Asiana rinuncia a MXP per Venezia? Si, apre Roma e poi Venezia
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Potrebbe essere anche l'ennesima immagine negativa distorta di Malpensa:
- chi va in Usa si lamenta spesso delle code alla dogana di arrivo nell'aeroporto americano e dei rogorosi controlli ma alla fine è cosi e se ne fa una ragione.
Pensate se quelle code e trafile le si fa a Malpensa? I detrattori inizierebbero a gettare fango contro l'aeroporto dicendo che solo qui ci sono queste code e controlli....
No no, non siamo pronti per essere all'avanguardia, il rischio di immagine perversa negativa è dietro l'angolo, meglio far cosa in Usa
- chi va in Usa si lamenta spesso delle code alla dogana di arrivo nell'aeroporto americano e dei rogorosi controlli ma alla fine è cosi e se ne fa una ragione.
Pensate se quelle code e trafile le si fa a Malpensa? I detrattori inizierebbero a gettare fango contro l'aeroporto dicendo che solo qui ci sono queste code e controlli....
No no, non siamo pronti per essere all'avanguardia, il rischio di immagine perversa negativa è dietro l'angolo, meglio far cosa in Usa
Malpensa airport user
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Ma solo io non ho mai avuto problemi particolari all'arrivo negli USA (compreso il famigerato JFK)?
Ci sono i controlli, c'e' da aspettare un po', ma non piu' (in media) di quanto mi sia capitato in altri posti dove c'e' da passare una dogana (ad es. LHR, lo stesso MXP venendo da extra-Schengen e arrivando in mezzo all'ondata del mattino).
Forse il vantagio migliore sarebbe la possibilia' di evitare il ritiro del bagaglio nel primo scalo in USA? Quello in effetti lo trovo scomodo, per quanto il tutto consista in ritiro, consegna del modulo doganale all'addetto, riconsegna 20 metri piu' avanti.
Ma complessivamente la pre-clearance non mi sembra un vantaggio consistente, altrimenti frotte di europei volerebbero dall'Irlanda.
Ci sono i controlli, c'e' da aspettare un po', ma non piu' (in media) di quanto mi sia capitato in altri posti dove c'e' da passare una dogana (ad es. LHR, lo stesso MXP venendo da extra-Schengen e arrivando in mezzo all'ondata del mattino).
Forse il vantagio migliore sarebbe la possibilia' di evitare il ritiro del bagaglio nel primo scalo in USA? Quello in effetti lo trovo scomodo, per quanto il tutto consista in ritiro, consegna del modulo doganale all'addetto, riconsegna 20 metri piu' avanti.
Ma complessivamente la pre-clearance non mi sembra un vantaggio consistente, altrimenti frotte di europei volerebbero dall'Irlanda.
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Tutti i cambiamenti hanno pro e contro, ma se - ipoteticamente - il fatto di avere la pre-clearence a MXP spingesse le compagnie aeree ad aprire 5 nuove destinazioni da MXP verso gli USA, come giudicheresti la novità e i suoi inconvenienti d'immagine?I-Alex ha scritto:No no, non siamo pronti per essere all'avanguardia, il rischio di immagine perversa negativa è dietro l'angolo, meglio far cosa in Usa
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Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Nel 2014 sono entrato in USA 3 volte. 2 volte a LAX, se non ricordo male sempre sui 75 minuti di coda, ad agosto invece a JFK non ho fatto nessuna coda, perché avendo un ESTA già usato nei precedenti ingressi, ho potuto passare dai varchi riservati a chi risiede in USA.
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Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Il traffico fra Milano e USA ha una grossa componente turistica outbound, verso NYC, verso Miami e, d'estate, verso la California. Le altre destinazioni hanno numeri ridotti.KittyHawk ha scritto:Tutti i cambiamenti hanno pro e contro, ma se - ipoteticamente - il fatto di avere la pre-clearence a MXP spingesse le compagnie aeree ad aprire 5 nuove destinazioni da MXP verso gli USA, come giudicheresti la novità e i suoi inconvenienti d'immagine?
Il traffico turistico inbound è scarso, gli Americani NON vengono a Milano per turismo, preferendo qualunque altra destinazione italiana, in particolare Roma. Milano ha molto appeal per turisti di altre nazioni, che a Milano comprano moda a prezzi vantaggiosi, ma nonostante il calo dell'euro IMHO negli USA la moda italiana resta più conveniente che in Italia.
Il traffico business probabilmente è molto concentrato su NYC e l'uso degli hub americani, rispetto a quelli europei e Toronto, è svantaggiato dall'impossibilità di fare through check-in ai bagagli e dalle code chilometriche all'Immigration che rende stressanti le prosecuzioni.
Non è la mancanza di pre-clearance a impedire nuovi voli, ma l'assenza di prosecuzioni, in particolare nazionali, a Malpensa.
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Speriamo SEA faccia il possibile, ma non sono fiducioso.... :confuso:MUSICA ha scritto:.
Tornando ad Asiana. La partita non sarebbe persa. Ma Sea deve correre e rendere allettante atterrare a Mxp. Nonostante tutto.
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Ma non sarebbe proprio la pre-clearance a consentire l'uso efficace degli hub americani, saltando l'immigration?malpensante ha scritto:Il traffico business probabilmente è molto concentrato su NYC e l'uso degli hub americani, rispetto a quelli europei e Toronto, è svantaggiato dall'impossibilità di fare through check-in ai bagagli e dalle code chilometriche all'Immigration che rende stressanti le prosecuzioni.
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Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Sì, hai ragione, ma puoi pensare al massimo a un incremento di Atlanta, a Chicago e a Washington Dulles.
Naturalmente sarebbe meglio di niente, ma non puoi ovviare al fatto che i feed più importanti sono tutti all'Idroscalo. Non è l'esistenza di voli LIN-NAP il problema, ma il fatto che tutti i voli IATA MIL-NAP sono a Linate. Proprio tutti.
Naturalmente sarebbe meglio di niente, ma non puoi ovviare al fatto che i feed più importanti sono tutti all'Idroscalo. Non è l'esistenza di voli LIN-NAP il problema, ma il fatto che tutti i voli IATA MIL-NAP sono a Linate. Proprio tutti.
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Riporto da aviazioneitaliana: http://www.aviazioneitaliana.org/showth ... #post30115 a quanto pare Asiana aprirà Venezia da metà luglio 3xw, voli di linea,con 772, sono stati chiesti gli slot...
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
I dati forniti dall'amico Easy sono interessanti. Tuttavia sugli USA so per certo che non sono "realistici". Non per colpa dell'amico o per i dati ufficiali. Ma per vari motivi plausibili forse anche su altre rotte.
Intanto diciamo comunque che oltre a queste "perdite certe" noi non prendiamo traffico che "naturalmente" potrebbe/dovrebbe convogliare su MXP (es.: Sud Italia seppur "condiviso con FCO) e altre nazioni. Senza contare quanto "p2p" si prenderebbe con traffico che si avvicinasse a mxp via auto/bus altro perché vicini, come: Torino, Svizzra, Genova, Bergamo, Verona, Bologna etc. Anche queste città "espatriano" tanto traffico. E non poco.
Tornando ai dati USA. Mi sa che molti dati sono presi dai bagagli in transito. E non sempre specie chi va sugli USA per affari ha bagagli spediti. Usa trolley e/o garment bags. Quindi qualcosa specie su F e J si perde, come numeri reali. Inoltre, molte più persone di quanto si potrebbe pensare approfittano per incontri anche in giornata: arrivano a LHR in mattinata, fanno riunioni ed affari, riceccano il bagaglio coi voli serali per NY e altro...e già qua perdiamo qualche numero. Senza contare chi proprio parte oggi, approfitta della notte per poi "saltare" il giorno dopo e proseguire formalmente come un "p2p" tra Lhr, CDG, Ams e gli Usa.
