Asiana rinuncia a MXP per Venezia? Si, apre Roma e poi Venezia

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Messaggio da leggereda malpensante » lun 20 nov 2017, 23:52:15

Vorrei ricordare che nel 2013, ultimo anno della precedente gestione, Malpensa ebbe 17.940.539 passeggeri, cioè 4 milioni meno di quelli che saranno quest'anno. Non mi pare che i risultati dell'attuale gestione siano così schifosi come sembra a qualcuno che evidentemente non guarda i numeri.

Nel frattempo ci sono stati due decreti Linate e due fallimenti Alitalia, che ormai è protetta dal WWF. Ah, il precedente Presidente è stato cacciato dal Sindaco perché voleva chiudere Linate.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re:

Messaggio da leggereda romaneeconti » mar 21 nov 2017, 00:08:34

malpensante ha scritto:Vorrei ricordare che nel 2013, ultimo anno della precedente gestione, Malpensa ebbe 17.940.539 passeggeri, cioè 4 milioni meno di quelli che saranno quest'anno. Non mi pare che i risultati dell'attuale gestione siano così schifosi come sembra a qualcuno che evidentemente non guarda i numeri.

Nel frattempo ci sono stati due decreti Linate e due fallimenti Alitalia, che ormai è protetta dal WWF. Ah, il precedente Presidente è stato cacciato dal Sindaco perché voleva chiudere Linate.
...e per chi non l'avesse bien compris all'attuale Presidente di Sea e' stato "consigliato" di ben guardarsi dall'avere certe idee...e cosi' sara' per il prossimo Presidente...Mettiamoci in testa non bisogna rompere le uova nel paniere arroma.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia? Si, apre Roma e poi Venezia

Messaggio da leggereda belumosi » mar 21 nov 2017, 00:16:59

Scusate, ma cosa c'entra MXP con i turisti coreani che vogliono visitare Venezia?
Da certi discorsi traspare quasi la pretesa di un "ius primae noctis" a favore di MXP nei confronti degli altri scali, a prescindere da ogni obiettiva considerazione commerciale.
Stesso discorso per l'assegnazione dell'EMA. Che il risultato non faccia piacere, ci sta tutto.
Ma la lesa maestà che sembra trasparire da certi commenti, appare decisamente fuori luogo.
In questi casi c'è un lavoro pazzesco sottobanco delle varie diplomazie e lobby assortite. Gli olandesi sono stati bravi quanto noi, ma hanno avuto più cuxo. Tutto qui. Altri discorsi sui massimi sistemi, li lascerei fuori.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia? Si, apre Roma e poi Venezia

Messaggio da leggereda belumosi » mar 21 nov 2017, 00:30:16

A proposito di EMA, sembra che i 900 dipendenti facessero il tifo per Amsterdam, immagino anche per la vicinanza a Londra. Una delle tante chiavi di lettura di questa decisione.

https://uk.reuters.com/article/uk-brita ... KKCN1C211A

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia? Si, apre Roma e poi Venezia

Messaggio da leggereda malpensante » mar 21 nov 2017, 03:24:55

Thread che sembra da bar sport

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia? Si, apre Roma e poi Venezia

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 21 nov 2017, 07:15:38

Bar curva Nord
Malpensa airport user

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia? Si, apre Roma e poi Venezia

