Alitalia apre da Maggio su Shanghai, a Ottobre chiude

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CabinCrew
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Re: nuovi voli per la Cina e nuovo bilaterale. E Alitalia?

Messaggio da leggereda CabinCrew » gio 12 mar 2015, 17:53:40

Fabri88 ha scritto:Quella è una cosa che non ho mai capito. Sarebbe l'ora di farlo.
Forse sarebbe uno dei pochi voli con un buon LF in Magnifica... come orari di stop a MXP si riuscirebbe ad incastrare mosca?

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malpensante
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Re: nuovi voli per la Cina e nuovo bilaterale. E Alitalia?

Messaggio da leggereda malpensante » gio 12 mar 2015, 18:56:21

Il traffico con Mosca sta diminuendo, come è ovvio perché per i Russi ora l'euro costa il doppio.

FlyCX
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Re: nuovi voli per la Cina e nuovo bilaterale. E Alitalia?

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 12 mar 2015, 20:25:41

Fabri88 ha scritto:Quella è una cosa che non ho mai capito. Sarebbe l'ora di farlo.
Dovrei vedere se è ancora così, ma il serale da Mosca che riparte da MXP circa a mezzanotte da MXP è operato come una W da FCO, quindi è come se l'aereo fosse basato a SVO e si sovrappone perfettamente con il volo SU.

Se venisse operato da MXP, il notturno verso SVO non ci sarebbe più.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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cesare.caldi
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Re: nuovi voli per la Cina e nuovo bilaterale. E Alitalia?

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 13 mar 2015, 11:40:04

Se non sbaglio la rotazione serale è FCO-MXP-SVO-MXP-FCO. In pratica il volo serale FCO-MXP invece di fare il night stop a MXP si fa nella notte un giretto a Mosca e poi torna in tempo per il volo del mattino per FCO.

Francesco
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Re: nuovi voli per la Cina e nuovo bilaterale. E Alitalia?

Messaggio da leggereda Francesco » sab 14 mar 2015, 12:50:10

Sul sito SEA danno l'AZ 560 per Mosca in partenza alle 20:35(il volo da Shanghai atterrerebbe alle 19:05 in media), pertanto non vedrei male 4 frequenze settimanali operate con A 330 per Mosca, visti potenziali riempimenti per expo 2015.
In tal modo il 330 potrebbe girare, avendo comunque tempistiche decenti per i giri macchina (atterrando da Mosca alle 8:00 circa, avrebbe comunque più di quattro ore per le varie fasi prodromiche al volo per la Cina).
Inoltre il 32S che già gira sulle Mosca, Tunisi e Tirana potrebbe essere utilizzato 4 xw per San Pietroburgo (con conseguente traffico turistico su ambedue le città ) oppure per incrementare una delle due rotte già esistenti(vedrei molto bene Tirana).

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jacar99
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nuovi voli per la Cina e nuovo bilaterale. E Alitalia?

Messaggio da leggereda jacar99 » gio 19 mar 2015, 07:44:15

Ecco la pubblicità apparsa di Alitalia, nella metro di milano, per il volo per shangai.

[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/18/5c3f621e92793b43ab97f43753a9a9e3.jpg[/img]



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hkg
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Re: nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shang

Messaggio da leggereda hkg » mar 02 giu 2015, 19:13:01

Una volta finito EXPO, questo volo di Az che fine farà? C è la possibilità che rimanga? C è la possibilità inoltre che si apra almeno una nuova città sulla Cina? A fco quest anno si sono beccate due nuove città, e se van bene sicuramente rimarranno, mentre qui da noi solo bla bla bla
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

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malpensante
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nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shanghai

Messaggio da leggereda malpensante » mar 02 giu 2015, 19:18:45

Chiude. A Roma i pax possono proseguire per 50 destinazioni, a Malpensa su due Malpensa Express diversi e il Tilo per Bellinzona. Non abbastanza per riempire altri aerei.

Peraltro il blabla è di Alitalia.

spanna
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Re: nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shang

Messaggio da leggereda spanna » gio 09 lug 2015, 18:16:24

http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... -shanghai/
Arriva il carnet Alitalia per le aziende che volano sulla tratta Milano-Shanghai

Un’operazione dedicata alle piccole e medie imprese che hanno necessità di viaggiare spesso tra l’Italia e la Cina. Alitalia scommette ancora sul segmento business travel e lancia il carnet che consente di volare tra Milano e Shanghai in business class a tariffe agevolate.

