Info volo Aeroflot

le news dal "Città di Milano"
Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda Flo » dom 23 nov 2014, 15:44:22

ciao a tutti..

ho prenotato un volo da Mxp a Tokyo con Aeroflot per il prossimo agosto.

Ho trovato una offerta a 440 a/r

sapere dirmi che servizio troverò a bordo (tv privata, cibo, ecc)

grazie in anticipo per i preziosi consigli

Alessandro

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda minsk » lun 24 nov 2014, 20:31:17

Io volo spesso negli Usa con SU e mi sono sempre trovato benissimo, l'ultima volta 3 settimane fa, gli ho fatto le corna :green: prendendo il 380 di LH e giuro che non lo faro' piu.
Sui 330 hai il tuo ife personale che non e' malvagio, non e' EK ma lo preferisco a quello trovato sul 380 di LH. Hai una discreta scelta di film credo in lingua inglese, russa, non ricordo se in alcuni ci sia la scelta dell'italiano (credo di si) io li guardo sempre in russo cosi non impazzisco nella scelta della lingua. Il servizio e' discreto e se sei fortunato le assistenti di volo sono molto meglio di altre compagnie :green:
Il cibo che servono di solito e' carne o pesce ( per la carne di solito pollo, passabile per quanto si possa trovare in aereo). Io mi sono sempre trovato bene soprattutto quando sono riuscito a sedermi in business ( naturalmente con biglietto in Y). Per quanto riguarda i piloti sei in ottime mani, anche se il mio e' anche un giudizio di parte.
In Y la configurazione e' 2-4-2 e nelle ultime file 2-3-2

Ciao

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda Flo » mar 25 nov 2014, 08:48:17

Grazie per le informazioni.
sono curioso di provare il prodotto Aeroflot.
Al mio ritorno, ti aggiornerò

Buona giornata

Alessandro

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7964
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 25 nov 2014, 09:04:20

Flo ha scritto:ciao a tutti..

ho prenotato un volo da Mxp a Tokyo con Aeroflot per il prossimo agosto.

Ho trovato una offerta a 440 a/r

sapere dirmi che servizio troverò a bordo (tv privata, cibo, ecc)

grazie in anticipo per i preziosi consigli

Alessandro
Qui trovi un mio vecchio trip report, avevo volato con Aeroflot sulla MXP-SVO-HKG.
La compagnia tutto sommato non è male con qualche pecca, il punto piu' dolente è lo scalo a SVO aeroporto vecchio e totalmente disorganizzato nella gestione dei transiti. Spero che nel frattempo abbiano migliorato qualcosa.

Buona lettura: http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... =12&t=6842

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda Flo » mar 25 nov 2014, 09:15:08

Grazie Cesare.Caldi,
ho visto il tuo report. Interessante.
Mi auguro che dal 2011 le cose siano migliorate!
Credete che sarà possibile scegliere il posto su tutti i voli?
Per me la posizione è fondamentale..

grazie!

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7964
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 25 nov 2014, 09:38:02

Flo ha scritto:Grazie Cesare.Caldi,
ho visto il tuo report. Interessante.
Mi auguro che dal 2011 le cose siano migliorate!
Credete che sarà possibile scegliere il posto su tutti i voli?
Per me la posizione è fondamentale..
grazie!
Per scegliere i posti migliori a bordo consiglio il classico www.seatguru.com

Flo
Messaggi: 719
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda Flo » mar 25 nov 2014, 11:12:53

Grazie Cesare,

per la precisione .. sono riuscito (durante la prenotazione) ad assegnare i posti tramite expedia (a li ho comprato il volo.
Poi però sono andato nella pagina della prenotazione Aeroflot, ma non mi compaiono i posti scelti, e l'icona ASSEGNA POSTI non è attivabile.

Quindi.. significa che quanto scelto in expedia è nullo?
Se facessi la prenotazione dei posti nel sito da te indicato, rimarrebbero memorizzati?

Grazie ancora..

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7964
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 25 nov 2014, 11:22:09

Flo ha scritto:Grazie Cesare,

per la precisione .. sono riuscito (durante la prenotazione) ad assegnare i posti tramite expedia (a li ho comprato il volo.
Poi però sono andato nella pagina della prenotazione Aeroflot, ma non mi compaiono i posti scelti, e l'icona ASSEGNA POSTI non è attivabile.

Quindi.. significa che quanto scelto in expedia è nullo?
Se facessi la prenotazione dei posti nel sito da te indicato, rimarrebbero memorizzati?
Grazie ancora..
Può essere che il sistema di Aeroflot non si interfacciato con Expedia, ma normalmente anche se nel sito della compagnia non risultano i posti scelti su expedia dovrebbe essere stati assegnati. Se vuoi puoi verificare la tua prentotazione su checkmytrip.com.

