Air Italy tradisce i sardi - M5S

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Air Italy tradisce i sardi - M5S

Messaggio da leggereda malpensante » lun 11 nov 2019, 14:51:36

Olbia, voli sospesi a febbraio.
Li Gioi: “Air Italy tradisce i sardi”


Da Olbia.it
Pubblicato il 11 Novembre 2019


Olbia, 11 novembre 2019 – La notizia della sospensione dei voli in continuità territoriale da parte di Air Italy in concomitanza con la chiusura e contestuali lavori all’Aeroporto Costa Smeralda di Olbia, ha sorpreso tutti come un fulmine a ciel sereno e le reazioni sono state immediate.

Il primo a parlare è il consigliere regionale olbiese del Movimento 5 Stelle, che non lesina critiche nei confronti di chiunque: Regione e azienda.

“L’incubo diventa realtà: doveva essere l’ipotesi da evitare, invece Air Italy tradisce nuovamente i sardi. Oggi la compagnia aerea ha comunicato che sospenderà i collegamenti da e per la Sardegna durante l’intero periodo di chiusura dell’aeroporto di Olbia”, tuona il consigliere Li Gioi.

“Dal 3 febbraio prossimo sino al 13 marzo 2020, durante i lavori di ampliamento della pista, non verranno rispettati gli accordi, ovvero Air Italy non si sposterà ad Alghero per garantire i collegamenti su Roma e Milano. Dopo le promesse di Regione e compagnia aerea, che avevano assicurato le tratte in continuità territoriale, le attese dei lavoratori e degli utenti sono state tradite. I numerosi appelli alla Regione non sono serviti a evitare questa retromarcia di Air Italy che avrà conseguenze drammatiche per tutti i cittadini del Nord Sardegna”, sentenzia il consigliere olbiese.

Li Gioi chiede un intervento forte della Regione Sardegna, che critica però per il suo immobilismo.

“L’immobilismo della Regione Sardegna rende questa situazione ancora più dura da digerire. Sin dal giorno del mio insediamento in Consiglio ho riportato a questa Giunta le preoccupazioni degli oltre 600 lavoratori della base olbiese e in tutto questo tempo nulla è stato fatto per tenere lontano lo spettro licenziamenti. Licenziamenti che oggi sembrano ancora più vicini”, spiega l’esponente del Movimento 5 Stelle

Secondo Li Gioi “Questa è una sciagura annunciata”.

“Mi chiedo perché l’assessore Todde non abbia agito prima. Le intenzioni di Air Italy erano evidenti sin da quando lo scorso 15 ottobre i vertici della compagnia non si presentarono all’incontro tenutosi tra la Sogeaal, che gestisce lo scalo algherese, e le compagnie interessate dal trasloco temporaneo. La sottoscrizione degli accordi commerciali è stata snobbata ma per l’assessore ai Trasporti evidentemente questo segnale non è stato sufficientemente allarmante se ancora oggi non ha comunicato quali sono le intenzioni della Giunta per quanto riguarda il nuovo bando di continuità territoriale”, rincara il consigliere olbiese.

Ma c’è di più: “La nota diffusa da Air Italy – sottolinea il consigliere dei Cinque stelle – ci fa sapere che i collegamenti sulle rotte in continuità territoriale riprenderanno dal 14 marzo sino al 16 aprile 2020, data nella quale come specificato dalla stessa compagnia, si conclude l’attuale programma di continuità territoriale sull’aeroporto Olbia Costa Smeralda. Mancano soltanto cinque mesi allo scadere del bando di continuità territoriale. Il tempo stringe e la Giunta ancora tergiversa mettendo a rischio la mobilità dei sardi e centinaia di posti di lavoro”.

“Il silenzio non è più tollerato, la Regione faccia sentire la sua voce”, conclude il consigliere regionale M5S.


https://www.olbia.it/olbia-voli-sospesi ... e-i-sardi/

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Air Italy tradisce i sardi - M5S

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 11 nov 2019, 15:09:41

Che pozzo d'intelligenza...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Air Italy tradisce i sardi - M5S

Messaggio da leggereda malpensante » lun 11 nov 2019, 15:14:03

I 5S mi fanno spesso pensare che il povero Pannella abbia dimenticato la battaglia per la depenalizzazione del genocidio.

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Air Italy tradisce i sardi - M5S

Messaggio da leggereda D960 » lun 11 nov 2019, 15:19:39

In pratica si aspettavano che la compagnia spostasse l'operativo su un aeroporto a 200km di distanza, che venissero pagate navette di trasferimento equipaggi, che non ci fossero cancellazioni nel periodo più morto dell'anno, il tutto senza compensazione e con due regimi di CT diversi? Se proprio ci tenevano, perché non hanno sborsato i quattrini di tasca loro?
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 60 ospiti