Ancor di più i grupponi turistici che hanno voli via BA e KL o, peggio, con altri vettori USA. Dato che spesso le tariffe sono più basse ed includono uno "stop over" si posizionano sia mattino ma anche sera, giro turistico o cena. E mattina presto via... Questo me lo hanno detto anche per i Giapponesi e Koreani specie con KL o Finnair o SAS. Partono oggi "ufficialmente" su CPH, AMS, etc. Fanno un veloce giro e il giorno dopo ripartono. Altri turisti lo fanno anche in treno con Zurigo
A suo tempo quando non c'era la concorrenza delle golfare, in piccolo, questo sistema lo sfruttava JAL con l'Australia o altre città asiatiche. Partenza da Milano, pernottamento incluso a Tokyo, mattina dopo da qui per destinazione finale.
Insomma, l'Italia (Milano e Roma) avrebbero ancor più la "materia prima" per essere "ponte" quindi sfruttare questo sistema per altri...es.: ci fossero voli numerosi da/per Grecia e da/per USA, Milano potrebbe diventare uno stop over anche di un giorno per americani in transito dalla Grecia o v.v. O i tantissimi che vanno in Israele: arrivano mattina presto da NY, doccia, hotel, pomeriggio negozi, cena, pernottamento, giorno dopo su Tel Aviv, o v.v. Capito quanti affari potenziali ci perdiamo?
Intanto diciamo comunque che oltre a queste "perdite certe" noi non prendiamo traffico che "naturalmente" potrebbe/dovrebbe convogliare su MXP (es.: Sud Italia seppur "condiviso con FCO) e altre nazioni. Senza contare quanto "p2p" si prenderebbe con traffico che si avvicinasse a mxp via auto/bus altro perché vicini, come: Torino, Svizzra, Genova, Bergamo, Verona, Bologna etc. Anche queste città "espatriano" tanto traffico. E non poco.
Tornando ai dati USA. Mi sa che molti dati sono presi dai bagagli in transito. E non sempre specie chi va sugli USA per affari ha bagagli spediti. Usa trolley e/o garment bags. Quindi qualcosa specie su F e J si perde, come numeri reali. Inoltre, molte più persone di quanto si potrebbe pensare approfittano per incontri anche in giornata: arrivano a LHR in mattinata, fanno riunioni ed affari, riceccano il bagaglio coi voli serali per NY e altro...e già qua perdiamo qualche numero. Senza contare chi proprio parte oggi, approfitta della notte per poi "saltare" il giorno dopo e proseguire formalmente come un "p2p" tra Lhr, CDG, Ams e gli Usa.
Ancor di più i grupponi turistici che hanno voli via BA e KL o, peggio, con altri vettori USA. Dato che spesso le tariffe sono più basse ed includono uno "stop over" si posizionano sia mattino ma anche sera, giro turistico o cena. E mattina presto via... Questo me lo hanno detto anche per i Giapponesi e Koreani specie con KL o Finnair o SAS. Partono oggi "ufficialmente" su CPH, AMS, etc. Fanno un veloce giro e il giorno dopo ripartono. Altri turisti lo fanno anche in treno con Zurigo
A suo tempo quando non c'era la concorrenza delle golfare, in piccolo, questo sistema lo sfruttava JAL con l'Australia o altre città asiatiche. Partenza da Milano, pernottamento incluso a Tokyo, mattina dopo da qui per destinazione finale.
Insomma, l'Italia (Milano e Roma) avrebbero ancor più la "materia prima" per essere "ponte" quindi sfruttare questo sistema per altri...es.: ci fossero voli numerosi da/per Grecia e da/per USA, Milano potrebbe diventare uno stop over anche di un giorno per americani in transito dalla Grecia o v.v. O i tantissimi che vanno in Israele: arrivano mattina presto da NY, doccia, hotel, pomeriggio negozi, cena, pernottamento, giorno dopo su Tel Aviv, o v.v. Capito quanti affari potenziali ci perdiamo?
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Immagine a suyo tempo segnalata su fb dal nostro amico FlyCX.
Stupefacente come Veneto e ancor più Trentino, considerando per quest'ultimo l'estensione territoriale e densità popolazione, la facciano da padroni con distacco enorme su tutto il resto.
Tanto per spiegare l'interesse, almeno turistico, verso il Nord Est ( leggi Venezia come punto di arrivo)
Stupefacente come Veneto e ancor più Trentino, considerando per quest'ultimo l'estensione territoriale e densità popolazione, la facciano da padroni con distacco enorme su tutto il resto.
