Air Canada presentazione 787 serie 9

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FlyCX
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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 18 set 2015, 09:26:19

MUSICA ha scritto:Grazie!

Vedo che dopo le mie "fantasie" di anni sui collegamenti bus, altri amici cominciano a valutarli. Guardate la Torino: AZ aveva 2 corse al giorno...vuote anche ai primi tempi di mxp 2000. L'aumento di frequenze ha determinato nuovo traffico. E sono convinto che se la Torino avesse 14 corse giornaliere per senso ...
Già oggi sono 10 e pure ben distribuite nella giornata. Non bastano?

I collegamenti via bus per MXP sono già presenti in buon numero e di successo.
C'è addirittura qualche raro pax che fa transito a MXP cambiando da un bus ad un altro.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mer 07 ott 2015, 20:36:24

Sembra che, ovviamente, la tratta YYZ-MXP, slitti di addirittura 2 mesi dalla data prestabilita. Roma anticipata di quasi 1 mese mentre VCE avrà il giornaliero su YYZ e 3xw su YUL. Brava SEA, complimenti, tanto si vola via CDG e FRA, vero?

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mxp98
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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 07 ott 2015, 21:50:27

Dal peso mediatico attribuito sembra che la cosa più importante fosse avere il 787-9 in anteprima mentre il fatto che il volo venga quasi soppresso pare avere poca rilevanza. Mah!
Marco
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spanna
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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda spanna » mer 07 ott 2015, 22:07:00

BAlorMXP ha scritto:Sembra che, ovviamente, la tratta YYZ-MXP, slitti di addirittura 2 mesi dalla data prestabilita. Roma anticipata di quasi 1 mese mentre VCE avrà il giornaliero su YYZ e 3xw su YUL. Brava SEA, complimenti, tanto si vola via CDG e FRA, vero?
e perche' mai dovrebbe essere colpa di sea se AC ritarda la ripresa di un volo? E poi, se e' colpa di sea quando una compagnia aerea cancella o ritarda un volo, allora e' merito di sea quando il volo arriva? Visto che i voli IC sono in netto aumento, stando ai dati ENAC, a sea bisognerebbe fargli un monumento, allora...
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda malpensante » mer 07 ott 2015, 23:57:55

BAlorMXP ha scritto:Sembra che, ovviamente, la tratta YYZ-MXP, slitti di addirittura 2 mesi dalla data prestabilita. Roma anticipata di quasi 1 mese mentre VCE avrà il giornaliero su YYZ e 3xw su YUL. Brava SEA, complimenti, tanto si vola via CDG e FRA, vero?
È così difficile capire che SEA non può fare niente?

Don Vito sta pure mettendosi di traverso sull'operazione SACBO, probabilmente perché in Lombardia ci sarebbe un operatore quasi grande come AdR, che poi difficilmente si farebbe calpestare come adesso.

kco
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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda kco » gio 08 ott 2015, 08:22:16

malpensante ha scritto:
BAlorMXP ha scritto:Sembra che, ovviamente, la tratta YYZ-MXP, slitti di addirittura 2 mesi dalla data prestabilita. Roma anticipata di quasi 1 mese mentre VCE avrà il giornaliero su YYZ e 3xw su YUL. Brava SEA, complimenti, tanto si vola via CDG e FRA, vero?
È così difficile capire che SEA non può fare niente?

Don Vito sta pure mettendosi di traverso sull'operazione SACBO, probabilmente perché in Lombardia ci sarebbe un operatore quasi grande come AdR, che poi difficilmente si farebbe calpestare come adesso.
Sembrava strano che roma non ponesse il veto.

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KL63
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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda KL63 » gio 08 ott 2015, 14:17:59

malpensante ha scritto:
BAlorMXP ha scritto:Sembra che, ovviamente, la tratta YYZ-MXP, slitti di addirittura 2 mesi dalla data prestabilita. Roma anticipata di quasi 1 mese mentre VCE avrà il giornaliero su YYZ e 3xw su YUL. Brava SEA, complimenti, tanto si vola via CDG e FRA, vero?
È così difficile capire che SEA non può fare niente?

Don Vito sta pure mettendosi di traverso sull'operazione SACBO, probabilmente perché in Lombardia ci sarebbe un operatore quasi grande come AdR, che poi difficilmente si farebbe calpestare come adesso.
Chissà cosa hanno promesso a don Vito che è passato in poco tempo dal "per me Linate andrebbe chiuso" a queste posizioni.
Il coacervo d'interessi e di famelici appetiti, che ruota attorno al piano di espansione di FCO, è più forte di ogni altra cosa.
Hanno persino rinunciato all'aeroporto per low cost a Viterbo, che avrebbe aiutato molto Alitalia, pur di pompare FCO e renderne indispensabile l'ampliamento in tempi brevi!

