Emirates apre lounge agli arrivi (Etihad aprirà lounge al sat C con Alitalia)
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
non sembra ancora pronta la Lounge Etihad...
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
La performance di Alitalia con il Giappone non è esaltante, Osaka chiusa (pare che mancasse il traffico business) e voli da Fiumicino che da 10 sono passati un paio d'anni fa a 7, con le tre frequenze settimanali liberate assegnate prima 2 a VCE e 1 a MXP, poi 3 a MXP nella stagione estiva.romaneeconti ha scritto:Ce ne sono gia' troppi di voli AZ a Mxp...infatti stan gia' gufando perché Tokyo e' di troppo...
A Malpensa il 772 non ha riempimenti esaltanti, ma niente di strano per quanto riguarda Alitalia. Non si hanno notizie su come vada la Magnifica. Sarebbe forse meglio il più piccolo 332, ma non ce ne sono altri a disposizione, mentre i 772 sono più "liberi".
Chiudendo Milano si ridurrebbe a un solo volo al giorno su una destinazione dove Alitalia è presente da 50 anni e con il grave problema che il traffico turistico arriva a Roma e riparte da Milano o viceversa, quindi chiudere Milano metterebbe molto a rischio la sopravvivenza del volo da Roma.
Analogamente il turismo italiano in Giappone entra abitualmente a Tokyo ed esce a Osaka o viceversa, la cancellazione della Osaka ha danneggiato Alitalia, ma si trattava di numeri molto più piccoli, i passeggeri sono in massima parte giapponesi.
Chi gode è Korean, che offre un migliore servizio dalle altre città giapponesi, poco collegate a Narita, ma ben collegate a Incheon.
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Mi chiedo come non si possa avviare un discorso con chi e' preposto a livello politico tra Italia e Giappone per far aprire la rotta Mxp Tokyo, meglio su Haneda, con ANA.
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Ma allora voglio il LIN-HND :contentoromaneeconti ha scritto:meglio su Haneda, con ANA.
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Secondo quanto ho capito io la Lounge deve essere pronta entro metà Maggio, così almeno è quanto promesso dalla ditta appaltatrice...i tempi sono stretti ma dicono che ce la faranno. Ci saranno alcune chicche suggerite da alcune compagnie che avranno accesso alla lounge che sarà molto indirizzata verso i clienti SkyTeam. Ci sarà anche un angolo pizzeria e mi pare anche un bagno con doccia annessa.
I can't smile without you
I can't smile without you
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Ci sarà anche la stanza per pregare
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Quali rotte siano operate non è più cosa di cui si occupano i Governi.romaneeconti ha scritto:Mi chiedo come non si possa avviare un discorso con chi e' preposto a livello politico tra Italia e Giappone per far aprire la rotta Mxp Tokyo, meglio su Haneda, con ANA.
Haneda di ANA probabilmente comporterebbe slot concessi anche per Alitalia, ma siamo un Paese di second'ordine e non credo proprio che ce li darebbero.
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Grazie Malpensante! dimenticavo...complimenti x l'articolo!
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Gli slot intercontinentali di Haneda si stanno rivelando un bidone anche per le compagnie dei paesi di prim'ordine: sono nel cuore della notte, quando non ci sono mezzi pubblici e la comodità dell'aeroporto diventa relativa visto che serve comunque una costosa corsa in taxi. Per alcune destinazioni, questi orari vogliono dire arrivi e partenze fuori dalle ondate degli hub di origine, quindi quasi solo pax p2p. Insomma un mezzo disastro o quasi...malpensante ha scritto:...
Haneda di ANA probabilmente comporterebbe slot concessi anche per Alitalia, ma siamo un Paese di second'ordine e non credo proprio che ce li darebbero.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
che poi HND sia cosi' comodo ....
molto dipende da dove si deve andare a Tokio. io dovevo andare vicino a UENO e con il Keisei mi trovavo a meraviglia
molto dipende da dove si deve andare a Tokio. io dovevo andare vicino a UENO e con il Keisei mi trovavo a meraviglia
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Haneda poi non ha un treno diretto per il centro: bisogna prendere treno+metro o monorotaia piu' metro. E fare il trasbordo con le valige non è il massimo, inoltre la monorotaia è sempre pienissima ho dovuto fare tutto il percorso in piedi pigiato e con la valigia. Ho volato su entrambi gli aeroporti e mi sono trovato decisamente meglio a Narita, dove puoi scegliere tra ben 2 treni diretti il NEX e lo skylinear.
