Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Easyjet annuncia il potenziamento della base di Malpensa con 6 nuove rotte
Alicante 3x week da giugno 2016
Bilbao 4x week da giugno 2016
Cracovia 3x week da aprile 2016
Lille 4x week da giugno 2016
Manchester 6x week da giugno 2016
Tolosa 4x week da giugno 2016 (riapertura)
I voli sono in vendita
Alicante 3x week da giugno 2016
Bilbao 4x week da giugno 2016
Cracovia 3x week da aprile 2016
Lille 4x week da giugno 2016
Manchester 6x week da giugno 2016
Tolosa 4x week da giugno 2016 (riapertura)
I voli sono in vendita
Ultima modifica di cesare.caldi il mar 03 nov 2015, 19:16:01, modificato 1 volta in totale.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Mi paiono rotte interessanti, sono quasi tutte destinazioni finora non servite da Malpensa. Qualche dubbio su Lille con un traffico decisamente di nicchia
Ultima modifica di cesare.caldi il mar 03 nov 2015, 19:27:04, modificato 1 volta in totale.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Domani dovrebbe esserci una conferenza stampa di presentazione. Credo che le novità non siano finite, con 3 nuovi aerei basati considerando queste nuove rotte, credo ci sia spazio per dell' altro, magari aumenti di frequenze su rotte già esistenti.
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
A mio avviso, invece, è una delle più interessanti. FlyBe a parte le frequenze abbastanza discutibili ha prezzi poco concorrenziali. Qiuesta mossa potrebbe servire a migliorare sicuramente sia le frequenze che, magari gli orari. C'è da dire che tranne TLS, dove non avrei mai pensato di vedere un ritorno di U2 il resto era stato praticamente menzionato dai più di questo forum.cesare.caldi ha scritto:Mi paiono rotte interessanti, tranne Manchester servita anche da Flybe, sono tutte destinazioni finora non servite da Malpensa. Qualche dubbio su Lille con un traffico decisamente di nicchia
BIO parte 2xW e dal 1 Luglio aumenta a 4xW
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Questi sono piu' voli da Vuelingcesare.caldi ha scritto:...
Alicante 3x week da giugno 2016
Bilbao 2x week da giugno 2016
...
Strike preventivo?
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Bilbao e Cracovia... finalmente
Tolosa e Lille mi sembrano azzardate ma di certo avranno dati incoraggianti per aprirle...
Ps: stavo provando ieri sera a simulare un week end a Bruxelles e tra Ryanair e Easyjet alla fine mi conviene... Bruxelles Airlines!
Tolosa e Lille mi sembrano azzardate ma di certo avranno dati incoraggianti per aprirle...
Ps: stavo provando ieri sera a simulare un week end a Bruxelles e tra Ryanair e Easyjet alla fine mi conviene... Bruxelles Airlines!
Malpensa airport user
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Mi stupisce che non abbiano aperto su ORY, tanto per infastidire VY.FlyCX ha scritto:Questi sono piu' voli da Vuelingcesare.caldi ha scritto:...
Alicante 3x week da giugno 2016
Bilbao 2x week da giugno 2016
...
Strike preventivo?
Avrei detto anche una 2D su VIE e un 1D su BUD per completare l'offerta.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Lille è collegata a CDG con il TGV. Mah!I-Alex ha scritto:Bilbao e Cracovia... finalmente
Tolosa e Lille mi sembrano azzardate
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
non e' che costa piu' il tgv che il volo di u2?
ps
sono preoccupato per il mancato annuncio dei 3 nuovi velivoli che dovevano arrivare ad aprile, visto che lanciano voli con partenza da giugno
pps
sul nazionale mxp negli ultimi anni si e' ridotta della meta', possibile che a nessuno venga in mente di chiudere qualche buco?
ps
sono preoccupato per il mancato annuncio dei 3 nuovi velivoli che dovevano arrivare ad aprile, visto che lanciano voli con partenza da giugno
pps
sul nazionale mxp negli ultimi anni si e' ridotta della meta', possibile che a nessuno venga in mente di chiudere qualche buco?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Potrebbe :green:spanna ha scritto:non e' che costa piu' il tgv che il volo di u2?
...
Per me il volo è sponsorizzato e comunque completa bene l'offerta per il Nord della Francia e parte del Belgio.
Non Easy ... ha margini sottozero ed il mercato non è certo infinito.pps
sul nazionale mxp negli ultimi anni si e' ridotta della meta', possibile che a nessuno venga in mente di chiudere qualche buco?
Meglio puntare sull'Europa.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Correzione: la MXP-BIO sarà operata 4x week, infatti parte a giugno come 2x week e poi aumenta a partire da Luglio.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Secondo me c'è stato uno slittamento i 3 aerei che dovevano arrivare a MXP ad aprile sono stati destinati altrove, e il potenziamento della base MXP partirà da giugno. Questo spiega anche il ritardo con cui hanno annunciato le nuove rotte. Comunque domani alla conferenza stampa si dovrebbe saperne di piu'.spanna ha scritto:sono preoccupato per il mancato annuncio dei 3 nuovi velivoli che dovevano arrivare ad aprile, visto che lanciano voli con partenza da giugno
Comunque vorrei fare notare la differenza di stile e serietà tra Easyjet ed Alitalia, gli arancioni hanno messo in vendita oggi dei voli che verranno ufficialmente presentati domani, Alitalia è da oltre un anno che organizza mega convention e conferenze per dichiarare che aprirà delle rotte che finora non sono ancora in vendita....
Concretezza vs chiacchiere al vento...
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Secondo me non è tanto serietà, ma chiarezza di programmi, capacità di organizzazione e... voglia di vendere biglietti. Alitalia doveva invece soprattutto vendere obbligazioni a qualche ottimista.cesare.caldi ha scritto:Comunque vorrei fare notare la differenza di stile e serietà tra Easyjet ed Alitalia, gli arancioni hanno messo in vendita oggi dei voli che verranno ufficialmente presentati domani, Alitalia è da oltre un anno che organizza mega convention e conferenze per dichiarare che aprirà delle rotte che finora non sono ancora in vendita....
Concretezza vs chiacchiere al vento...
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Probabilmente, ma il pax che rende se ne frega, fa LIN-CDG con Air France e prosegue in treno. Resta il low yield o magari no, vedremo.spanna ha scritto:non e' che costa piu' il tgv che il volo di u2?
Domani proverò a chiedere.spanna ha scritto:sono preoccupato per il mancato annuncio dei 3 nuovi velivoli che dovevano arrivare ad aprile, visto che lanciano voli con partenza da giugno
Sì, è venuto in mente a Ryanair, a Orio.spanna ha scritto:sul nazionale mxp negli ultimi anni si e' ridotta della meta', possibile che a nessuno venga in mente di chiudere qualche buco?
Il nazionale ha passato il suo periodo di massimo splendore e può crescere solo dove non arrivano le Frecce.
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Mi raccomando foto e tartine...
Se ti capita, prova a domandare come mai hanno aspettato così tanti anni per aprire Cracovia e Bilbao: domanda troppo scarsa da Milano o Airbus troppi capienti?
Se ti capita, prova a domandare come mai hanno aspettato così tanti anni per aprire Cracovia e Bilbao: domanda troppo scarsa da Milano o Airbus troppi capienti?
Malpensa airport user
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
...mmmm...
Bene da un lato...meno dall'altro...nel senso che :razz: , speravo che Vueling arrivasse con più forza specie su Alicante e Bilbao...anche perché fra pochissimi anni potremmo avere un T2 da oltre 10 milioni di pax. Easy dovrebbe anche sostituire gradualmente i 319 con 320. Potenzialmente 30 pax in più a volo. Facciamo finta 20 a volo. che andata e ritorno fanno 40 passeggeri; moltiplica per 21 macchine per una media di 6 tratte al giorno sono 5040 pax; per 360 giorni sono oltre 1 milione ed ottocentomila pax in più...
Un'altra rotta che per me andrebbe bene per Easy sarebbe Liverpool...poco collegata ed alternativa a Manchester...
Ma dicevo, oltre ad EZY: VW potrebbe svegliarsi prima. Ogni volo in più al T2 sono meno possibilità di sviluppo al T1. Direi che EZY andrebbe "fermata" a 21-22 macchine.
Dall'altro lato, per ridurre l'inquinamento ed i tempi di rullaggio in tutti i periodi possibile con voli Ezy verso Sud dovrebbero ripristinare i decolli anche da Nord, specie dalla 17L.
Non voglio evidenziare anche questo come motivo per la terza pista... :green:
Vedrei anche il Maastricht fatto da Transavia e magari un ritorno di Rotterdam. E prima o poi Air France torna col CDG. Purché Easy non cresca troppo. Veramente, dopo le 21-22 macchine dovrebbero "scoraggiarli" al T2. Insomma bloccare altri voli Easy al T2.
