American Airliness upgrade JFK con B777 (e Dallas?)

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mxp98
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American Airliness upgrade JFK con B777 (e Dallas?)

Messaggio da leggereda mxp98 » ven 06 feb 2015, 08:41:33

Dallas: la seconda città più dinamica d’America progetta un centro congressi da 60mila posti e un volo diretto su Milano.

È l’ottava città più grande degli Stati Uniti, la terza per incremento degli abitanti e la seconda per avvio di nuove imprese, grazie anche al fatto che non ci sono tasse statali: Dallas, la capitale del Texas che l’Europa tende ancora a percepire come città di cowboy e di JR Ewing, è invece una metropoli ricca di arte, cultura e dall’economia dinamica, i cui settori trainanti sono quello finanziario, energetico, dei trasporti, della tecnologia e quello medico-farmaceutico. 

Quinta destinazione congressuale degli Usa(dopo Las Vegas, Orlando, Chicago e San Francisco), guarda da sempre all’Italia come a uno dei mercati incoming da sviluppare anche sul fronte degli eventi di business: “Il flusso degli italiani che arrivano a Dallas per lavoro o per piacere è stabile”, dice Phillip Jones, CEO del Dallas Convention & Visitors Bureau in visita a Milano, “e si aggira intorno alle 25/30mila unità. Per ora l’Italia è il 5° mercato europeodopo Regno Unito, Germania, Francia e Scandinavia, ma stiamo dialogando con American Airlines per aprire un collegamento diretto su Milano Malpensa che aiuterebbe a incrementare i flussi”.

Hub di business, tanto che il 65% dei visitatori arrivano in città per motivi di lavoro, Dallas ha un’offerta ricettiva di 70mila camere d’albergo, e altre 1.000 saranno completate entro la fine del 2015. Il centro congressi, il Kay Bailey Hutchison Convention Center, è uno dei più grandi degli stati Uniti: completata da poco la riqualificazione da 60 milioni di dollari, ha una sala plenaria da 12mila posti e può accogliere fino a 35mila persone in contemporanea. 

Nel 2014, la città ha ospitato più di 1.000 eventi corporate, associativi e fieristici, di cui almeno 50 (soprattutto congressi medici) con più di 10mila partecipanti. “Ora l’obiettivo è ampliare il centro congressi” dice Jones. “Per crescere ulteriormente come destinazione congressuale abbiamo bisogno di una struttura che possa accogliere almeno 60mila persone in contemporanea: il progetto è per un investimento di 300 milioni di dollari”.

http://www.eventreport.it/stories/desti ... su_milano/

EDIT AMMINISTRAZIONE

Dal 9 Settembre 2015 il volo American Airlines per New York Jfk avrà upgrade con Boeing 772
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Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda SGS » ven 06 feb 2015, 09:37:33

mxp98 ha scritto:Dallas: la seconda città più dinamica d’America progetta un centro congressi da 60mila posti e un volo diretto su Milano.

È l’ottava città più grande degli Stati Uniti, la terza per incremento degli abitanti e la seconda per avvio di nuove imprese, grazie anche al fatto che non ci sono tasse statali: Dallas, la capitale del Texas che l’Europa tende ancora a percepire come città di cowboy e di JR Ewing, è invece una metropoli ricca di arte, cultura e dall’economia dinamica, i cui settori trainanti sono quello finanziario, energetico, dei trasporti, della tecnologia e quello medico-farmaceutico.

Quinta destinazione congressuale degli Usa(dopo Las Vegas, Orlando, Chicago e San Francisco), guarda da sempre all’Italia come a uno dei mercati incoming da sviluppare anche sul fronte degli eventi di business: “Il flusso degli italiani che arrivano a Dallas per lavoro o per piacere è stabile”, dice Phillip Jones, CEO del Dallas Convention & Visitors Bureau in visita a Milano, “e si aggira intorno alle 25/30mila unità. Per ora l’Italia è il 5° mercato europeodopo Regno Unito, Germania, Francia e Scandinavia, ma stiamo dialogando con American Airlines per aprire un collegamento diretto su Milano Malpensa che aiuterebbe a incrementare i flussi”.

Hub di business, tanto che il 65% dei visitatori arrivano in città per motivi di lavoro, Dallas ha un’offerta ricettiva di 70mila camere d’albergo, e altre 1.000 saranno completate entro la fine del 2015. Il centro congressi, il Kay Bailey Hutchison Convention Center, è uno dei più grandi degli stati Uniti: completata da poco la riqualificazione da 60 milioni di dollari, ha una sala plenaria da 12mila posti e può accogliere fino a 35mila persone in contemporanea.

Nel 2014, la città ha ospitato più di 1.000 eventi corporate, associativi e fieristici, di cui almeno 50 (soprattutto congressi medici) con più di 10mila partecipanti. “Ora l’obiettivo è ampliare il centro congressi” dice Jones. “Per crescere ulteriormente come destinazione congressuale abbiamo bisogno di una struttura che possa accogliere almeno 60mila persone in contemporanea: il progetto è per un investimento di 300 milioni di dollari”.

http://www.eventreport.it/stories/desti ... su_milano/
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Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13

Messaggio da leggereda michyh87 » ven 06 feb 2015, 17:18:08

potrebbe essere una bella tratta da effettuare col 788 4/5xw! sperando che la rotta per MIA possa passare al 777 e che presto anche JFK passi al 789 (sogno un po' troppo? :green: )

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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 06 feb 2015, 17:22:11

Senza proseguimenti da Milano al resto del Paese, può reggere anche solo un 4/5xW?
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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda michyh87 » ven 06 feb 2015, 17:25:40

anche questo è vero ( :duro: ) ma Dallas è comunque uno dei principali hub American Airlines..

Si sa all'incirca a quanto ammontano i passeggeri che da MIL vanno verso DFW?

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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda kco » ven 06 feb 2015, 17:43:01

I-Alex ha scritto:Senza proseguimenti da Milano al reato del Paese, può reggere anche solo un 4/5xW?
Dallas chiede american puó anche fare finta di niente. Dipenderá da sovvenzioni?

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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda malpensante » ven 06 feb 2015, 18:10:08

Dallas AA può funzionare tanto quanto Atlanta DL, anche meno perché è più a ovest. Delta manda i passeggeri via JFK, American può usare pure Miami e Dallas sarebbe una rotta senza senso, perché a Milano non troverebbe pax né point-to-point, né in transito.

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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 06 feb 2015, 21:28:31

malpensante ha scritto:Dallas AA può funzionare tanto quanto Atlanta DL, anche meno perché è più a ovest. Delta manda i passeggeri via JFK, American può usare pure Miami e Dallas sarebbe una rotta senza senso, perché a Milano non troverebbe pax né point-to-point, né in transito.
Continuo a ritenere più importante ORD, anche se l'hub AA offre meno voli che a DFW.

Puó funzionare come funziona ATL, come imbuto verso l'hub e Milano.

Tra l'altro DFW è uno degli aeroporti più belli degli USA ed è così lontano da Dallas e da Fort W. da far sembrare MXP un city airport.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 06 feb 2015, 23:15:37

DFW ha qualcosa di magico. Forse per gli spazi.
Siamo sempre lì. Bisogna fare in modo di portare più "base pax" a Mxp per aspirare a certe rotte. E se non ci si riesce coi voli lo si faccia con treni e bus.
La Regione deve spingere per entrambi e per le nuove autostrade. Finire Pede per catturare dal Nord Est che ha molto traffico sugli usa. Etnico, turistico, affari. E spingere Novara
ad una nuova autostrada-tangenziale che da Malpensa-Oleggio-Cameri arrivi a Biandrate (per incrociare e velocizzare ulteriormente Torino), fino a Vercelli, Alesandria.
dopo i novi impianti Piaggio si dovrebbe anche ripensare a voli su Albenga con ATR. Il movimento con gli USA e non solo è notevole.
già ora per AA DFW è forse la 4° o 5° destinazione dopo JFK, MIA, LAX (forse SFO o ORD).

Sarebbe bello. Ma penso che dovendo scegliere al momento per Mxp sarebbe più logico ORD prima. E per le coincidenze, di poco, ma forse sarebbe meglio United (ma AA andrebbe benissimo accidenti ! :applausi: ). Dopo, DFW, (insieme ad ATL di Delta). Qualcuno dice di LAX...com passeggeri diretti sì, ma DFW avrebbe più smistamento.

Se non lo sapete, comunque, quando AZ dovette scegliere il nuovo partner poi divenuto Continental, AA fu in prima posizione. AZ gravitò prima su United poi US Air poi parlò con AA per finire con CO. L'accordo con AA prevedeva l'hub MXP con voli comuni diretti (C/S) su: JFK, ORD DFW, MIA, BOS, LAX, SFO (per un certo periodo San Josè, erediato da Cal Air poi dismesso). Addirittura si era studiato EWR gestito da AZ, JFK uno a testa così come ORD. Anche FCO li avrebbe avuti (tranne LAX, DFW e MIA) su base stagionale. Anzi, JFK e ORD in Estate raddoppiavano. A quei tempi AA spingeva molto su MXP in prospettiva. Tant'è che aprimmo senza la triangolazione con FCO invece seguita un anno più tardi da United con Washington IAD (dove AA non ha mai avuto aspirazioni, anzi era più forte a Baltimora e Filadelfia).

p.s.: se Mxp avesse avuto il feeding inizialmente promesso tre anni fa da concretizzarsi con Expo DL aveva anche studiato Seattle (loro polo rampante). Progetto quasi subito messo nel cassetto visto l'andazzo di Linate. Seattle non è così "fuori" come può sembrare. A patto che abbia anche "uscite" in coincidenza sull'altr scalo (Mxp). Che non ha.
Dato che è in alto coprirebbe bene tutta la costa Ovest (sempre in espansione tecnologica) incluso Canada. Alaska, Hawaii

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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda FlyCX » sab 07 feb 2015, 12:37:24

MUSICA ha scritto:DFW ha qualcosa di magico. Forse per gli spazi.
Siamo sempre lì. Bisogna fare in modo di portare più "base pax" a Mxp per aspirare a certe rotte. E se non ci si riesce coi voli lo si faccia con treni e bus.
La Regione deve spingere per entrambi e per le nuove autostrade.
Fin qui siamo d'accordo.
Finire Pede per catturare dal Nord Est che ha molto traffico sugli usa. Etnico, turistico, affari. E spingere Novara
ad una nuova autostrada-tangenziale che da Malpensa-Oleggio-Cameri arrivi a Biandrate (per incrociare e velocizzare ulteriormente Torino), fino a Vercelli, Alesandria.
dopo i novi impianti Piaggio si dovrebbe anche ripensare a voli su Albenga con ATR. Il movimento con gli USA e non solo è notevole.
già ora per AA DFW è forse la 4° o 5° destinazione dopo JFK, MIA, LAX (forse SFO o ORD).
...
Ora non esageriamo: l'unica autostrada nuova che può aggiungersi alla già ottima connettività autostradale è la Ovest Esterna (proseguimento da Boffalora).
Una volta finiti i lavori per la 3a corsia Torino è ben collegata e dalle parti fo Cameri non c'è nulla che giustifichi un'autostrada per MXP.

Il MXP-ALL credo non esisse neanche ai tempi dell'hub: il volo Scajola era il FCO-ALL.

Altro discorso un MXP-NCE: potrebbe generare un po' di traffico ed al limite potrebbe operarlo qualcuno in V libertà.
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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda belumosi » sab 07 feb 2015, 13:27:21

FlyCX ha scritto:Altro discorso un MXP-NCE: potrebbe generare un po' di traffico ed al limite potrebbe operarlo qualcuno in V libertà.
A NCE sono icaxxati neri con Parigi per via dei bilaterali "ristretti" che hanno fatto scappare Qatar.
La possibilità che vengano concesse quinte secondo me è prossima allo zero.

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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda minsk » sab 07 feb 2015, 14:14:54

FlyCX ha scritto:
malpensante ha scritto:Dallas AA può funzionare tanto quanto Atlanta DL, anche meno perché è più a ovest. Delta manda i passeggeri via JFK, American può usare pure Miami e Dallas sarebbe una rotta senza senso, perché a Milano non troverebbe pax né point-to-point, né in transito.

Tra l'altro DFW è uno degli aeroporti più belli degli USA ed è così lontano da Dallas e da Fort W. da far sembrare MXP un city airport.
Mah, io onestamente di bello non ho prioprio trovaro nulla a DFW vecchio e obsoleto, intricato nel raggiungere un terminal in macchina al contrario di tanti altri aeroporti della stessa grandezza, ben segnalati e semplici nel raggiungere il terminal desiderato.
Non direi proprio che sia lontano da Dallas, ci sono stato a Settmbre la prima volta e fine Ottobre la seconda, e senza conoscere citta' e tragitto, ma affidandomi al mio Ipad sono arrivato in citta in 30 scarsi.

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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda FlyCX » sab 07 feb 2015, 14:42:52

minsk ha scritto:
FlyCX ha scritto:
malpensante ha scritto:Dallas AA può funzionare tanto quanto Atlanta DL, anche meno perché è più a ovest. Delta manda i passeggeri via JFK, American può usare pure Miami e Dallas sarebbe una rotta senza senso, perché a Milano non troverebbe pax né point-to-point, né in transito.

Tra l'altro DFW è uno degli aeroporti più belli degli USA ed è così lontano da Dallas e da Fort W. da far sembrare MXP un city airport.
Mah, io onestamente di bello non ho prioprio trovaro nulla a DFW vecchio e obsoleto, intricato nel raggiungere un terminal in macchina al contrario di tanti altri aeroporti della stessa grandezza, ben segnalati e semplici nel raggiungere il terminal desiderato.
Non direi proprio che sia lontano da Dallas, ci sono stato a Settmbre la prima volta e fine Ottobre la seconda, e senza conoscere citta' e tragitto, ma affidandomi al mio Ipad sono arrivato in citta in 30 scarsi.
A me risultano 45' per il centro; non so deve ti sei fermato tu.
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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 08 feb 2015, 11:39:00

MUSICA ha scritto: ...Siamo sempre lì. Bisogna fare in modo di portare più "base pax" a Mxp per aspirare a certe rotte. E se non ci si riesce coi voli lo si faccia con treni e bus.
La Regione deve spingere per entrambi e per le nuove autostrade. Finire Pede per catturare dal Nord Est che ha molto traffico sugli usa. Etnico, turistico, affari. E spingere Novara...

Senza dubbio, mi pare che in SEA da questo punto di vista dormono, in Regione non saprei dire.....la Pedemontana porta già verso Mxp? o devono ancora inaugurare il pezzo finale?
In merito a Dallas se ne parla già da un po', ma siamo alle solite: se ci fossero piu' transiti a Mxp potenzialmente arriverebbero anche altre destinazioni ...

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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda Mauz » dom 08 feb 2015, 14:22:25

Non ce n'è... Bisogna investire il più possibile sui collegamenti di terra (strade, treni, bus cadenzati e FREQUENTI da tutti i dintorni) e chiudere LIN.

Già solo la chiusura di LIN renderebbe possibili molti più voli anche senza transiti su Milano, perché ridurrebbe drasticamente le fughe via altri hub mettendo i voli feeder a pari condizioni di quelli diretti, con evidente vantaggio competitivo per questi ultimi.

Probabilnente un volo per Milano a molte città degli USA potrebbe anche reggere, ma siamo sempre lì: finché i pax partono da LIN con BA/AF/LH/KL (e ora pure Swiss) invece che da MXP con AA/UA/CO/DL/ecc solo una minima parte dei potenziali voli diretti potrà reggersi in piedi..,


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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda malpensante » dom 08 feb 2015, 16:33:24

Mauz® ha scritto:Bisogna [...] chiudere LIN.
Scordatelo
  1. Linate è al servizio della sopravvivenza di Alitalia
  2. Nessun Sindaco chiuderà Linate, mentre spende almeno 75 milioni l'anno per la M4 che lo serve
  3. SEA guadagna, non licenzia ulteriormente e quindi il sistema aeroportuale lombardo non ha bisogno di interventi del Governo
  4. Finché non ci saranno la Pedemontana completa (almeno la tratta C) e un Malpensa Express cadenzato a Porta Garibaldi ogni 15 minuti, sarà impossibile qualsiasi intervento che sposti traffico "da Linate" (che non significa poi "a Malpensa")
Anche se nessuno sa come, è più facile che si trovi il modo per fare transiti con i voli che già sono a Malpensa piuttosto che si spostino quelli che sono a Linate, anche perché il decreto Lupi ha proprio e volutamente l'effetto opposto.

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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 08 feb 2015, 23:16:05

Concordo con Malp. Anche Mauz dice giusto, ma sappiamo che questo è un sogno.
Realisticamente serve spingere per ampliare la base p2p e, una volta giustificati nuovi LR diretti, si presume che si rubi traffico almeno in parte anche a Lin. Guardate quanto "abbia fatto bene" il JFK di Ek...Di fatto ha ripreso traffico da Lin oltre che da Svizzera, Piemonte e dintorni. Si può replicare.
Inoltre, come si vocifera per Ryan perché non dovrebbe essere possibile attirare altri tipo Vueling che facciano alimentazione?

Ricordate i treni? Proposi un orario da Firenze/Bologna/Reggio: sarebbe meglio dei voli. Basta volerlo. E può anche essere redditizio se MXP diventa centro di interscambio con bus e auto. Soprattutto con la ferrovia al T2 (così come sarà è uno spreco: deve proseguire su Gallarate o altrove il prima possibile).
Malpensa può quasi raddoppiare la "catchment area diretta" entro le 2 ore d'auto (cioè il p2p). Lo deve fare e passa assolutamente dal completamento veloce di Pedemontana, il proseguimento verso Abbiategrasso/Pavia/Piacenza di quella che diverrebbe una Tang. Esterna Ovest (e Sud).

Ciliegine dove insisterei? Malpensa-Oleggio-Cameri-Biandrate-Vercelli. Se ci fosse la Tang. Esterna Ovest l'attuale Boffalora avrebbe traffico intenso anche come alleggerimento di Milano.
Quindi anche una nuova "veloce" del Piemonte avrebbe una sua ragione. Oltre che Torino (il centinaio di persone al giorno che vanno a Bergamo verrebbero probabilmente qua, oltre ad attirarne centinaia di nuove), guadagni altri 15 minuti sulle piste della Valle d'Aosta. Ricordo tra l'altro che Cameri sarà il più importante impianto di costruzione aerei caccia d'Europa dopo Francia e Germania. Già oggi nei soli hotel e residence a ridosso di Malpensa un centinaio al giorno di personale gravita sulla zona. Avere una strada "diritta" non sarebbe male anche per gli approvvigionamenti ed i visitatori.

Anche Volandia dovrebbe dare una mano. Con l'arrivo del museo Ogliari ed altri aerei dovrebbe diventare uno dei massimi musei d'aviazione in Europa.

Dimenticavo l'aiuto per attirare da Locarno e oltre Domodossola: basta poco. La tangenziale Vergiate autostrada, Somma Nord, Somma Ovest- SS336-Mxp.

Aviazione d'affari. La SEA l'ha sempre snobbata. C'è un immenso potenziale executive che non vuole utilizzare Linate per comodità. Ma li si caccia. Vip che passano insieme alla normale fila di "Easyjet" (con tutto il rispetto per Easy). Questi pax spesso arrivano con piccoli aerei privati ed "incrociano" con le First Class dei voli di linea...

A quel punto vedete che il DFW sarebbe uno dei tanti nuovi :ciao: .

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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda Mauz » mer 11 feb 2015, 03:40:45

Che sia un sogno (solo in Italia) purtroppo lo so bene...

Se ci fosse la volontà di chiudere LIN, l'unico refrein che potrebbe giustificarlo mediaticamente è quello della sicurezza.

Ricordare l'incidente del volo SAS, gridare allo scandalo ogni volta che due aerei sono anche solo troppo vicini, strillare come pazzi ogni volta che l'aeroporto si blocca per un guaio in pista (fosse anche solo il "classico" Cessna senza carrello). Insomma mettere in testa alla gente il concetto "LIN = pericoloso/inaffidabile".

Ma per fare ciò occorre una fortissima spinta mediatica. E per ottenere una tale spinta mediatica occorre un forte consenso politico, che purtroppo non ci sarà mai...


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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 11 feb 2015, 09:24:01

Mauz® ha scritto:Che sia un sogno (solo in Italia) purtroppo lo so bene...

Se ci fosse la volontà di chiudere LIN, l'unico refrein che potrebbe giustificarlo mediaticamente è quello della sicurezza.

Ricordare l'incidente del volo SAS, gridare allo scandalo ogni volta che due aerei sono anche solo troppo vicini, strillare come pazzi ogni volta che l'aeroporto si blocca per un guaio in pista (fosse anche solo il "classico" Cessna senza carrello). Insomma mettere in testa alla gente il concetto "LIN = pericoloso/inaffidabile".

Ma per fare ciò occorre una fortissima spinta mediatica. E per ottenere una tale spinta mediatica occorre un forte consenso politico, che purtroppo non ci sarà mai...
Con tutto il dovuto rispetto, non scriviamo stupidaggini! La sicurezza è una cosa seria, non un argomento da usare a vanvera.

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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda Mauz » mer 11 feb 2015, 11:40:48

Appunto... Linate non è pericoloso?


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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 11 feb 2015, 12:01:34

Mauz® ha scritto:Appunto... Linate non è pericoloso?


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No, non lo è. Nel caso tu avessi prova che ciò non è vero, recati tranquillamente in via Freguglia n. 1 a Milano e sporgi denuncia.

EDIT per errore di battitura.
Ultima modifica di KittyHawk il mer 11 feb 2015, 17:47:44, modificato 2 volte in totale.

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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 11 feb 2015, 17:08:14

Ci sono stati molti miglioramenti dall'incidente del 2001, a cominciare dall'effettiva introduzione del radar di terra.
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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda malpensante » mer 11 feb 2015, 17:29:48

Il radar di terra c'era da anni, anzi ce n'erano due: uno vecchio e fuori uso e uno nuovo imballato, mai messo in funzione.
Ultima modifica di malpensante il mer 11 feb 2015, 17:31:07, modificato 1 volta in totale.

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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda malpensante » mer 11 feb 2015, 17:30:14

...

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Re: American Airlines: allo studio un volo per Dallas

Messaggio da leggereda Mauz » mer 11 feb 2015, 19:49:56

Abbiamo giusto avuto un aereo contro il bhs è uno schiantato in zona industriale (fortunatamebte vuota quel giorno per un "banale" bird strike ma che vuoi che sia...

C'è giusto una pista stretta, corta e con poco margine in testata...


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