Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Inviato: ven 26 mag 2023, 14:03:48
I 325M€ sono un aumento di capitale attraverso il quale LH arriva a detenere il 41% delle azioni.
Notizie su Malpensa, Linate, Orio al Serio, Montichiari
http://www.mxpairport.it/forum/
I 325M€ sono un aumento di capitale attraverso il quale LH arriva a detenere il 41% delle azioni.
da business airport degradato a holiday airportcanadian#affairs ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 13:35:32 “Nei piani di Lufthansa”, continua, “c'è il potenziamento del feeding di corto raggio per l'hub di Roma, quello dei voli di lungo raggio sempre su Roma e l'aumento dell'offerta turistica su Linate, con la crescita del traffico point to point".
piu' voli da Lin per Lampedusa, Pantelleria, qualche isola greca (Santorini, Mykonos, Creta..)...ecc.Mattia ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 14:18:46da business airport degradato a holiday airportcanadian#affairs ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 13:35:32 “Nei piani di Lufthansa”, continua, “c'è il potenziamento del feeding di corto raggio per l'hub di Roma, quello dei voli di lungo raggio sempre su Roma e l'aumento dell'offerta turistica su Linate, con la crescita del traffico point to point".
Danach laßt uns alle streben,malpensante ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 15:11:39 Dopo EXPO Milano non è più considerata una città dove si va solo per affari, ma una città per turisti. Grazie a Lufthansa che se n’è accorta.
Linate uber Alles, SACBO trema.
Credo che il senso delle parole di Spohr non fosse tanto rimarcare il tecnicismo, ma chiarire che quei soldi saranno investiti nell'azienda e non finiranno nel calderone dello stato italiano.I-GABE ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 15:26:35Ma va? Appunto! Vai a leggere i post in cui continuavo a criticare l'utilizzo del termine "cessione di quote".
si si mi ricordo che erano state fatte anche delle simulazioni da qualcuno qui nel forum con delle belle slide.. io mi domando che senso avrebbe una roba del genere ? Linate è ormai da anni circondato dalla città, la situazione prima che aprisse il T1 era ormai arrivata alla saturazione (forse non tutti se la ricordano) e in tutti questi decenni non è che poi l'aerostazione sia stata ampliata in maniera eclatante , ci sarebbero i comuni limitrofi che alzerebbero gli scudi contro l'aumento dei movimenti orari e tutta un'altra serie di altri paletti da superare..mah....KL63 ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 15:20:36 A parte gli scherzi, un satellite lineare per 18 narrow body nel piazzale di Linate ci sta comodo. Collegato da un tunnel all'aerostazione esistente e gli spazi disponibili si moltiplicano. Poi si sposta l'edificio agenzia delle dogane e si crea altro spazio.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Sono le piazzole che ci sono adesso, anzichè servirle con il cobus si potrebbero serivre da un satellite con jetbridge, creando al contempo più spazi per i passeggeri ed attività retails. Nessun aumento di capacità oraria, solo una migliore sistemazione per i passeggeri ed un aumento delle tasse aeroportuali. Comunque per i turisti con i sandali va bene così com'è!skyrobbie ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 15:45:46si si mi ricordo che erano state fatte anche delle simulazioni da qualcuno qui nel forum con delle belle slide.. io mi domando che senso avrebbe una roba del genere ? Linate è ormai da anni circondato dalla città, la situazione prima che aprisse il T1 era ormai arrivata alla saturazione (forse non tutti se la ricordano) e in tutti questi decenni non è che poi l'aerostazione è stata ampliata in maniera eclatante , ci sarebbero i comuni limitrofi che alzerebbero gli scudi contro l'aumento dei movimenti orari e tutta un'altra serie di altri paletti da superare..mah....KL63 ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 15:20:36 A parte gli scherzi, un satellite lineare per 18 narrow body nel piazzale di Linate ci sta comodo. Collegato da un tunnel all'aerostazione esistente e gli spazi disponibili si moltiplicano. Poi si sposta l'edificio agenzia delle dogane e si crea altro spazio.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