Bene da un lato...meno dall'altro...nel senso che :razz: , speravo che Vueling arrivasse con più forza specie su Alicante e Bilbao...anche perché fra pochissimi anni potremmo avere un T2 da oltre 10 milioni di pax. Easy dovrebbe anche sostituire gradualmente i 319 con 320. Potenzialmente 30 pax in più a volo. Facciamo finta 20 a volo. che andata e ritorno fanno 40 passeggeri; moltiplica per 21 macchine per una media di 6 tratte al giorno sono 5040 pax; per 360 giorni sono oltre 1 milione ed ottocentomila pax in più...
Un'altra rotta che per me andrebbe bene per Easy sarebbe Liverpool...poco collegata ed alternativa a Manchester...
Ma dicevo, oltre ad EZY: VW potrebbe svegliarsi prima. Ogni volo in più al T2 sono meno possibilità di sviluppo al T1. Direi che EZY andrebbe "fermata" a 21-22 macchine.
Dall'altro lato, per ridurre l'inquinamento ed i tempi di rullaggio in tutti i periodi possibile con voli Ezy verso Sud dovrebbero ripristinare i decolli anche da Nord, specie dalla 17L.
Non voglio evidenziare anche questo come motivo per la terza pista... :green:
Vedrei anche il Maastricht fatto da Transavia e magari un ritorno di Rotterdam. E prima o poi Air France torna col CDG. Purché Easy non cresca troppo. Veramente, dopo le 21-22 macchine dovrebbero "scoraggiarli" al T2. Insomma bloccare altri voli Easy al T2.
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Eccetto Manchester vedo rotte eccessivamente di nicchia che potrebbero resistere solo stagionalmente.
Avrei puntato su altre (Dusseldorf, Bucharest,Vienna, Stoccolma) oppure su un incremento di quelle già esistenti, in particolare Bruxelles con un volo serale attorno alle 19:30/20 con rientro in base verso le 23/23:30, Amburgo, Monaco o Stoccarda. Magari lo faranno nella winter.
Tuttavia credo che il T2 sia quasi saturo durante le ondate,pertanto a meno di interventi concernenti almeno i varchi sicurezza,l'esperienza di volo specie per il businessman che partendo da qui non ha alternative,andrà sempre a peggiorare.
Ormai i tempi per un possibile esperimento al T1.
Avrei puntato su altre (Dusseldorf, Bucharest,Vienna, Stoccolma) oppure su un incremento di quelle già esistenti, in particolare Bruxelles con un volo serale attorno alle 19:30/20 con rientro in base verso le 23/23:30, Amburgo, Monaco o Stoccarda. Magari lo faranno nella winter.
Tuttavia credo che il T2 sia quasi saturo durante le ondate,pertanto a meno di interventi concernenti almeno i varchi sicurezza,l'esperienza di volo specie per il businessman che partendo da qui non ha alternative,andrà sempre a peggiorare.
Ormai i tempi per un possibile esperimento al T1.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Bucarest e Stoccolma sono già state operate in passato da Easyjet da MXP e sono state chiuse. Vedrei bene Dusseldorf e Vienna per rimpiazzare i voli Airberlin trasferiti a Linate. E anche Budapest. Sul fronte turistico piu' voli per le Canarie aprendo Gran Canaria, Lanzarote e Fuertaventura. Molto interessante sarebbe Madeira che è difficile e costosa da raggiungere in pratica ci si arriva solo con TAP via LIS.Francesco ha scritto:Eccetto Manchester vedo rotte eccessivamente di nicchia che potrebbero resistere solo stagionalmente.
Avrei puntato su altre (Dusseldorf, Bucharest,Vienna, Stoccolma) oppure su un incremento di quelle già esistenti...
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Io tutto questo traffico su Madeira non lo riesco proprio a vedere. Forse un 3xw su LPA potrebbe reggere all-year-around ma addirittura Lanzarote e Fuerteventura direi di no. OTP è stata chiusa da U2, mentre ARN costava troppo. Direi che un 2D su DUS e VIE più un 6xW su BUD potrebbero completare egregiamente il quadro.cesare.caldi ha scritto:Bucarest e Stoccolma sono già state operate in passato da Easyjet da MXP e sono state chiuse. Vedrei bene Dusseldorf e Vienna per rimpiazzare i voli Airberlin trasferiti a Linate. E anche Budapest. Sul fronte turistico piu' voli per le Canarie aprendo Gran Canaria, Lanzarote e Fuertaventura. Molto interessante sarebbe Madeira che è difficile e costosa da raggiungere in pratica ci si arriva solo con TAP via LIS.Francesco ha scritto:Eccetto Manchester vedo rotte eccessivamente di nicchia che potrebbero resistere solo stagionalmente.