Messaggio da leggereda minsk » mar 21 nov 2017, 09:29:23

belumosi ha scritto:Scusate, ma cosa c'entra MXP con i turisti coreani che vogliono visitare Venezia?
Da certi discorsi traspare quasi la pretesa di un "ius primae noctis" a favore di MXP nei confronti degli altri scali, a prescindere da ogni obiettiva considerazione commerciale.
Stesso discorso per l'assegnazione dell'EMA. Che il risultato non faccia piacere, ci sta tutto.
Ma la lesa maestà che sembra trasparire da certi commenti, appare decisamente fuori luogo.
In questi casi c'è un lavoro pazzesco sottobanco delle varie diplomazie e lobby assortite. Gli olandesi sono stati bravi quanto noi, ma hanno avuto più cuxo. Tutto qui. Altri discorsi sui massimi sistemi, li lascerei fuori.
Premetto che io non ho mai scritto che Asiana avrebbe dovuto aprire MXP al posto di VCE.
Sono d'accordo che se una compagnia abbia scelto VCE lo ha fatto in base ai numeri e alle richieste dei loro pax e del loro mercato. Mi sono semplicemente limitato a dire ai piu,che in tutto questo non vedo nessuna colpa da parte di SEA, così come non elogio i dirigenti di Save per quei 4 voli in croce che hanno. Non dimenticatevi la chiusura del secondo volo EK, se erano così fenomeni questo non sarebbe accaduto. Detto questo ripeto che a oggi VCE non da fastidio a nessuno con i suoi voli. BGY fa piu pax di VCE. Il giorno che, se mai ci sara', VCE arriverà a superare MXP ed insidiare FCO ( penso che quel giorno nessuno di noi sara' qua sul forum a scrivere) vedrete che incominceranno i problemi pure per Save.

Belumosi per quanto riguarda EMA l'articolo è vecchio di 2 mesi.
I dipendenti EMA si sono ultimamente limitati a dire che l'unica destinazione non gradita era Bratislava peraltro favorita prima delle votazioni.
Mi sono limitato a dire che non si puo votare un trasferimento aziendale così importante con le buste e affidare il tutto al cxxo. Visto che nelle votazioni Milano era sempre piu avanti di Amsterdam abbondantemente. La sfortuna ha voluto che i voti di Copenaghen andassero proprio a loro. Non credo di essere l'unico a pensare che non si possa decidere il futuro di EMA con le buste.
Si sarebbero potuti usare ben altri sistemi visto che Milano era l'unica ad avere tutti i punti richiesti dalla UE.
Chiudo OT.

:ciao:

Avatar utente
robix
Messaggi: 1635
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia? Si, apre Roma e poi Venezia

Messaggio da leggereda robix » mar 21 nov 2017, 09:40:12

Secondo ed ultimo messaggio OT poi chiudo: se si deve scegliere una sede per un'ente europeo, non si va nè ai voti nè alle buste, ma si sceglie di metterlo dove ha senso. L'agenzia bancaria non ha senso che stia in Italia, visto il nostro sistema bancario da terzo mondo ed iperpoliticizzato, ma quella del farmaco sì (od in alternativa ad Est, dove ci sono pochi enti europei): è una vergogna che si vada ai voti (dove si procede solo a "simpatia" per le nazioni) o peggio ancora alle buste, scegliendo una piazza (Amsterdam) senza alcuna ragione logica (tranne che per i dipendenti: anche io preferirei vivere in Olanda piuttosto che in Italia, direi anche in Slovacchia piuttosto che in Italia). Se questa è l'Europa, giustamente la gente si è rotta i cosiddetti (io per primo).

milmxp
Messaggi: 2693
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia? Si, apre Roma e poi Venezia

Messaggio da leggereda milmxp » sab 06 lug 2019, 12:05:06

Asiana questa winter ridurrà Venezia da 3xw a 2xw. Probabilmente finiti gli schei il volo non è poi così appetibile (se non d'estate).

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia? Si, apre Roma e poi Venezia

Messaggio da leggereda canadian#affairs » sab 06 lug 2019, 13:13:15

Saranno finiti gli schei anche a Londra

Seoul Incheon – London Heathrow eff 27OCT19 Reduce from 7 to 5 weekly (Day x13), A350-900XWB operating


Asiana in generale sembra non se la stia passando granché bene
https://www.airliners.net/forum/viewtop ... &t=1418707

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia? Si, apre Roma e poi Venezia

Messaggio da leggereda rogerwilco » sab 06 lug 2019, 13:58:24

milmxp ha scritto:Asiana questa winter ridurrà Venezia da 3xw a 2xw. Probabilmente finiti gli schei il volo non è poi così appetibile (se non d'estate).
Non credo sia per questo motivo, ti posso dire che il volo arriva a VCE sempre bello pieno....

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia? Si, apre Roma e poi Venezia

Messaggio da leggereda Mauz » sab 06 lug 2019, 14:07:22

Probabilmente qualche TO non avrà più bisogno della terza frequenza. Basta che anche solo una nave da crociera abbia cambiato il proprio schedulato eh....

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

milmxp
Messaggi: 2693
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia? Si, apre Roma e poi Venezia

Messaggio da leggereda milmxp » sab 06 lug 2019, 17:06:25

canadian#affairs ha scritto:Saranno finiti gli schei anche a Londra

Seoul Incheon – London Heathrow eff 27OCT19 Reduce from 7 to 5 weekly (Day x13), A350-900XWB operating


Asiana in generale sembra non se la stia passando granché bene
https://www.airliners.net/forum/viewtop ... &t=1418707
Direi di sì, che gli schei (non inteso come incentivi, ma come soldi della compagnia) sono finiti anche là. Forse anche su Roma stanno sforbiciando.
rogerwilco ha scritto:
milmxp ha scritto:Asiana questa winter ridurrà Venezia da 3xw a 2xw. Probabilmente finiti gli schei il volo non è poi così appetibile (se non d'estate).
Non credo sia per questo motivo, ti posso dire che il volo arriva a VCE sempre bello pieno....
È pieno anche d'inverno? Io infatti parlavo per la stagione invernale, perché per quella estiva è innegabile che i voli da Venezia rendano.
Mauz® ha scritto:Probabilmente qualche TO non avrà più bisogno della terza frequenza. Basta che anche solo una nave da crociera abbia cambiato il proprio schedulato eh....

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Non credo. Di crociere in quella zona non ce ne sono molte in inverno. Secondo me è un problema legato alla compagnia e al volo in sé. Problemi o non problemi in generale non si sforbicia quello che rende (e questo vale anche per Londra). Evidentemente d'inverno c'è un eccesso di offerta, che senza gli incentivi aeroportuali è più difficile sostenere, o i prezzi sono più bassi per riempire gli aerei.

milmxp
Messaggi: 2693
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia? Si, apre Roma e poi Venezia

Messaggio da leggereda milmxp » mar 09 lug 2019, 11:49:45

A riprova di quanto affermavo.
https://www.routesonline.com/news/38/ai ... ts-in-w19/
Asiana Airlines increases Istanbul flights in W19
By Jim Liu

Posted9 July 2019 09:00

Share this article
Asiana Airlines in last week’s schedule update expands planned Seoul Incheon – Istanbul service during winter 2019/20 schedule, effective from 27OCT19. Compared to winter 2018/19 season, the airline will increase from 3 to 6 weekly from 27OCT19 to 28NOV19, 4 weekly (Day x357) from 29NOV19 to 28MAR20.

Following schedule effective 27OCT19 – 28NOV19.

OZ551 ICN0935 – 1540IST 77L x5
OZ552 IST1720 – 0935+1ICN 77L x5

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia? Si, apre Roma e poi Venezia

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 02 set 2019, 12:02:15

Rispolvero questo 3d, è notizia di oggi che OZ apre Seoul-Lisbona 2xw volo regolare/charterizzato.

Asiana Airlines at the launch of winter 2019/20 season is introducing new nonstop service to Portugal, with the offering of Seoul Incheon – Lisbon route. Operated by Airbus A350-900XWB from 28OCT19, this scheduled charter service will be served twice weekly.

OZ5175 ICN1430 – 1850LIS 359 13
OZ5185 LIS2030 – 1750+1ICN 359 13

https://www.routesonline.com/news/38/ai ... rs-in-w19/

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia? Si, apre Roma e poi Venezia

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 08 set 2019, 12:16:00

OZ aggiunge altri charter regolari per la W19 per Il Cairo e Melbourne.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 164 ospiti