Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
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Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Mi sembra la soluzione più logica (come mi è capitato a Praga). I pax in arrivo scendono sia dalla torretta sia dalla porta posteriore, quelli che scendono dalla torretta poi dalle scale scendono e raggiungono il bus. Mentre gli imbarchi, le prime 15 file salgono dal finger mentre le file posteriori scendono dalla torretta e salgono dalla scala posteriore. Questo velocizza molto gli imbarchi rispetto all'ingresso solo dal finger e quindi solo dalla porta anteriore.
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Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
se ho capito bene tu dici di dividere metà pax (quelli seduti davanti) che percorrono il finger e scendono dalla torretta (FR non attacca al finger vero e proprio) mentre quelli seduti dietro li faresti imbarcare tramite bus...pur sembrando sensata la cosa, va contro la politica di FR di ridurre il più possibile i mezzi utilizzati, alla fine la torretta serve appunto per passare sopra la perimetrale e imbarcare all pax a piottecpt riccardo ha scritto:Mi sembra la soluzione più logica (come mi è capitato a Praga). I pax in arrivo scendono sia dalla torretta sia dalla porta posteriore, quelli che scendono dalla torretta poi dalle scale scendono e raggiungono il bus. Mentre gli imbarchi, le prime 15 file salgono dal finger mentre le file posteriori scendono dalla torretta e salgono dalla scala posteriore. Questo velocizza molto gli imbarchi rispetto all'ingresso solo dal finger e quindi solo dalla porta anteriore.
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Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Sì, a Praga, con EZY fanno cosi: l'aereo arriva e attracca al finger. I pax sbarcano sia dalla porta anteriore che da quella posteriore. I pax che scendono da dietro salgono subito sul pullman mentre quelli che scendono da davanti passano dalla torretta ma scendono subito le scale andando airside salgono anche loro sul pullman. Nel frattempo i pax in partenza sono pre imbarcati dentro il finger. Quindi l'imbarco avviene: i pax nelle file anteriori (1-14) salgono tramite finger dalla porta anteriore, mentre quelli nelle file posteriori scendono airside e imbarcano dalla scaletta nella porta posteriore
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Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
No e non servono: tra l'aerostazione e l'aereo c'è solo il piano inclinato del finger che è percorribile dalle carrozzine.I-Alex ha scritto:...
Mi sorge un dubbio: nelle vecchie torrette del Sat A e B gli ascensori ci sono? Mi pare di no
L'ascensore serve nei finger a 2 piani perché non puoi avere un unico piano inclinato. Oppure se dall'aerostazione devi scendere sul piazzale, ma se noti quando FR ha usato il T1 non le ha no fatto usare i parcheggi dei finger con l'accesso al piazzale da questi, ma dai gate remoti del piano di sotto.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Lo sbarco a questo punto può tranquillamente avvenire senza bus, anzi penso che sarà così. Infatti le aree di pre imbarco per le low cost che non intendono usare i finger sono previste solo verso la parte del satellite in corrispondenza degli ingressi degli arrivi lato pista e piazzale sud. A questo punto lo sbarco con i cobus dai remoti rimarrà dov'è o avverrà al satellite B per evitare interferenze fra i passeggeri a piedi sul piazzale ed i cobus che sbarcano dai remoti.
Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
È tipico degli shuttle USA usare sia la porta anteriore che quella posteriore, anche in presenza di finger, facendo passare i pax delle porte posteriori da piazzale e scaletta.pello ha scritto: se ho capito bene tu dici di dividere metà pax (quelli seduti davanti) che percorrono il finger e scendono dalla torretta (FR non attacca al finger vero e proprio) mentre quelli seduti dietro li faresti imbarcare tramite bus...pur sembrando sensata la cosa, va contro la politica di FR di ridurre il più possibile i mezzi utilizzati, alla fine la torretta serve appunto per passare sopra la perimetrale e imbarcare all pax a piotte
Ryanair di solito non usa sistemi misti; come ha scritto qualcuno: a Praga bus per tutti i pax in arrivo e finger per quelli in partenza. Spesso tutti i pax scendono sul piazzale.