Unico punto a favore, il nuovo terminal internazionale di Haneda è davvero bello, con tanto di villaggio di negozi ricostruito in stile tradizionale e terrazza panoramica scoperta sulle piste.
Confermo la scomodità degli orari dei voli europei su Haneda con arrivo e ripartenza intorno alla mezzanotte. Ho dovuto pernottare in un hotel dell' aeroporto e la mattina dopo andare in città.
Ma le compagnie USA hanno fatto la voce grossa e a breve gli verranno accordati alcuni slot con arrivo/partenza in orari diurni.
Dubito che le europee riusciranno ad ottenere altrettanto.
Unico punto a favore, il nuovo terminal internazionale di Haneda è davvero bello, con tanto di villaggio di negozi ricostruito in stile tradizionale e terrazza panoramica scoperta sulle piste.
Confermo la scomodità degli orari dei voli europei su Haneda con arrivo e ripartenza intorno alla mezzanotte. Ho dovuto pernottare in un hotel dell' aeroporto e la mattina dopo andare in città.
Ma le compagnie USA hanno fatto la voce grossa e a breve gli verranno accordati alcuni slot con arrivo/partenza in orari diurni.
Dubito che le europee riusciranno ad ottenere altrettanto.
Re: Emirates ed Etihad continuano a investire nelle Lounge a Mxp
Lounge Alitalia aperta (ovviamente sarà anche per voli e pax Etihad)
Continuiamo qui
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 33&t=10929
Continuiamo qui
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 33&t=10929
Malpensa airport user
Emirates apre lounge agli arrivi (Etihad aprirà lounge al sat C con Alitalia)
domanda a chi è ben informato o viaggia in Business - First con Emirates: quando si arriva a Malpensa col volo Emirates è appunto si viaggia nelle classi premium c'è qualche agevolazione in aeroporto? Per esempio si sbarca dall'aereo come gli altri passeggeri? Si fa la stessa coda al varco passaporti?
Malpensa airport user
Re: Emirates apre lounge agli arrivi (Etihad aprirà lounge al sat C con Alitalia)
A “ naso “ niente di diverso , poi quando passi l’ultimo controllo ed esci dalle porte c’è un cartello che indica la sala vip EK lounge arrivi
Re: Emirates apre lounge agli arrivi (Etihad aprirà lounge al sat C con Alitalia)
Si sbarca prima degli altri pax (gestiscono la cosa a bordo) e ovviamente si arriva prima all'immigration, spesso non c'è coda e si è tra i primi. I bagagli hanno il tag "priority" e dovrebbero uscire tra i primi. Di solito l'attesa è breve ma su un 380 avere i bagagli per primi fa parecchia differenza.I-Alex ha scritto:domanda a chi è ben informato o viaggia in Business - First con Emirates: quando si arriva a Malpensa col volo Emirates è appunto si viaggia nelle classi premium c'è qualche agevolazione in aeroporto? Per esempio si sbarca dall'aereo come gli altri passeggeri? Si fa la stessa coda al varco passaporti?
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Emirates apre lounge agli arrivi (Etihad aprirà lounge al sat C con Alitalia)
C'e' lo sbarco prioritario per i pax di First e Business class che sul 380 ha il jetbridge separato dalla Y al piano inferiore. Si arriva subito all'emigrazione dove pero' si trovano i passeggeri in arrivo dalle altre destinazioni ExtraUE e quindi si puo' trovare un po' di coda. I bagagli dei voli Emirates dei passeggeri Premium,(con il tag "priority" come scritto da FlyCX), hanno un nastro dedicato agli arrivi che e' il n.9 quello che utilizzano anche per l'equipaggio e arrivano in tempi brevissimi. I bagagli della classe Y arrivano al nastro n.8 dopo che sono stati consegnati quelli del nastro n.9.Una volta ritirati i bagagli,accesso alla Lounge arrivi di EK per un drink e pick-up servizio chauffeur drive con Limo. A Dubai invece i pax premium di EK hanno un ufficio immigrazione dedicato e sono rapidissimi.I-Alex ha scritto:domanda a chi è ben informato o viaggia in Business - First con Emirates: quando si arriva a Malpensa col volo Emirates è appunto si viaggia nelle classi premium c'è qualche agevolazione in aeroporto? Per esempio si sbarca dall'aereo come gli altri passeggeri? Si fa la stessa coda al varco passaporti?
