La piaga degli abusivi dei carrelli

le news dal "Città di Milano"
Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda Fabri88 » gio 27 nov 2014, 12:24:25

Sarebbe da mettere nelle "Proposte per una Malpensa migliore" ma credo meriti un topic a parte.

Ragionandoci ieri durante il lavoro, mi chiedevo se non fosse d'uopo EDUCARE il passeggero.

Chi arriva qui in Italia per la prima volta, o anche gli Italiani che vanno per la prima volta a Malpensa, ma anche quelli che non sono proprio dei "newbie", non sono tenuti a sapere che i carrelli sono gratuiti.

Ed ecco che cascano nella trappola dell'abusivo.

La cosa più bella da fare, da parte di SEA, penso sia quella di scrivere sui manici di tutti i carrelli che il carrello è gratuito.

Cioè, uno guarda dove mette le mani no? Ecco, per fare andare il carrello devi prendere per l'appunto in mano il manico. Bene, se il passeggero fosse INFORMATO (parola per la quale Malpensa non brilla di certo, vedasi anche parecchie reviews negative sul sito di SkyTrax) che il carrello è gratuito, di certo non va a dare soldi agli abusivi.

Non servono manganelli, non serve la repressione, basta l'EDUCAZIONE!

L'informazione che i carrelli sono gratuiti non basta metterla solo sulle colonne delle rastrelliere, va fatta circolare il più possibile. E quindi quale opzione migliore se non quella che il fatto che i carrelli siano gratuiti sia scritto su ogni singolo carrello?

Malpensa deve informare di più i suoi utenti. L'informazione non deve essere relativa solo ai voli ed alle disposizioni di sicurezza, ma anche sul corretto e proficuo utilizzo dell'aeroporto e dei servizi che offre.

Ben consapevole che Aeroporti Lombardi ha contatti con personale dei "piani alti", vediamo se, come associazione o come semplici forumisti (dato che io non sono ancora tesserato AL), riusciamo a dare il nostro contributo per il nostro aeroporto.

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 27 nov 2014, 21:29:46

Facciamo che i deve (non ho detto dovrebbe) spazzare quella feccia che gravita qua e ne fanno di ogni.

Compresi i caporaletti (quasi tutti marocchini, pachistanelli o giù di lì) che fanno gli eterni profughi con pasti garantite e che ogni volta che il centro si riempie "si fanno volontari" per essere "estradati" all'hotel Cervo e relativi pasti e relative indennità giornaliere...PAZZESCO ! Io come tanti devo sorbirmi i miei capi (o colleghi) e siccome sono "ricco" perché guadagno oltre 1600 Euro al mese pago tutto. Inclusa l'auto per venire a lavorare : 100 kms al giorno...

mi sa che se continua così fra pochi anni ci saranno 2 opzioni: o gli italiani si svegliano (finalmente anche i fessi ingenui o malafede) e succede una guerriglia civile oppure soccombiamo definitivamente e diventiamo il primo Paese europee condizionato da Isis. Quando arrivano quelli gli immigrati di quella matrice culturale certamente non staranno con noi...l'Egitto si è "salvato" per la prova di forza dei militari (a torto o ragione on discuto) altrimenti ora il popolo sarebbe con gli altri purtroppo. Ignoranza dilaga.

Ricordiamoci che si parte sempre dalle piccole cose: la pianta si raddrizza quando è piccola così come i figli. Diversamene ci si ritrova i politici ed i vertici che abbiamo oggi...nessuna eccezione: lo insegna la storia ovunque. Il resto sono scuse per "tranquillizzarsi la coscienza".

I carrelli sembrano una fesseria ma sono anche metafora di un non controllo impensabile fino a 15-20 anni fa.

E la cooperativa facchini si è dimezzata con contratti di solidarietà per scarso lavoro. Dove sono i paladini del "paghino tutti le tasse?" Oppure c'è sempre il tarlo marxiano in versione italica che al "povero" tutto è concesso?

Avatar utente
FraBkk
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 10 nov 2014, 13:18:13

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda FraBkk » ven 28 nov 2014, 20:17:37

Basterebbe che la gdf faccia il suo lavoro....
abusivi dei carrelli=impresa abusiva, che per di piu' opera in ambiente aeroportuale (dove da ignorante in materia, immagino
ci vogliano permessi/licenze particolari, corsi di sicurezza ecc), evasione fiscale, occupazione impropria di oggetti di proprieta'di SEA ecc ecc...
Pero' se io italiano mi metto in piazza a Gallarate a con un banchetto a vendere un prodotto Y senza rilasciare scontrini tempo zero mi portano in caserma......
Io viaggio spesso nel Far East in parecchi paesi in via di sviluppo e l'ultima volta che ho visto qualcosa del genere in aeroporto e' stato nel 2007,qua invece in un paese in teoria gia' sviluppato e' possibile che non si riesca a fare un po' di pulizia :addio:

gabrio
Messaggi: 329
Iscritto il: mar 02 apr 2013, 22:32:19

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda gabrio » ven 28 nov 2014, 20:54:41

FraBkk ha scritto:Basterebbe che la gdf faccia il suo lavoro....
abusivi dei carrelli=impresa abusiva, che per di piu' opera in ambiente aeroportuale (dove da ignorante in materia, immagino
ci vogliano permessi/licenze particolari, corsi di sicurezza ecc), evasione fiscale, occupazione impropria di oggetti di proprieta'di SEA ecc ecc...
Pero' se io italiano mi metto in piazza a Gallarate a con un banchetto a vendere un prodotto Y senza rilasciare scontrini tempo zero mi portano in caserma......
Io viaggio spesso nel Far East in parecchi paesi in via di sviluppo e l'ultima volta che ho visto qualcosa del genere in aeroporto e' stato nel 2007,qua invece in un paese in teoria gia' sviluppato e' possibile che non si riesca a fare un po' di pulizia :addio:
E a chi faresti le multe? A gente nullafacente e nullatenente? Che nella maggior parte dei casi è clandestina e alla quale, grazie alle fantastiche leggi in vigore, non si può fare praticamente nulla?

Avatar utente
FraBkk
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 10 nov 2014, 13:18:13

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda FraBkk » ven 28 nov 2014, 21:07:15

non mi interessa "la multa" mi interessa che la gdf (visto che i reati che commettono sono di loro competenza) li porti in caserma e li tenga li per accertamenti e che lo faccia tutti i giorni finche' il problema persiste.... e comunque non sarei cosi' sicuro che i loro "caporali" siano nullatenenti....

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda Mauz » sab 29 nov 2014, 02:33:28

La scena più bella che ho visto è stata quella di uno abusivo che porta il carrello a un sudamericano e viene mandato bellamente a quel paese quando prova a chiedergli soldi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

gabrio
Messaggi: 329
Iscritto il: mar 02 apr 2013, 22:32:19

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda gabrio » sab 29 nov 2014, 11:54:40

FraBkk ha scritto:non mi interessa "la multa" mi interessa che la gdf (visto che i reati che commettono sono di loro competenza) li porti in caserma e li tenga li per accertamenti e che lo faccia tutti i giorni finche' il problema persiste.... e comunque non sarei cosi' sicuro che i loro "caporali" siano nullatenenti....
Di certo rompergli le palle tutti i giorni sarebbe una buona cosa, ma pensi che questi vengano a dare i nomi dei "mandanti"?

Avatar utente
FraBkk
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 10 nov 2014, 13:18:13

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda FraBkk » sab 29 nov 2014, 12:17:37

assolutamente no, ma immagino che le forze dell ordine quando fanno operazioni del genere fanno delle indagini, pedinamenti ecc...

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda Mauz » sab 29 nov 2014, 12:34:18

Ma c'è bisogno di fare indagini e pedinamenti?

Li prendi e li porti tutti in questura... Ogni santo giorno, se necessario.
Alla terza volta che li becchi, li spedisci dritti al loro paese senza passare dal via.

