Singapore news 2015. Aggiornamento: da Aprile 2017 arriva con A359

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
robix
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda robix » sab 09 lug 2016, 14:05:59

FlyCX ha scritto:
robix ha scritto: Impossibile: er mega-hubbe attrae soltanto traffico business e di qualità, non turisti (ed infatti LCDM ha detto che non gli interessa la promozione del turismo verso l'Italia, perchè non sono i turisti i passeggeri a cui punta AZ dall'hubbe ...).
LCDM ha detto anche l'opposto: la mission di Alitalia è di portare turisti nel bel Paese!
Lo so benissimo che LCDM si è lamentato dei mancati investimenti nel turismo (che è il vero target di AZ stando a FCO): il mio era un post ironico (visto che altrove sembra che FCO sia un "hubbe solo businesse" mentre MXP un aeroporto destinato solo al LC ...).

KittyHawk
Messaggi: 6514
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 09 lug 2016, 14:24:12

FlyCX ha scritto:LCDM ha detto anche l'opposto: la mission di Alitalia è di portare turisti nel bel Paese!
Diciamo che più che una mission è una speranza di LCdM: riempire gli aerei con turisti vari, visto che probabilmente con le altre tipologie di viaggiatori non ce la fa. La realtà è che l'Italia ha sì bisogno che arrivino turisti, ma non è indispensabile che viaggino AZ. Non è che l'albergatore di Roma o Venezia (e il fisco italiano, per quanto lo riguarda) disdegni l'americano che è arrivato con Delta o AA o EK. E, cosa più importante, se lo Stato italiano deve/vuole fare del co-marketing con AZ, occorre che il rientro dell'investimento sia il più alto possibile (e non è detto che le nuove destinazioni AZ lo offrano).

milmxp
Messaggi: 2703
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda milmxp » gio 21 lug 2016, 12:58:55

Singapore sta sistemando gli orari per alcune destinazioni che subiranno cambi operativi, tra cui Milano e Barcellona. Tra la confusione e i doppioni che ci sono ora nei sistemi di prenotazione sembra che faranno 5xw condivisi con Barcellona e 2xw solo Milano. Inoltre sembra che la First Class sia riaperta alle vendite.

e623
Messaggi: 74
Iscritto il: ven 09 mag 2008, 20:06:14

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda e623 » gio 21 lug 2016, 13:33:45

Sai da quando i cambi orario? Da W16 o anche prima?

milmxp
Messaggi: 2703
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda milmxp » gio 21 lug 2016, 14:39:07

e623 ha scritto:Sai da quando i cambi orario? Da W16 o anche prima?
Da inizio winter. Anche se la settimana prima sembra che ci sia qualche rotazione extra. Attualmente dai sistemi il volo a partire dalla winter sembra operato 9xw verso Singapore e 8xw da Singapore, penso che aggiusteranno nei prossimi periodi.

e623
Messaggi: 74
Iscritto il: ven 09 mag 2008, 20:06:14

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda e623 » ven 22 lug 2016, 10:10:39

Aggiorno al volo grazie alla efficienza della SingaporeAir

Mi hanno avvertito stamattina via SMS che il mio volo
SIN-MXP SQ368 delle 02.35 di martedì 1 nov
è stato rischedulato a
SIN-MXP SQ378 delle 23.45 della stessa data (quindi praticamente 21 ore dopo)

Al di là del fatto che mi rischeduleranno anche la coincidenza dall'Australia,
ho controllato e mi sembra che non ci siano voli SIN-MXP né dom 30 ott né lun 31 ott

milmxp
Messaggi: 2703
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda milmxp » ven 22 lug 2016, 11:14:35

e623 ha scritto:Aggiorno al volo grazie alla efficienza della SingaporeAir

Mi hanno avvertito stamattina via SMS che il mio volo
SIN-MXP SQ368 delle 02.35 di martedì 1 nov
è stato rischedulato a
SIN-MXP SQ378 delle 23.45 della stessa data (quindi praticamente 21 ore dopo)

Al di là del fatto che mi rischeduleranno anche la coincidenza dall'Australia,
ho controllato e mi sembra che non ci siano voli SIN-MXP né dom 30 ott né lun 31 ott
Allora mi sa che il volo sarà 5xw coterminato con Barcellona. Bene :duro: aspettiamo a vedere le modifiche... stanno mettendo mano ancora adesso. Il volo del martedì SQ368 è saltato e il tuo sms ne dà conferma (oltre al fatto che è sparito dai sistemi) :yeah:

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda michyh87 » ven 22 lug 2016, 14:13:35

Caricato il nuovo operativo dei voli per Singapore.
Il volo dedicato sarà solo 1xw e 5xw in prosecuzione su BCN

SQ 378 SIN 23.45 05.55+1 MXP 77W x15
SQ 368 SIN 23.45 05.55+1 MXP 77W 5

SQ 377 MXP 12.40 07.35+1 SIN 77W x26
SQ 367 MXP 12.40 07.35+1 SIN 77W 6

La cosa positiva è che finalmente l'orario sarà sempre lo stesso e la F è di nuovo disponibile

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4213
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda belumosi » mer 30 nov 2016, 11:48:04

Airlineroute comunica la chiusura delle prenotazioni in F nei voli verso MXP e BCN a partire dal 26/03/17. Molto probabile quindi l'arrivo del 350 con l'inizio della S17.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18610
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda malpensante » mer 30 nov 2016, 11:54:20

La J di SQ però è così elevata che difficilmente si sentirà la mancanza della F.

milmxp
Messaggi: 2703
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda milmxp » mer 30 nov 2016, 13:40:08

belumosi ha scritto:Airlineroute comunica la chiusura delle prenotazioni in F nei voli verso MXP e BCN a partire dal 26/03/17. Molto probabile quindi l'arrivo del 350 con l'inizio della S17.
Potrebbero anche passare al 77W con 4 classi (e 4 posti di first che rimangono invenduti come fanno già su altre tratte). Comunque speriamo che dalla prossima summer venga ripristinato il volo del martedì portando così a giornaliero il servizio. Sono curioso di sapere quanti passeggeri avrà trasportato quest'anno su Milano. In realtà la scorsa summer avevamo ben 4 voli dedicati e, se sono andati bene, sarebbe una notevole riduzione di capacità avere i voli dedicati con Barcellona.

jetblue
Messaggi: 1139
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:34:22

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda jetblue » mer 30 nov 2016, 15:01:54

malpensante ha scritto:La J di SQ però è così elevata che difficilmente si sentirà la mancanza della F.
Concordo in pieno, probabilmente è fin superiore alla F di molti vettori.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4213
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda belumosi » gio 01 dic 2016, 08:06:21

milmxp ha scritto:Potrebbero anche passare al 77W con 4 classi (e 4 posti di first che rimangono invenduti come fanno già su altre tratte).
E perchè mai SQ dovrebbe mandare a spasso dei 77W con la F senza metterla in vendita?
E su quali tratte starebbe già avvenendo?

milmxp
Messaggi: 2703
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda milmxp » gio 01 dic 2016, 08:55:49

belumosi ha scritto:
milmxp ha scritto:Potrebbero anche passare al 77W con 4 classi (e 4 posti di first che rimangono invenduti come fanno già su altre tratte).
E perchè mai SQ dovrebbe mandare a spasso dei 77W con la F senza metterla in vendita?
E su quali tratte starebbe già avvenendo?
Ad esempio a suo tempo lo fecero su Amsterdam e ora su Mosca, che passerà progressivamente al 359 a breve. Se non erro anche su JNB e CPT prima dell'arrivo del 359. Se vai a farti un giro su SQTalk ne trovi di discussioni in merito.

BAlorMXP
Messaggi: 3031
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 01 dic 2016, 10:42:24

Per ora ancora B77W nello scheduled

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 01 dic 2016, 10:47:51

jetblue ha scritto:
malpensante ha scritto:La J di SQ però è così elevata che difficilmente si sentirà la mancanza della F.
Concordo in pieno, probabilmente è fin superiore alla F di molti vettori.
Non è una buona ragione per toglierla.
Chi viaggia in F lo fa per motivi di privacy e di scelta di "esclusività", quindi quella fascia di clientela che oggi esiste non verrebbe piu' soddisfatta.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 23 dic 2016, 21:52:30

In Estate torna giornaliero con A350.

milmxp
Messaggi: 2703
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda milmxp » ven 23 dic 2016, 22:44:11

FlyCX ha scritto:
jetblue ha scritto:
malpensante ha scritto:La J di SQ però è così elevata che difficilmente si sentirà la mancanza della F.
Concordo in pieno, probabilmente è fin superiore alla F di molti vettori.
Non è una buona ragione per toglierla.
Chi viaggia in F lo fa per motivi di privacy e di scelta di "esclusività", quindi quella fascia di clientela che oggi esiste non verrebbe piu' soddisfatta.
Non so quanto possa essere affidabile BCD travel, ma vedo che la first, tranne i periodi in cui l'aereo è pieno, è sempre quasi vuota. Tenuto conto del fatto che SQ ha una business class che somiglia praticamente ad una first, avranno ritenuto opportuno togliere la classe. Comunque è un processo generale che sta coinvolgendo la compagnia, tra l'altro la toglieranno a breve sulla Singapore-Manchester-Houston (che passa al 350), l'hanno già tolta su Mosca e la toglieranno anche a Monaco.
Semmai sarà curioso vedere cosa hanno intenzione di fare con Barcellona, se tenerla accorpata con Milano o con altra destinazione. Anche perché la scorsa estate (soprattutto a luglio) i voli viaggiavano pienotti e c'era un 4xw dedicato.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 19 gen 2017, 17:53:11

Singapore Airlines “Pronti a cogliere altri spazi in Italia”

Il neo general manager Teck Hui Wong annuncia l’incremento dei servizi da Roma. Malpensa resta a sei frequenze alla settimana

“Saremo pronti a cogliere le opportunità e siamo molto attenti ai cambiamenti di contesto”, così Teck Hui Wong, general manager Italy di Singapore Airlines, stamane a Milano durante un incontro con la stampa. Insediatosi poco meno di un anno fa, Hui Wong risponde alle domande sui progetti in Italia, dove Sia aveva formulato una richiesta di Quinta Libertà da Malpensa qualche anno fa. “Se ci saranno occasioni siamo pronti a coglierle”, è la sua risposta. Un’eventualità che non è così remota considerati gli spazi che Alitalia lascerà in vista della ridefinizione del suo business plan.

“Nel 2017 festeggiamo i sett’antanni e sarà un altro anno molto interessante per le operazioni dall’Italia – annuncia -: portiamo a quattro i voli da Roma, da luglio, mentre da Milano l’anno scorso abbiamo incrementato a sei frequenze”. In tutto la compagnia servirà il Belpaese con 10 collegamenti alla settimana sullo Stato del Sudest asiatico, ideale hub verso Asia e Australia.

I servizi italiani sono operati con i B777-300 er (da Mxp) e in versione 200 (da Fco), con 26 posti di business class e senza Premium Economy, disponibile invece sui voli da Londra. Ma le novità europee non finiscono qui. Dal 30 maggio viene aggiunta una nuova destinazione al network globale, la seconda della Norvegia con Stoccolma, subito servita dall’A350-900 che invece stenta ad essere introdotto sulle rotte di casa nostra.

Singapore Airlines vola con nove di questi aerei, il prodotto più innovativo dell’aviazione commerciale wide body. Il portafoglio di ordini ne prevede 58, cui se ne aggiunge una ventina in opzione e la designazione del modello 900ulr, cioè ultra long range, in arrivo nel 2018 per andare a volare sul collegamento non-stop tra Singapore e New York. Sia è il vettore di lancio dell’A350-900ulr.

Australia e Thailandia

In Australia, dal 17 luglio gli incrementi della Summer sono su Melbourne (a 31), su Brisbane (a 28) e su Sydney (a 33/35). Infine, su Bangkok passa a sei frequenze al giorno trasformandosi in un vero e proprio servizio shuttle. p.ba.

- See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/18314 ... AnKKy.dpuf

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 19 gen 2017, 17:54:41

Mi sembra di capire che se Alitalia dovesse chiudere la MXP-JFK, loro potrebbero pensare ad attivarla, ammesso che la quinta libertà che gli era stata concessa sia ancora valida.

milmxp
Messaggi: 2703
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda milmxp » gio 19 gen 2017, 18:05:56

E' un peccato che rimangano a 6 voli a settimana e non ne mettano 7, dato anche che 5 voli sono accoppiati con Barcellona mentre lo scorso anno erano solo 2. Comunque penso che non apriranno mai la New York, a meno che non ci siano spazi di crescita su JFK o vogliano chiudere il volo da Francoforte.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29212
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 19 gen 2017, 18:12:36

cesare.caldi ha scritto:Mi sembra di capire che se Alitalia dovesse chiudere la MXP-JFK, loro potrebbero pensare ad attivarla, ammesso che la quinta libertà che gli era stata concessa sia ancora valida.
Dubito se nel 2018 mettono il nuovo 350ulr sul diretto Singapore - New York
Malpensa airport user

milmxp
Messaggi: 2703
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda milmxp » gio 19 gen 2017, 18:37:58

I-Alex ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:Mi sembra di capire che se Alitalia dovesse chiudere la MXP-JFK, loro potrebbero pensare ad attivarla, ammesso che la quinta libertà che gli era stata concessa sia ancora valida.
Dubito se nel 2018 mettono il nuovo 350ulr sul diretto Singapore - New York
Bisogna vedere anche cosa succederà con Barcellona. Questa estate ci sarà la concorrenza di Cathay Pacific con un volo diretto 4xw, penso che prenderanno una bella bastonata.

Avatar utente
robix
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda robix » gio 19 gen 2017, 19:04:19

SQ aveva ottenuto la V su NY soltanto in via temporanea e siccome a Singapore non ragionano come in Italia non l'ha mai utilizzata (visto che già operava da FRA). Ora che è in JV con LH non ha senso spostare il volo su JFK da FRA a MXP (soprattutto se riaprono il diretto SIN-EWR) e comunque credo che la V sia ampiamente scaduta.
Comunque la concorrenza verso Asia ed Oceania è notevole da MXP "grazie" ai tanti voli delle golfare (+TK e qualche altra asiatica) e SQ non ha propriamente prezzi "popolari": speravo tuttavia anche io in un passaggio al daily (anche perchè 6xw che senso ha ? O 5xw o daily già che ci sei).

milmxp
Messaggi: 2703
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro

Messaggio da leggereda milmxp » gio 19 gen 2017, 20:39:52

robix ha scritto:SQ aveva ottenuto la V su NY soltanto in via temporanea e siccome a Singapore non ragionano come in Italia non l'ha mai utilizzata (visto che già operava da FRA). Ora che è in JV con LH non ha senso spostare il volo su JFK da FRA a MXP (soprattutto se riaprono il diretto SIN-EWR) e comunque credo che la V sia ampiamente scaduta.
Comunque la concorrenza verso Asia ed Oceania è notevole da MXP "grazie" ai tanti voli delle golfare (+TK e qualche altra asiatica) e SQ non ha propriamente prezzi "popolari": speravo tuttavia anche io in un passaggio al daily (anche perchè 6xw che senso ha ? O 5xw o daily già che ci sei).
Il 6xw era stato inserito in ottica di potenziare Milano, il problema è che hanno chiuso San Paolo e ci siamo trovati Barcellona di nuovo in mezzo ai piedi. Il volo è debole per questioni geografiche, ma l'aver continuato a condividerlo con Barcellona secondo me non ha attratto molti clienti da Milano. Ricordo addirittura differenze di tariffa di 200 euro in più per Milano rispetto a Barcellona.
Non so quale sia la suddivisione dei posti tra Milano e Barcellona ma, paradossalmente, siccome pare che il 4xw da FCO venga mantenuto anche d'inverno, l'offerta di posti potrebbe essere maggiore da Roma (ovviamente il volo va riempito).


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti