Accordi, cs, interlines di AirItaly

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
I-GABE
Messaggi: 3362
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda I-GABE » ven 10 gen 2020, 14:06:03

Anche secondo me avrebbe senso.
Sarebbe interessante avere dati sulla spesa dei passeggeri NS vs. quelli Schengen (in genere, non a MXP), ma sono pronto a scommettere che i NS tendenzialmente spendono di piu'.
Sarebbe meglio proseguire la discussione altrove pero'! :cool2:

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda spanna » ven 10 gen 2020, 18:03:37

malpensante ha scritto:....
Tanto per fare un esempio, la mia girlfriend ha toccato l’argomento parlando con l’Assessore di Milano che si occupa di SEA e ha notato che 1) parla solo di Linate 2) non sa nemmeno che MXP può tornare hub con IG. Senza il suo OK non si investe certo...
con tutto il bene che voglio all'operazione air italy e a chi l'ha concepita, ma porca pupazzola come si fa a voler creare un hub a milano senza nemmeno provare a coinvolgere l'amministrazione comunale che ne dovrebbe trarre il maggior beneficio e che potrebbe fare tanto per agevolare l'investimento? Tanto piu' che e' anche proprietaria dell'aeroporto!!
Onestamente io penso che, se quello che dice malp e' vero, l'investimento di IG manchi delle fondamenta per poter reggere, purtroppo. Nemmeno capisco come un imprenditore possa pensare di comportarsi in questo modo. Caxxo, almeno LHI al comune di milano ci andava e anzi li' il problema era che la moratti li ha intortati su millantando appoggi anche a roma che invece non c'erano affatto, e che poi hanno causato il fuggi fuggi. IG manco a milano si e' presentata, non ha senso. Non si puo' stare in paradiso non dico a dispetto, ma senza nemmeno informare i santi e ottenerne l'appoggio.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18578
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda malpensante » ven 10 gen 2020, 18:05:46

Il Qatar a Milano è abbondantemente presente. Per Air Italy diamo tempo al tempo.

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda Mauz » ven 10 gen 2020, 19:47:45

easyMXP ha scritto:
Mauz[emoji2400] ha scritto:
miguel ha scritto:Non sono sicuro ma penso che un pax in transito possa uscire ( lo sportello transito c'è ) dal gate B , andare nei negozi e rifare il controllo passaporti , qualcuno conferma ?
Io una volta ero al sat. B in attesa di imbarcarmi per l'Egitto e sono tornato nell'area commerciale per andare a cercare un caricabatterie per la mia ragazza. Si può fare, ma non è granché agevole.

Se io mi trovassi in un aeroporto straniero non mi arrischierei ad uscire dall'area doganale per poi rientrare. Senza sapere quanto mi ci vorrà a tornare dentro...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Ma tu sei italiano, ci mancherebbe pure che non potessi tornare in Italia. Che fa un pax non-Schengen in arrivo dall'Oman e diretto negli USA?
Teoricamente sarebbe possibile anche per i pax extra-UE. Il problema l'avrebbero solo quelli per cui non basterebbe il solo passaporto ma ci vorrebbe anche il visto.

Questo da un punto di vista strettamente tecnico. Dal punto di vista commerciale un'area food&shopping al di là dei controlli doganali sarebbe comunque inesistente per un pax in transito.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

KL63
Messaggi: 3298
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Accordi, cs, interlines di AirItaly

Messaggio da leggereda KL63 » ven 10 gen 2020, 22:56:19

mattaus313 ha scritto:Scusate, ampliando questa zona evidenziata in rosso, magari con una struttura che coinvolga tutti i livelli?
Permetterebbe di ampliare l'area commerciale e di ristoranti sopra i controlli di sicurezza, risolverebbe il problema dei controlli di sicurezza (ampliando sia spazio per le file e forse varchi stessi) e permetterebbe inoltre di creare un'area commerciale al piano partenze dopo i controlli passaporti.
Sarebbe una soluzione logica, specie per gestire meglio le code pre controlli sicurezza.


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti