MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda malpensante » lun 30 mag 2022, 21:14:04

Le divise nuove ci sono, la livrea nuova puffa c’è, siamo a posto.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda malpensante » lun 30 mag 2022, 21:38:42

Immagine

milmxp
Messaggi: 2700
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda milmxp » lun 30 mag 2022, 21:51:22

malpensante ha scritto: lun 30 mag 2022, 21:14:04 Le divise nuove ci sono, la livrea nuova puffa c’è, siamo a posto.
Solo l'hubbe è eterno, come la sua città.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda malpensante » lun 30 mag 2022, 21:52:25


BAlorMXP
Messaggi: 3029
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 31 mag 2022, 20:10:20

“Siamo pronti a perdere nuovamente”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda spanna » mer 01 giu 2022, 16:51:25

via qualche altro slot di LIN?
https://www.travelquotidiano.com/enti_i ... qid-425946
Non si sa se sia un atto dovuto, ma l’Antitrust europeo vuole vederci chiaro nella cessione di Ita Airways. Secondo il Corriere durante la riunione straordinaria del Consiglio europeo sarà affrontato anche il tema della privatizzazione della compagnia aerea con l’Antitrust Ue e gli omologhi tedeschi e probabilmente francesi dati gli interessi rispettivamente di Lufthansa e di Air France. Naturalmente l’organo della Concorrenza dovrà aprire un fascicolo sulla cessione del vettore italiano.

Riordiamo che Msc e Lufthansa offrono un miliardo di euro per comprare l’80% della compagnia italiana (il 20% resterebbe nelle mani del Tesoro), mentre il fondo Certares non ha definito la quota di maggioranza e mette sul tavolo 650 milioni di euro, più eventuali 150-200 milioni di Air France e Delta.

Secondo il ministro dell’economia Daniele Franco la decisione sarà presa entro fine giugno.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

grandemilano
Messaggi: 2263
Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda grandemilano » mer 01 giu 2022, 16:56:11

spanna ha scritto: mer 01 giu 2022, 16:51:25 via qualche altro slot di LIN?
https://www.travelquotidiano.com/enti_i ... qid-425946
Non si sa se sia un atto dovuto, ma l’Antitrust europeo vuole vederci chiaro nella cessione di Ita Airways. Secondo il Corriere durante la riunione straordinaria del Consiglio europeo sarà affrontato anche il tema della privatizzazione della compagnia aerea con l’Antitrust Ue e gli omologhi tedeschi e probabilmente francesi dati gli interessi rispettivamente di Lufthansa e di Air France. Naturalmente l’organo della Concorrenza dovrà aprire un fascicolo sulla cessione del vettore italiano.

Riordiamo che Msc e Lufthansa offrono un miliardo di euro per comprare l’80% della compagnia italiana (il 20% resterebbe nelle mani del Tesoro), mentre il fondo Certares non ha definito la quota di maggioranza e mette sul tavolo 650 milioni di euro, più eventuali 150-200 milioni di Air France e Delta.

Secondo il ministro dell’economia Daniele Franco la decisione sarà presa entro fine giugno.
Altri slot da cedere? Attualmente ITA quanti slot ha conservato su Linate? Il 60%?

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda Mauz » mer 01 giu 2022, 20:09:25

Praticamente ogni 3 anni rifanno il guardaroba al personale e le stoviglie in cucina...

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

RAV38
Messaggi: 1187
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda RAV38 » mer 01 giu 2022, 21:28:46

Speriamo vadano bene anche per i nuovi acquirenti di IT.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda malpensante » mar 07 giu 2022, 20:26:13

ITA Airways debutta alla Milano Design Week 2022

Comunicato stampa ITA Airways

ITA Airways partecipa alla Milano Design Week 2022, che si svolge dal 7 al 12 giugno a Milano con un programma dedicato e incontri con la stampa presso lo spazio espositivo in Via della Spiga 26.

Prestigiosa location milanese, Spiga 26 è l'hub creativo sviluppato da Hines, che per l'occasione diventa espressione dello stile italiano e si contraddistingue per diverse installazioni temporanee che riprendono tre aree tematiche: la curiosità per il viaggio, l'esperienza effettiva del volo, la scoperta del luogo di destinazione.