Il documento di viaggio, acquistabile in agenzia o attraverso il numero telefonico Az dedicato, contiene tre biglietti di andata e ritorno ed è valido sino al prossimo 24 ottobre, utilizzando o il volo tri-settimanale diretto di Alitalia, oppure i collegamenti giornalieri da Milano ad Abu Dhabi (operati da Alitalia o da Etihad Airways) e poi, da Abu Dhabi, il volo di Etihad Airways per Shanghai.

I biglietti del carnet sono open e non nominativi: l’intestazione può essere infatti attribuita anche a tre pax dfferenti e in ogni caso il nominativo può essere modificato gratuitamente sino a 10 giorni prima della partenza, oppure, dietro pagamento, sino a 4 ore prima del decollo del volo.

Se però l’utilizzo del carnet non avviene entro il 24 ottobre prossimo, non è previsto il rimborso.

I clienti che volano con il carnet hanno la possibilità di accumulare il triplo delle miglia per i soci MilleMiglia e 320 BlueCredits per le aziende che partecipano al programma di incentivazione BlueBiz, pari a 320 euro da spendere in biglietteria Alitalia, Air France, KLM e Delta Airlines.
un carnet per un volo che dura ancora 3 mesi? :green: ma chi diavolo se lo compra?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

kco
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Re: nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shang

Messaggio da leggereda kco » gio 09 lug 2015, 18:19:54

Chi non lo sa compra il carnet e fra tre mesi si becca comode coincidenze a fco

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spanna
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Re: nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shang

Messaggio da leggereda spanna » gio 09 lug 2015, 18:32:09

i voli vanno effettuati entro il 24 ottobre, pena la perdita dei biglietti non consumati
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

grandemilano
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Re: nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shang

Messaggio da leggereda grandemilano » gio 09 lug 2015, 19:37:33

spanna ha scritto:http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... -shanghai/
Arriva il carnet Alitalia per le aziende che volano sulla tratta Milano-Shanghai

Un’operazione dedicata alle piccole e medie imprese che hanno necessità di viaggiare spesso tra l’Italia e la Cina. Alitalia scommette ancora sul segmento business travel e lancia il carnet che consente di volare tra Milano e Shanghai in business class a tariffe agevolate.

Il documento di viaggio, acquistabile in agenzia o attraverso il numero telefonico Az dedicato, contiene tre biglietti di andata e ritorno ed è valido sino al prossimo 24 ottobre, utilizzando o il volo tri-settimanale diretto di Alitalia, oppure i collegamenti giornalieri da Milano ad Abu Dhabi (operati da Alitalia o da Etihad Airways) e poi, da Abu Dhabi, il volo di Etihad Airways per Shanghai.

I biglietti del carnet sono open e non nominativi: l’intestazione può essere infatti attribuita anche a tre pax dfferenti e in ogni caso il nominativo può essere modificato gratuitamente sino a 10 giorni prima della partenza, oppure, dietro pagamento, sino a 4 ore prima del decollo del volo.

Se però l’utilizzo del carnet non avviene entro il 24 ottobre prossimo, non è previsto il rimborso.

I clienti che volano con il carnet hanno la possibilità di accumulare il triplo delle miglia per i soci MilleMiglia e 320 BlueCredits per le aziende che partecipano al programma di incentivazione BlueBiz, pari a 320 euro da spendere in biglietteria Alitalia, Air France, KLM e Delta Airlines.
un carnet per un volo che dura ancora 3 mesi? :green: ma chi diavolo se lo compra?
Non si smentiscono mai. Sono propio dei falliti :confuso:
Sono pronto a scommettere che questo volo è in profondo rosso, e prima chiude meglio è per loro e per tutti

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Commonwealth
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Re: nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shang

Messaggio da leggereda Commonwealth » ven 10 lug 2015, 01:24:25

grandemilano ha scritto:
spanna ha scritto:http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... -shanghai/
Arriva il carnet Alitalia per le aziende che volano sulla tratta Milano-Shanghai

Un’operazione dedicata alle piccole e medie imprese che hanno necessità di viaggiare spesso tra l’Italia e la Cina. Alitalia scommette ancora sul segmento business travel e lancia il carnet che consente di volare tra Milano e Shanghai in business class a tariffe agevolate.

Il documento di viaggio, acquistabile in agenzia o attraverso il numero telefonico Az dedicato, contiene tre biglietti di andata e ritorno ed è valido sino al prossimo 24 ottobre, utilizzando o il volo tri-settimanale diretto di Alitalia, oppure i collegamenti giornalieri da Milano ad Abu Dhabi (operati da Alitalia o da Etihad Airways) e poi, da Abu Dhabi, il volo di Etihad Airways per Shanghai.

I biglietti del carnet sono open e non nominativi: l’intestazione può essere infatti attribuita anche a tre pax dfferenti e in ogni caso il nominativo può essere modificato gratuitamente sino a 10 giorni prima della partenza, oppure, dietro pagamento, sino a 4 ore prima del decollo del volo.

Se però l’utilizzo del carnet non avviene entro il 24 ottobre prossimo, non è previsto il rimborso.

I clienti che volano con il carnet hanno la possibilità di accumulare il triplo delle miglia per i soci MilleMiglia e 320 BlueCredits per le aziende che partecipano al programma di incentivazione BlueBiz, pari a 320 euro da spendere in biglietteria Alitalia, Air France, KLM e Delta Airlines.
un carnet per un volo che dura ancora 3 mesi? :green: ma chi diavolo se lo compra?
Non si smentiscono mai. Sono propio dei falliti :confuso:
Sono pronto a scommettere che questo volo è in profondo rosso, e prima chiude meglio è per loro e per tutti
E invece parlando con dipendenti AZ lo Shanghai va molto bene ma verrà chiuso mentre AUH è spesso vuoto ma verrà tenuto...

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I-Alex
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Re: nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shang

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 28 ago 2015, 08:18:13

Canton by China Southern: era un volo quasi certo su Milano per Expo che avrebbe potuto poi continuare coi propri piedi anche dopo l'evento...
Non è arrivato e ora apriranno da Roma

Qui il topic dedicatk http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 96#p148507
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Re: nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shang

Messaggio da leggereda hkg » ven 28 ago 2015, 08:38:46

Certo che in Alitalia son proprio pazzi a levare i voli che funzionano.
sono appena tornato dalla Cina con volo CA MXP.PEK ed i voli erano pieno a tappo in andata e 15 posti max liberi al ritorno; pochissimi italiani tantissimi cinesi + mix spagna, portogallo, england, nord Europa. Premesso il periodo estivo che l italiano va al mare e gli europei in giro per il mondo i voli a MXP se vogliono funzionano, mi sa che la società Sea nelle trattative coi suoi clienti dovrebbe un Po più arrischiarsi a "calar le braghe" se no tutte scappano o non ritornano. Mi auguro che all orizzonte sulla Cina e magari con la stessa air Cina la Sea riascano a creare una sorta di microhub a Mxp e aggiungere qualche destinazione in più, a parte il decreto salvafco/anti EK/antipasseggeri permettendo.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

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Re: nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shang

Messaggio da leggereda BAlorMXP » ven 28 ago 2015, 10:08:35

hkg ha scritto:Certo che in Alitalia son proprio pazzi a levare i voli che funzionano.
sono appena tornato dalla Cina con volo CA MXP.PEK ed i voli erano pieno a tappo in andata e 15 posti max liberi al ritorno; pochissimi italiani tantissimi cinesi + mix spagna, portogallo, england, nord Europa. Premesso il periodo estivo che l italiano va al mare e gli europei in giro per il mondo i voli a MXP se vogliono funzionano, mi sa che la società Sea nelle trattative coi suoi clienti dovrebbe un Po più arrischiarsi a "calar le braghe" se no tutte scappano o non ritornano. Mi auguro che all orizzonte sulla Cina e magari con la stessa air Cina la Sea riascano a creare una sorta di microhub a Mxp e aggiungere qualche destinazione in più, a parte il decreto salvafco/anti EK/antipasseggeri permettendo.
Dolente o nolente che si voglia o no, incendi, black out, inondazioni o qualsiasi altra piaga d'Egitto in programma sullo scalo romano, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. In meno di un anno a FCO hanno aperto CZ, HU e MU ha aumentato la sua presenza e perché? Perché ha tutte le carte in regola per poter operare al meglio, garantendo connessioni e flessibilità, caratteristiche, purtroppo, mancanti a Malpensa. Qui si perde tempo a formare tavoli di discussione quando altrove, invece, si vedono atterrare gli aerei.
Passano gli anni e gli inversi sono sempre più bui: La SQ non è più tornata giornaliera, AC non riesce nemmeno a riempire un 3xw d'inverno, CA riduce e le scuse dello stagionalità sono ridicole perché significa che se per il determinato scalo ci vogliano tot anni di rodaggio per MXP bisogna impiegarci il doppio. Ah dimenticavo, però ci sono i voli AZ stagionali estivi per IBZ, DVK ecc da LIN...

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Re: nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shang

Messaggio da leggereda winter71 » ven 28 ago 2015, 11:02:41

Porto una testimonianza su CA di lunedì. Volo pieno in tutte le classi con Pax italiani e nordamericani provenienti da diverse destinazioni su Toronto. L'aereo é partito con 45 minuti di ritardo in attesa delle connessioni.


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Francesco
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Re: nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shang

Messaggio da leggereda Francesco » ven 28 ago 2015, 13:44:27

Si tratta pur sempre di riduzioni fisiologiche, non di chiusure di rotte.
Teniamo presente che comunque il traffico turistico da/ per l'Italia e' concentrato in un periodo ristretto dell'anno compreso tra Giugno e Settembre (anche in concomitanza con la stagione balneare e la chiusura delle scuole ) e tale direttrice costituisce una fetta rilevante del mercato del trasporto aereo (almeno da noi).

In merito al traffico business ritengo sia questo minore rispetto ad altri paesi, quali la Germania, Regno Unito e Francia, pertanto chi vola business e' portato ad una maggiore flessibilità di orari che certi vettori non garantiscono.
In tal senso può capitare di volare per Milano in andata da PVG su MXP diretti e al ritorno da Linate con LH per le più disparate ragioni.


Medesima situazione credo viga in Spagna, ove in effetti reggono rotte verso il sud America (in quanto vi sono vettori specializzati), ma voli verso l'oriente come quelli che abbiamo noi tutto l'anno se li sognano.

Questo per dire che non è un problema solo di Malpensa (chiaro a FCO le cose vanno meglio), ma concerne tutto il sistema paese soggetto a fluttuazioni stagionali.

Anzi , nel nostro lido, in considerazione della totale assenza di feeder, non possiamo proprio lamentarci.

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Re: nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shang

Messaggio da leggereda BAlorMXP » sab 29 ago 2015, 14:38:08

Francesco ha scritto:Si tratta pur sempre di riduzioni fisiologiche, non di chiusure di rotte.
Teniamo presente che comunque il traffico turistico da/ per l'Italia e' concentrato in un periodo ristretto dell'anno compreso tra Giugno e Settembre (anche in concomitanza con la stagione balneare e la chiusura delle scuole ) e tale direttrice costituisce una fetta rilevante del mercato del trasporto aereo (almeno da noi).

In merito al traffico business ritengo sia questo minore rispetto ad altri paesi, quali la Germania, Regno Unito e Francia, pertanto chi vola business e' portato ad una maggiore flessibilità di orari che certi vettori non garantiscono.
In tal senso può capitare di volare per Milano in andata da PVG su MXP diretti e al ritorno da Linate con LH per le più disparate ragioni.


Medesima situazione credo viga in Spagna, ove in effetti reggono rotte verso il sud America (in quanto vi sono vettori specializzati), ma voli verso l'oriente come quelli che abbiamo noi tutto l'anno se li sognano.

Questo per dire che non è un problema solo di Malpensa (chiaro a FCO le cose vanno meglio), ma concerne tutto il sistema paese soggetto a fluttuazioni stagionali.

Anzi , nel nostro lido, in considerazione della totale assenza di feeder, non possiamo proprio lamentarci.
Per me il discorso, seppur lontano dalla realtà odierna, è più generale.
Io penso al volo su CAN, una tratta che poteva essere benissimo operata da Milano, anche in aggiunta a quello con Roma, per passeggeri e soprattutto cargo visto che il Guangdong è la fucina cinese della manodopera e dove, dai dati postati qualche mese fa, le merci interessate erano tante. Per questo aspetto il volo italiano è assolutamente bloccato per semplici motivazioni che vanno dallo scarso p-t-p cargo con FCO e dal fatto che il cargo da e per Milano non passerà mai, se non in minimissima parte, per FCO perché meglio trasportare le merci su gomma per i grandi scali cargo del Nord Europa. A livello di pax siamo, più o meno allo stesso discorso

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Re: nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shang

Messaggio da leggereda malpensante » sab 29 ago 2015, 15:26:01

Più che l'importanza dello scalo, conta quella degli investimenti diretti e le aziende italiane sono più presenti a Shanghai e anche Nanjing che a Guangzhou, che peraltro è a un passo da Hong Kong.

Ovvio che China Southern preferisca volare verso un hub SkyTeam, Malpensa non ha molto da offrire in termini di prosecuzioni.

Ricordiamo poi che le compagnie cinesi non vivono in liberissimo mercato e non si pestano i piedi, le direttive centrali pesano.

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Re: nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shang

Messaggio da leggereda spanna » sab 29 ago 2015, 17:19:06

BAlorMXP ha scritto: Dolente o nolente che si voglia o no, incendi, black out, inondazioni o qualsiasi altra piaga d'Egitto in programma sullo scalo romano, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. In meno di un anno a FCO hanno aperto CZ, HU e MU ha aumentato la sua presenza e perché? Perché ha tutte le carte in regola per poter operare al meglio, garantendo connessioni e flessibilità, caratteristiche, purtroppo, mancanti a Malpensa. Qui si perde tempo a formare tavoli di discussione quando altrove, invece, si vedono atterrare gli aerei.
ti consiglio di aggiornarti, a fco nemmeno AZ ci vuol piu' restare, tanto fa schifo come aeroporto e come mercato
BAlorMXP ha scritto:Passano gli anni e gli inversi sono sempre più bui: La SQ non è più tornata giornaliera, AC non riesce nemmeno a riempire un 3xw d'inverno, CA riduce e le scuse dello stagionalità sono ridicole perché significa che se per il determinato scalo ci vogliano tot anni di rodaggio per MXP bisogna impiegarci il doppio.

ma hai provato a dare un'occhiata ai dati reali? Prova a leggere la firma qui sotto... e il 2015 si presenta come un altro anno di grande aumento. Altro che inverni bui, MXP ha gia' quasi del tutto recuperato i numeri sui voli IC del 2007 quando era hub AZ. Ancora un paio di anni cosi' e li supera, e tu ci parli di inverni bui? Ma per favore....
BAlorMXP ha scritto:Ah dimenticavo, però ci sono i voli AZ stagionali estivi per IBZ, DVK ecc da LIN...
Questi voli sono destinati a chiudere non appena la UE avra' completato il procedimento di infringement iniziato dalla DG MOVE. Lo so, ci vorra' del tempo, magari anche un paio di anni, ma quei voli li' dovranno chiudere per forza. Il decreto lupi e' una pentola senza il coperchio, e nel giro di massimo un paio di anni verra' spazzato via, come si merita il decreto e come si merita il suo autore.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shang

Messaggio da leggereda Fabri88 » sab 29 ago 2015, 19:02:35

Sull'ultima parte spiegati meglio please. Cos'è la DG MOVE?

spanna
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Re: nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shang

Messaggio da leggereda spanna » sab 29 ago 2015, 20:10:05

la DG MOVE e' l'equivalente del ministero dei trasporti della UE. Lupi si e' "dimenticato" di notificare il suo decretino alla UE che avrebbe dovuto approvarlo, ed e' partita la procedura di infringement. In europa sono un po' lenti ma sono inesorabili, chiedere a SEA per conferma.
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Re: nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shang

Messaggio da leggereda Fabri88 » dom 30 ago 2015, 09:23:15

Ah, quindi il decreto Lupi decadrá per vizio di forma? Ok, speriamo solo che il suo successore (sará ancora Del Rio) o chi per lui non lo riscriva tale e quale.

Inoltre, e la cosa mi lascia pessimista, ho però idea che il cane che dormiva sia stato svegliato. E che quindi l'UE imponga all'Italia un decreto che apra Linate senza limiti (che non siano tecnici) secondo quanto prevede il RE 1008/2008 art.19 :duro:

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belumosi
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Re: nuovi voli per la Cina: Alitalia apre da Maggio su Shang

Messaggio da leggereda belumosi » dom 30 ago 2015, 09:36:17

Fabri88 ha scritto:E che quindi l'UE imponga all'Italia un decreto che apra Linate senza limiti (che non siano tecnici) secondo quanto prevede il RE 1008/2008 art.19 :duro:
Appunto: il DL ha eliminato tutte le discriminazioni tra gli scali UE presenti nel BB e di questo a Bruxelles non si lagneranno sicuramente. Il traffico extra UE non è di loro competenza e l'utilizzo coatto di NB non credo rappresenti un limite per nessuno, quindi sia politicamente irrilevante.
Andando per esclusione, l'unica cosa che potrebbe essere contestata potrebbe essere il limite "politico" dei movimenti orari. E se la UE dovesse imporre su LIN il raggiungimento del limite fisico di questi ultimi, si aprirebbero scenari alquanto inquietanti.


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