Re: Emirates apre lounge agli arrivi (Etihad aprirà lounge al sat C con Alitalia)
Ok grazie dei dettagli, peccato non aver pensato a una fast track per i passaporti, sia per Emirates che altri vettori LR
Malpensa airport user
Re: Emirates apre lounge agli arrivi (Etihad aprirà lounge al sat C con Alitalia)
In Italia non c'è da nessuna parte: sarebbe da gestire con la Polizia e dedicando qualcuno alle classi premium a parità di risorse peggiorerebbe il servizio per tutti gli altri. Secondo me è difficile da gestire (che controlla le file? Non la Polizia) e ha poco senso perché scendendo prima si è comunque davanti agli altri.I-Alex ha scritto:Ok grazie dei dettagli, peccato non aver pensato a una fast track per i passaporti, sia per Emirates che altri vettori LR
Sul 777 la separazione è ancora più netta: gli av tengono chiuse le tendine tra Y e J, finché tutti i pax di F e J sono scesi.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Emirates apre lounge agli arrivi (Etihad aprirà lounge al sat C con Alitalia)
Come "ha poco senso"?
Puoi viaggiare in First con chi vuoi, ma se prima di te è arrivato un 380 Emirates...
Puoi viaggiare in First con chi vuoi, ma se prima di te è arrivato un 380 Emirates...
Re: Emirates apre lounge agli arrivi (Etihad aprirà lounge al sat C con Alitalia)
Rientrato lo scorso gennaio e sbarcato al sat.C.
Ho visto dei cartelli indicanti Emirates connection ..
sapete se il volo Dubai-New York apporta transiti a MXp?
Sarebbe interessante conoscere i numeri.
ciao ciao
Ho visto dei cartelli indicanti Emirates connection ..
sapete se il volo Dubai-New York apporta transiti a MXp?
Sarebbe interessante conoscere i numeri.
ciao ciao
Re: Emirates apre lounge agli arrivi (Etihad aprirà lounge al sat C con Alitalia)
@ FlyIce
se il volo del mattino dovesse arrivare in piena ondata di asiatiche o americane puoi scendere per primo del volo Emirates ma poi ti becchi un muro alla immigrazione e se vuoi qualche foto con coda chilometrica te le procuro :-)))
È un passeggero che paga la First piena si aspetta qualcosa di diverso secondo me.
@ Flo
che io sappia numeri quasi invisibili
se il volo del mattino dovesse arrivare in piena ondata di asiatiche o americane puoi scendere per primo del volo Emirates ma poi ti becchi un muro alla immigrazione e se vuoi qualche foto con coda chilometrica te le procuro :-)))
È un passeggero che paga la First piena si aspetta qualcosa di diverso secondo me.
@ Flo
che io sappia numeri quasi invisibili
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Emirates apre lounge agli arrivi (Etihad aprirà lounge al sat C con Alitalia)
Non so cosa si intenda con "transiti a MXP". Non so nemmeno come sia la situazione ora che gli USA hanno posto ostacoli ai voli dal Golfo e il traffico per gli USA ne ha risentito, prima c'erano parecchi passeggeri che da Dubai sceglievano il volo con stop a MXP, anche se non ho mai capito perché.
Re: Emirates apre lounge agli arrivi (Etihad aprirà lounge al sat C con Alitalia)
L'unica possibile ragione è che costasse di meno: altrimenti fare stop a MXP è totalmente senza senso, soprattutto quando sul DXB-MXP-JFK c'era il triplo versione scatola di sardine.malpensante ha scritto:... prima c'erano parecchi passeggeri che da Dubai sceglievano il volo con stop a MXP, anche se non ho mai capito perché.
Re: Emirates apre lounge agli arrivi (Etihad aprirà lounge al sat C con Alitalia)
nella classe economica più bassa si risparmia tranquillamente 100€ one way passando da Milano
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 374 ospiti