In particolare, lo spazio esperienziale immersivo dell'Hub ITA Airways sarà dedicato al reveal del nuovo design delle cabine, create dal designer italiano Walter De Silva, e delle uniformi, sviluppate insieme all'amabile consulenza stilistica di Brunello Cucinelli, nonché alla sostenibilità e alle nuove destinazioni della compagnia. Sarà aperto al pubblico fino al 12 giugno, dalle ore 10:00 alle 22:00.

La presenza a questa importante manifestazione rappresenta il palcoscenico ideale per presentare il frutto della collaborazione tra ITA Airways e i prestigiosi talenti italiani a cui la compagnia si è rivolta per l'evoluzione della sua immagine. Un lavoro che vede sempre al centro il "Made in Italy" e sottolinea il ruolo di ambasciatrice dell'eccellenza italiana nel mondo di ITA Airways (vedi Brevi trasporti del 31/05/2022).

Nella settimana della Festa della Repubblica, ITA Airways ha infatti presentato i nuovi contenuti della compagnia, ovvero i nuovi interni, le divise, il catering a bordo studiato dallo Chef stellato Enrico Bartolini, i nuovi Airbus A350 - ammiraglia della flotta e Ambassador nel mondo delle novità della compagnia di bandiera - le nuove destinazioni intercontinentali in Nord e Sud America con l'apertura dei nuovi voli da Roma su Los Angeles, Buenos Aires e San Paolo.

Lo spazio espositivo di ITA Airways a Milano è costruito per far vivere ai visitatori un viaggio ideale con eventi ed esperienze immersive: un cielo che atterra nel centro di Milano offrendo al pubblico una esperienza unica e irripetibile per far scoprire che, in fondo, il cielo è dentro ognuno di noi. Importante il focus sui nuovi interni e tutte le destinazioni del network ITA Airways attraverso uno spazio fortemente esperienziale.

In occasione della Milano Design Week, ITA Airways celebra la rotta tutta italiana della meraviglia, del design e della sconfinata immaginazione anche attraverso una serie di talk moderati dalla giornalista e direttrice del TG1, Monica Maggioni (7 e 8 giugno) e dal direttore editoriale di Vanity Fair/Conde Nast, Simone Marchetti (9 giugno), che presso l'Hub ITA Airways di Via della Spiga incontreranno illustri rappresentanti del mondo dell'imprenditoria e del design.


I tre incontri con la stampa, ospiti corporate e trade prevedono il seguente programma:

• 7 giugno alle ore 18:30 (inizio talk alle 19:00) - serata di inaugurazione: tema la "rigenerazione" condotto da Monica Maggioni con la presenza di Walter De Silva, il designer italiano che ha portato il design "della mobilità" ai massimi livelli internazionali, Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo Brunello Cucinelli S.p.A, e Greta Ferro, attrice e modella.

• 8 giugno alle ore 18:00 (inizio talk alle 18:30): tema "design e innovazione", condotto da Monica Maggioni con la presenza di Walter De Silva, affiancato da Danilo Gallinari, stella NBA e della Nazionale Italiana Pallacanestro, Federico Ferrazza, Direttore editoriale di Wired - Conde Nast e da Francesco Presicce, Chief Tecnology Officer ITA Airways.

• 9 giugno alle ore 16:30 (inizio talk alle 17:00): tema 'destinazioni', condotto da Simone Marchetti, Direttore Editoriale Vanity Fair - Conde Nast con la partecipazione dello Chef stellato Enrico Bartolini, Javier Zanetti, Vice Presidente Internazionale Milano e membro del Comitato Organizzatore delle competizioni FIFA, della fotografa Nima Benati e altri ospiti.

Comunicato stampa ITA Airways - 07 giugno 2022

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda malpensante » mar 07 giu 2022, 20:27:41

Mah! Livrea, divise, Salone del Design.
E i voli? E il piano industriale?
E la cessione a giugno?

grandemilano
Messaggi: 2263
Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda grandemilano » mar 07 giu 2022, 21:36:25

malpensante ha scritto: mar 07 giu 2022, 20:27:41 Mah! Livrea, divise, Salone del Design.
E i voli? E il piano industriale?
E la cessione a giugno?
Soprattutto: che ci fanno ITA airweys e quelli di ITA qui a Milano?
Boh

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda malpensante » mer 08 giu 2022, 21:13:31

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda malpensante » mer 08 giu 2022, 21:16:09

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda malpensante » gio 09 giu 2022, 09:10:06

Breve resoconto. Sono andato ieri allo spazio espositivo di via Spiga che appartiene al colosso immobiliare Hines, in una delle due stanze era in mostra la poltrona di business class dei nuovi A350, nell'altra si è svolto una specie di talk show, condotto da nientepopodimenoché Monica Maggioni, direttrice del TG1 RAI.

