ITA Airways: interesse ad operare per un anno in Continuità Territoriale sulla Sardegna

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

ITA Airways: interesse ad operare per un anno in Continuità Territoriale sulla Sardegna

Messaggio da leggereda malpensante » mer 23 mar 2022, 19:48:50

ITA Airways comunica la sua volontà di operare sulle principali rotte in continuità territoriale da e per la Sardegna secondo le condizioni del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili n. 466 del 25 novembre 2021 per volare dal 15 maggio 2022 fino al 14 maggio 2023 da Roma Fiumicino e Milano Linate verso Alghero, Cagliari e Olbia e viceversa.

ITA Airways garantirà i voli giornalieri con la Sardegna su tutte le sei principali rotte in Continuità Territoriale dai tre aeroporti sardi assicurando così la mobilità dei cittadini sardi e la connettività dei territori della Regione con le destinazioni domestiche, internazionali e intercontinentali operate da ITA Airways e dai suoi vettori partner.

Nonostante l'estrema eccezionalità della situazione contingente data dal continuo aumento del costo del carburante, che nelle ultime settimane ha registrato un incremento del 40%, la Compagnia di bandiera ha deciso di volare senza compensazioni da parte della Regione Sardegna garantendo egualmente un servizio pubblico mantenendo tariffe estremamente vantaggiose a sostegno della popolazione sarda per dimostrare la sua ferma volontà di contribuire fattivamente al Sistema Paese ed essere un pilastro fondamentale per la connettività e lo sviluppo economico dell'Italia in un momento, oltretutto, di profonda incertezza a livello mondiale.

ITA Airways continuerà a lavorare insieme a tutti gli stakeholder coinvolti per permettere che tale operazione rappresenti un'opportunità di valorizzazione delle attività a lungo termine.


Comunicato stampa ITA Airways - 23 marzo 2022

basik71
Messaggi: 256
Iscritto il: dom 08 apr 2018, 10:20:44

Re: ITA Airways: interesse ad operare per un anno in Continuità Territoriale sulla Sardegna

Messaggio da leggereda basik71 » gio 24 mar 2022, 17:58:04

E Volotea risponde

(ANSA) - CAGLIARI, 24 MAR - "Volotea, prima compagnia ad aver annunciato interesse per operare la rotta Cagliari-Roma Fiumicino anche dopo la scadenza dell'attuale periodo di continuità territoriale, sta analizzando in questi giorni i dati sulle rotte operate da e per la Sardegna negli scorsi mesi e sta valutando quali altri collegamenti potrebbero essere operati nello stesso periodo tra gli scali isolani e i principali aeroporti italiani".

Lo fa sapere lo stesso vettore low cost in una nota che arriva a distanza di 24 ore dalla disponibilità di Ita a volare sui cieli sardi senza compensazioni economiche.

Volotea, in particolare, conferma di voler continuare a investire in Sardegna ed esprime "grande soddisfazione constatando quanto il mercato sardo sia diventato sempre più attrattivo. Prova ne è il recente annuncio dell'interesse di un'altra compagnia aerea disponibile a operare collegamenti dai principali scali dell'isola verso Roma Fiumicino e Milano Linate".

La compagnia, che opera in Sardegna sin dal 2012, sostiene di avere "subito intuito il grande potenziale dell'Isola", ricordando di avere inaugurato già nel 2019 la sua base di Cagliari a cui è seguita quella di Olbia nel 2021 creando circa 120 posti di lavoro. (ANSA).


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 83 ospiti