Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

le news dal "Città di Milano"
KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda KL63 » lun 16 feb 2015, 19:21:51

più che per il 380 dobbiamo essere contenti perché è scomparsa la scritta "soggetto ad approvazione governativa".
io il 380 lo trovo veramente senza grazia, per non dire brutto, è giusto grande.
Il 747 era ed è di un'altra bellezza!

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda malpensante » lun 16 feb 2015, 23:54:18

KL63 ha scritto:io il 380 lo trovo veramente senza grazia, per non dire brutto, è giusto grande.
Il 747 era ed è di un'altra bellezza!
Gli aerei sono fatti per volare, non per essere guardati. Il 380 è molto più comodo e ha costi per sedile molto più bassi.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 17 feb 2015, 10:18:55

Dillo agli spotter :green:

Non ho ancora viaggiato con A380, ma tutti quelli che conosco che l'hanno preso (in Y) non hanno avuto impressioni significativamente diverse da viaggi precedenti, a livello di comfort (ed è gente che viaggia). Conta l'allestimento (IFE, ecc.), ma come per tutti gli aerei. L'esperienza di viaggio in Y su un 763 AA e un 764 DL è radicalmente diversa, ad esempio.
Non discuto che invece in J e F le compagnie (soprattutto alcune) facciano a gara a chi mette più lusso, beati voi che viaggiate in quelle classi.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 17 feb 2015, 10:33:59

easyMXP ha scritto:...
Non ho ancora viaggiato con A380, ma tutti quelli che conosco che l'hanno preso (in Y) non hanno avuto impressioni significativamente diverse da viaggi precedenti, a livello di comfort (ed è gente che viaggia). Conta l'allestimento (IFE, ecc.), ma come per tutti gli aerei. ...
Pure in Y è qualcosa di diverso: molto silenzioso, spazioso e con la pressurizzazione ad una quota piu' bassa.
C'è un consenso su questo ed io che ci ho volato, sia in Y che in J per un totale di 6 tratte con 4 compagnie diverse, te lo posso confermare.
Strano che i tuoi amici non se ne siano accorti, visto che è "gente che viaggia" (quanto?).
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 17 feb 2015, 10:38:45

Parecchio, quasi ogni settimana in Europa e varie volte anche sul LR, ma non sono appassionati, quindi potrebbe essere che se uno ci sta attento si accorge della differenza, se uno non ci fa caso, la differenza non è così drastica da essere evidente.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 17 feb 2015, 10:44:29

easyMXP ha scritto:Parecchio, quasi ogni settimana in Europa e varie volte anche sul LR, ma non sono appassionati, quindi potrebbe essere che se uno ci sta attento si accorge della differenza, se uno non ci fa caso, la differenza non è così drastica da essere evidente.
Se non sono attenti, chiedigli un'opinione sul 787, se l'hanno già preso :lol: :lol: :lol:

Io dopo mezz'ora che ero a bordo, mi ero dimenticato che fosse un "Dreamliner" ma mi pareva un 767 o ad esser buoni un 330 un po' rumoroso.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda malpensante » mar 17 feb 2015, 12:00:49

Chi ha preso il 380 in Y e, a parte il ridottissimo rumore, non ha apprezzato il maggiore spazio rispetto ad un 777 con file da 10 sedili o non capisce una beata fava oppure è molto, molto magro.

Io l'ho provato solo in J (AF) e soprattutto ho apprezzato il poco rumore rispetto al 777.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 17 feb 2015, 12:28:57

Oppure, soluzione più semplice, non ha viaggiato su un 777 a 10 file.
Certo che se il metro di paragone è quello, non solo il 380 è più spazioso.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 19 feb 2015, 18:11:05

FlyCX ha scritto:
rommix ha scritto: al momento è tornato 1, il serale è ora caricato con il triplo
Peccato.
sinceramente questo operativo definitivo mi conforta un attimo di piu', 2 A380 di EK mi facevano paura, più che altro per gli altri vettori in particolare quelli asiatici: penso a TG e non vorrei che l'orchidea mollasse Mxp dato che sta attraversando anche un crisi finanziaria notevole (so che ha aumentato a 4xw l'operativo da quest'estate, ma ha fatto pure così su Madrid che poi ha annunciato di tagliare..!)....preferisco piuttosto un'altra prosecuzione verso gli USA by EK (LAX? :green: ) che tutti sti "ciccioni" sulle piste di Mxp... :yeah:

strain77
Messaggi: 592
Iscritto il: mer 16 mag 2012, 13:59:26

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda strain77 » dom 22 feb 2015, 11:50:24

Su Airlines routes di questa mattina lo danno da marzo 2016

Avatar utente
AeroportiLombardi
Messaggi: 516
Iscritto il: mer 25 nov 2009, 18:37:05

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 22 feb 2015, 11:53:28

Update at 1045GMT 22FEB15

Emirates March 2016 Milan Operational Aircraft Changes as of 22FEB15
by JL


Based on the week of 22FEB15′s OAG Schedules Analyser Update, Emirates plans to introduce 2nd daily A380 rotation on Dubai – Milan Malpensa route, starting 01MAR16. EK091/092 is scheduled to be operated by A380 instead of 777-300ER. In the GDS, this particular flight also shows 777-300ER operating until 29FEB16.

EK101 DXB0340 – 0745MXP 77W D
EK205 DXB0905 – 1310MXP 388 D
EK091 DXB1540 – 1935MXP 388 D

EK102 MXP1015 – 1920DXB 77W D
EK206 MXP1350 – 2255DXB 388 D
EK092 MXP2120 – 0625+1DXB 388 D

Planned winter schedule remains subject to change.

http://airlineroute.net/2015/02/22/ek-mxp-mar16/
La voce ufficiale del portale Aeroporti Lombardi, visita il sito www.aeroportilombardi.it
mail to: aeroportilombardi @ virgilio.it - senza spazi -
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7153
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 22 feb 2015, 12:03:17

Ma la 091/2 operà attualmente con 380. Semmai la notizia sarebbe il 380 sulla jfk da marzo anziché giugno.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 22 feb 2015, 12:06:28

mxp98 ha scritto:Ma la 091/2 operà attualmente con 380. Semmai la notizia sarebbe il 380 sulla jfk da marzo anziché giugno.
a Giugno 2015 la serale con B773 e il pomeridiano col doppio A380 (uno verso Dubai e uno verso JFK)... dal Marzo 2016 anche serale nuovamente col cicciobus :green:
Malpensa airport user

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7153
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 22 feb 2015, 12:12:07

Vero, 2016 non 15. Mi ero perso con le date.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7153
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 22 feb 2015, 12:16:39

Fanno upgrade alle macchine ma nuove V niente da fare porca la paletta!!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda Fabri88 » dom 22 feb 2015, 14:41:11

mxp98 ha scritto:Fanno upgrade alle macchine ma nuove V niente da fare porca la paletta!!
Pensavate che le Golfare venissero a far beneficienza?

Vedrete quando EK opererà solo con A388 quanti bei voli che avremo oltre la Penisola Araba...

MUSICA
Messaggi: 4435
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 22 feb 2015, 21:56:34

Oggi per caso su CNN ho visto il grande John Quest, giornalista specializzato in voli e viaggi.

_°hanno parlato del "caso" americane contro golfare... innescata dal ceo Anderson di Delta. Il quale sostiene che le golfare hanno prosperato grazie alla débâcle delle occidentali e specie americane grazie al 11 Settembre ed ai benefici del petrolio e del fatto che i loro governi sono la stessa cosa... Anderson poi si è scusato (anche perché Saudia) è in Sky Team non volendo alludere al supporto ai terroristi (sebben TUTTI sappiano che parte delle famiglie reali di Tutti i Paesi del Golfo abbiano legami in qualche modo "ideologici" con chi sappiamo... Ma Tim Clark di Ek ha ribadito che loro vanno dove le USA non vanno e che hanno un prodotto migliore.

L'altro ha ribattuto che è vero ma loro non hanno sussidi statali come le golfare quindi di fatto è concorrenza sleale. Al Baker di QR imbufalito diceva che le tasse aeroportuali le decidono i governi e, sostanzialmente, cavoli degli inglesi e americani se nelle loro basi principali tipo LHR loro devono pagare di più...L'altro sosteneva che poiché da "loro" i governi sono di fatto le famiglie proprietarie dei vettori il confronto non può esistere.

Colpa dei soliti americani che guardano solo ai soldi ed al petrolio ? (ricordo che gli USA sono oggi autonomi). Per me no. Anzi, i più venduti siamo noi. Per dirla tutta: nel nostro piccolo siamo i "peggiori" nel senso che puntiamo alle golfare 8per "obbligo" in un certo senso diversamente non avremmo alternative). Ek su tutte. E anche se facciamo finta di non saperlo tutte (specie Saudia, Qatar, etc) di fatto finanziano anche il terrorismo tramite "nipoti" o parenti definiti "ribelli" ma, poiché sono parte del "casato" cioè la tribù (sissignore di fatto, con nomi più nobili, ma rimangono tribù), gli utili dello Stato sono divisi. Anche se per loro in "minime parti". Ma per loro le minime parti sono tutti i nostri soldi di una vita messi assieme che i "nipotini" prendono mensilmente...

Ed anche l'ultimo dei principini coi suoi 3 o 400 MILA (!) Euro alla settimana che si prendessero ognuno "di paghetta", si potrebbero permettere di fare "elemosina" a "quei poveracci"... che ovviamente anche se beccassero una particina, campano bene a suon di armi e resto. Si dice che questi "principini" non allineati che ogni tanto vengono "sgridati" in famiglia (più per facciata con gli occidentali che per convinzione) siano almeno tra i 65 ed i 70... divisi tra le varie famigliuole del Golfo...Alla fine sono tutti parenti...

Vi ricordo che Etihad è nata come "sfida" d'invidia del cuginetto di Abu Dhabi geloso di cosa stava facendo il "poverino" di Dubai... Infatti fu il primo a staccarsi dal consorzio Gulf Air...e proprio il cugino lo prendeva in giro...negli anni dopo rabbiosamente ha dovuto realizzare di recuperare i 15 anni persi...

:cool2:
A proposito, la sapete la barzelletta (nata apparentemente da un fatto vero) di un principino studente a Londra? Sembra che reclamasse al padre di essere a disagio perché lui andava a scuola con una del 4-5 supercar (Lotus, Lambroghini, Pagani, Ferrari, etc.) mentre i suoi colleghi europei dicevano di arrivare col treno... Il padre allora disse: "Nessun problema, domani Ti compro qualche treno per andare a scuola così ti adegui ai tuoi compagni di corso...".
Vero ? Falso? Sta di fatto che hanno soldi da far schifo. Troppi. E quando hai troppi soldi, come dicevo, prima o poi ti cambiano il tuo stile di vita senza accorgerti...

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 23 feb 2015, 01:48:01

Ho la sensazione che le rimostranze per i finanziamenti o agevolazioni di cui godono le golfare derivino da una scarsa conoscenza occidentale dei principi della finanza islamica, che questi Paesi sono obbligati a rispettare.

Se non erro il prestito a interesse è visto dal Corano come usura e pertanto vietato. Quindi ciò che farebbe una normale banca occidentale, ossia prestare soldi in cambio di una remunerazione del capitale indipendentemente dal profitto eventualmente conseguito, là non è consentito. Dovrebbe invece essere consentito entrare nell'affare come "socio" che mette i capitali e ricevere in cambio parte dell'eventuale profitto generato. Probabilmente certe fonti di finanziamento si basano su questo escamotage.

C'è qui qualcuno che conosca l'argomento e che ci possa dare qualche illuminante parere in proposito?

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda belumosi » lun 23 feb 2015, 08:14:22

Non conosco i dettagli della finanza islamica, ma mi pare evidente che se stato, compagnia, aeroporto e banche sono di proprietà dello stesso soggetto, il problema non si ponga nemmeno.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda malpensante » lun 23 feb 2015, 08:21:32

Gli Americani dovrebbero tacere, con i vettori che passano dal Chapter 11 ogni volta che fa comodo, peggio di Alitalia.

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 23 feb 2015, 09:27:33

belumosi ha scritto:Non conosco i dettagli della finanza islamica, ma mi pare evidente che se stato, compagnia, aeroporto e banche sono di proprietà dello stesso soggetto, il problema non si ponga nemmeno.
Alla fin fine si tratta solo di aspetti formali di come viene gestito il denaro. Solo che gli Americani non possono usufruire di questi strumenti e la cosa li fa arrabbiare. Mentre non gli dispiace, come ricorda malpensante, usare senza remore il Chapter 11, che nella sostanza vuol dire bloccare legalmente i pagamenti ai creditori e poter cancellare tutti i contratti (anche quelli di lavoro) che non servono o non sono più convenienti.

Pelush
Messaggi: 495
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:54:55
Località: Fora de ball el maresciall

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda Pelush » lun 23 feb 2015, 09:58:38

diciamo che agli americani fa piacere essere quelli che hanno privilegi e che comandano, ma si ink... quando la loro posizione viene messa in discussione, in pratica giocano solo per vincere ma non sanno perdere, barano senza sapere che c'e' chi bara peggio di loro.

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda Fabri88 » mar 24 feb 2015, 09:38:16

Gli Americani si lamentano di cosa, delle Golfare? E cosa dovremmo dire noi?

In ogni caso, le Golfare già hanno un vantaggio incredibile dato dalla geografia (e quella non la puoi modificare), in più l'Europa ha dato loro quasi tutto ciò che loro hanno richiesto. Solo l'Austria (EK max 14xW su VIE e negazione dell'uso dell'A388) e la Germania (negazione della quinta destinazione e quindi di Berlino ad EK) hanno tenuto, seppur solo un po', la schiena dritta.

Io continuo a chiedermi cosa ci perderemmo se su Malpensa il nostro governo autorizzasse solo una frequenza giornaliera verso DOH, AUH, DXB, MCT, IST e SAW alle rispettive compagnie (QR, EY, EK e TK). Idem su FCO e VCE.

Air India secondo me sbinerebbe il volo. SriLankan secondo me tornerebbe anche a MXP con qualche frequenza settimanale. Air China passerebbe subito a daily sia su PVG che su PEK e con macchine pesanti (B772 se non addirittura d'estate B77W). Korean Air daily (anche con uno "stupido" A332), idem Thai (con B772).

S62
Messaggi: 667
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 08:59:59

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda S62 » mar 24 feb 2015, 11:24:38

SECONDO ME SE LIMITASSI AD 1XD vedresti molti più voli per capitali europee.

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK

Messaggio da leggereda Commonwealth » mar 24 feb 2015, 15:43:59

La storia della posizione Geografica non mi convince più di tanto. La miglior posizione è quella europea...baricentrica rispetto ad America e Asia...le golfare hanno la grana che è una cosa diversa da avere una posizione geografica ottimale e si possono permettere di tenere aperte rotte anche poco profittevoli...


I can't smile without you


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 186 ospiti