La poltrona di business class mi sembra bella, anche se manca il divisorio fra le due centrali e anche se non c'era il collegamento elettrico, quindi non ho potuto provare a muovere i sedili. La lochescion consente sfondi elettronici suggestivi, come da foto nel post sopra.

Il talk show aveva partecipanti di peso, il cestista Danilo Gallinari, Walter De Silva, celebre designer Alfa Romeo e Audi, che ha scelto i colori dei sedili, il generale Francesco Presicce, fichissimo Chief Tecnology Officer ITA Airways (dimostra almeno 15 anni meno degli anni che ha, nonostante una abbronzatura da recita di Otello o da avvocato Agnelli) e il direttore di Wired.

La chiacchiera verteva su innovazione e cambiamento, De Silva ha raccontato come è passato dal disegnare a mano ai sistemi di adesso, Gallinari come si deve ripartire da zero entrando in NBA, l'uno e l'altro dicendo cose molto interessanti, Presicce, che ha due p.... così e, se non ho capito male, in Aeronautica faceva pure il pilota collaudatore è stato costretto a ripetere la solita storia del rinnovo della flotta che fa risparmiare CO2 eccetera, insomma purtroppo niente di utile. Maggioni è una grande professionista, interessante vederla all'opera dal vivo per chi ha qualche interesse nel genere, infine un aperitivo di livello adeguato alla prestigiosa lochescion, fra alti papaveri di ITA vestiti da gara e mentre fuori era iniziato il temporale.

In conclusione qualche contenuto tecnico c'è: i nuovi aerei sono benvenuti, le poltrone di J vanno più che bene, il CTO di ITA ha ben più competenze di quelle che servono e il reparto comunicazione di ITA è in grado di preparare un incontro di alto livello, contemporaneo e chic.

Se devo fare un paragone con le volte in cui ho visto Michael O'Leary posso dire che ieri non ho imparato niente di aviazione e che sicuramente la bella confezione nascondeva la totale assenza di business, solo evocato dalla poltrona omonima. Molto fico, a differenza del prodotto di MO'L, ma sembrava un ricevimento all'ambasciata con celebrities, offerto da una linea aerea che non si deve preoccupare soprattutto di far quadrare i conti e non di una che, ci aveva promesso il Governo, dovrebbe essere ceduta entro la fine del mese. Questioni che, ieri in via Spiga, sembravano plebee e uncool.

Oggi ci sarà invece il cuoco stellato Bartolini, che ha deciso il menu di business class, col direttore di Vanity Fair e Javier Zanetti, perciò se avrò tempo mi farò un altro aperitivo a spese di ITA.

Comunque, lasciando perdere che incassano un adeguato stipendio, quelli di ITA mi hanno fatto quasi tenerezza. Non potendo presentarsi come un'azienda (il che richiederebbe almeno di puntare a fare soldi) hanno scartato l'idea di presentarsi come ONLUS dei lavoratori della foce del Tevere e hanno optato per tirarsela come se fossero QR, ma contemporanea e sostenibile e senza neanche rispolverare Sophia Loren e La dolce Vita. Si sono fatti un bel film, d'altronde è da quelle parti che c'è Cinecittà ed è da quelle parti che fanno le fiction.

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda spanna » gio 09 giu 2022, 10:17:53

malpensante ha scritto: gio 09 giu 2022, 09:10:06 il generale Francesco Presicce, fichissimo Chief Tecnology Officer ITA Airways (dimostra almeno 15 anni meno degli anni che ha, nonostante una abbronzatura da recita di Otello o da avvocato Agnelli) ....
CTO si occupa anche dei sistemi informatici? Mai visto gente abbronzata a fare quel lavoro, li' ci vuole un bel nerd cicciottello, sudaticcio che lavora di notte e di giorno dorme
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda malpensante » gio 09 giu 2022, 10:40:03

Se non ho capito male è lui a firmare le accettazioni dei nuovi aerei, ma non credo che possa fare altro in prima persona.

