Il 332 AZ EI-EJK si era guastato negli USA ed è rientrato ieri a FCO, con le relative conseguenze su giri macchina e pax.dl777 ha scritto: AZ JFK-MXP Business 19 pax Economy 36 pax aeromobile A332 e volo annullato, una tristezza notevole.
D'accordo che non è alta stagione ma, per AZ, sono numeri da bagno di sangue, come è possibile?
Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK
Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK
Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK
Non so quanto possa essere appetibile per un passeggero ma non vedrei male
Dubai - Milano - Buenos Aires
Perchè già oggi il volo è una prosecuzione del volo Dubai - RIo de Janeiro
pro: un volo dedicato su RIO
contro: non si riempe perchè est-ovest su RIO non regge
comunque la tratta RIO - Buenos Aires riempe a Rio (visto con i miei occhi)
Dubai - Milano - Buenos Aires
Perchè già oggi il volo è una prosecuzione del volo Dubai - RIo de Janeiro
pro: un volo dedicato su RIO
contro: non si riempe perchè est-ovest su RIO non regge
comunque la tratta RIO - Buenos Aires riempe a Rio (visto con i miei occhi)
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Emirates apre DXB-ZRH-MEX?
http://www.airliners.net/aviation-forum ... n/6632371/
http://www.tagesanzeiger.ch/wirtschaft/ ... y/13030699
http://www.airliners.net/aviation-forum ... n/6632371/
http://www.tagesanzeiger.ch/wirtschaft/ ... y/13030699
Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK
Sarebbe un bello schiaffo per MXP.
Pare l'abbiano chiesta in Italia, ma evidentemente non ottenuta
Pare l'abbiano chiesta in Italia, ma evidentemente non ottenuta
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK
Direi l'ennesimo schiaffo a MXP...a quanto samo arrivati 1500..1600 schiaffi presi?
Modiano e SEA che delusione :addio:
Modiano e SEA che delusione :addio:
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK
Leggendo con google translate pare sia stata fatta richiesta , in attesa di risposta
l'unica altra V che vedo in svizzera è GVA FRA di Kuwait
http://www.flypointyend.com/5th-freedom-flights/
Chiaramente EK vuole aprire MEX e sta cercando uno scalo dove fare pit-stop, prima o poi uno lo trova
l'unica altra V che vedo in svizzera è GVA FRA di Kuwait
http://www.flypointyend.com/5th-freedom-flights/
Chiaramente EK vuole aprire MEX e sta cercando uno scalo dove fare pit-stop, prima o poi uno lo trova
Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK
Purtroppo l'apertura di un volo EK Dubai-zurigo-Mex. non sarebbe solo uno schiaffo a MXP (schiaffo non certo voluto da Ek ma da AZ e i suoi protettori romani) ma un ennesimo schiaffone agli interessi dell'economia di Milano e di tutta l'area Nord-Ovest. Al riguardo le responsabilità vanno molto al di là di Modiano (che a mio modo di vedere ha solo quella di non dimettersi di fronte al continuo ostracismo romano) e riguardano i vertici politici di Milano e Regione e le organizzazioni industriali che appaiono indifferenti e supini nei confronti delle politiche che penalizzano Malpensa e in definitiva i loro stessi ineressi imprenditoriali.
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK
..Intanto Norwegian con l'apertura della base a FCO genera come indotto l'assunzione di 60 persone in quel di Roma...e qui a Mxp i vertici Sea erano in trattativa con Norwegian...
Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK
C'è anche una V per Air Canada per il Toronto-Zurigo-Delhi operato anni fa (oltre ad un paio di altre destinazioni europee che i canadesi possono operare da ZHR).miguel ha scritto:Leggendo con google translate pare sia stata fatta richiesta , in attesa di risposta
l'unica altra V che vedo in svizzera è GVA FRA di Kuwait
http://www.flypointyend.com/5th-freedom-flights/
Chiaramente EK vuole aprire MEX e sta cercando uno scalo dove fare pit-stop, prima o poi uno lo trova
Ammesso e non concesso che EK abbia chiesto di potere operare in V la Dxb-Mxp-Mex penso che le autorità nostrane abbiamo fatto orecchie da mercante per favorire l'imminente lancio della Fco-Mex by AZ, rotta operata qualche anno fa da AeroMexico che da quanto si legge su a.net fu un vero bagno di sangue....
Per EK sarebbe piu' facile buttarsi sugli USA dove c'è anche l'open sky.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK
ZRH=Swiss=Lufthansa che vede Emirates come il fumo negli occhi, vedo molto difficile che gli svizzeri concedano questa quinta ad Emirates.
Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK
No, c'è pure la VIE-ZRH di Korean, regolarmente in vendita anche se il volo è disponibile solo nella direzione indicata.miguel ha scritto:...
l'unica altra V che vedo in svizzera è GVA FRA di Kuwait
http://www.flypointyend.com/5th-freedom-flights/
...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK
Mi sembra c'è anche un PEK-VIE-BCN
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK
Sì ma nè VIE nè BCN sono in Svizzera ;)rs4 ha scritto:Mi sembra c'è anche un PEK-VIE-BCN
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK
Ho scritto una c..z..a, anche SQ opera SIN-MXP-BCN.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK
Senza V libertà.
Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK
Facciamo noi qualcosa. Dato che i giornali tacciono scriviamo a qualcuno sulle potenziali ricadute economiche perse...magari serve.
Se si perde anche quel bus la vedo particolarmente nera in termini di sviluppo...forse la politica ed Assolombarda non si rendono conto cosa (non) fanno... sembriamo sadomasochisti...
Se si perde anche quel bus la vedo particolarmente nera in termini di sviluppo...forse la politica ed Assolombarda non si rendono conto cosa (non) fanno... sembriamo sadomasochisti...
Re: Milano New York: i positivi effetti della V' libertà a EK
Ecco un articolo che forse puo' spiegare come mai EK non ha ancora utilizzato l'ulteriore V libertà di cui dispone.
“È un esperimento che personalmente mi incuriosisce molto. Secondo me può funzionare”.
La novità di Norwegian Air sul lungo raggio tra Roma e Usa è l’oggetto del commento di Fabio Lazzerini, country manager Italia di Emirates, vettore che per primo era riuscito a rompere il ‘monopolio’ dei collegamenti tra la Penisola e gli Stati Uniti da parte di vettori tricolori o americani, sfruttando l’opportunità della Quinta Libertà. “Il modello è tutto da verificare alla prova dei fatti – prosegue Lazzerini –, ma sicuramente può avere un’ampia fascia di mercato. Bisogna solo capire come sarà il sistema tariffario”.
Il dubbio su Roma
Quanto alla possibilità di un volo sugli States da parte della stessa Emirates da Roma, il manager storce il naso, anche per via dell’ampia concorrenza, ma poi rileva un particolare: “Noi abbiamo ancora a disposizione di uno slot per quattro voli alla settimana verso gli Stati Uniti. Noi preferiamo avviare sempre voli giornalieri in questo tipo di tratte, ma stiamo facendo delle valutazioni e non escludiamo di avviare una seconda rotta. Vedremo da dove e verso dove”.
Per quanto riguarda invece il Milano-New York, “l’andamento è davvero ottimo e stiamo avendo tassi di riempimento notevoli – conclude -. Certo, è una rotta con forte concorrenza e dobbiamo intervenire di continuo sul pricing, ma non scenderemo mai sotto determinate soglie, il nostro prodotto è differente anche in classe economica”.
http://www.ttgitalia.it/stories/traspor ... _emirates/
“È un esperimento che personalmente mi incuriosisce molto. Secondo me può funzionare”.
La novità di Norwegian Air sul lungo raggio tra Roma e Usa è l’oggetto del commento di Fabio Lazzerini, country manager Italia di Emirates, vettore che per primo era riuscito a rompere il ‘monopolio’ dei collegamenti tra la Penisola e gli Stati Uniti da parte di vettori tricolori o americani, sfruttando l’opportunità della Quinta Libertà. “Il modello è tutto da verificare alla prova dei fatti – prosegue Lazzerini –, ma sicuramente può avere un’ampia fascia di mercato. Bisogna solo capire come sarà il sistema tariffario”.
Il dubbio su Roma
Quanto alla possibilità di un volo sugli States da parte della stessa Emirates da Roma, il manager storce il naso, anche per via dell’ampia concorrenza, ma poi rileva un particolare: “Noi abbiamo ancora a disposizione di uno slot per quattro voli alla settimana verso gli Stati Uniti. Noi preferiamo avviare sempre voli giornalieri in questo tipo di tratte, ma stiamo facendo delle valutazioni e non escludiamo di avviare una seconda rotta. Vedremo da dove e verso dove”.
Per quanto riguarda invece il Milano-New York, “l’andamento è davvero ottimo e stiamo avendo tassi di riempimento notevoli – conclude -. Certo, è una rotta con forte concorrenza e dobbiamo intervenire di continuo sul pricing, ma non scenderemo mai sotto determinate soglie, il nostro prodotto è differente anche in classe economica”.
http://www.ttgitalia.it/stories/traspor ... _emirates/
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 262 ospiti