Varese 13feb2015: tavolo provinciale competività

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18370
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Varese 13feb2015: tavolo provinciale competività

Messaggio da leggereda malpensante » lun 16 feb 2015, 12:26:38

L'aumento degli slot orari è richiesto da Lufthansa, che è stata presa di mira dal passaggio di slot a air berlin. Per Alitalia e tutti gli altri sarebbe negativo, perché comporterebbe inevitabilmente l'ingresso a Linate di Ryanair.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Varese 13feb2015: tavolo provinciale competività

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 16 feb 2015, 14:52:21

malpensante ha scritto:L'aumento degli slot orari è richiesto da Lufthansa, che è stata presa di mira dal passaggio di slot a air berlin. Per Alitalia e tutti gli altri sarebbe negativo, perché comporterebbe inevitabilmente l'ingresso a Linate di Ryanair.
Se lo chide LH non glielo concedono per principio: possiamo stare sereni. :green:
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29073
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Varese 13feb2015: tavolo provinciale competività

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 19 mar 2015, 21:29:39

Scrivo qui perché credo sia un tipic simile...

Brevemente: a Gallarate da alcuni mesi è stata creata una commissione speciale su Malpensa per avere notizie sulla situazione dell'aeroporto e indotto nonché per provare a far fronte comune per il suo rilancio (all'epoca si parlava di provabile travaso su Linate, leggasi poi decreto Lupi).

Nei mesi scorsi da questa commissione è uscito un buon psic mento comune formato poi da vari sondaci delle zona (Gallarate, Busto, Legnano, Novara,etc) per chieder a Ministero e Sea di differenziare le tariffe di Linate ed aumentatele per non compromettere ancora Malpensa.

Stasera ulteriore incontro con relazione del Sindaco su incontro avuto con presidente Sea Modiano e su ulteriore incontro con Cuv. Poi relazione di Scapellato (ex direttore Malpensa) sui dati traffico 2014.

Ho avuto modo di intervenire fornendo ulteriori dati spaccati del 2014 nonché del sevizio ViaMilano che alcuni partecipanti chiedevano ma nessuno aveva... Infine ho illustrato che per rilanciare Malpensa servono nel breve 3 cose (certo ne varrebbe una come sappiamo ma non si farà mai -:) ) ovvero una giusta differenziazione delle tariffe, più voli nazionali al T1 per feederare il lungo raggio ma soprattutto i treni da una unica stazione di Milano.
I presenti hanno apprezzato, ho avuto modo di salutare Aspesi consigliere di Sea..

Ciao
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 85 ospiti