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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda malpensante » gio 08 ott 2015, 14:51:46

KL63 ha scritto:Hanno persino rinunciato all'aeroporto per low cost a Viterbo, che avrebbe aiutato molto Alitalia, pur di pompare FCO e renderne indispensabile l'ampliamento in tempi brevi!
L'aeroporto di Viterbo era inteso per mandarci Ryanair, allontanandola da Roma per danneggiarla, chiudendo Ciampino al traffico commerciale. Conti fatti senza l'oste, perché Ryanair ha sempre detto che non ci sarebbe andata e a norma UE si sarebbe potuto chiudere Ciampino, ma non vietare a Ryanair di traslocare a Fiumicino.

Peraltro l'ipotesi Viterbo, che ricorda Beauvais, piaceva ad Air France, ma non ad AdR e avrebbe creato problemi nella gestione dello spazio aereo.

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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda Mistral » ven 09 ott 2015, 22:12:55

Mentre Air Canada continua a farci sospirare qui a Malpensa, la sua connazionale Air Transat prosegue invece la sua avanzata decisa sul mercato italiano, aprendo un nuovo scalo, Pisa, e due nuove rotte che la collegheranno a Toronto e Montreal...

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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda canadian#affairs » sab 10 ott 2015, 10:26:49

Mistral ha scritto:Mentre Air Canada continua a farci sospirare qui a Malpensa, la sua connazionale Air Transat prosegue invece la sua avanzata decisa sul mercato italiano, aprendo un nuovo scalo, Pisa, e due nuove rotte che la collegheranno a Toronto e Montreal...
Il volo è unico fa Pisa-Montreal-Toronto.
Poi aprono anche Roma - Vancouver

http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... e_toronto/

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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda robix » sab 10 ott 2015, 14:41:30

Mistral ha scritto:Mentre Air Canada continua a farci sospirare qui a Malpensa, la sua connazionale Air Transat prosegue invece la sua avanzata decisa sul mercato italiano, aprendo un nuovo scalo, Pisa, e due nuove rotte che la collegheranno a Toronto e Montreal...
Air Transat è sostanzialmente un charter / low cost di cui poco mi interessa (mi pare corretto che voli su aerporti "turistici").
Altra cosa è Air Canada, che però forse è già sufficientemente coperta da FRA e ZRH (compresi i cs operati da LH e LX) per puntare anche su MXP.

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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda canadian#affairs » sab 10 ott 2015, 15:38:37

robix ha scritto: Air Transat è sostanzialmente un charter / low cost di cui poco mi interessa (mi pare corretto che voli su aerporti "turistici").
Altra cosa è Air Canada, che però forse è già sufficientemente coperta da FRA e ZRH (compresi i cs operati da LH e LX) per puntare anche su MXP.
Che Air Transat abbia un traffico più spiccatamente turistico ed etnico è nella sua natura e storia, ma non c'entra niente charter o low cost. I loro voli almeno sull'Europa sono commercializzati come AC, LH, BA, AA, DL etc, sito/agenzie/gds e i prezzi pure sono allineati. Se una rotta funziona non te li tirano dietro, purtroppo.
Poi mi sembra un pò ridicolo fare gli schizzinosi onestamente.
Amsterdam, Parigi, Brussels, Londra, Manchester, Madrid, Lione, Tolosa giusto per citarne alcuni non mi sembrano che siano Punta Cana, Mombasa o Nossi Be....assimibilabili a "aeroporti turistici"

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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda malpensante » sab 10 ott 2015, 16:57:36

Ho paura che Milano, per i Canadesi, si sia infilata nel magari lucroso ghetto business. Certo Venezia e Roma hanno ben più attrattiva, però ci arrivano facendo scalo a Francoforte e non a Milano.

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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda hkg » sab 10 ott 2015, 18:57:47

mentre le compagnie presentano i loro programmi S16, come al solito MXP viene considerata una destinazione di secondo ordine. ho paura che anche questa volta raccoglieremo le briciole. :cry2:
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda robix » dom 11 ott 2015, 14:47:28

canadian#affairs ha scritto:Poi mi sembra un pò ridicolo fare gli schizzinosi onestamente.
Dipende: per chi lavora a MXP (o in SEA) ogni nuovo volo è il benvenuto e ci mancherebbe pure ! Io non ho interessi diretti e quindi vorrei vedere a MXP voli "di qualità", per cui di un volo "turistico" Air Transat non me ne può fregare di meno, mentre mi piacerebbe il daily tutto l'anno di AC su YYZ. Ovviamente è una posizione assolutamente personale.

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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda malpensante » dom 11 ott 2015, 17:15:43

Discorso assurdo. Pecunia non olet, disse Vespasiano del vespasiano, che era a pagamento.

Qualsiasi volo intercontinentale va bene, se non ne ammazza un altro, come i feed per il Golfo, che sono un'arma a doppio taglio.

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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda spanna » dom 11 ott 2015, 19:09:50

malpensante ha scritto:Discorso assurdo. Pecunia non olet, disse Vespasiano del vespasiano, che era a pagamento
Contrariamente ai turchi che per non pagare nulla hanno inventato la turca :green:
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 12 ott 2015, 21:11:59

Giusto per capirci.

Il traffico eventuale Air Transat è prevalentemente estivo quindi non inficerebbe AC che ha traffico "completo" ed eterogeno: dal turistico al business. Sarebbe tutto in più e a Mxp ogni volo di quel tipo sarebbe stra-benvenuto. Anche perché d'Estate gli attuali voli diretti NON sono sufficienti a soddisfare il traffico italiano che dirotta a Nord.

Di più: andate a vedere quanti voli A. Transat ci sono ad Orly, Nizza, Tolosa, anche Bordeaux. A Parigi in pratica tutto l'anno. E non mi sembra che i due scali parigini facciano tante storie. In Estate arrivano ad averne anche 5 al giorno.

Idem per Gatwick...ho provato a vedere in contemporanea 2 Transat per Montreal, 2 per Toronto, 1 per Vancouver... e noi facciamo gli schizzinosi?

Gli americani non vengono a Milano? Vero...in parte ci siamo segati da soli col Linatino e resto che ben sappiamo MA, altrettanto, non abbiamo mai proposto Milano e dintorni come attrattive turistiche giocando a fare i superiori...ecco i risultati. Milano oltre a sé ha un'infinità di città "satelliti" che per degli americani sarebbero sorprese incredibili.
Entro due ore di bus sarebbero a: Torino, Verona, Piacenza, Parma, Bergamo, Lugano, Como, Cremona, Mantova e altro...sapete quanto è famosa oggi Como? Quasi quanto Milano.
Basterebbe "accoppiarle" per fare "turismo di tendenza"...ma non siamo capaci e non vogliamo imparare... noi ganassosamente "abbiamo il bisnes"...alla fine sfruttiamo poco tutto.

Anche SEA su mandato del Comune dovrebbe avere un ruolo di "coordinamento" per portare traffico. Come fanno tutte le società aeroportuali degli scali "secondari" che pur di portare traffico si fanno promotori e tramite tra vettori, alberghi, associazioni turistiche, aeroporti esteri e ovviamente vettori.

Ergo? Air Canada sì. Ma anche Transat, Canada West e tutto quel che si può. Fosse anche per soli 3 mesi estivi.

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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda Mistral » ven 16 ott 2015, 18:01:54

Bravo Musica.
Partendo dal presupposto che nemmeno a me vedere Air Transat a Malpensa (anche solo tre mesi su Montreal o altrove, sempre tenendo presente le logiche di non-killeraggio di cui parlava sotto Malpensante) farebbe schifo, il punto su cui volevo puntare i riflettori con la mia osservazione era un altro. Ahinoi, niente di nuovo a dire il vero.
Mentre a Malpensa si vive nella costante incertezza - quell'incertezza che a noi da appassionati indigna, ma che ha anche e soprattutto un peso economico - altrove non ci si ferma, e magari si cresce: sugli aeroporti italiani di provincia il lungo raggio è sempre più forte.
Aggiungo poi che il Mxp-Yyz è uno di quei voli a cui un'Alitalia seria e non completamente supina (in un mondo parallelo in pratica) avrebbe dovuto pensare, anzi, che avrebbe dovuto aprire senza pensarci due volte.

P.S.: mi risulta che AC dalla Summer '16 tornerà ad operare su Milano con un 767-300, che non mi sembra esattamente un passo avanti...
Ultima modifica di Mistral il ven 16 ott 2015, 18:25:18, modificato 1 volta in totale.

