Funziona male perche parte da malpensa. Prossimo passo concentrare su linate.Flo ha scritto:Ciao a tutti ..
che sia un flop questo volo? E' anche vero che è da poco in vendita ...
cmq il fatto che non ci siano feeder verso almeno le città italiane più importanti, è cosa assai grave.
Sea nn potrebbe farsi carico di chiedere ad Alitalia di aprire dei voli con embraer, verso alcune città:
- Napoli 3x
- Catania 3x
- Bari 3x
- Parigi 3x
- Amsterdam 3x
Non potrbbero funzionare?
Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Pensiero AZ: vuoi proseguire il tuo viaggio oltre MXP? Vola su Roma... :duro: sempre e comunqueFlo ha scritto:Ciao a tutti ..
che sia un flop questo volo? E' anche vero che è da poco in vendita ...
cmq il fatto che non ci siano feeder verso almeno le città italiane più importanti, è cosa assai grave.
Sea nn potrebbe farsi carico di chiedere ad Alitalia di aprire dei voli con embraer, verso alcune città:
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Non potrbbero funzionare?
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Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Sì infatti. In AZ la logica è che se uno ha bisogno di coincidenze in giro per l'Italia che voli su FCO e da lì viene smistato.
Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
e c'è una logica ferrea come c'è una ferrea volontà di continuare a perdere soldi, dato che loro dicono che FCO è il loro hub.Fabri88 ha scritto:Sì infatti. In AZ la logica è che se uno ha bisogno di coincidenze in giro per l'Italia che voli su FCO e da lì viene smistato.
Scusate quello che sto per scrivere voi già lo sapete ma mi pare così logico che se qualcuno di loro lo leggesse forse potrebbe rifletterci sopra un po'.
FCO è effettivamente al centro dell'Italia e si presta come posizione a smistare il traffico nazionale, il punto che per l'Europa è in posizione svantaggiosa per qualsiasi destinazione che non sia il medio estremo oriente lato sud, India, Singapore ecc. destinazioni per le quali le sorellastre del golfo e Turkish hanno vantaggi enormi. Quindi dato che tutti gli altri pescano nel nord italia, tanto che per tutti gli altri l'Italia è il secondo od il terzo mercato (da TAP a Finnair), a SAI non rimane che parte del bacino del sud Italia e di Roma, da portare in giro per il mondo.
Poi ora con EY bisogna andare tutti via Abu Dhabi, grazie alla lucrosa (per AF e KL) joint venture atlantica per il Nord America occorre andare via CDG o AMS, di collegabile per SAI rimane ben poco. Giappone-Corea-Sud America sul quale dovrebbe concentrare gli sforzi. Potrebbe sfruttare la sua posizione geografica per collegare Africa e nord Africa ma sono zone o poco tranquille o povere, e per andare a Lagos od Accra ora occorre passare via Abu Dhabi Infine ha rinunciato al ricco bacino del nord italia sia alienandosi le simpatie sia perché non offre ne servizi ne destinazioni ne frequenze comparabili ai concorrenti, .. per cui seguendo la sua logica può tranquillamente morire nuovamente a FCO, od accontentarsi di servire i turisti o i pellegrini che vanno a Roma, basta che la smettano di pescare dalle nostre tasche.
Quando poi i suoi dipendenti fanno le guerre e scrivono pagine e pagine di sproloqui corporativi in stile vacca da mungere, perché l'albergo a Tokio non è in centro... allora che vadano ... dato che sono sexy ... :green:
Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Bassi perché usano un 777 o bassi perché sono pochi anche per un 330
Grazie
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Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Strano perchè i serali verso il golfo di solito sono abbastanza pieni
Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
La promo di lancio non l'hanno pubblicizzata molto; probabilmente manca anche il suo effetto nell'avvio dei riempimenti.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
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Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Non sarà facile riempire, ma Valeri, CCO Alitalia, mi ha detto che di solito i LF fra i concorrenti alla fine si somigliano. Il nuovo volo si farà largo, magari a gomitate, perché in accoppiata con quello di Etihad rende le connessioni ad Abu Dhabi molto più comode, diminuendo i layover e pareggia almeno Qatar, pur restando dietro ai tre voli Emirates.
