Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Inviato: ven 26 mag 2023, 09:38:21
dunque, 94 nel 2027 rispetto ai 71 di oggi - lo dice il MEF, non io - vuol dire il 32%, non il 50% . Sempre che ITA nel 2027 esista ancora, si intende.
Notizie su Malpensa, Linate, Orio al Serio, Montichiari
http://www.mxpairport.it/forum/
dunque, 94 nel 2027 rispetto ai 71 di oggi - lo dice il MEF, non io - vuol dire il 32%, non il 50% . Sempre che ITA nel 2027 esista ancora, si intende.
Secondo Berberi LH dovrebbe rilevare tutte le restanti azioni in due momenti diversi.malpensante ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 09:28:24 Un articolo della Stampa riporta un paio di notizie inattese e che fanno correre brividi lungo la schiena, se confermate:
1) Lufthansa avrà 2 posti su 5 nel futuro nuovo cda, quindi sarà in minoranza e a decidere in ultima istanza sarà il MEF, a cui
2) fin tanto che resterà in maggioranza, spetterà l'indirizzo strategico
il tutto in aggiunta all’opzione per Lufthansa di acquistare non il 59% rimanente, ma soltanto il 49%, con il MEF che resterebbe con il 10% a rompere i maroni.
Se confermato, vorrebbe dire che Spohr ha calato le brache. Tanti auguri!
Come da miglior tradizione dei piani della Magliana... Ma anche no grazie, il cargo è già coperto e sta perdendo colpi, non a Malpensa, in mezzo mondo.
Pensavo a LH cargo, non a ITA.kco ha scritto:Come da miglior tradizione dei piani della Magliana... Ma anche no grazie, il cargo è già coperto e sta perdendo colpi, non a Malpensa, in mezzo mondo.
Se ne può stare a nord delle Alpi, paga meno a stare sulle sue basi. D'altra parte mxp non è terreno vergine su quel fronte c'è una certa concorrenza.belumosi ha scritto:Pensavo a LH cargo, non a ITA.kco ha scritto:Come da miglior tradizione dei piani della Magliana... Ma anche no grazie, il cargo è già coperto e sta perdendo colpi, non a Malpensa, in mezzo mondo.
La parola chiave è consolidare. Sommando i clienti corporate di ITA a quelli LH e Star Alliance, si raggiungerà una massa inedita nel Belpaese e questo dovrebbe accadere anche nel cargo.
Rivoluzione! Finalmente qualcuno capisce che Linate non è un aeroporto business!belumosi ha scritto:.Linate invece sarà la porta per tutti i turisti europei che vogliono trascorrere dei soggiorni anche brevi nelle splendide località del Settentrione.
Cose impossibili e inimmaginabili. Ci lasceranno stupiti a tutti quanti
visto che tolgono il MXP-JFK direi che diminuiscono per aumentare
La vera sfida sarà capire come portare i conti in verde con lo stesso piano di sempre. Il tutto sempre con il sacrificio che Milano stia zitta e venga utilizzato il cavallo di t*** per evitare qualsiasi velleità.malpensante ha scritto:Rivoluzione! Finalmente qualcuno capisce che Linate non è un aeroporto business!belumosi ha scritto:.Linate invece sarà la porta per tutti i turisti europei che vogliono trascorrere dei soggiorni anche brevi nelle splendide località del Settentrione.
La vera sfida è con Orio al Serio Milan Bergamo Il Caravaggio International Airport!
Pensa se invece vi ci dovessero spostare tutto il LR. Magari tra un paio di anni o forse prima.
Mi sembra che non si stia guardando la realtà dei fatti. FCO + LIN.grandemilano ha scritto:Pensa se invece vi ci dovessero spostare tutto il LR. Magari tra un paio di anni o forse prima.belumosi ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 10:57:19Pensavo a LH cargo, non a ITA.kco ha scritto:Come da miglior tradizione dei piani della Magliana... Ma anche no grazie, il cargo è già coperto e sta perdendo colpi, non a Malpensa, in mezzo mondo.belumosi ha scritto:Secondo a me a MXP potrebbero arrivare sorprese positive dal cargo.
va beh ma se lo sviluppo lo fa LH cargo questo sarebbe avvenuto indipendentemente dall'acquisto di ITA, e per ITA non ha nessun riflesso. Praticamente in questo thread e' OT.
https://m.youtube.com/watch?v=gPDg7HVFSUIkco ha scritto:Mi sembra che non si stia guardando la realtà dei fatti. FCO + LIN.grandemilano ha scritto:Pensa se invece vi ci dovessero spostare tutto il LR. Magari tra un paio di anni o forse prima.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
con 94 aerei tra FCO e LIN il pareggio se lo scordano, nel 2023 butteranno dentro gli ultimi soldi e a fine winter 23/24 vediamo come saranno messi. Nuovi aerei, assunzioni, si' si', staremo a vedere.BAlorMXP ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 11:59:08La vera sfida sarà capire come portare i conti in verde con lo stesso piano di sempre. Il tutto sempre con il sacrificio che Milano stia zitta e venga utilizzato il cavallo di t*** per evitare qualsiasi velleità.malpensante ha scritto:Rivoluzione! Finalmente qualcuno capisce che Linate non è un aeroporto business!belumosi ha scritto:.Linate invece sarà la porta per tutti i turisti europei che vogliono trascorrere dei soggiorni anche brevi nelle splendide località del Settentrione.
La vera sfida è con Orio al Serio Milan Bergamo Il Caravaggio International Airport!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il fatto stesso che LH abbia dovuto spiegare che e' un investimento in ITA e non una cessione di quote la dice lunga.