Avrei puntato su altre (Dusseldorf, Bucharest,Vienna, Stoccolma) oppure su un incremento di quelle già esistenti...
Fossi in U2 punterei un po' di più sulle ski-route.
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Ieri Easyjet ha annunciato che durante i 6 mesi di Expo ha trasportato su Milano 4,2 mln di passeggeri con un incremento del 13% rispetto al 2014
Malpensa airport user
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Chissà se a breve anche gli Official Carrier di Expo, AZ ed EY, renderanno noti i dati relativi al traffico su Milano durante i 6 mesi della manifestazione...I-Alex ha scritto:Ieri Easyjet ha annunciato che durante i 6 mesi di Expo ha trasportato su Milano 4,2 mln di passeggeri con un incremento del 13% rispetto al 2014
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
A mio avviso SEA deve spingere con altri vettori per il T1.
Easy sta fagocitando tutto. Vueling, Transavia, Norwegian, Wizz.
Aggiungerei poi un vasto potenziale da EST: Montenegro, Croatia, Adria. Podgorica, Zagabria, Dubrovnik, Spalato, Lubijana, Skopie...
Easy sta fagocitando tutto. Vueling, Transavia, Norwegian, Wizz.
Aggiungerei poi un vasto potenziale da EST: Montenegro, Croatia, Adria. Podgorica, Zagabria, Dubrovnik, Spalato, Lubijana, Skopie...
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Oggi EZY ha lo svantaggio del T2 scomodo da raggiungere se non con i mezzi propri, ma con il treno al T2 non avrà neppure questo svantaggio e l'unica cosa sarà il terminal "carente": con un presenza così massiccia di EZY (ed in crescita) sarà difficile convincere gli altri ad aprire voli PTP al T1, se non qualche volo di nicchia.MUSICA ha scritto:A mio avviso SEA deve spingere con altri vettori per il T1.
Easy sta fagocitando tutto. Vueling, Transavia, Norwegian, Wizz.
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Vueling in Italia non ha veramente sfondato, è ancora troppo spagnola, forse crescerà anche qui, forse no ma ha le potenzialità per farlo.MUSICA ha scritto:A mio avviso SEA deve spingere con altri vettori per il T1.
Easy sta fagocitando tutto. Vueling, Transavia, Norwegian, Wizz.
...
Transavia è quasi irrilevante
Norwegian non farà mai rotta verso l'Italia, vola in Spagna per portare la gente al mare mica per farci arrivare i businessman
Wizz è bene posizionata a BGY e non vedo come coppa asumentare piu' di tanto su MXP
In definitiva EZY cresce perchè è l'unica LC che ha puntato davvero su MXP.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Easyjet apre 6 nuove rotte da Malpensa
Norwegian ha un appeal molto turistico nel Sud Europa. Porta vagonate di scandinavi che hanno seconde case o per una vacanza in un Mare caldo ma conveniente.FlyCX ha scritto:Vueling in Italia non ha veramente sfondato, è ancora troppo spagnola, forse crescerà anche qui, forse no ma ha le potenzialità per farlo.MUSICA ha scritto:A mio avviso SEA deve spingere con altri vettori per il T1.
Easy sta fagocitando tutto. Vueling, Transavia, Norwegian, Wizz.
...
Transavia è quasi irrilevante
Norwegian non farà mai rotta verso l'Italia, vola in Spagna per portare la gente al mare mica per farci arrivare i businessman
Wizz è bene posizionata a BGY e non vedo come coppa asumentare piu' di tanto su MXP
In definitiva EZY cresce perchè è l'unica LC che ha puntato davvero su MXP.
I voli per l'Est invece sono complicati perchè Wizzair, tranne in alcuni casi ha un orientamento molto etnico-turistico che poco piace alla clientela biz. Andava bene quando c'era l'hub AZ e venivano spesso impiegati E145 ed E170, aerei adatti per direttrici non certo di massa come quelle nei Balcani, tolte OTP, SOF, TIA e BEG.
VY non saprei dove si possa inserire. L'unica tratta che avrebbe potuto aprire era SVQ ma FR l'ha anticipata. Continui pure a migliorare l'accessibilità in Spagna e su ORY e AMS, per il resto non vedo molto altro spazio.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 126 ospiti