Il prodotto però non è omogeneo, Alitalia non ha la F, Etihad non ha la Y+
Probabilmente siamo arrivati alla fine del percorso dei vettori del Golfo in brughiera, almeno per un po'. Emirates ha da tempo tre voli, di cui uno con 380, Etihad con Alitalia raddoppia, Qatar ha il 330 su entrambi i voli, Oman vola tutti i giorni e sono 8 WB al giorno, oltre ai quali c'è Turkish.
Non ricordo se è già stato scritto, Etihad e Alitalia avranno una lounge propria a Malpensa, che AZ userà anche per JFK e Tokyo, Mosca e Shanghai. Mi sembra di aver capito che sarà vicina a quella di Emirates.
Il prodotto però non è omogeneo, Alitalia non ha la F, Etihad non ha la Y+
Probabilmente siamo arrivati alla fine del percorso dei vettori del Golfo in brughiera, almeno per un po'. Emirates ha da tempo tre voli, di cui uno con 380, Etihad con Alitalia raddoppia, Qatar ha il 330 su entrambi i voli, Oman vola tutti i giorni e sono 8 WB al giorno, oltre ai quali c'è Turkish.
Non ricordo se è già stato scritto, Etihad e Alitalia avranno una lounge propria a Malpensa, che AZ userà anche per JFK e Tokyo, Mosca e Shanghai. Mi sembra di aver capito che sarà vicina a quella di Emirates.
Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Non mi sembra di averlo letto prima.malpensante ha scritto:...
Non ricordo se è già stato scritto, Etihad e Alitalia avranno una lounge propria a Malpensa, che AZ userà anche per JFK e Tokyo, Mosca e Shanghai. Mi sembra di aver capito che sarà vicina a quella di Emirates.
Il piano superiore del Sat.C è occupato solo a metà dalla Lounge Emirates, c'è spazio per un'altra lounge almeno grossa come quella EK e sempre con la possibilità di imbarco diretto delle premium class o dell'upper deck del 380.
Negli anni erano giurate diverse voci sul suo possibile utilizzo: prima era stato ipotizzato l'interesse di SQ in caso di prosecuzione verso JFK, con la variante di diventare una lounge comune Star Alliance, come esistono in altri aeroporti.
Poi era stata la volta di Turkish, ma era chiaro che qualcuno si era opposto o aveva creto difficoltà.
Ora l'arrivo di EZ/EY è un buon segnale di interesse dell'alleanza verso MXP, almeno per i voli non-Schenghen.
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Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Malpensante... hai voci su nuovi LR by Az nei prox 3 anni?
Pare che ci sia un progetto al riguardo perchè senza Milano pare non stiano in piedi...
Pare che ci sia un progetto al riguardo perchè senza Milano pare non stiano in piedi...
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Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Non ho fatto questa domanda a Valeri la scorsa settimana.
Se il piano flotta non cambia, dando per scontato che la base resti a Roma, non mi sembra possibile, soprattutto perché sono davvero solo una manciata le destinazioni che funzionerebbero come point-to-point. Se non ci sono connessioni da almeno un lato, non si regge quasi nulla.
A dire il vero a Valeri abbiamo chiesto come pourparler perché non ripristinare la San Paolo, che si incastra bene con Tokyo, 3 macchine bastano per le 2 rotte. Il 772 che sprecava pigramente le sue ore in brughiera ora fa la Abu Dhabi, ci vorrebbe un aereo in più per fare anche la GRU e un altro, magari Etihad, per mantenere AUH 2xd.
Io non ci penserei due volte, recuperando l'aereo dalla Shanghai, che lascerei perdere.
Se il piano flotta non cambia, dando per scontato che la base resti a Roma, non mi sembra possibile, soprattutto perché sono davvero solo una manciata le destinazioni che funzionerebbero come point-to-point. Se non ci sono connessioni da almeno un lato, non si regge quasi nulla.
A dire il vero a Valeri abbiamo chiesto come pourparler perché non ripristinare la San Paolo, che si incastra bene con Tokyo, 3 macchine bastano per le 2 rotte. Il 772 che sprecava pigramente le sue ore in brughiera ora fa la Abu Dhabi, ci vorrebbe un aereo in più per fare anche la GRU e un altro, magari Etihad, per mantenere AUH 2xd.
Io non ci penserei due volte, recuperando l'aereo dalla Shanghai, che lascerei perdere.
Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Almeno questo. Mi auguro però sia una lounge un po' più decente di quelle AZ di Linate e FCO...parlano tanto di ospitalità italiana ma quelle LH sono molto meglio, ovviamente non parlando di QR...malpensante ha scritto:Non ricordo se è già stato scritto, Etihad e Alitalia avranno una lounge propria a Malpensa, che AZ userà anche per JFK e Tokyo, Mosca e Shanghai. Mi sembra di aver capito che sarà vicina a quella di Emirates.
Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Sì amici,
Pensavo averlo scritto: la lounge è accostata ad Ek anche se loro utilizzeranno un corridoio per arrivare all'altro pontile A380 quando saranno in contemporanea. Almeno lo usano... :green:
Lo scrissi dicendo che negarono gli spazi a Turkish (poi gli negarono anche la sala al piano sotto ed ora non so perché TK è molto seccata).
Tk mosse 5 top executive oltre 1 anno fa per firmare. Vennero a Mxp e risiedettero in Sheraton. Ma SEA su ordine di AZ all'ultimo rifiutò menandoli in giro proponendo alternative (poi anch'esse rimangiate). Tk in coincidenza con l'inaugurazione avrebbe aggiunto un'altra frequenza su ATATURK ed entro un anno, probabilmente con una controllata (Anadolu) Ankara. Izmir con macchina colorata ma di Sunexpress (che adesso ci prova da sola). Oltre ad una seconda frequenza su Sabia...infatti l'empasse ha portato Pegasus a Mxp.
MA? Dato che Tk la sala (che sarà il prototipo delle nuove lounge) la vuole in ITALIA: indovinate dove la farà salvo "salvataggi in extremis" (improbabili, perché non gliene interessa nulla) di SEA? Fiumicino. Ovvio. con buona pace di Tucci e compagnia... che macchine da guerra questo commerciale SEA...caso da studio... :cool2: .
Meglio che all'università Cranfield, alla Embry Riddle, alla Metropolitan di Londra, tantomeno a Tolosa, non lo sappiano: diversamente creerebbero altri seminari sul "caso Malpensa"...a quelli che saranno la classe dirigente dell'aviazione dei prossimi 30 anni...
Ma noi ci vantiamo: importante che il "popolino" non sappia queste cose. Se poi 4-500 top manager del futuro aeronautico civile, elegantemente ridono di noi non importa...non conta...
Pensavo averlo scritto: la lounge è accostata ad Ek anche se loro utilizzeranno un corridoio per arrivare all'altro pontile A380 quando saranno in contemporanea. Almeno lo usano... :green:
Lo scrissi dicendo che negarono gli spazi a Turkish (poi gli negarono anche la sala al piano sotto ed ora non so perché TK è molto seccata).
Tk mosse 5 top executive oltre 1 anno fa per firmare. Vennero a Mxp e risiedettero in Sheraton. Ma SEA su ordine di AZ all'ultimo rifiutò menandoli in giro proponendo alternative (poi anch'esse rimangiate). Tk in coincidenza con l'inaugurazione avrebbe aggiunto un'altra frequenza su ATATURK ed entro un anno, probabilmente con una controllata (Anadolu) Ankara. Izmir con macchina colorata ma di Sunexpress (che adesso ci prova da sola). Oltre ad una seconda frequenza su Sabia...infatti l'empasse ha portato Pegasus a Mxp.
MA? Dato che Tk la sala (che sarà il prototipo delle nuove lounge) la vuole in ITALIA: indovinate dove la farà salvo "salvataggi in extremis" (improbabili, perché non gliene interessa nulla) di SEA? Fiumicino. Ovvio. con buona pace di Tucci e compagnia... che macchine da guerra questo commerciale SEA...caso da studio... :cool2: .
Meglio che all'università Cranfield, alla Embry Riddle, alla Metropolitan di Londra, tantomeno a Tolosa, non lo sappiano: diversamente creerebbero altri seminari sul "caso Malpensa"...a quelli che saranno la classe dirigente dell'aviazione dei prossimi 30 anni...
Ma noi ci vantiamo: importante che il "popolino" non sappia queste cose. Se poi 4-500 top manager del futuro aeronautico civile, elegantemente ridono di noi non importa...non conta...
Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Nel caso specifico tenderei a dire, se la lounge finisce a AZ/EY, che hanno fatto bene a non darla a TK. TK non fa altro che aspirare verso IST, AZ almeno qualche volo LR da MXP lo vola, e se non vuole continuare a perdere 300 o 400 M€ all'anno per fare compagnia a AB prima o poi si deciderà a cambiare l'assetto LIN/MXP.
