Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
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Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Il baricentro mondiale è nel Golfo invece → http://www.gcmap.com/featured/20131118
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Ma che c'entra? Quello deriva dalla notizia, ovvero che EK ha già in ordine 150 777X, quindi la mappa considera voli da DXB.
Gli EAU vanno bene per voli tra Europa e sud-est (India, Thailandia, giù fino all'Australia), per tutto il resto sono tutt'altro che in una posizione comoda. Il resto lo fa la grana.
Ma dire che sono il baricentro mondiale, proprio no.
Gli EAU vanno bene per voli tra Europa e sud-est (India, Thailandia, giù fino all'Australia), per tutto il resto sono tutt'altro che in una posizione comoda. Il resto lo fa la grana.
Ma dire che sono il baricentro mondiale, proprio no.
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Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
A sto mondo contano le persone. Il gigante demografico si chiama Asia. Noi siamo in Europa. E guarda un po' chi c'è in mezzo?
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
A sto mondo conta la grana
In mezzo ci sono ancora gli USA
Grana + quantità di gente: in mezzo c'è la Cina
Tra Cina e USA non mi sembra ci siano gli hub del Golfo
E nemmeno tra USA e Europa, che è sempre un gran bel mercato.
In mezzo ci sono ancora gli USA
Grana + quantità di gente: in mezzo c'è la Cina
Tra Cina e USA non mi sembra ci siano gli hub del Golfo
E nemmeno tra USA e Europa, che è sempre un gran bel mercato.
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Sono la geografia e i flussi di traffico a modellare il trasporto aereo. L'America è isolata tra due oceani e non può certo essere un ponte tra Europa ed Asia. Non a caso le pur enormi major USA, al di fuori delle Americhe hanno dei network relativamente modesti.
Il grosso delle terre emerse, degli abitanti e del pil (rispettivamente 72, 86 e 67%) sono nel blocco Eurasia/Africa/Oceania. Dubai e soci, sono in una posizione baricentrica per servire al meglio questo "supercontinente". E la distanza non eccessiva permette alle loro compagnie di arrivare a servire bene anche gran parte delle Americhe. L'Europa è comunque in una buona posizione (mi riferisco alla zona centrale) e può a sua volta fungere da punto di transito tra le Americhe e parte di Asia ed Africa.
Ma alla fine della fiera, torniamo al solito discorso: servono soldi, competenze, ed appoggio politico per creare grandi compagnie globali. Che abbiano come bacino d'utenza il mondo intero.
Oltre alle ME3, ci sta riuscendo alla grande anche TK, che ha base a IST nell'Europa sudorientale.
Il grosso delle terre emerse, degli abitanti e del pil (rispettivamente 72, 86 e 67%) sono nel blocco Eurasia/Africa/Oceania. Dubai e soci, sono in una posizione baricentrica per servire al meglio questo "supercontinente". E la distanza non eccessiva permette alle loro compagnie di arrivare a servire bene anche gran parte delle Americhe. L'Europa è comunque in una buona posizione (mi riferisco alla zona centrale) e può a sua volta fungere da punto di transito tra le Americhe e parte di Asia ed Africa.
Ma alla fine della fiera, torniamo al solito discorso: servono soldi, competenze, ed appoggio politico per creare grandi compagnie globali. Che abbiano come bacino d'utenza il mondo intero.
Oltre alle ME3, ci sta riuscendo alla grande anche TK, che ha base a IST nell'Europa sudorientale.
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Like U.S. Carriers, Etihad Partner Alitalia Isn't Happy About Emirates' Milan-JFK Flight:
http://www.forbes.com/sites/tedreed/201 ... fk-flight/
Lungo ed informato articolo sulla V liberta' di Emirates, con alcune affermazioni pesantissime che riporto
http://www.forbes.com/sites/tedreed/201 ... fk-flight/
Lungo ed informato articolo sulla V liberta' di Emirates, con alcune affermazioni pesantissime che riporto
La frase in grassetto e' vangelo.... omissis.....Emirates’ entry into the Milan-New York has stimulated demand as fares have dropped. An Emirates spokesman said the route had 100,000 more bookings in Oct. 2014 than it had a year earlier.
...omissis...
Emirates’ entry into the MXP-JFK is part of a complicated story that includes decades of problems at Alitalia. Those problems have led to gaps in service that have been filled by other carriers.
BOOOOMMMMMMM.... :green: Grazie Lupi :yeah:On a conference call with reporters on Tuesday, Emirates President Tim Clark said “The Italian government made an approach to us, asking us to operate out of Malpensa. We set about looking at the route and went on to do that.”
Je suis Joe BrancatelliTravel writer Joe Brancatelli said Alitalia is an extremely troubled airline that made a mistake when it decided to focus on Rome, a leisure market, rather than Milan, Italy’s business center. Additionally, he said Etihad made a mistake buying into the Italian carrier.
“Alitalia cannot be fixed,” Brancatelli said. “I think Alitalia may be Etihad’s Waterloo. This may turn out to be one where even the governments of UAE and Abu Dhabi say ‘Are we really going to lose this much money?”
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Segnalo che domani il nostro amato ministro Lupi darà le dimissioni!!
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Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Tutto corretto ma il gap dei servizi colmato da Emirates è anche a causa delle Americane.
Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Sono stati il mercato e la strategia della SEA di Bonomi: MXP is open for grab.spanna ha scritto:...La frase in grassetto e' vangelo.... omissis.....Emirates’ entry into the Milan-New York has stimulated demand as fares have dropped. An Emirates spokesman said the route had 100,000 more bookings in Oct. 2014 than it had a year earlier.
...omissis...
Emirates’ entry into the MXP-JFK is part of a complicated story that includes decades of problems at Alitalia. Those problems have led to gaps in service that have been filled by other carriers.
Non è stato Lupi (figurati!), ma Passera. Non penso in persona, ma via ENAC/funzionari del Ministero.BOOOOMMMMMMM.... :green: Grazie Lupi :yeah:On a conference call with reporters on Tuesday, Emirates President Tim Clark said “The Italian government made an approach to us, asking us to operate out of Malpensa. We set about looking at the route and went on to do that.”
Purtroppo non andrà così. In USA il "magna magna" romano non lo capiscono.Je suis Joe BrancatelliTravel writer Joe Brancatelli said Alitalia is an extremely troubled airline that made a mistake when it decided to focus on Rome, a leisure market, rather than Milan, Italy’s business center. Additionally, he said Etihad made a mistake buying into the Italian carrier.
“Alitalia cannot be fixed,” Brancatelli said. “I think Alitalia may be Etihad’s Waterloo. This may turn out to be one where even the governments of UAE and Abu Dhabi say ‘Are we really going to lose this much money?”
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
ma mi pare che modiano stia proseguendo sulla stessa strada di bonomiFlyCX ha scritto: Sono stati il mercato e la strategia della SEA di Bonomi: MXP is open for grab.
ma veramente, se non ricordo male, passera non era mica tanto d'accordo nel concedere la V liberta', aveva dichiarato che la competenza era di bruxelles. L'ha concessa solo quando gli e' stato dimostrato pubblicamente che la competenza era tutta italiana, ma l'ha concessa solo temporanea, ed alitalia aveva subito fatto causa chiedendo che fosse revocata.FlyCX ha scritto:Non è stato Lupi (figurati!), ma Passera. Non penso in persona, ma via ENAC/funzionari del Ministero.
Fu lupi, molto recentemente, ad andare col cappello in mano a dubai ad offrire la V liberta' in pianta stabile e magari - io suppongo - a fare anche qualche altra promessa. Io credo che Clark si riferisca a quest'ultimo episodio quando parla di governo italiano che gli ha chiesto di attivare la V liberta'.
Se devo dire la verita', a me un po' dispiace che lupi se ne sia andato, non so se il prossimo ministro andra' a dubai a fare le stesse cose di questo.
Soprattutto non sanno che gli UAE hanno interessi con l'italia che vanno ben aldila' di alitalia, e hanno messo la loro quota con la stessa logica con l'hanno messa i capitani coraggiosi, sapendo che il governo italiano avrebbe fatto recuperare i soldi buttati nella fornace in altro modo.Purtroppo non andrà così. In USA il "magna magna" romano non lo capiscono.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
angela zoppo su milano finanza ritorna sul volo MXP - JFK e relative polemiche, con un pezzo dal titolo:
In america intanto continuano le polemiche sul volo, in ottica assolutamente protezionistica. Da un punto di vista americano, infatti, senza emirates MXP e' un quasi monopolio, con 4 voli su 5 USA-MXP, di cui 3 per NY e uno per MIA. L'introduzione del volo EK ha di fatto riequilibrato - ma non del tutto - la situazione, per cui di 6 voli USA-MXP ora solo 4 sono americani, siamo comunque al di sopra del 50% anche tenendo conto dei posti a sedere e dell'introduzione dell'A380. Quindi a mio avviso gli americani hanno poco da lamentarsi, non e' certo MXP la causa dei loro problemi, anche con EK hanno comunque la maggioranza dei posti, ed anzi secondo me c'e' spazio per un'ulteriore V liberta' a favore di EK che renderebbe semplicemente le cose piu' equilibrate. Eccheccazzo.
Hogan secondo me non attacca affatto emirates, casomai puntualizza alcune differenze. Il resto del pezzo e' una rimasticatura dell'originale di forbes.SI RIAPRE IL CASO DEL VOLO MALPENSA-NEW YORK OPERATO DAL CARRIER DI DUBAI
Alitalia, Hogan attacca Emirates
Anche i vettori statunitensi sul piede
di guerra per la concessione della rotta
La vicenda tocca direttamente Etihad
In america intanto continuano le polemiche sul volo, in ottica assolutamente protezionistica. Da un punto di vista americano, infatti, senza emirates MXP e' un quasi monopolio, con 4 voli su 5 USA-MXP, di cui 3 per NY e uno per MIA. L'introduzione del volo EK ha di fatto riequilibrato - ma non del tutto - la situazione, per cui di 6 voli USA-MXP ora solo 4 sono americani, siamo comunque al di sopra del 50% anche tenendo conto dei posti a sedere e dell'introduzione dell'A380. Quindi a mio avviso gli americani hanno poco da lamentarsi, non e' certo MXP la causa dei loro problemi, anche con EK hanno comunque la maggioranza dei posti, ed anzi secondo me c'e' spazio per un'ulteriore V liberta' a favore di EK che renderebbe semplicemente le cose piu' equilibrate. Eccheccazzo.
Ultima modifica di spanna il mar 24 mar 2015, 09:10:14, modificato 1 volta in totale.
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- cesare.caldi
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Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Secondo me le americane vedono questo volo come fumo negli occhi non solo per la rotta in se ma soprattutto perchè costituisce un precedente che potrebbe portare all' apertura di altre rotte transatlantiche da parte delle golfare non solo da MXP ma anche in tutta Europa. E quindi tentano di tutto per farlo chiudere.
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
ho capito ma se hai 4 voli su 5 da MXP come fai a lamentarti se entra un nuovo competitor? Significa che sei solo un protezionista che vuole sfruttare una posizione di quasi monopolio.
Poi magari su altri mercati non e' cosi', ma su milano si'
Poi magari su altri mercati non e' cosi', ma su milano si'
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Il libero mercato fa comodo a casa degli altri. a casa propria no. i diritti che le compagnie americane detengono dalla fine della seconda guerra mondiale sul Giappone vanno bene, andava bene anche quando la TWA aveva il 727 basato a MXP per le prosecuzioni dei suoi voli verso Atene (mi pare). Ma è normale che sia così, del resto da quando c'è EK hanno dovuto abbassare i prezzi e migliorare un po' l'offerta o sbaglio? In ogni caso capisco che possa dare fastidio a tutti i concorrenti e che sia visto come fumo negli occhi anche in virtù della forza dei vettori del golfo ed in forza di un possibile precedente.
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Le US3 ce l'hanno in generale contro le ME3, che accusano di competizione non corretta perché, dicono, godono di condizioni del lavoro moto favorevoli e di sussidi statali. MXP è solo un sottocaso particolare, dato che la 5a a EK le ha obbligate, come ricorda KL83, a diminuire i prezzi e migliorare il prodotto offerto riducendo così, presumo, i loro margini.
La situazione attuale l'hanno creata gli stessi americani che parecchi anni fa, quando ancora le linee aeree del Golfo non esistevano o avevano pochi malconci aerei, han creduto di fare gratis una bella figura, offrendo agli emiri accesso illimitato agli USA. Sbagliando, come spesso capita.
Del resto agli americani piace vincere facile: finché sono in (enorme) vantaggio, qualsiasi sia il campo, reclamano libertà di iniziativa e mancanza di regole, salvo poi cambiare opinione appena la concorrenza si mette al loro stesso livello o li supera.
La situazione attuale l'hanno creata gli stessi americani che parecchi anni fa, quando ancora le linee aeree del Golfo non esistevano o avevano pochi malconci aerei, han creduto di fare gratis una bella figura, offrendo agli emiri accesso illimitato agli USA. Sbagliando, come spesso capita.
Del resto agli americani piace vincere facile: finché sono in (enorme) vantaggio, qualsiasi sia il campo, reclamano libertà di iniziativa e mancanza di regole, salvo poi cambiare opinione appena la concorrenza si mette al loro stesso livello o li supera.
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Le golfare, e EK in particolare, hanno l'arma degli ordini di aerei alla Boeing (senza contare le commesse militari che potrebbero prendere altre strade).
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Non è corretto parlarne però mi fanno impazzire su altri lidi dove ce l'hanno con questa V libertà concessa ad EK perchè lede i diritti della somma porcheria a cui tutto dovrebbe ed è in realtà soggiogato. L'unica utilità deve essere quella del consumatore che così ha più scelta, migliori prezzi e miglior servizio. La porcheria non è più statale, quindi è un'azienda come un'altra e quindi se non è in grado di reggere la concorrenza se ne vada. Se poi vogliamo parlare degli aiuti di stato che la porcheria ha ricevuto in tutti gli anni passati, fino a dicembre 2014 ricordo, decreti legge emanati ad hoc, predisposizione già fatta per il prossimo salvataggio con CDP, se vogliamo ricordare gli scandalosi privilegi concessi ai suoi ex dipendenti parliamone!
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Concordo in pienoKL63 ha scritto:Non è corretto parlarne però mi fanno impazzire su altri lidi dove ce l'hanno con questa V libertà concessa ad EK perchè lede i diritti della somma porcheria a cui tutto dovrebbe ed è in realtà soggiogato. L'unica utilità deve essere quella del consumatore che così ha più scelta, migliori prezzi e miglior servizio. La porcheria non è più statale, quindi è un'azienda come un'altra e quindi se non è in grado di reggere la concorrenza se ne vada. Se poi vogliamo parlare degli aiuti di stato che la porcheria ha ricevuto in tutti gli anni passati, fino a dicembre 2014 ricordo, decreti legge emanati ad hoc, predisposizione già fatta per il prossimo salvataggio con CDP, se vogliamo ricordare gli scandalosi privilegi concessi ai suoi ex dipendenti parliamone!
Malpensa airport user
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Possibile upgrade anche della EK91/2 ad A388 già da quest'estate!
Ho una prenotazione per agosto è da qualche giorno hanno modificato l'aeromobile, mantenendo sempre A388 sulla EK205/6
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Ho una prenotazione per agosto è da qualche giorno hanno modificato l'aeromobile, mantenendo sempre A388 sulla EK205/6
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Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
E' stata downgradata di recente: fino al mese scorso c'era l'A380 su quella e non sulla EK205/6 ed in origine doveva rimanerci.Alberate ha scritto:Possibile upgrade anche della EK91/2 ad A388 già da quest'estate!
Ho una prenotazione per agosto è da qualche giorno hanno modificato l'aeromobile, mantenendo sempre A388 sulla EK205/6
Vedo che in EK sono molto "flessibili".
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
Ok come non detto... È solo c***!!!
Provando a giocare con le date sembrerebbe upgrade solo quel giorno.
Spero non ci sia nulla di particolare, tipo il Milan, altrimenti devo legare mio padre al sedile [FACE WITH TEARS OF JOY]
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Spero non ci sia nulla di particolare, tipo il Milan, altrimenti devo legare mio padre al sedile [FACE WITH TEARS OF JOY]
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Re: Doppio A380 Emirates giornaliero? Dal 1/6/15 A380 su JFK
voi ci siete abituati lo so, Lunedi li ho visti tutte e due insieme.....
partiva il Dubai (appena staccato dal finger) e arrivava il Dubai (appena attacato al finger).... peccato non avere la macchina fotografica
partiva il Dubai (appena staccato dal finger) e arrivava il Dubai (appena attacato al finger).... peccato non avere la macchina fotografica
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