agenzie di viaggi, chiedendo anzi un aiuto per essere più di aiuto al canale B2B.
«Vogliamo supportare ed essere supportati, con un confronto continuo», prosegue il chief operating officer, che annuncia un rinnovato sforzo verso il trade fatto di educational, tariffe ad hoc e miglioramenti nella parte dedicata del sito. «Su alcune destinazioni deve ancora crescere il contributo dei nostri partner, ma ad esempio sulla Los Angeles e sulla Miami siamo già su ottimi livelli».
In attesa di capire come finirà la questione sulla continuità territoriale (per il momento Air Italy ha deciso di operare su Olbia fino al prossimo aprile, «Olbia è il quartier generale della compagnia e la connessione della Sardegna è per noi un obiettivo prioritario», ha dichiarato solo poche settimane fa il senior vice president marketing&corporate communications Brian Thomas Ashby), le prospettive sul lungo raggio parlano di nuove destinazioni invernali per Mombasa, Zanzibar, Tenerife e Maldive, mentre torneranno i voli da Milano Malpensa a Los Angeles, San Francisco e Toronto dal 29 marzo 2020.
Ma nel piano di espansione a medio-lungo termine c’è anche l’Asia, dove solo l’anno scorso erano stati cancellati dopo pochi mesi dall’avvio Mumbai e Delhi. «Come per altre destinazioni, penso al Canada (dove Air Italy voleva aprire anche Montreal), ci erano stati dati degli slot pessimi. Adesso l’India continua a rimanere un obiettivo della nostra strategia, ma prima dobbiamo costruire un network omogeneo che consenta di supportare le eventuali nuove rotte». Piuttosto, sottolinea ancora Dimitrov, la crescita nel Far East avverrà attraverso alleanze e codeshare. «Abbiamo firmato con Eva Air (che da marzo apre i collegamenti da Malpensa) e lo faremo a breve anche con altri vettori dell’area».
Bocche cucite invece sul possibile ritorno nei cieli dei tre Boeing 737 Max della compagnia. «Quando sarà ci faremo trovare pronti, in modo anche da gestire l’eventuale paura dei passeggeri a salire su quel tipo di aereo. Intanto, ci siamo cautelati sul mercato del leasing per sostituire gli aeromobili mancanti, sia per l’inverno, e se sarà il caso anche per l’estate».
Poco ma sicuro, mi chiedevo se anche IG commercializzerà voli EVA in Asia cominciando ad aprirsi al mercato.malpensante ha scritto:Più che altro EVA venderà prosecuzioni Air Italy da Malpensa.
Darei il beneficio del dubbio, perché IG per ora ha ancora programmati gli orari vecchi per la summer, orari che non si sposano minimamente con i voli di EVA per le coincidenze.I-Alex ha scritto:Ma dai, nessuno gli aveva fatto vedere le possibilità del nascente network IG?
Cosa assai grave per chi dovrebbe attrarre e convincere nuovi vettori ad aprire su Milano
Guarda che BR progettava l'apertura su Mxp ben prima che IG nascesse...I-Alex ha scritto:Ma dai, nessuno gli aveva fatto vedere le possibilità del nascente network IG?
Cosa assai grave per chi dovrebbe attrarre e convincere nuovi vettori ad aprire su Milano
Indubbiamente, cmq secondo me IG rimodellera' gli operativi di parecchie destinazioni per favorire quante piu' connessioni possibili. In fondo credo ne valga la pena, a mio parere le connessioni vantaggiose sono il modo migliore per fidelizzare la clientela ancor piu' del marketing su una destinazione.I-Alex ha scritto:Immagino di sì, ma offrire prosecuzioni nazionali o non offrirle può fare la differenza.
Fidandomi di quanto ha scritto Malpensante che era presente per AL alla presentazione del volo, la cosa mi lascia perplesso.
In SEA mi sa che sono più concentrati nei prossimi voli si STR e CGN da Linate che un collegamento con Taipei.I-Alex ha scritto:Ma dai, nessuno gli aveva fatto vedere le possibilità del nascente network IG?
Cosa assai grave per chi dovrebbe attrarre e convincere nuovi vettori ad aprire su Milano
Non diamo sempre e comunque a prescindere contro SEA, per favore.Comunque il volo non si sarebbe mai aperto se il commerciale SEA non avesse preso l'iniziativa e non avesse rimediato i diritti.