I-GABE
Messaggi: 3369
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 09 giu 2022, 12:12:44

spanna ha scritto: gio 09 giu 2022, 10:17:53
malpensante ha scritto: gio 09 giu 2022, 09:10:06 il generale Francesco Presicce, fichissimo Chief Tecnology Officer ITA Airways (dimostra almeno 15 anni meno degli anni che ha, nonostante una abbronzatura da recita di Otello o da avvocato Agnelli) ....
CTO si occupa anche dei sistemi informatici? Mai visto gente abbronzata a fare quel lavoro, li' ci vuole un bel nerd cicciottello, sudaticcio che lavora di notte e di giorno dorme
Mi sa che sei rimasto un po' indietro con gli stereotipi!

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda spanna » gio 09 giu 2022, 15:46:28

ROMA - Piccolo colpo di freno nella privatizzazione di Ita Airways. Entrambi gli aspiranti compratori hanno chiesto che la compagnia aerea, oggi proprietà del ministero dell'Economia al 100 percento, fornisse un supplemento di informazioni sul suo Piano industriale e anche sulle prospettive di sviluppo.

Le cordate in campo sono due: la prima vede insieme il gruppo Msc della famiglia Aponte e Lufthansa, mentre la seconda unisce il fondo Certares ad Air France e Delta Airlines. Ed entrambe le cordate vogliono conoscere più a fondo Ita Airways, il vettore in vendita, prima di scoprire del tutto le loro carte.

Il caso è nato da una richiesta dei due consulenti (Gianni&Origoni ed Equita) che assistono il ministero dell'Economia nella trattativa con le cordate in campo.

I due consulenti del ministero si sono accorti che nessuna delle due cordate ha scritto una cifra secca per Ita Airways (parliamo del 23 maggio, giorno ultimo per depositare le offerte). Abili negoziatori, gli aspiranti compratori hanno proposto delle cifre variabili, con una specie di forbice. Possiamo pagare - hanno scritto le cordate - da questa cifra a questa cifra.

Richieste di precisare l'offerta economica, entrambe le cordate hanno messo le mani avanti. Lo faremo - hanno spiegato - soltanto quando avremo ricevuto tutte le notizie che richiediamo su Ita Airways, il suo Piano industriale, il suo business plan.

Le cordate hanno lamentato che la data room di Ita Airways, dove sono custoditi tutti i documenti riservati della compagnia in vendita, è stata aperta ai loro consulenti per un periodo troppo breve (solo 20 giorni, dal 3 al 23 maggio). Entrambe hanno annunciato decine e decine di domande supplementari su Ita.

Fare queste domande era nel loro diritto perché le due cordate hanno presentato al ministero dell'Economia delle offerte condizionate per Ita. E si sono riservate, in una di queste condizioni, di richiedere informazioni supplementari.

A questo punto, sia il ministero e sia Ita hanno dato massima disponibilità a rispondere a ogni interrogativo. Ita avrebbe già messo a disposizione un'ampia documentazione aggiuntiva. Ma una fonte vicina a una delle due cordate non la considera ancora sufficiente ed esaustiva.

Lo scenario che prende forma è conseguenza anche del livello degli aspiranti compratori. Parliamo di società molto forti, attrezzate e scrupolose, che si muovono con assoluta prudenza. Normale che vogliano prendersi tutto il tempo prima di affondare nell'acquisto di Ita.

La speranza di chiudere il negoziato nei prossimi giorni è sfumata. Il ministero dell'Economia e Ita perseguono l'obiettivo comune di chiudere comunque entro fine mese.
https://www.repubblica.it/economia/2022 ... 353136484/
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda malpensante » gio 09 giu 2022, 17:02:16

Roll out delle nuove poltrone di business sui 330 nel 2023.

milmxp
Messaggi: 2700
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda milmxp » gio 09 giu 2022, 17:56:35

malpensante ha scritto: gio 09 giu 2022, 17:02:16 Roll out delle nuove poltrone di business sui 330 nel 2023.
Quindi tengono i 332 anche se arriveranno i 339?

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda malpensante » gio 09 giu 2022, 18:16:33

Interrogati adesso ufficio stampa e capo del marketing: “Non siamo ancora in uno stadio così avanzato di programmazione”.

Non sanno se arriveranno o no dei 339.

grandemilano
Messaggi: 2263
Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda grandemilano » gio 09 giu 2022, 18:40:55

.
Ultima modifica di grandemilano il gio 09 giu 2022, 18:44:10, modificato 1 volta in totale.

grandemilano
Messaggi: 2263
Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda grandemilano » gio 09 giu 2022, 18:43:22

spanna ha scritto: gio 09 giu 2022, 15:46:28
ROMA - Piccolo colpo di freno nella privatizzazione di Ita Airways. Entrambi gli aspiranti compratori hanno chiesto che la compagnia aerea, oggi proprietà del ministero dell'Economia al 100 percento, fornisse un supplemento di informazioni sul suo Piano industriale e anche sulle prospettive di sviluppo.

Le cordate in campo sono due: la prima vede insieme il gruppo Msc della famiglia Aponte e Lufthansa, mentre la seconda unisce il fondo Certares ad Air France e Delta Airlines. Ed entrambe le cordate vogliono conoscere più a fondo Ita Airways, il vettore in vendita, prima di scoprire del tutto le loro carte.

Il caso è nato da una richiesta dei due consulenti (Gianni&Origoni ed Equita) che assistono il ministero dell'Economia nella trattativa con le cordate in campo.

I due consulenti del ministero si sono accorti che nessuna delle due cordate ha scritto una cifra secca per Ita Airways (parliamo del 23 maggio, giorno ultimo per depositare le offerte). Abili negoziatori, gli aspiranti compratori hanno proposto delle cifre variabili, con una specie di forbice. Possiamo pagare - hanno scritto le cordate - da questa cifra a questa cifra.

Richieste di precisare l'offerta economica, entrambe le cordate hanno messo le mani avanti. Lo faremo - hanno spiegato - soltanto quando avremo ricevuto tutte le notizie che richiediamo su Ita Airways, il suo Piano industriale, il suo business plan.

Le cordate hanno lamentato che la data room di Ita Airways, dove sono custoditi tutti i documenti riservati della compagnia in vendita, è stata aperta ai loro consulenti per un periodo troppo breve (solo 20 giorni, dal 3 al 23 maggio). Entrambe hanno annunciato decine e decine di domande supplementari su Ita.

Fare queste domande era nel loro diritto perché le due cordate hanno presentato al ministero dell'Economia delle offerte condizionate per Ita. E si sono riservate, in una di queste condizioni, di richiedere informazioni supplementari.

A questo punto, sia il ministero e sia Ita hanno dato massima disponibilità a rispondere a ogni interrogativo. Ita avrebbe già messo a disposizione un'ampia documentazione aggiuntiva. Ma una fonte vicina a una delle due cordate non la considera ancora sufficiente ed esaustiva.

Lo scenario che prende forma è conseguenza anche del livello degli aspiranti compratori. Parliamo di società molto forti, attrezzate e scrupolose, che si muovono con assoluta prudenza. Normale che vogliano prendersi tutto il tempo prima di affondare nell'acquisto di Ita.

La speranza di chiudere il negoziato nei prossimi giorni è sfumata. Il ministero dell'Economia e Ita perseguono l'obiettivo comune di chiudere comunque entro fine mese.
https://www.repubblica.it/economia/2022 ... 353136484/
Le cordate in campo voglio chiarimenti sul piano industriale? :lol: :lol:
Cominciano ad avere dubbi sulla sostenibilità del business plan di ITA? Strano, non l'avrei mai detto... :lol:
Lazzerini e Altavilla hanno presentato un piano industriale identico a quello che é fallito 3 volte in 10 anni, e credono che la vendita di ITA vada a buon fine? Ahahah
Ma anche in LH e AF io dico: desso si sono accorti che è un business plan destinato a fallire? Io che ho fatto le scuole dell'obbligo, ci ero già arrivato mesi fa a capirlo.
Lazzerini si sta dimostrando uno dei peggiori manager di Alitalia - ITA, mi spiace dirlo.
Rimpiango Cimoli e Mengozzi.
Se i fenomeni eredi della Magliana magari presentavano un business plan diverso e che non fosse uguale a quello fallito 3 volte, forse sarebbe stato più furbo da parte loro. Come dicono i bergamaschi (o bresciani, boh): " mangiare polenta e volpe, la mattina". Ahah.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: MSC e Lufthansa in cordata su ITA #2

Messaggio da leggereda malpensante » gio 09 giu 2022, 19:06:12

Un altro dipendente ITA, ex AF ex KLM, mi ha confermato che arriveranno i 339. Tuttavia l’impressione è che sia tutto scritto sull’acqua e che non abbiano alcuna idea del futuro.

Ho parlato anche con il team di Volare, tutte ragazze molto giovani, che gestiscono un programma FF limitatissimo e non possono programmare assolutamente niente. Frustrante, a parte che ricevono comunque lo stipendio.


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti