BGY è a 50 km dal più importante centro economico di quello che nonostante tutto è l'ottavo paese al mondo per pil. E diversamente da MXP, che in direzione opposta a Milano ha le Alpi e poco più, BGY a est e sud può pescare in mezza pianura Padana.malpensante ha scritto:Con BGY puoi comprare uno scalo che ha un solo cliente, notoriamente coriaceo, che fa l'80% del traffico. Il secondo fa il 10%. I profitti vengono dal cargo, in cui i vettori stanno costruendo una base a Malpensa. Anche Ryanair si espande a Malpensa.
Va bene se sei masochista e ti piace farti tenere per gli attributi.
Ed ha una pista sufficientemente lunga per sostenere la maggior parte del LR che potrebbe servire Milano.
Inoltre sta utilizzando metà dei movimenti orari disponibili, ed ha un piano di crescita già approvato.
Ora immagina che arrivi un gestore forte, con alle spalle uno stato altrettanto forte, capace di impedire a Roma (e Milano) di mettere troppi bastoni tra le ruote con bilaterali o altro.
Infine immagina che questo gestore prenda l'elenco di tutte le compagnie presenti a MXP e inizi a fare proposte appetitose a quelle più interessanti...
Il monocolore FR non è scolpito nella pietra.