[Molto OT] Storie del Qatar

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18582
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

[Molto OT] Storie del Qatar

Messaggio da leggereda malpensante » gio 19 dic 2019, 14:18:17

Giusto per ricordare che da quelle parti hanno soldi da spendere:

https://www.nytimes.com/2019/12/19/spor ... K2g0kFzlVk

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: [Molto OT] Storie del Qatar

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 19 dic 2019, 15:10:04

Se non sbaglio, sugli aerei di alcune compagnie del Golfo è consentito portare in cabina i falchi, come in altre parti del mondo porteresti un gatto o un cane di piccola taglia. Gli arabi di quelle parti hanno una vera e propria venerazione per questi uccelli da caccia, pari probabilmente a quella per i cavalli.

Una delle cose che mi è rimasta impressa da bambino era, in un libro che illustrava la storia dell'automobile con centinaia di immagini, dai primissimi modelli a quelli allora in produzione, il disegno di una Cadillac speciale, carrozzata Ghia, che sopra in cofano posteriore aveva la rastrelliera per trasportare i falchi. Il committente, ça va sans dire, era un regnante arabo.

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: [Molto OT] Storie del Qatar

Messaggio da leggereda miguel » ven 24 gen 2020, 19:40:47

Fincantieri rafforza la partnership strategica con il Qatar



Fincantieri, uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo, e il Ministero della Difesa del Qatar, attraverso Barzan Holdings, società posseduta al 100% dal Ministero della Difesa del Qatar e responsabile per il potenziamento delle capacità militari delle forze armate dello Stato, hanno firmato a Doha un Memorandum of Understanding (MoU) volto a rafforzare la partnership strategica attraverso la valutazione e gli studi di nuove tecnologie e capacità, che potrebbe portare alla futura acquisizione di nuove unità già nel 2020.

I programmi previsti dal MoU includono, tra gli altri, la progettazione, la costruzione e la gestione della base navale, la gestione dell’intera flotta navale, l’implementazione di nuove tecnologie come il Digital Radar e la Cyber Security nonché la fornitura di nuove unità navali e sottomarini all’avanguardia.

La firma è avvenuta tra l’Amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono e, per il Ministero della Difesa del Qatar, il Presidente di Barzan Holding, Nasser Al Naimi, alla presenza del vice Primo Ministro e Ministro di Stato per gli Affari della Difesa Khalid Bin Mohammed Al Attiyah e dei vertici delle forze armate del Paese.

L’intesa implementa la strategica relazione tra Fincantieri e le forze armate del Qatar e si inserisce nella strategia di sviluppo del business della società in Medio Oriente. Il Gruppo, infatti, ha firmato nel giugno 2016 un importante contratto con il Ministero della Difesa del Qatar, del valore di quasi 4 miliardi di euro, per la fornitura di sette navi di superficie, attualmente in corso di costruzione nei cantieri italiani del Gruppo. Il contratto include la costruzione di quattro corvette della lunghezza di oltre 100 metri, una nave anfibia (LPD - Landing Platform Dock) e due pattugliatori (OPV - Offshore Patrol Vessel) e dei servizi di supporto in Qatar per ulteriori 10 anni dopo la consegna delle unità.

https://www.difesaonline.it/industria/f ... n-il-qatar

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: [Molto OT] Storie del Qatar

Messaggio da leggereda Mauz » dom 26 gen 2020, 18:31:19

Direi che a sto punto non sia il caso che il nostro governo pesti i piedi agli interessi del Qatar in qualsivoglia ambito... [emoji51]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 58 ospiti