Tanto per spiegare l'interesse, almeno turistico, verso il Nord Est ( leggi Venezia come punto di arrivo)
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
I dati vanno presi cum grano salis. Si parla di pernottamenti degli stranieri nelle regioni italiane.
Giusto un paio di considerazioni:
- La classifica delle città vede, nell'ordine, Roma, Venezia e Milano. Ma mentre ipotizzare nelle prime due (mete essenzialmente turistiche per Roma anche di pellegrinaggio) un week-end è più che normale, non lo è per Milano (meta prevalentemente lavorativa), dove molti stranieri sono in città dalla mattina alla sera, senza pernottare.
- Il Nord-Est, in generale, è storicamente meta di turismo estivo e invernale per austriaci e tedeschi, ossia di un tipo di turismo con lunghi pernottamenti, agevolati anche dal fatto che sono località facilmente raggiungibili in auto da Germania e Austria.
Infine un'annotazione. Il grafico è errato, si vede ad occhio che la proporzione tra presenze e area non viene rispettata. Se si usa un grafico a barre la percezione è diversa.
Giusto un paio di considerazioni:
- La classifica delle città vede, nell'ordine, Roma, Venezia e Milano. Ma mentre ipotizzare nelle prime due (mete essenzialmente turistiche per Roma anche di pellegrinaggio) un week-end è più che normale, non lo è per Milano (meta prevalentemente lavorativa), dove molti stranieri sono in città dalla mattina alla sera, senza pernottare.
- Il Nord-Est, in generale, è storicamente meta di turismo estivo e invernale per austriaci e tedeschi, ossia di un tipo di turismo con lunghi pernottamenti, agevolati anche dal fatto che sono località facilmente raggiungibili in auto da Germania e Austria.
Infine un'annotazione. Il grafico è errato, si vede ad occhio che la proporzione tra presenze e area non viene rispettata. Se si usa un grafico a barre la percezione è diversa.
- malpensante
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Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
C'è parecchia gente che fa weekend di shopping a Milano. Se la crisi del rublo non li ha sterminati, Russi ad esempio. Ovvio che siano ordini di grandezza diversi.
Da non dimenticare che ci sono tanti outgoing, perché la Lombardia ha dieci milioni di anime e che si viaggia non solo per turismo, ma anche per affari, con tariffe dai margini più elevati e mano stagionalità.
Da non dimenticare che ci sono tanti outgoing, perché la Lombardia ha dieci milioni di anime e che si viaggia non solo per turismo, ma anche per affari, con tariffe dai margini più elevati e mano stagionalità.
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
A prescindere,
la leggenda che nel Nord, specie in Lombardia rispetto a Roma non c'è turismo è volutamente una costruzione voluta.
Se poi aggiungiamo Trentino, Veneto, e resto... tra l'altro in Lombardia il "valore medio" è molto più alto anche di quello Veneto...
la leggenda che nel Nord, specie in Lombardia rispetto a Roma non c'è turismo è volutamente una costruzione voluta.
Se poi aggiungiamo Trentino, Veneto, e resto... tra l'altro in Lombardia il "valore medio" è molto più alto anche di quello Veneto...
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Se si parla di turismo leisure o comunque non d'affari, Roma, Venezia o Firenze godono di un appeal tradizionale che attira molti visitatori a questo titolo. Ma anche perchè Milano (e la Lombardia) non hanno MAI investito risorse per valorizzare le loro risorse artistiche, culturali e storiche che sono ingentissime e spesso sconosciute agli stessi milanesi. Ricordo anni fa di aver visitato degli uffici all'estero del vecchio carrozzone dell'ENIT per chiedere se avessero qualche materiale illustrativo su Milano e la Lombardia. Zero. Tutto quello che avevano erano depliants e fogli informativi su Roma, Firenze, Venezia e qualcosa sulla Sicilia! Una vergogna. Recentemente mi è capitato di vedere un servizio piuttosto lungo su Milano realizzato e trasmesso da una televisione giapponese che trasmette in lingua inglese (NHK). Una cosa penosa. Immagini riprese quì e là, senza criterio, interviste di una banalità indicibile a venditori ambulanti, a vecchi barbieri fra i più scalcinati, ecc. Nessuna menzione della Scala, di Brera, dei musei del Castello, del Poldi pezzoli e così via . Nessun accompagnamento illustrativo di qualche esperto di storia dell'arte. E' così che si lascia presentare Milano al pubblico di grandi Paesi del mondo. Non c'è da stupirsi se Milano continua ad essere percepita all'estero prevalentemente (e assai ingiustamente) come città del lavoro ma non di interesse turistico.
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Attenzione che quelle riportate sono statistiche alla Trilussa. Si parla di pernottamenti, quindi la felice famigliola tedesca di 4 persone che passa due settimane sulle spiagge di Jesolo vale quanto 28 coppie di amanti che trascorrono un peccaminoso week-end sulle rive del lago di Como.
Il dato importante e significativo è la spesa giornaliera procapite.
Il dato importante e significativo è la spesa giornaliera procapite.
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Questo è il punto. Se tu che vivi in un territorio non conosci quello che esso offre, come puoi promuoverlo con amici, conoscenti o persone semplicemente incontrate per caso? Perché, ricordiamolo bene, la promozione non si fa solo con i dépliant ma molto anche con il passaparola.RAV38 ha scritto:...le loro risorse artistiche, culturali e storiche che sono ingentissime e spesso sconosciute agli stessi milanesi.
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Secondo me ci sarebbe una soluzione abbastanza economica.
Realizzare dei film promozionali da Regione Lombardia per coprire adeguatamente tutte le città. Inclusi i trasporti (quindi voli) su come arrivarci (magari evitando di proporre Linate via Europa come sta facendo Sea con Air Berlin in questi giorni.... :yeah: :confuso: :eek: :fischio: :duro: ...vergogna).
Affidare a delle agenzie di comunicazione specializzata il compito di partecipare a fiere in tutto il mondo per almeno 4-5 anni in modo da farsi conoscere partecipando alle più importanti fiere di zona geografica. Direi che in Europa arrivano da soli. Soprattutto il Nord America: sanno veramente poco di noi. Quindi ad esempio: Nyc, Lax, Yul, Yvr, Yyz, Yed, Dfw, Hou, Atl, Ord, Dtw, Pvg, Sea, Mex (ci sono tanti messicani ricchi che viaggiano molto) Oltre a JNB, CPT, WID, Bom, Del. E Cina, Cina, Cina con Australia, Korea, Giappone e Taiwan.
Prendi 2-3 rappresentanti per agenzia in 2 sessioni ciascuno per dividersi le città da vedere: quindi 7-10 Paesi secondo l'aerea di riferimento, li porti a Milano per 10 giorni e gli fai vedere anche: Como, Varese, Monza, il Maggiore, Garda, Cremona, Piacenza, Pavia, Mantova, Bergamo, Brescia. Con un milioncino ti fai un mega investimento con ritorni al cubo.
Tra l'altro sfruttare le fiere specifiche: es.: sulle riviste di bordo come Easyjet. Pubblicizzare la Fiera dell'Artigianato ed altre. Gli inglesi e tedeschi (del Nord specialmente) sono attratti da queste "cose" tipicamente italiane. Perché le riviste di bordo? Perché è provato che chi viaggia molto per affari cerca poi di evadere con destinazioni di divertimento. E chi vola per turismo è ben disposto quindi viene colpito da potenziali future generazioni.
I Koreani poi scoprono l'italia quasi da soli e sono molto attratti specialmente per la musica... anche per Asiana: SEA non si fermi e non si accontenti di Korean...spingere...
Realizzare dei film promozionali da Regione Lombardia per coprire adeguatamente tutte le città. Inclusi i trasporti (quindi voli) su come arrivarci (magari evitando di proporre Linate via Europa come sta facendo Sea con Air Berlin in questi giorni.... :yeah: :confuso: :eek: :fischio: :duro: ...vergogna).
Affidare a delle agenzie di comunicazione specializzata il compito di partecipare a fiere in tutto il mondo per almeno 4-5 anni in modo da farsi conoscere partecipando alle più importanti fiere di zona geografica. Direi che in Europa arrivano da soli. Soprattutto il Nord America: sanno veramente poco di noi. Quindi ad esempio: Nyc, Lax, Yul, Yvr, Yyz, Yed, Dfw, Hou, Atl, Ord, Dtw, Pvg, Sea, Mex (ci sono tanti messicani ricchi che viaggiano molto) Oltre a JNB, CPT, WID, Bom, Del. E Cina, Cina, Cina con Australia, Korea, Giappone e Taiwan.
Prendi 2-3 rappresentanti per agenzia in 2 sessioni ciascuno per dividersi le città da vedere: quindi 7-10 Paesi secondo l'aerea di riferimento, li porti a Milano per 10 giorni e gli fai vedere anche: Como, Varese, Monza, il Maggiore, Garda, Cremona, Piacenza, Pavia, Mantova, Bergamo, Brescia. Con un milioncino ti fai un mega investimento con ritorni al cubo.
Tra l'altro sfruttare le fiere specifiche: es.: sulle riviste di bordo come Easyjet. Pubblicizzare la Fiera dell'Artigianato ed altre. Gli inglesi e tedeschi (del Nord specialmente) sono attratti da queste "cose" tipicamente italiane. Perché le riviste di bordo? Perché è provato che chi viaggia molto per affari cerca poi di evadere con destinazioni di divertimento. E chi vola per turismo è ben disposto quindi viene colpito da potenziali future generazioni.
I Koreani poi scoprono l'italia quasi da soli e sono molto attratti specialmente per la musica... anche per Asiana: SEA non si fermi e non si accontenti di Korean...spingere...
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Sai, vero, come andrebbe a finire? :cool2:
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Sinceramente non mi strapperei i capelli se Asiana non arrivasse. Certo, aprissero sarebbe sicuramente meglio, ma, considerato che MXP non può certo vantare una miriade di collegamenti intercontinentali, penso sarebbe meglio aggiungere nuove destinazioni: oltre alla supercitata Guanzhou, fossi in SEA cercherei di portare qualcosa come Vietnam Airlines, Malaysia Airlines (anche se penso che al momento non abbiano intenzione di aprire nuove rottte visti i recenti problemi), China Airlines, EVA Air, Garuda...MUSICA ha scritto:I Koreani poi scoprono l'italia quasi da soli e sono molto attratti specialmente per la musica... anche per Asiana: SEA non si fermi e non si accontenti di Korean...spingere...
Oppure, potendo scegliere, qualcosa sul Giappone con JAL o ANA
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Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
No, io non lo so. Spiegati meglio! :yeah:KittyHawk ha scritto:Sai, vero, come andrebbe a finire? :cool2:
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Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Magari concedendo una quarta frequenza ad EK, una quinta su IST a TK ed il terzo daily sia a Qatar che Etihad.gabrio ha scritto:Sinceramente non mi strapperei i capelli se Asiana non arrivasse. Certo, aprissero sarebbe sicuramente meglio, ma, considerato che MXP non può certo vantare una miriade di collegamenti intercontinentali, penso sarebbe meglio aggiungere nuove destinazioni: oltre alla supercitata Guanzhou, fossi in SEA cercherei di portare qualcosa come Vietnam Airlines, Malaysia Airlines (anche se penso che al momento non abbiano intenzione di aprire nuove rottte visti i recenti problemi), China Airlines, EVA Air, Garuda...
Oppure, potendo scegliere, qualcosa sul Giappone con JAL o ANA
Poi vedi come Vietnam, Malaysia, China Southern, Asiana e Jet Airways arrivano a frotte...
Qui si fantastica di rotte a destra e a manca senza pensare che le flotte di queste compagnie aeree (quelle del Far East, ovvio) sono tutto sommato limitate (e se poi perdono due bestioni nel giro di 4 mesi come MH...) ed i recenti aumenti di capacità sono stati girati sulle rotte interne e nella regione. Nei 10 paesi ASEAN mi pare siano stati fatti degli accordi bilaterali per volare quasi in completa libertà fra un paese e l'altro come avviene nell'UE.
• Le compagnie Asiatiche hanno pochi aerei
• Il grosso della capacità ormai ce l'hanno sulle rotte continentali per la loro crescita demografica ed economica
• Noi abbiamo Linate che rompe le palle
• Tra il dire ed il fare, ci son di mezzo...le Golfare
• Non abbiamo un hub-carrier basata a Malpensa
Chi cavolo te lo fa un P2P secco fra Hanoi, Ho Chi Minh City, Kuala Lumpur o anche Mumbai a MXP?
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Italia.it, le traduzioni del sito web di Expo2015, interi consigli regionali in trasferta con parentado annesso, una serie di amici e parenti da piazzare... devo continuare?Fabri88 ha scritto:No, io non lo so. Spiegati meglio! :yeah:KittyHawk ha scritto:Sai, vero, come andrebbe a finire? :cool2:
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Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Traduzioni...possibile che non si trovano dei semplici madrelingua che traducono?
Un mio amico Giapponese (ma nato e cresciuto e vivente a Milano) ha fatto un tirocinio universitario (studia scienze del turismo) presso un hotel a 4 stelle di Milano. Praticamente nella versione Jappa del sito, la parola "piscina" era tradotta come "vasca per i pesci".
Adesso la versione Jappa del sito è scritta tutta in maniera corretta.
Un mio amico Giapponese (ma nato e cresciuto e vivente a Milano) ha fatto un tirocinio universitario (studia scienze del turismo) presso un hotel a 4 stelle di Milano. Praticamente nella versione Jappa del sito, la parola "piscina" era tradotta come "vasca per i pesci".
Adesso la versione Jappa del sito è scritta tutta in maniera corretta.
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Ovvio, se continuano a concedere frequenze alle solite 4-5 compagnie tutto è inutile....Fabri88 ha scritto:Magari concedendo una quarta frequenza ad EK, una quinta su IST a TK ed il terzo daily sia a Qatar che Etihad.gabrio ha scritto:Sinceramente non mi strapperei i capelli se Asiana non arrivasse. Certo, aprissero sarebbe sicuramente meglio, ma, considerato che MXP non può certo vantare una miriade di collegamenti intercontinentali, penso sarebbe meglio aggiungere nuove destinazioni: oltre alla supercitata Guanzhou, fossi in SEA cercherei di portare qualcosa come Vietnam Airlines, Malaysia Airlines (anche se penso che al momento non abbiano intenzione di aprire nuove rottte visti i recenti problemi), China Airlines, EVA Air, Garuda...
Oppure, potendo scegliere, qualcosa sul Giappone con JAL o ANA
Poi vedi come Vietnam, Malaysia, China Southern, Asiana e Jet Airways arrivano a frotte...
Qui si fantastica di rotte a destra e a manca senza pensare che le flotte di queste compagnie aeree (quelle del Far East, ovvio) sono tutto sommato limitate (e se poi perdono due bestioni nel giro di 4 mesi come MH...) ed i recenti aumenti di capacità sono stati girati sulle rotte interne e nella regione. Nei 10 paesi ASEAN mi pare siano stati fatti degli accordi bilaterali per volare quasi in completa libertà fra un paese e l'altro come avviene nell'UE.
• Le compagnie Asiatiche hanno pochi aerei
• Il grosso della capacità ormai ce l'hanno sulle rotte continentali per la loro crescita demografica ed economica
• Noi abbiamo Linate che rompe le palle
• Tra il dire ed il fare, ci son di mezzo...le Golfare
• Non abbiamo un hub-carrier basata a Malpensa
Chi cavolo te lo fa un P2P secco fra Hanoi, Ho Chi Minh City, Kuala Lumpur o anche Mumbai a MXP?
Non è certo colpa mia se AZ fa solo un volo nazionale da MXP.
Però se , tanto per fare un esempio, Garuda aprisse, ci sarebbero parecchie connessioni da Jakarta, sia domestiche (e, a quanto pare, l'Indonesia non va malissimo per quanto riguarda il turismo) sia con l'Australia. E poi il volo non dovrebbe essere per forza solo su MXP, ma anche su FCO. Idem per China Airlines o Malaysia.
Inoltre tutti ipotizzano nuove destinazioni che non hanno riscontro oppure che MXP si attrezzi per il pre-clearence della dogana USA e non posso dire che invece che Asiana potrebbe arrivare altro?!?
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