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Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
lavori fatti male!
le zone di pre imbarco si potevano fare in stile LHR T2 dove, dopo il controllo documenti e biglietto i passeggeri vengono opsitati in un recinto o stanzetta dove possono sedersi ed aspettare senza devastarsi.
fare attendere i pax dentro il finger è stupido, soprattutto de c'è spazio per delle alternative piu furbe e di alternative ce ne sono tante a MXP T1.
Non credo che il satellite venga dedicato ai low costesclusivamente, quindi i finger non verrannodemoliti per poterli utilizzare in caso di approdo di un volo premium.
le zone di pre imbarco si potevano fare in stile LHR T2 dove, dopo il controllo documenti e biglietto i passeggeri vengono opsitati in un recinto o stanzetta dove possono sedersi ed aspettare senza devastarsi.
fare attendere i pax dentro il finger è stupido, soprattutto de c'è spazio per delle alternative piu furbe e di alternative ce ne sono tante a MXP T1.
Non credo che il satellite venga dedicato ai low costesclusivamente, quindi i finger non verrannodemoliti per poterli utilizzare in caso di approdo di un volo premium.
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
La critica di mancanze sale pre imbarco la feci subito sapendo del satellite -C-.
Dissero non si fecero per invogliare la gente agli acquisti fino all'ultimo momento. Fesseria. Io proposi di allargare lo spazio con delle solette tra le varie torrette dei satelliti.
Altra proposta vecchia. Costruiscano un molo con torrette e bridges sotto la torre (dove c'era il vecchio de-icing) collegate in sotterranea al Sat -A-.
E poi il vettore scelga se imbarcare via scale o via j.bridge.
Dissero non si fecero per invogliare la gente agli acquisti fino all'ultimo momento. Fesseria. Io proposi di allargare lo spazio con delle solette tra le varie torrette dei satelliti.
Altra proposta vecchia. Costruiscano un molo con torrette e bridges sotto la torre (dove c'era il vecchio de-icing) collegate in sotterranea al Sat -A-.
E poi il vettore scelga se imbarcare via scale o via j.bridge.
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Ok, non hai capito come verrà imbarcata RyanairFlyCX ha scritto:No e non servono: tra l'aerostazione e l'aereo c'è solo il piano inclinato del finger che è percorribile dalle carrozzine.I-Alex ha scritto:...
Mi sorge un dubbio: nelle vecchie torrette del Sat A e B gli ascensori ci sono? Mi pare di no
L'ascensore serve nei finger a 2 piani perché non puoi avere un unico piano inclinato. Oppure se dall'aerostazione devi scendere sul piazzale, ma se noti quando FR ha usato il T1 non le ha no fatto usare i parcheggi dei finger con l'accesso al piazzale da questi, ma dai gate remoti del piano di sotto.
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Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
A Praga son sceso da dietro, quindi con la scala, ma poi son salito subito al finger con la scaletta esterna. Nessun bus. A MXP si salirebbe poi dalla torretta.cpt riccardo ha scritto:Mi sembra la soluzione più logica (come mi è capitato a Praga). I pax in arrivo scendono sia dalla torretta sia dalla porta posteriore, quelli che scendono dalla torretta poi dalle scale scendono e raggiungono il bus. Mentre gli imbarchi, le prime 15 file salgono dal finger mentre le file posteriori scendono dalla torretta e salgono dalla scala posteriore. Questo velocizza molto gli imbarchi rispetto all'ingresso solo dal finger e quindi solo dalla porta anteriore.