FlyCX
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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 16 ott 2015, 18:25:07

Mistral ha scritto:...
P.S.: mi risulta che AC dalla Summer 16 tornerà ad operare su Milano con un 767-300, che non mi sembra esattamente un passo avanti...
In AC gli interni degli aerei sono tutti uguali, in Y poi ben è piu' comodo il 767 del 787!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 17 ott 2015, 11:01:57

Il problema è comunque uno: SEA rimane un carrozzone con mentalità pubblica dove fa comodo muoversi in modo come un ente ossessivamente"privato" finanziariamente: nell'insieme facendo pagare servizi e costi alti che non valgono. Con una media culturale del personale (anche i nuovi arrivi pseudo bocconiani o giù di lì) che vede solo "il posto di lavoro sicuro" in rapporto alle prestazioni. E' inutile che continuino a prendere ragazzini raccomandati (anche da fuori Lombardia) che potrebbero lavorare in banca o in una assicurazione senza differenze. Perché dico questo? Perché non sono "coinvolti". Se Tu gli parli di queste cose non sanno nemmeno cosa sia il B787 di Air Canada o simili. Se tutti non hanno consapevolezza di cosa stiano parando con un obiettivo unico, non possono nemmeno comprendere problematiche tecniche specifiche che si riflettono sul sevizio generale. A tutti i livelli. non può essere solo un discorso specialistico ma di gruppo. Di azienda.

Gli altri più "anziani" (diciamo) salvo eccezioni sono i vecchi raccomandati in stile AZ che puntano ad un (loro) obiettivo per giustificare la loro posizione e quindi non si muovono in ottica d'insieme. Ecco che vettori su città non assolutamente "prime" soffrono. E alla fine vedono Mxp sempre come secondario. Ac ripensa al 767 perché non ha macchine? Sì. Ma ad Amsterdam la macchina la mandano nuova. Magari anche a Manchester.

Qui servono persone che vogliano bene a questo lavoro. Passione come quelli che scrivono qui e che quindi vedano il lavoro come qualcosa di "scelto e voluto". Non un posto come un altro. Anche a livello inconscio porterebbe a quel "qualcosa in più" nel proporre e proporsi che farebbe differenza.

Incluso "qualcuno" che vada a Toronto e dica: cosa possiamo fare per avervi con la macchina nuova sempre? Cosa sottintendo? Che non c'è sono ancora quel gruppi di lavoro che, sempre, 367 giorni l'anno sia in giro per il mondo a fare lobbying. C'è Linate quindi non serve? Non è vero... i piccoli si muovono e portano a casa tanto. Guardate gli stagionali a Venezia. Ci farebbe schifo avere anche noi uno stagionale su Montreal? Non c'è abbastanza traffico dal Canada? Forse. Ma in Estate lo creiamo noi con l'outbound.

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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 17 ott 2015, 11:10:10

Bravo Musica!! (detto da un musico sul serio!!) Sottoscrivo ogni virgola del tuo pensiero.

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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda mxp98 » sab 17 ott 2015, 12:04:22

Concordo sul fatto che se in SEA si potesse avere un team composto da voi che scrivete sul forum e comunque con una certa mentalità, gli effetti benefici sarebbero immediati.
Chiudo OT
Marco
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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda RAV38 » sab 17 ott 2015, 18:01:21

Che SEA in materia di marketing pro MXP potrebbe fare di più è probabile, anche se personalmente non ho elementi sufficienti per dare un giudizio fondato. Penso tuttavia che il problema di sviluppare MXP-il che significa attrarre più voli LR- dipende molto da altri fattori, come del resto già dibattuto tante volte su questo forum. Si tratta della politica dei governi ( accordi bilaterali, con preferenza per FCO, sostegno indiscriminato per una AZ romanocentrica con l'appendice di LIN), l'estrema frammentazione degli aeroporti nel Nord Italia e la spinta a collegamenti LR anche dagli scali regionali, l'insufficiente sviluppo-allargamento della catchment area di MXP ( collegamenti rapidi in primo luogo con Torino e il Piemonte orientale, in attesa di avere forse il collegamento Lugano MXP e auspicabilmente un po'di alta velocità da BO e almeno da VR e BS), una politica di marketing turistico della Lombardia sopratutto in estremo oriente e in America che è totalmente assente. Milano è vista all'estero (ma dagli stessi abitanti della città) essenzialmente come centro economico e poco più, ignorando che la città possiede uno dei patrimoni artistici e storico- culturali fra i maggiori d'Europa, i laghi lombardi sono senza paragone i più belli del mondo; a un passo vi sono le bellezze artistiche, naturali ed eno-gastronomiche del Piemonte, ecc. ecc. Il problema va visto dunque, a mio avviso, nella sua complessità, ache se SEA potrebbe fare di più nel proprio ambito. Per esempio sviluppando meglio il"via MIlano", introducendo degli incentivi, come una forma di fidelizzazione con premi significativi per pax che utilizzino il sistema per i transiti.

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Re: Air Canada presentazione 787 serie 9

Messaggio da leggereda malpensante » sab 17 ott 2015, 18:42:20

Sfondi una porta girevole. Purtroppo SEA sente ancora di far parte del settore pubblico e non invade gli spazi di chi gestisce i treni o deve fare promozione del territorio. Nel pubblico non ci si pesta i piedi.


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