Ovviamente il discorso andrebbe esteso anche a tutti gli altri ambiti della criminalità.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di Mauz il sab 29 nov 2014, 12:37:22, modificato 3 volte in totale.
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4226
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda belumosi » sab 29 nov 2014, 12:34:47

FraBkk ha scritto:assolutamente no, ma immagino che le forze dell ordine quando fanno operazioni del genere fanno delle indagini, pedinamenti ecc...
Le forze dell'ordine non hanno soldi nemmeno per fare benzina alle auto o per riparare i piccoli danni presenti nelle varie caserme.
A parte qualche azione spot, non c'è assolutamente la possibilità di dedicare ingenti risorse ad un problema antipatico ma oggettivamente meno grave di altri come quello dei carrellari abusivi.
Servirebbero metodi draconiani (ad esempio a Singapore gli immigrati clandestini rischiano le frustate...). Ma ormai siamo troppo rammolliti per pensare a sanzioni così "incivili".

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29217
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 29 nov 2014, 13:28:06

Forse non tutti leggono la cronaca locale ma vi assicuro che ogni 2/3 settimane esce articolo di un blitz con almeno 20 persone fermate e controllate, una decina di multe e qualche foglio di via

Più di quello la legge italica non consente
Malpensa airport user

KittyHawk
Messaggi: 6517
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 29 nov 2014, 14:06:16

Bisogna avere fantasia. Le multe non le pagano e i fogli di via non vengono rispettati e non valgono la carta su cui sono scritti. Questo è ciò che ci insegna l'esperienza, come quotidianamente riporta la cronaca.

Che fare, allora? Bisogna sconfiggerli per sfinimento (loro). A grandi linee occorrerebbe:
- fare ogni giorno una retata, possibilmente al mattino;
- portarli in caserma e tenerli chiusi per tutto il giorno in camera di sicurezza, con la scusa che non c'è personale disponibile per scrivere la denuncia;
- a sera inoltrata trovare il tempo per scrivere le denunce e rilasciarli;
- per tutto il tempo in cui sono in cella di sicurezza niente cibo, solo acqua.
Serve ovviamente capire quali cavilli legali utilizzare a supporto del tutto, ma credo che la cosa sia fattibile (se c'è la volontà di farlo).
Qualche anima pia strillerà contro la persecuzione e il trattamento inumano? Basta non ascoltarla.

Quando queste "risorse" avranno la certezza di passare rinchiuse tutta la giornata senza mangiare, tutti i giorni della settimana, forse eviteranno di farsi vedere in giro.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4226
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda belumosi » sab 29 nov 2014, 15:18:21

KittyHawk ha scritto:Bisogna sconfiggerli per sfinimento (loro)
Stiamo parlando in massima parte di persone che non hanno nulla da perdere, alle quali un giorno di guardina non farebbe né caldo né freddo. Al massimo la seccatura di un giorno di "lavoro" perso...
E sono così perchè probabilmente sono nati e cresciuti in contesti dove l'arte dell'arrangiarsi portata all'estremo, è il solo modo di sopravvivere.
Pensa tu che terrore deve avere di una retata gente forgiata in questo modo...
Bisognerebbe far si che il gioco non valesse la candela, ma come ho scritto prima bisognerebbe ricorrere a metodi più forti di quelli che la nostra società "civilizzata" è disposta ad usare.

KittyHawk
Messaggi: 6517
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 29 nov 2014, 17:02:37

Immagina di passare oltre 14 ore al giorno, tutti i giorni, in guardina, senza tv e senza mangiare, e magari di essere poi rilasciato nel mezzo della brughiera. Potrai anche essere abituato a vivere in condizioni disagevoli e a non aver nulla da perdere, ma dopo un po' di giorni di quella vita inizi a pensare, magari, di cambiare "luogo di lavoro". :green:

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4226
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda belumosi » sab 29 nov 2014, 18:12:29

A parte il fatto che dedicare tutte queste risorse a MXP significherebbe lasciare sguarnito il resto del territorio, ti allego il link della "Carta dei diritti e dei doveri dei detenuti e degli internati".
Altro che lasciarli senza mangiare...

http://www.lafraternita.it/wp-content/u ... doveri.pdf

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda Fabri88 » sab 29 nov 2014, 18:21:10

Ve lo dice un carrellista: la voglia del manganello sui denti è alta, ma io ho appunto cercato di evitare facili derive in stile NordCoreano.

Cechiamo qui (e nel topic generale delle proposte per migliorare Malpensa) di uscircene con robe realizzabili.

KittyHawk
Messaggi: 6517
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 29 nov 2014, 19:15:27

belumosi ha scritto:A parte il fatto che dedicare tutte queste risorse a MXP significherebbe lasciare sguarnito il resto del territorio, ti allego il link della "Carta dei diritti e dei doveri dei detenuti e degli internati".
Altro che lasciarli senza mangiare...

http://www.lafraternita.it/wp-content/u ... doveri.pdf
Non sarebbero detenuti, ma semplicemente persone trattenute in attesa di espletare delle formalità burocratiche, perciò penso che la carta che citi non sia formalmente applicabile.

Poi non sguarnisci il territorio: li prendi, li porti in caserma, li metti per sicurezza in cella e al termine del tuo turno di lavoro compili o firmi i moduli necessari e quindi li rilasci. Anzi, è proprio perché il loro fermo non interferisca con la normale operatività delle forze dell'ordine che vengono trattenuti. :green:

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4226
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda belumosi » dom 30 nov 2014, 01:08:33

...e dopo 2 o 3 giorni di questa routine, i poliziotti che l'avessero applicata darebbero il cambio in cella ai carrellari. :green:

KittyHawk
Messaggi: 6517
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 30 nov 2014, 11:00:36

...se politici e magistratura lo vogliono. L'interpretazione della legge, e la perseveranza nell'applicarla, dipende sempre dall'esperienza di chi è preposto a farlo.

Si narra che un giudice del Tribunale di Milano fosse propenso a essere piuttosto indulgente con i piccoli malviventi, quelli dediti a furti nelle case e imprese simili. La pena, quando comminata, era sempre molto lieve.
Una notte dei ladri gli svaligiarono casa. La mattina dopo il magistrato si trovò a giudicare uno di questi "galantuomini", che si guadagnò anche tutto quello che era stato scontato precedentemente ai suoi colleghi. Il giudice, evidentemente, aveva conseguito quell'esperienza che gli consentiva un corretto giudizio.

Quale miglior medicina, allora, di obbligare politici e magistrati e tutti i loro famigliari a utilizzare solo ed esclusivamente l'aeroporto di Malpensa, senza favoritismi di sorta? Avrebbero così anche loro la possibilità di provare "the carrellaro experience". :green:

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4226
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda belumosi » dom 30 nov 2014, 11:21:30

Non può e non deve funzionare così.
Esiste per fortuna una separazione dei poteri. Sono governo e parlamento che devono predisporre leggi efficaci e chiare che lascino ai giudici una limitata possibilità di essere interpretate.
Attenzione che se partiamo dal presupposto che è giusto violare sistematicamente la legge purchè a fin di bene, ci ritroveremo in un'anarchia ancor peggiore di quella attuale. Perchè ciascuno si sentirà in diritto di far coincidere quel "fin di bene" con le proprie idee personali e regolarsi di conseguenza.
Ed è l'ultima delle cose di cui abbiamo bisogno.
Servono regole forti, chiare, condivise e rispettabili. E la certezza della pena per chi le trasgredisce.

KittyHawk
Messaggi: 6517
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 30 nov 2014, 12:41:00

@belumosi

L'Italia è piena di leggi, promulgate da Governo e Parlamento, oscure, incomplete e contradditorie. Leggi create con l'aiuto di una burocrazia autoreferenziale che trova il proprio potere nei contorti enunciati delle leggi stesse, che devono essere ogni volta interpretati e chiariti fuori dalle sedi legislative che le hanno create.

I giudici, dal canto loro, si trovano a dover o poter utilizzare, nel giudicare, una pletora di leggi spesso contradditorie tra loro. Risultato? Ogni decisione, qualunque essa sia, ha formalmente un valido riscontro legislativo. Che poi questa decisione corrisponda o meno al senso di giustizia, oppure vìoli lo spirito ispiratore della legge stessa, è un fatto secondario.

Che fare? Qualche idea ce l'ho, ma non ho la bacchetta magica per applicarla. Ciò che vedo, però, è una crescente sfiducia delle persone nelle capacità delle istituzioni. E allora il problema non sarà più quello di un magistrato o di un rappresentante delle forze dell'ordine che piegano la legge a fin di bene. Sarà, purtroppo, quello di individui sfiduciati che saranno portati a farsi giustizia da soli, non credendo più nel contratto sociale che è alla base delle nostre società. E che magari applicheranno, senza il conforto di un supporto legislativo, le misure draconiane che tu paventavi qualche post fa.
:ciao:

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 30 nov 2014, 17:39:18

Già se la gente fosse consapevole e non menefreghista saremmo ad un buon punto. Ma a parte pochi (forse noi e pochi altri?) se evidenzi certi problemi tirano su le spalle. Oppure: poverini di qui, poverini di là. Non capendo per indottrinamento ideologico che si parte dalle piccole cose per arrivare alle grandi. Vale anche per i contesti mafiosi. Si parte dalla gente comune. Chi predica il contrario è ingenuo o in malafede.

Il vero potere in italia è dei magistrati che sono ideologizzati: stragrande maggioranza figli di Togliatti e co. dove bastava avere il libretto rosso di Mao Zwe Tung e venivi promosso sia all'università che ai concorsi pubblici.

Inoltre, quanto vado a dire non significa appoggiare il soggetto a seguire ma usare la testa. Per anni ci hanno fatto credere (perché agli italiani andava bene così) che Berlusconi era il male assoluto di tutto. Basta uno suo starnuto ed esce l'Arno o s'ingrossa il Mediterraneo.
Non mi pare che il mondo sia tanto diverso adesso. O per partito preso siamo così fessi da sostenere che una persona abbia rovinato il mondo-Italia per i prossimi 5 secoli? Vero? Ok, allora ecco una proposta a chi sostiene del potere televisivo attribuitogli: perché tutti non ci impegnamo a non guardare più le tv Mediaset? Così avremo una mente più "libera e sana da ragionamenti devastanti".

Sveglia ! L'italiano ha sempre una scusante per giustificare il proprio mancato impegno.

Parlo spesso con tanta gente invitandoli a chiamare la Polizia ogni volta. Ma troppi non lo fanno.

Invece quando raramente si reclama, (la gente non ne può più di troppi stranieri d*******i), la prima cosa che ci si affanna a dire è "...io non sono razzista a..." . Finiamola. Ci sono "culture" che non si integreranno mai ("casualmente", andate a vedere chi sono quelli che gestiscono il racket carrelli e "scoprirete" che sono i soliti. Bene, anzi male. Siano marocchini, algerini, bangladeshi, paki, zingari o quel che volete chi non si adegua alla società vada fuori a calci nell.. .... non lato B. Lato A.

I carrelli sono in "piccolo" l'esempio di tutto.

Domani: se ne vedete, accerchiateli in gruppo e spiegategli che sono illegali (è un modo pulito di fargli pressione), chiamate la Polizia e se non arriva rompetegli finchè arrivano. Lo faranno, magari per sfinimento. Ma se rompiamo in tanti qualcosa si fa.

O si va in piazza solo se lo dice la FIOM o la Camusso?

Patrick70
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 20 lug 2012, 22:19:56

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda Patrick70 » dom 30 nov 2014, 20:43:04

La situazione abusivi e' ormai fuori controllo a parere mio. Ogni giorno ne conto almeno 20 al piano partenze piu' tutti gli imboscati dei parcheggi sotteranei e accattoni zona car hire. La repressione della polizia con l'aiuto della questura di Varese non ha portato a nessun beneficio. Alla domenica poi mentre le forze dell'ordine latitano piu' del solito ,questi individui fanno il loro mestiere gia' dalle prime luci dell'alba.

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 30 nov 2014, 22:14:03

C'è un nome totale che è ancora un dogma da noi.

Repressione totale anche con modi forti. Vale a dire: prenderli e deportarli. E poi che in caserma succeda quel che succeda di "educativo".
Voglio dire: invece di prendergli gli schiaffi che glieli diano.

Ricordo l'anno scorso quanto già scritto. Uno marocchino (mi spiace, riporto per cronaca la provenienza del soggetto) rincorso da un poliziotto.
Tenta di entrare in Sheraton dalle porte consegne merci magazzino. Non ci riesce. Si ferma sfinito. Anche il poliziotto che lo rincorre.
Questi gli chiede spiegazioni sulle offese riservategli ed il rifiuto documenti.
Il soggetto a freddo senza rispondere rifila 2 schiaffoni ed altri improperi al poliziotto che invece di difendersi si ferma e rivolto a tutti (i 5 spettatori): "...avete visto tutti che non l'ho toccato e nemmeno offeso...". Dopo 1 minuto arriva la Punto con altri 3 poliziotti che lo caricano in macchina. Per qualche settimana non si è visto in giro.

Più di recente due giovani poliziotti nei bagni alla stazione chiedono i documenti a due carrellari magrebini (ma non dicevano si tratti di profughi siriani?). Vengono menati (i poliziotti) e richiesti rinforzi. Portati via, dopo una settimana erano ancora lì. Qualcuno vuole riproporre le scene avvenute a Linate?
Comunque, ultimamente dato che la Polaria di Mxp non ne viene a capo (ormai gli animali sanno che anche se non li rispettano succede nulla) si muove la Ferroviaria di Gallarate con pattuglie di 2-3 uomini molto grandi. I risultati non sono molti. A me fa schifo vedere vedere 2 omoni italiani in divisa essere sbeffeggiati ad un centimetro dal naso da questi nordafricani. Li disprezzo profondamente. E vado oltre: ancor più perché dei nordafricani che sono ospiti e sfamati dovrebbero rispettare il padrone di casa. Togliamoci questo fardello del politicamente scorretto. Gli stranieri che si comportano male hanno un'aggravante rispetto agli italiani: sono ospiti di un popolo che tenta di aiutarli quindi è più che giusto identificarli anche per provenienza come ingrati. E per deficienza culturale dato che siamo nell'era delle statistiche non si può nascondere che certe culture creino troppi problemi. Quindi sono inintegrabili. Quindi da spedire a casa loro.

E, secondo me in alto non si rendono conto che prima o poi, ci sarà qualche scintilla pesante. Purtroppo la storia di Kossovo, Serbia e simili non sono serviti ad insegnare.

Qualcuno (passeggero) che ha reagito male c'è già stato: e messo quasi allo stesso livello dell'aggressore. Insomma se ti difendi rischi più per "eccesso di difesa" che neanche quello che ti ha rotto le scatole toccandoti, tirandoti, seguendoti e prendendoti le borse anche se non vuoi.

gabrio
Messaggi: 329
Iscritto il: mar 02 apr 2013, 22:32:19

Re: La piaga degli abusivi dei carrelli

Messaggio da leggereda gabrio » dom 30 nov 2014, 22:56:34

Questi personaggi, se fermati, non sono detenuti ma semplicemente persone in attesa di identificazione. Tempo massimo del fermo x identificazione:12h. Cioè almeno due o tre turnazioni della Polizia. La Finanza neppure li guarda, tranne rarissimi casi.
X controllare questi tizi non basta una persona, ma almeno due a soggetto (del resto in una pattuglia si è composta in due). Chi lo ferma se lo guarda...
Capitolo sanzioni: si possono fare solo multe, un foglio di via da MXP o un decreto di espulsione.
1) le multe non le pagano, sono clandestini, non hanno un domicilio, a volte neppure un nome. In questo caso bisognerebbe fare come in Svizzera: non paghi? In carcere. Ogni € 100 di multa un giorno dentro. Ma siamo in Italia, prima diritti ai d*******i, poi agli onesti. Vero Pannella e radicali vari? :applausi:
2) decreti d'espulsione: non hanno documenti nella maggior parte dei casi, quindi niente espulsione coatta. Ci sarebbe la carta C.I.E. in attesa del rimpatrio. Ma di C.I.E ce ne sono 5 operativi, gli altri, chiusi per ristrutturazione non li riaprono: grazie governi, regioni e sindaci di sinistra. Quindi che si fa? Ordine di andar via entro 7gg. E se non va via? Denuncia e multa di € 5000(!?!). Prima almeno c'era l'arresto, ma la Bossi-Fini è sempre stata la Legge meno rispettata d'Italia. Grazie giudici politicizzati.
Risultato? ciucciamoci il nostro calzino!


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 232 ospiti