Seatguru non è un sito per prenotare i posti ma ti serve per vedere le mappe interne delle configurazioni degli aerei di tutte le compagnie, quindi puoi cercare il tuo volo e vedere la piantina dell' aereo. Inoltre ti da un serie di informazioni che prima di aver volato su quello specifico aereo di quella specifica compagnia non potresti sapere. Ad esempio se ci sono posti piu' stretti o scomodi di altri da evitare o al contrario altri migliori, e anche dove sono posizionate le scatole set top box per l'IFE cosi eviti di trovartela tra i piedi. Sono informazioni che derivano dalle segnalazioni di utenti che hanno già volato con quello specifico aereo e compagnia.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda minsk » mar 25 nov 2014, 16:18:40

cesare.caldi ha scritto:
Flo ha scritto:ciao a tutti..

ho prenotato un volo da Mxp a Tokyo con Aeroflot per il prossimo agosto.

Ho trovato una offerta a 440 a/r

sapere dirmi che servizio troverò a bordo (tv privata, cibo, ecc)

grazie in anticipo per i preziosi consigli

Alessandro
Qui trovi un mio vecchio trip report, avevo volato con Aeroflot sulla MXP-SVO-HKG.
La compagnia tutto sommato non è male con qualche pecca, il punto piu' dolente è lo scalo a SVO aeroporto vecchio e totalmente disorganizzato nella gestione dei transiti. Spero che nel frattempo abbiano migliorato qualcosa.

Buona lettura: http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... =12&t=6842
Cesare dal T/R si evidenzia chiaramente che tu sei transitato dal nuovo terminal D di SVO.
Mi fai capire come fai ha definirlo vecchio e poco funzionante??
Funzionassero cosi' gli apt italiani sarebbe gia un ottimo traguardo. Hai a disposizione non meno di 20/30 postazioni per il controllo passaporti e tutti aperti, a MXP quando sei fortunato ne trovi 5, lo stesso vale per i varchi di sicurezza.
Terminal nuovo pulito luminoso senza nulla da invidiare ad altri apt. L'unica vera pecca Cesare, sono i costi (cappuccio e brioches, solo 10€ circa).
Forse per voi l'apt e' nuovo solo nei primi 6 mesi!!! :lol:
Con SU pui tranquillamente fare il check in sul web,l'unica destinazione che non ti consente di farlo e' per gli States. Forse adesso e' un po prestino.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7964
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 25 nov 2014, 16:38:30

Tieni conto che il mio viaggio è del 2011 quando il Terminal D era stato aperto da poco e probabilmente aveva ancora problemi di rodaggio. Adesso spero che come dici tu la situazione sia migliorata. Inoltre il terminal pessimo dove ho avuto problemi nel transito è il vecchio terminal F. Spero che nel frattempo l'abbiano rifatto.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda minsk » mar 25 nov 2014, 17:40:39

Tutte le operazioni SU sia internazionali che nazionali sono solo al terminal D.

Ciao

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 25 nov 2014, 18:39:33

minsk ha scritto:Tutte le operazioni SU sia internazionali che nazionali sono solo al terminal D.
No anche gli internazionali possono essere anche all'F. All'E ci sono alcuni partner (es. AF/KL)
Comunque i terminal D, E ed F sono collegati tra loro sia airside che landside.

Per rispondere a Cesare: l'F ora è stato ristrutturato, non hanno fatto miracoli, ma è migliorato.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda minsk » mar 25 nov 2014, 19:59:15

FlyCX ha scritto:
minsk ha scritto:Tutte le operazioni SU sia internazionali che nazionali sono solo al terminal D.
No anche gli internazionali possono essere anche all'F. All'E ci sono alcuni partner (es. AF/KL)
Comunque i terminal D, E ed F sono collegati tra loro sia airside che landside.

Per rispondere a Cesare: l'F ora è stato ristrutturato, non hanno fatto miracoli, ma è migliorato.
Stavamo parlando di SU non dei partner. Anche le compagnie russe che dipendono da SU operano in altri terminal ma SU solo ed esclusivamente dal terminal D.

Ciao

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7153
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda mxp98 » mar 25 nov 2014, 21:22:38

Confermo quanto detto da Minsk in merito alla funzionalità del terminal D e confermo anche i prezzi proibitivi. Al ristorante 'Il Patio' circa 15€ a pizza.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 25 nov 2014, 23:18:07

minsk ha scritto:
FlyCX ha scritto:
minsk ha scritto:Tutte le operazioni SU sia internazionali che nazionali sono solo al terminal D.
No anche gli internazionali possono essere anche all'F. All'E ci sono alcuni partner (es. AF/KL)
Comunque i terminal D, E ed F sono collegati tra loro sia airside che landside.

Per rispondere a Cesare: l'F ora è stato ristrutturato, non hanno fatto miracoli, ma è migliorato.
Stavamo parlando di SU non dei partner. Anche le compagnie russe che dipendono da SU operano in altri terminal ma SU solo ed esclusivamente dal terminal D.

Ciao
Qui ci sono le partenze di SVO: http://www.svo.aero/en/
se filtri sul terminal F, ti accorgi che sono quasi tutte di SU!

Ci sono stato diverse volte quest'anno e non avevo bisogno di verificare, ma almeno c'è un evidenza e non si può sostenere l'opposto di quello che è.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda minsk » mer 26 nov 2014, 07:53:01

mxp98 ha scritto:Confermo quanto detto da Minsk in merito alla funzionalità del terminal D e confermo anche i prezzi proibitivi. Al ristorante 'Il Patio' circa 15€ a pizza.
E che pizza!! :lol:
Noi una zuppa una birra e per il sottoscritto cappuccio in tazza media e brioches 1500 rubli col cambio a 32. Risultato 50 dollaroni. Ne ploho.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 26 nov 2014, 07:57:11

Oh ma in tutto questo bel parlare di Mosca nessuno che mette qualche foto del Terminal?! Ora siamo curiosi...
Malpensa airport user

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda minsk » mer 26 nov 2014, 08:23:46

Qui ci sono le partenze di SVO: http://www.svo.aero/en/
se filtri sul terminal F, ti accorgi che sono quasi tutte di SU!

Ci sono stato diverse volte quest'anno e non avevo bisogno di verificare, ma almeno c'è un evidenza e non si può sostenere l'opposto di quello che è.[/quote]

Effettivamente non posso esimermi dal darti ragione, sara' che sono sempre partito e arrivato dal D, e comunque a questo punto non so' il perche' SU viene associata sempre al terminal D.
Io invece capito a SVO cosi' di rado :confuso: che mi sono abituato a prendere l'aeroexpress pur di evitare MKAD. Ci vado pure quando non sono in partenza. :duro:

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda minsk » mer 26 nov 2014, 08:27:07

I-Alex ha scritto:Oh ma in tutto questo bel parlare di Mosca nessuno che mette qualche foto del Terminal?! Ora siamo curiosi...
La mia pecca e' che non son capace di postare foto.
Volevo postare 2 settimane fa un mio (peraltro primo) ferry flight da KDAL a UMMM con un C421, ma l'ignoranza nel postare le foto mi ha frenato.

Ciao

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7964
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 26 nov 2014, 09:11:17

mxp98 ha scritto:Confermo quanto detto da Minsk in merito alla funzionalità del terminal D e confermo anche i prezzi proibitivi. Al ristorante 'Il Patio' circa 15€ a pizza.
Se non sbaglio Mosca è una delle città piu' costose al mondo e inoltre come in tutte le città i prezzi in aeroporto sono sempre piu' cari di fuori.
Il mio record personale l'ho battuto a ZRH, al Mcdonalds il menù che in in Italia costa 7 euro, l'ho pagato la bellezza di 14 euro. Ho chiesto due volte di ripetermi il prezzo perchè pensavo si fosse sbagliato il commesso... :azz:
Ultima modifica di cesare.caldi il mer 26 nov 2014, 09:17:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7964
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 26 nov 2014, 09:15:27

minsk ha scritto:
I-Alex ha scritto:Oh ma in tutto questo bel parlare di Mosca nessuno che mette qualche foto del Terminal?! Ora siamo curiosi...
La mia pecca e' che non son capace di postare foto.
Volevo postare 2 settimane fa un mio (peraltro primo) ferry flight da KDAL a UMMM con un C421, ma l'ignoranza nel postare le foto mi ha frenato.
Ciao
Qui è spiegato come postare foto sul forum. Non è difficile:
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=5164

Attendiamo le tue foto e i racconti di viaggio che sono sempre i benvenuti :ciao:

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 26 nov 2014, 10:26:08

I-Alex ha scritto:Oh ma in tutto questo bel parlare di Mosca nessuno che mette qualche foto del Terminal?! Ora siamo curiosi...
Provvedo io quando posso. Non garantisco sui tempi ;)
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7153
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 26 nov 2014, 14:52:09

Stupidamente non ho alcuna testimonianza fotografica, per attendiamo quella di FlyCX. e Minsk. In ogni caso trovo l'attuale Sheremetyevo di livello nettamente superiore rispetto a Domodedovo, lo sarà ancora di piú quando verrà costruita la terza pista.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7153
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 26 nov 2014, 14:52:09

Stupidamente non ho alcuna testimonianza fotografica, per attendiamo quella di FlyCX. e Minsk. In ogni caso trovo l'attuale Sheremetyevo di livello nettamente superiore rispetto a Domodedovo, lo sarà ancora di piú quando verrà costruita la terza pista.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7964
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Info volo Aeroflot

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 26 nov 2014, 14:57:59

Io non ho mai ben capito la distribuzione del traffico tra i 3 aeroporti di Mosca. SVO dovrebbe essere l'hub Aeroflot e di Skyteam ma non tutte le compagnie di questa alleanza operano qui.

A DME dovrebbero essere concentrate le compagnie OW e ST, ma quest' ultime si stanno spostando in parte a VKO. Poi ci sono compagnie come Transaero che hanno voli sparsi in piu' aeroporti.

Un caos totale, forse abbiamo trovato qualcuno conciato peggio del sistema aeroportuale milanese.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 180 ospiti