Nessuno può dire se magari, ad esempio, l'informazione è stata data e magari è EVA AIR stessa che in un primo momento non ci ha badato più di tanto. O magari l'informazione non è arrivata ai commerciali.Mauz® ha scritto:Il fatto che gente che ha il potere di decidere dove e quando investire milioni di euro/dollari/quellochevuoi non abbia il polso della situazione in tempo reale per me è inquietante.
Se io fossi chi ci mette i soldi e il mio personale, nel bene o nel male, si lasciasse sfuggire una variabile importante come l'arrivo di un hub carrier su un aeroporto in cui sto investendo, francamente sarei molto molto scontento.
Poi si può decidere di collaborare o di NON collaborare, quelle sono valutazioni commerciali. Ma che Qatar Airways sta investendo in un hub carrier (da un paio d'anni tra l'altro, non da ieri) DEVI saperlo.
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Queste sono valutazioni commerciali e posso capirle. Ma qui si è detto che questi NON LO SAPEVANO....milmxp ha scritto:Nessuno può dire se magari, ad esempio, l'informazione è stata data e magari è EVA AIR stessa che in un primo momento non ci ha badato più di tanto. O magari l'informazione non è arrivata ai commerciali.Mauz[emoji2400] ha scritto:Il fatto che gente che ha il potere di decidere dove e quando investire milioni di euro/dollari/quellochevuoi non abbia il polso della situazione in tempo reale per me è inquietante.
Se io fossi chi ci mette i soldi e il mio personale, nel bene o nel male, si lasciasse sfuggire una variabile importante come l'arrivo di un hub carrier su un aeroporto in cui sto investendo, francamente sarei molto molto scontento.
Poi si può decidere di collaborare o di NON collaborare, quelle sono valutazioni commerciali. Ma che Qatar Airways sta investendo in un hub carrier (da un paio d'anni tra l'altro, non da ieri) DEVI saperlo.
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O magari date le cancellazioni e discontinuità dello scorso anno da parte di IG hanno preferito per il momento non dire nulla per non fare una figuraccia.
malpensante ha poi chiarito che non lo sapeva il commerciale francese che era alla presentazione.Mauz® ha scritto:Queste sono valutazioni commerciali e posso capirle. Ma qui si è detto che questi NON LO SAPEVANO....milmxp ha scritto:Nessuno può dire se magari, ad esempio, l'informazione è stata data e magari è EVA AIR stessa che in un primo momento non ci ha badato più di tanto. O magari l'informazione non è arrivata ai commerciali.Mauz[emoji2400] ha scritto:Il fatto che gente che ha il potere di decidere dove e quando investire milioni di euro/dollari/quellochevuoi non abbia il polso della situazione in tempo reale per me è inquietante.
Se io fossi chi ci mette i soldi e il mio personale, nel bene o nel male, si lasciasse sfuggire una variabile importante come l'arrivo di un hub carrier su un aeroporto in cui sto investendo, francamente sarei molto molto scontento.
Poi si può decidere di collaborare o di NON collaborare, quelle sono valutazioni commerciali. Ma che Qatar Airways sta investendo in un hub carrier (da un paio d'anni tra l'altro, non da ieri) DEVI saperlo.
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O magari date le cancellazioni e discontinuità dello scorso anno da parte di IG hanno preferito per il momento non dire nulla per non fare una figuraccia.
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Questa ipotesi è già più plausibile!easyMXP ha scritto:malpensante ha poi chiarito che non lo sapeva il commerciale francese che era alla presentazione.Mauz[emoji2400] ha scritto:Queste sono valutazioni commerciali e posso capirle. Ma qui si è detto che questi NON LO SAPEVANO....milmxp ha scritto: Nessuno può dire se magari, ad esempio, l'informazione è stata data e magari è EVA AIR stessa che in un primo momento non ci ha badato più di tanto. O magari l'informazione non è arrivata ai commerciali.
O magari date le cancellazioni e discontinuità dello scorso anno da parte di IG hanno preferito per il momento non dire nulla per non fare una figuraccia.
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Trattandosi di francese, che non sapesse nulla di MXP è pienamente comprensibile pensando al livello medio di approfondimento che i francesi hanno di qualcosa che non sia la Francia. MXP più o meno è uno scalo di qualche landa dalle parti dell'Africa.
Che non lo sapessero a Taipei mi sembra molto, molto, improbabile.
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