che bello!KL63 ha scritto:Sono le piazzole che ci sono adesso, anzichè servirle con il cobus si potrebbero serivre da un satellite con jetbridge, creando al contempo più spazi per i passeggeri ed attività retails. Nessun aumento di capacità oraria, solo una migliore sistemazione per i passeggeri ed un aumento delle tasse aeroportuali. Comunque per i turisti con i sandali va bene così com'è!skyrobbie ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 15:45:46si si mi ricordo che erano state fatte anche delle simulazioni da qualcuno qui nel forum con delle belle slide.. io mi domando che senso avrebbe una roba del genere ? Linate è ormai da anni circondato dalla città, la situazione prima che aprisse il T1 era ormai arrivata alla saturazione (forse non tutti se la ricordano) e in tutti questi decenni non è che poi l'aerostazione è stata ampliata in maniera eclatante , ci sarebbero i comuni limitrofi che alzerebbero gli scudi contro l'aumento dei movimenti orari e tutta un'altra serie di altri paletti da superare..mah....KL63 ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 15:20:36 A parte gli scherzi, un satellite lineare per 18 narrow body nel piazzale di Linate ci sta comodo. Collegato da un tunnel all'aerostazione esistente e gli spazi disponibili si moltiplicano. Poi si sposta l'edificio agenzia delle dogane e si crea altro spazio.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
secondo me ITA aumentera' i voli per la germania, come ai tempi dell'alleanza con AB (tramite EY). Berlino, amburgo e compagnia cantante, verranno in massa i teteschi a visitare milanoskyrobbie ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 14:47:29piu' voli da Lin per Lampedusa, Pantelleria, qualche isola greca (Santorini, Mykonos, Creta..)...ecc.Mattia ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 14:18:46da business airport degradato a holiday airportcanadian#affairs ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 13:35:32 “Nei piani di Lufthansa”, continua, “c'è il potenziamento del feeding di corto raggio per l'hub di Roma, quello dei voli di lungo raggio sempre su Roma e l'aumento dell'offerta turistica su Linate, con la crescita del traffico point to point".
in effetti un Milano-Berlino (che non sia esclusiva di FR come adesso) ci vorrebbe....spanna ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 16:05:29secondo me ITA aumentera' i voli per la germania, come ai tempi dell'alleanza con AB (tramite EY). Berlino, amburgo e compagnia cantante, verranno in massa i teteschi a visitare milanoskyrobbie ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 14:47:29piu' voli da Lin per Lampedusa, Pantelleria, qualche isola greca (Santorini, Mykonos, Creta..)...ecc.Mattia ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 14:18:46da business airport degradato a holiday airportcanadian#affairs ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 13:35:32 “Nei piani di Lufthansa”, continua, “c'è il potenziamento del feeding di corto raggio per l'hub di Roma, quello dei voli di lungo raggio sempre su Roma e l'aumento dell'offerta turistica su Linate, con la crescita del traffico point to point".
Guarda che stavo evidenziando proprio quello.belumosi ha scritto:Credo che il senso delle parole di Spohr non fosse tanto rimarcare il tecnicismo, ma chiarire che quei soldi saranno investiti nell'azienda e non finiranno nel calderone dello stato italiano.I-GABE ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 15:26:35Ma va? Appunto! Vai a leggere i post in cui continuavo a criticare l'utilizzo del termine "cessione di quote".
My bad. Non controllo quotidianamente la flotta ITA ed ero fermo a 63.
È quello che scrivo da giorni ed è la riprova che i supposti intrighi di palazzo sono ascrivibili a semplici boutade: a (quasi) nessuno interessa più questa vicenda. E se non c’è un ritorno mediatico, al di là delle scontate dichiarazioni sindacali, non vale neppure la pena per i politici sporcarsi troppo le mani o, ancora peggio, farsi trovare con le braghe calate
Se ti saresti aspettato un piano a la Turkish con 600 aerei, credo tu abbia sbagliato pianeta, anzi galassia.malpensante ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 18:16:53 Un piano di crescita “importante” con cui ITA avrà a Fiumicino la dimensione di Swiss a Zurigo, anzi meno. In un Paese di 60 milioni di abitanti.
P.S. Chi si contenta gode e
Chi puote (Roma)!puote e chi non puote (Milano) se lo scuote.
malpensante ha scritto: ↑ven 26 mag 2023, 18:16:53 Un piano di crescita “importante” con cui ITA avrà a Fiumicino la dimensione di Swiss a Zurigo, anzi meno. In un Paese di 60 milioni di abitanti.
P.S. Chi si contenta gode e
Chi puote (Roma)!puote e chi non puote (Milano) se lo scuote.
La ragionevole certezza che un accordo sarebbe stato firmato è data dai CEO che pubblicamente dichiarano di voler siglare l’accordo.