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Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Sono andato in questi giorni di festa ad Abu Dhabi con Alitalia: andata la sera dell'1 aprile e ritorno questa mattina, 6 aprile.cesare.caldi ha scritto:Ieri sera è partito il primo volo MXP-AUH di Alitalia. Avete qualche notizia del LF del volo inaugurale?
In entrambi i voli l'aereo era pieno in tutte le classi, con un caos incredibile la sera dell'1 aprile perché era andato in tilt il sistema di assegnazione dei posti (almeno così è stato detto): un tempo infinito per l'imbarco, mentre sull'aereo c'erano i poveri aavv che si affannavano nel trovare un posto per tutti, cercando di tenere unite le famiglie!!!
Ciao,
Massimo
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Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Ho volato qualche giorno fa su MXP-AUH rotta appena aperta. Volo con oltre 1 ora di ritardo causa ritardato arrivo dell' aereo da NRT. LF buono ma non full c'erano diversi posti liberi. Alcuni AV veramente poco attenti, in particolare un av con spiccato accento emiliano che nella distribuzione dei pasti e dei rinfreschi continuava a parlare dei fatti suoi con una collega e causa distrazione sbagliava spesso a dare quanto richiesto, acqua al posto di coca o gusto del succo sbagliato ecc, inoltre spesso saltava di servire da bere ad alcuni pax che lo dovevano richiedere.
L'IFE non l'ho neanche guardato sul 777 è talmente vecchio, scarso di contenuti con monitor di dimensioni microscopiche che è come non averlo. Spero nella totale e veloce riconfigurazione dei 777 che almeno in Y hanno un prodotto pessimo.
Durante il volo non è stato consegnato il modulo per l'immigrazione. Credevo lo avessero abolito invece ci siamo accorti della sua esistenza prima dell' immigrazione, risultato bisogna prenderlo e compilarlo all' arrivo, in piedi visto che non c'è neanche un posto dove sedersi e dopo un volo notturno di 6 ore si rischia anche di sbagliare facilmente. Quando invece ci sarebbe tutto il tempo di farlo con comodo a bordo.
Infine situazione indecente dell' immigrazione dei terminal 1 di AUH. Mai fatto cosi tanta fila in vita mia oltre 2 ore in piedi e super pigiati. Al confronto JFK e MIA negli orari di punta sembrano una passeggiata. Erano aperti solo 4 sportelli per i pax internazionali e nessuno che gestisse le code e indirizzasse i pax in quella giusta. Disorganizzazione totale e una struttura vecchia il T1 non adatta a sopportare questa mole di traffico.
Il Terminal 3 dove opera EY ma anche diversi partner come AB, è invece molto piu' moderno e funzionale. Non sarebbe il caso di trasferire i voli AZ in questo terminal insieme agli altri partner? L'esperienza per il pax migliorerebbe nettamente.
Finora per arrivare negli Emirati ero sempre volato su DXB, prima volta ad AUH e devo dire che il confronto è impietoso. Abituati alla grandezza e al funzionamento come un orologio svizzero di DXB e con un livello di servizio ai pax eccellente, AUH sembra un piccolo aeroporto di provincia, gestito da dilettanti allo sbaraglio. E questi vorrebbero fare concorrenza ad Emirates? ma per favore...
L'IFE non l'ho neanche guardato sul 777 è talmente vecchio, scarso di contenuti con monitor di dimensioni microscopiche che è come non averlo. Spero nella totale e veloce riconfigurazione dei 777 che almeno in Y hanno un prodotto pessimo.
Durante il volo non è stato consegnato il modulo per l'immigrazione. Credevo lo avessero abolito invece ci siamo accorti della sua esistenza prima dell' immigrazione, risultato bisogna prenderlo e compilarlo all' arrivo, in piedi visto che non c'è neanche un posto dove sedersi e dopo un volo notturno di 6 ore si rischia anche di sbagliare facilmente. Quando invece ci sarebbe tutto il tempo di farlo con comodo a bordo.
Infine situazione indecente dell' immigrazione dei terminal 1 di AUH. Mai fatto cosi tanta fila in vita mia oltre 2 ore in piedi e super pigiati. Al confronto JFK e MIA negli orari di punta sembrano una passeggiata. Erano aperti solo 4 sportelli per i pax internazionali e nessuno che gestisse le code e indirizzasse i pax in quella giusta. Disorganizzazione totale e una struttura vecchia il T1 non adatta a sopportare questa mole di traffico.