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Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Penso che dipenda. Sono andato giusto settimana scorsa e in entrambi i casi i passeggeri sbarcati andavano sul pullman.Fabri88 ha scritto:A Praga son sceso da dietro, quindi con la scala, ma poi son salito subito al finger con la scaletta esterna. Nessun bus. A MXP si salirebbe poi dalla torretta.cpt riccardo ha scritto:Mi sembra la soluzione più logica (come mi è capitato a Praga). I pax in arrivo scendono sia dalla torretta sia dalla porta posteriore, quelli che scendono dalla torretta poi dalle scale scendono e raggiungono il bus. Mentre gli imbarchi, le prime 15 file salgono dal finger mentre le file posteriori scendono dalla torretta e salgono dalla scala posteriore. Questo velocizza molto gli imbarchi rispetto all'ingresso solo dal finger e quindi solo dalla porta anteriore.
Penso dipenda dalla destinazione, il T1 lo usano per i voli extra schengen e il T2 per i voli Schengen. Quindi se l'aereo proviene da una destinazione Schengen e riparte verso una destinazione extra Schengen viene utilizzato il bus (vedi la rotazione MXP-PRG-LGW)
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Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
i voli Ryanair partono il primo dicembre ce la fanno a terminare i lavori per questa data?
ma soprattutto , adegui totalmente un satellite per sole 4 rotte? anzi 3 visto che STN è extra UE. Non credo, secondo me c'è già in programma un deciso ampliamento delle operazioni ryanair a MXP già dalla summer 2016 oppure uno sbarco in massa di vueling.
infine Ryanair in diversi aeroporti principali come BCN usa normalmente il finger perchè non potrebbe fare lo stesso a MXP?
ma soprattutto , adegui totalmente un satellite per sole 4 rotte? anzi 3 visto che STN è extra UE. Non credo, secondo me c'è già in programma un deciso ampliamento delle operazioni ryanair a MXP già dalla summer 2016 oppure uno sbarco in massa di vueling.
infine Ryanair in diversi aeroporti principali come BCN usa normalmente il finger perchè non potrebbe fare lo stesso a MXP?
Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Ho riletto il thread dal primo post e mi sembra che ci siano poche certezze su come avverrà l'imbarco.I-Alex ha scritto: Ok, non hai capito come verrà imbarcata Ryanair
Se riesci a spiegare meglio cos'è previsto, credo si possano spazzar via molte ipotesi, anche fantasiose.
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Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
beh, l'adeguamento totale , che poi è parziale, consiste:cesare.caldi ha scritto:i voli Ryanair partono il primo dicembre ce la fanno a terminare i lavori per questa data?
ma soprattutto , adegui totalmente un satellite per sole 4 rotte? anzi 3 visto che STN è extra UE. Non credo, secondo me c'è già in programma un deciso ampliamento delle operazioni ryanair a MXP già dalla summer 2016 oppure uno sbarco in massa di vueling.
infine Ryanair in diversi aeroporti principali come BCN usa normalmente il finger perchè non potrebbe fare lo stesso a MXP?
1) nell'apertura di qualche porta alla base delle torrette
2) in lavori di spostamento di piccole aree commerciali,
3) nella modifica degli arrivi, che era già prevista da lungo tempo,
4) nello spostamento dei banchi di accettazione e in qualche metro di transenne,
il tutto può andare bene anche alle legacy perché i finger non vengono smontati.
Che poi possano arrivare anche delle low cost in massa tanto da richiedere 7 attracchi dedicati secondo me è da vedere.
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Molto probabilmente funzionerà come Easyjet al T2: si entra nel pontile dal terminal e si scendono le scale dalla torretta, dal piazzale a piedi si sale la scaletta dell'aereoFlyCX ha scritto:Ho riletto il thread dal primo post e mi sembra che ci siano poche certezze su come avverrà l'imbarco.I-Alex ha scritto: Ok, non hai capito come verrà imbarcata Ryanair
Se riesci a spiegare meglio cos'è previsto, credo si possano spazzar via molte ipotesi, anche fantasiose.
