Messaggio da leggereda ntwk » lun 17 feb 2020, 07:51:44
Sono ancora sconvolto per la cessazione delle attivita' di Air Italy, ci avevo davvero creduto. Vivo a Singapore e mi sono abituato negli anni a standard di altri pianeti con Changi Airport e Singapore Airlines, ma ho avuto anche il piacere di viaggiare con molte altre compagnie asiatiche e con le tre arabe e quindi toccato da vicino i loro prodotti e servizi (per non parlare delle esperienze nei loro hub). Avevo sperato che l'entrata di Qatar Airways potesse veramente dare una svolta concreta nel panorama italiano, eppure non e' successo... ora mi sono un po forse ricreduto sulla capacita' reale di Qatar Airways (Al Baker) dato che reputo loro comunque i responsabili dal punto di vista gestionale (avevano messo loro la dirigenza in IG) Hanno sicuramente avuto problemi con i Max, ma per il resto non sono stati all'altezza, spiace ma e' cosi.... troppo facile poi dire che loro i soldi li avrebbero messi.... il sistema italiano ha problemi, certo, il sistema milanese ha problemi, certo, Malpensa non e' pronto con le infrastrutture ad essere un hub decente, certo, c'erano forse piu dipendenti di quelli necessari per l'inizio delle operazioni, ma avrebbero dovuto saperlo prima ed agire di conseguenza
Altra curiosita', non so se qualcuno e' a conoscenza, come mai non e' mai stata fatta una lounge IG a Malpensa. Potrebbe essere per lo spazio mancante, mi verrebbe da dire. Invece se c'era spazio e non e' stata fatta, lo reputo un altro errore da parte del management, se vuoi fare hub devi avere una lounge e servizi dedicati al passeggero, fin da subito.
Esempio Starlux Airlines, ha appena iniziato le sue operazioni da Taipei ed ha aperto fin da subito la propria Lounge (non e' grande, ma per ora soddisfa le esigenze) E non ci puo' essere neanche la scusa che IG era ancora troppo piccola o operava pochi IC, perche' Starlux per ora ha 3 destinazioni in South East Asia su citta' minori/turistiche con modalita' strategica attuale piu punto a punto che hubbing