Il Terminal 3 dove opera EY ma anche diversi partner come AB, è invece molto piu' moderno e funzionale. Non sarebbe il caso di trasferire i voli AZ in questo terminal insieme agli altri partner? L'esperienza per il pax migliorerebbe nettamente.
Finora per arrivare negli Emirati ero sempre volato su DXB, prima volta ad AUH e devo dire che il confronto è impietoso. Abituati alla grandezza e al funzionamento come un orologio svizzero di DXB e con un livello di servizio ai pax eccellente, AUH sembra un piccolo aeroporto di provincia, gestito da dilettanti allo sbaraglio. E questi vorrebbero fare concorrenza ad Emirates? ma per favore...
Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
A novembre ho fatto transito ad Abu-Dhabi per andare a Tokyo (metallo EY) e mi aspettavo qualcosa di eccezionale da un aeroporto arabo ma sono rimasto deluso..sopratutto i bagni!!
Rimane il fatto che per me consumatore/turista è stato una possibilità/alternativa in più di volare su destinazioni che da mxp scarseggiano...(solo andata 250 € :contento ).
intendo dire che sui motori di ricerca si apre un ventaglio di destinazioni che noi non avremo mai...bhè questo con tutte le arabe ma sono OT.
Rimane il fatto che per me consumatore/turista è stato una possibilità/alternativa in più di volare su destinazioni che da mxp scarseggiano...(solo andata 250 € :contento ).
intendo dire che sui motori di ricerca si apre un ventaglio di destinazioni che noi non avremo mai...bhè questo con tutte le arabe ma sono OT.
Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
EY è l'unica delle 3 grandi del Golfo con cui non ho mai volato; addirittura con le altre 2 ho avuto per dei periodi anche uno status!
Per me è inutile come compagnia ed ora che a DOH hanno il nuovo aeroporto, AUH è il fanalini di coda. Non è brutto in assoluto, ma il confronto non regge. Il nuovo mega terminal comunque sarà pronto tra un paio d'anni.
Per me è inutile come compagnia ed ora che a DOH hanno il nuovo aeroporto, AUH è il fanalini di coda. Non è brutto in assoluto, ma il confronto non regge. Il nuovo mega terminal comunque sarà pronto tra un paio d'anni.
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Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Ho alloggiato al Premier Inn di AUH hotel davvero ottimo praticamente dentro l'aeroporto e con vista sui piazzali. Dalla finestra si nota subito che i movimenti aerei sono quasi inesistenti, quasi tutti concentrati nella due ondate di prima mattinata e verso mezzanotte. Abituati a un decollo di WB al minuto di DXB qui durante il giorno sembra un deserto e in effetti lo è veramente...
Ultima modifica di cesare.caldi il mar 07 apr 2015, 22:06:36, modificato 1 volta in totale.
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Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Concordo sul caos all'arrivo ad Abu Dhabi; bisognava avere un po' di fortuna ed essere ai bordi del serpenentone quando, di tanto in tanto, decidevano di aprire le anse per far defluire un po' di gente verso I box dedicati all'immigration dei paesi del Golfo (GCC) che erano deserti. A me è successo dopo ben oltre mezz'ora di coda quando ne sarebbe mancata altrettanta :-)cesare.caldi ha scritto: ...
Durante il volo non è stato consegnato il modulo per l'immigrazione. Credevo lo avessero abolito invece ci siamo accorti della sua esistenza prima dell' immigrazione, risultato bisogna prenderlo e compilarlo all' arrivo, in piedi visto che non c'è neanche un posto dove sedersi e dopo un volo notturno di 6 ore si rischia anche di sbagliare facilmente. Quando invece ci sarebbe tutto il tempo di farlo con comodo a bordo.
Infine situazione indecente dell' immigrazione dei terminal 1 di AUH. Mai fatto cosi tanta fila in vita mia oltre 2 ore in piedi e super pigiati. Al confronto JFK e MIA negli orari di punta sembrano una passeggiata. Erano aperti solo 4 sportelli per i pax internazionali e nessuno che gestisse le code e indirizzasse i pax in quella giusta. Disorganizzazione totale e una struttura vecchia il T1 non adatta a sopportare questa mole di traffico.