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Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
L'anno scorso a maggio come funzionava? Ryanair soltanto ai remoti?
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
L'anno scorso e stata chiusa la strada sotto il sta A ed i passeggeri scendevano a piedi dalla torretta
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
come previsto ora ma senza adeguamenti pre imbarcomalpensante ha scritto:L'anno scorso a maggio come funzionava? Ryanair soltanto ai remoti?
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Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
I piu' andavano a piedi dai gate remoti al piano terra del Sat.A all'aereo, solo alcuni scendevano dale torrette dei finger.miguel ha scritto:L'anno scorso e stata chiusa la strada sotto il sta A ed i passeggeri scendevano a piedi dalla torretta
In arrivo non mi ricordo al 100% ma credo che si salisse dalle torrette e di andasse agli arrivi come se si fosse arrivati al finger.
Se non sbaglio le torrette hanno un'uscita lato piazzale sul lato dove si puo' eventualmente imbarcare con un bus. Mi ricordo bene?
Non ho fatto in tempo a verificare sulle mie foto.
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Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Vi chiedo una cosa, pertinente in parte. Volando con EZY quasi mensilmente ho notato come dalla scorsa primavera ho notato come l'imbarco (senza contare l'attesa nella torretta ma dal momento in cui si esce sul piazzale al momento in cui tutti sono a bordo) sia estremamente più veloce. Ora in meno di 10' tutti sono a bordo. Prima passavano anche più di 15'
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Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
La Torretta ha solo una uscitaFlyCX ha scritto:I piu' andavano a piedi dai gate remoti al piano terra del Sat.A all'aereo, solo alcuni scendevano dale torrette dei finger.miguel ha scritto:L'anno scorso e stata chiusa la strada sotto il sta A ed i passeggeri scendevano a piedi dalla torretta
In arrivo non mi ricordo al 100% ma credo che si salisse dalle torrette e di andasse agli arrivi come se si fosse arrivati al finger.
Se non sbaglio le torrette hanno un'uscita lato piazzale sul lato dove si puo' eventualmente imbarcare con un bus. Mi ricordo bene?
Non ho fatto in tempo a verificare sulle mie foto.
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Nell'ultimo anno sono state fatte le aree di pre imbarco al T2. Sarà x quello ?cpt riccardo ha scritto:Vi chiedo una cosa, pertinente in parte. Volando con EZY quasi mensilmente ho notato come dalla scorsa primavera ho notato come l'imbarco (senza contare l'attesa nella torretta ma dal momento in cui si esce sul piazzale al momento in cui tutti sono a bordo) sia estremamente più veloce. Ora in meno di 10' tutti sono a bordo. Prima passavano anche più di 15'
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Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Non so, ormai sono tanti anni che volo con loro, il pre imbarco lo hanno sempre fatto, però negli ultimi tempi anche ad aereo pieno gli imbarchi sono velocissimi. Mi ha colpito positivamentemiguel ha scritto:Nell'ultimo anno sono state fatte le aree di pre imbarco al T2. Sarà x quello ?cpt riccardo ha scritto:Vi chiedo una cosa, pertinente in parte. Volando con EZY quasi mensilmente ho notato come dalla scorsa primavera ho notato come l'imbarco (senza contare l'attesa nella torretta ma dal momento in cui si esce sul piazzale al momento in cui tutti sono a bordo) sia estremamente più veloce. Ora in meno di 10' tutti sono a bordo. Prima passavano anche più di 15'
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Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Nell area imbarchi schengen da gate A50 (prima del duty free A) cosa stanno facendo(lavori?) lo l ultima volta che sono passato da MXP sembravano dismessi
w malpensa abbasso fiumicino
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Stanno rinumerando i gate al satellite ? Da due giorni che non vedo A3 ma A2 (passaggio navetta)
Ultima modifica di hamza2560 il ven 06 nov 2015, 16:26:39, modificato 1 volta in totale.
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