Il Terminal 3 dove opera EY ma anche diversi partner come AB, è invece molto piu' moderno e funzionale. Non sarebbe il caso di trasferire i voli AZ in questo terminal insieme agli altri partner? L'esperienza per il pax migliorerebbe nettamente.
Finora per arrivare negli Emirati ero sempre volato su DXB, prima volta ad AUH e devo dire che il confronto è impietoso. Abituati alla grandezza e al funzionamento come un orologio svizzero di DXB e con un livello di servizio ai pax eccellente, AUH sembra un piccolo aeroporto di provincia, gestito da dilettanti allo sbaraglio. E questi vorrebbero fare concorrenza ad Emirates? ma per favore...
Non è la prima volta che vado o transito per Abu Dhabi, anche dal nuovo terminal di Etihad ... ... ... Malpensa è ben altro!!!
Comunque non ho capito perchè il 772 da Milano è stato sbarcato (e imbarcato) con I bus mentre I 332 da Venezia e Roma erano attraccati ai flybridge.
Da ultimo, la mattina del 6 aprile quando sono tornato, ai flybridge c'erano tre 332: oltre al Venezia e al Roma ce n'era un terzo ma non ho idea di quale fosse la sua destinazione.
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Hai volato in Y o Y+?cesare.caldi ha scritto:Ho volato qualche giorno fa su MXP-AUH rotta appena aperta. Volo con oltre 1 ora di ritardo causa ritardato arrivo dell' aereo da NRT. LF buono ma non full c'erano diversi posti liberi. ... Spero nella totale e veloce riconfigurazione dei 777 che almeno in Y hanno un prodotto pessimo.
...
Qualunque sia, impressioni sul comfort dei sedili e del pitch?
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Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
A me il volo ha attraccato al flybridgeClipper_Mandarin ha scritto:
Comunque non ho capito perchè il 772 da Milano è stato sbarcato (e imbarcato) con I bus mentre I 332 da Venezia e Roma erano attraccati ai flybridge.
Ultima modifica di cesare.caldi il mar 07 apr 2015, 22:20:32, modificato 2 volte in totale.
- cesare.caldi
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Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Y ma col posto confort plus con decisamente piu' spazio grazie alla Millemiglia corporate altrimenti sarebbe costato 60 euro one way. Il 777 di AZ in Y è uno scassoplano un aereo da rottamare e rifare gli interni il prima possibile. Configurazione sardina come ormai quasi tutti sul triplo 3-4-3. Poggia testa scomodissimi che ti buttano in avanti, il sedile è corto in profondità e di fa un effetto di scivolare in avanti insaccandoti sotto. IFE inesistente è piu' onesta AA a non averlo. Schermi piccolissimi 5 pollici ante guerra contenuti scarsi e soprattutto difficoltà totale a manovrare col telecomando che usa una logica tutta sua diversa da tutte le altre compagnie e assolutamente non intuitiva.FlyCX ha scritto: Hai volato in Y o Y+?
Qualunque sia, impressioni sul comfort dei sedili e del pitch?
Ho volato in passato anche sulla Y+ del 777 AZ è 2-4-2. Decisamente piu' spaziosa, in cabina isolata di sole 3 file. Il difetto è che ha i sedili a scocca bloccata che non si reclinano ma scorrono molto limitatamente in avanti e fanno un grande effetto scivolamento e insaccamento sotto al sedile davanti. L'IFE ha lo schermo piu' grande ma software e contenuti sono gli stessi pessimi della Y. L'upgrade fatto al check-in da Y a Y+ costa 170 euro one way. Secondo me su una rotta breve come AUH non vale la pena. Io l'avevo fatto sulla MXP-NRT.
Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Che peccato vedere i 777 AZ ridotti così.
Avevo volato con loro nei primi anni di servizio, in configurazione 3-3-3, ed erano ottimi mezzi.
Avevo volato con loro nei primi anni di servizio, in configurazione 3-3-3, ed erano ottimi mezzi.
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Re: Alitalia apre Malpensa-Abu Dhabi: voli in vendita
Il modulo dell'immigrazione non lo danno a bordo non per colpa di Alitalia. Inoltre quel modulo lo devi compilare se atterri ad Abu Dhabi ma non se atterri a Dubai. Misteri degli Emirati.
Chi c’è in linea
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