China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda mattaus313 » ven 22 mar 2019, 19:00:45

Io penso ci sia anche un discreto interesse da parte delle varie JV nel tutelare il ricco mercato del nord italia e garantire alle varie major transiti nei rispettivi hub. Gli estremi per aprire altri diretti da Milano probabilmente ci sono, ma probabilmente alle varie LH, AF e BA (e rispettivi partner cinesi) conviene riempire i wb su pochi hub. Roma è come sempre discorso a parte, oltre ai transiti Skyteam con AZ immagino ci sia un discreto peso dei TO cinesi che probabilmente aiutano a riempire, soprattutto in estate.
Speriamo che questa fantomatica nuova via della seta aiuti a sbloccare qualcosa, preferibilmente non soltanto lato Cina.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 22 mar 2019, 20:29:22

Mi pare di ricordare che a Milano gli arrivi cinesi via altri Hub europei sono tantissime
Malpensa airport user

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 22 mar 2019, 23:37:51

I-Alex ha scritto:Mi pare di ricordare che a Milano gli arrivi cinesi via altri Hub europei sono tantissime

sicuramente LH+CA dalla Germania, poi AF/KL...

è da notare che il mercato tedesco è in mano alla JV LH/CA, solo a FRA sono presenti anche CZ e MU..

Mickymxp
Messaggi: 106
Iscritto il: ven 12 ott 2018, 01:33:03

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda Mickymxp » sab 23 mar 2019, 00:22:00

Qualcuno sà se SEA ha partecipato agli incontri con i cinesi a roma?

Avatar utente
rs4
Messaggi: 853
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda rs4 » sab 23 mar 2019, 03:25:38

Stamattina è apparso questo banner sul mio smartphone Speriamo che sia di buono auspicio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Avatar utente
rs4
Messaggi: 853
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda rs4 » sab 23 mar 2019, 03:27:37

rs4 ha scritto:Stamattina è apparso questo banner sul mio smartphone Speriamo che sia di buono auspicio...
Ho scritto stamattina ma perché sono in oriente :ciao:
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 23 mar 2019, 08:06:56

Mickymxp ha scritto:Qualcuno sà se SEA ha partecipato agli incontri con i cinesi a roma?
Si, hanno firmato degli accordi insieme a Adr e Trenitalia

da ilSole24 in mia disponibilità

Immagine
Malpensa airport user

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda skyrobbie » sab 23 mar 2019, 11:30:09

rs4 ha scritto:Stamattina è apparso questo banner sul mio smartphone Speriamo che sia di buono auspicio...
sarà via AMS.... :lol:
battute a parte, prova a simulare prenotazione..

@I-Alex

certo che se la partecipazione di SEA sarà cosi "incisiva" come la sua missione in Cina di settembre, siamo appppposto!!! :confuso:

RAV38
Messaggi: 1186
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda RAV38 » sab 23 mar 2019, 13:14:20

Forse SEA da sola non basta. Occorrerebbe che si muovesse anche il Console Generale cinese a Milano, sollecitato anche sia dalla folta comunità cinese a Milano ma anche dall'insieme delle società lombarde che hanno rapporti di collaborazione in cina.

Avatar utente
rs4
Messaggi: 853
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda rs4 » sab 23 mar 2019, 14:35:27

Scusatemi ma sono cocciuto...
Ma non mi capacito come le compagnie Cinesi aprino destinazioni in Europa città relativamente piccole o città con prosecuzioni.... Milano sembra quasi non esista
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda belumosi » sab 23 mar 2019, 14:59:25

Probabilmente gioca a sfavore di Milano il mix tra i diritti di traffico limitati e il maggior appeal che Roma sembra avere presso i cinesi.

Avatar utente
rs4
Messaggi: 853
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda rs4 » sab 23 mar 2019, 15:14:25

belumosi ha scritto:Probabilmente gioca a sfavore di Milano il mix tra i diritti di traffico limitati e il maggior appeal che Roma sembra avere presso i cinesi.
OK.. Ma non è nemmeno mai sfiorata l'idea da parte loro di aprire una tratta, esempio: Ctu-fco-mxp, can-fco-mxp o wuh-fco-mxp, mentre Cz ha preferito aprire can-wuh-fco quando i due aeroporti sono rispettivi hub di CZ, poi ci sono molti esempi di voli aperti in Europa con prosecuzioni...
Ricordo che Malpensante aveva postato qualche settimana fa una slide di Ctrip dove era chiaro che i pernottamenti cinese nella nostra città e del 30% del totale contro il 26% di roma...
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda milmxp » sab 23 mar 2019, 15:21:35

rs4 ha scritto:
belumosi ha scritto:Probabilmente gioca a sfavore di Milano il mix tra i diritti di traffico limitati e il maggior appeal che Roma sembra avere presso i cinesi.
OK.. Ma non è nemmeno mai sfiorata l'idea da parte loro di aprire una tratta, esempio: Ctu-fco-mxp, can-fco-mxp o wuh-fco-mxp, mentre Cz ha preferito aprire can-wuh-fco quando i due aeroporti sono rispettivi hub di CZ, poi ci sono molti esempi di voli aperti in Europa con prosecuzioni...
Ricordo che Malpensante aveva postato qualche settimana fa una slide di Ctrip dove era chiaro che i pernottamenti cinese nella nostra città e del 30% del totale contro il 26% di roma...
Perché aprire rotte coterminate quando riesci a riempire con una sola.
Il problema è che le frequenze vengono assegnate solo a Roma, e l'ultima tornata di richieste ne è stata la prova.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda belumosi » sab 23 mar 2019, 15:36:06

milmxp ha scritto:Il problema è che le frequenze vengono assegnate solo a Roma, e l'ultima tornata di richieste ne è stata la prova.
Non penso che ai cinesi interessino i campanilismi italici e tantomeno che si lascino influenzare dai palazzi nostrani a scapito dei loro interessi.
Per cui credo che le assegnazioni a Roma rispondano solo ad una logica di redditività e non sottintendano una scelta di principio per una città piuttosto che un'altra.

Per quanto riguarda i numeri dei cinesi che vengono in Italia, si legge di tutto e di più.
Ed è davvero difficile capirci qualcosa.

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2 ... in-italia/

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda malpensante » sab 23 mar 2019, 15:37:51

Le frequenze vengono assegnate a Roma, ma con gli USA ci sono gli Open Skies eppure le rotte vengono aperte su Roma da ogni dove e verso Milano dalla capitale finanziaria NYC. Con la Cina curiosamente succede lo stesso.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda belumosi » sab 23 mar 2019, 15:51:21

Appunto. E non credo che sia un caso.

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda D960 » sab 23 mar 2019, 16:01:18

Penso perché Roma abbia semplicemente più appeal di Milano dal punto di vista turistico, esattamente come quando alcune compagnie come Transavia o Norwegian aprano le tratte ad Olbia e non a Cagliari o ad Alghero.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

Mickymxp
Messaggi: 106
Iscritto il: ven 12 ott 2018, 01:33:03

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda Mickymxp » sab 23 mar 2019, 16:03:33

Hainan Airlines da maggio apre Shenzhen fco.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda milmxp » sab 23 mar 2019, 16:19:28

malpensante ha scritto:Le frequenze vengono assegnate a Roma, ma con gli USA ci sono gli Open Skies eppure le rotte vengono aperte su Roma da ogni dove e verso Milano dalla capitale finanziaria NYC. Con la Cina curiosamente succede lo stesso.
Perché allora con tutte le richieste di operatività su Milano hanno concesso solo due frequenze?
Sicuramente c'è anche una questione politica, ricordo che Milano aveva dato ospitalità al Dalai Lama.
Il confronto con gli USA non è calzante secondo me, perché le USA non vogliono aprire, le Cinesi vogliono, ma per una pluralità di ragioni Roma ha sempre la precedenza.

Avatar utente
rs4
Messaggi: 853
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda rs4 » sab 23 mar 2019, 17:05:10

Mickymxp ha scritto:Hainan Airlines da maggio apre Shenzhen fco.
Che tripletta x FCO... a questo punto è meglio sperare in IG che tra l'altro sembrava interessanta a una apertura verso la Cina che in CZ con un lurido 2xw o illusioni da parte di HU o 3U...
Ho letto addirittura un interesse di MU su Ancona, stiamo sfiorando il ridicolo
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Mickymxp
Messaggi: 106
Iscritto il: ven 12 ott 2018, 01:33:03

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda Mickymxp » sab 23 mar 2019, 17:25:47

CAAC recently published the evaluation forms from China to Italy and UAE.
Listed below:
CA HGH-FCO 3WK New ✔
MU PVG-FCO 5WK Added
CZ CAN-FCO 1WK Added✔
HU SZX-FCO 3WK New✔
CZ CAN-MXP 2WK New

Manca solo l'aumento di China Eastern su fco e i 2 di CSA su MXP vediamo nei prossimi giorni cosa esce

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 23 mar 2019, 18:09:22

D960 ha scritto:Penso perché Roma abbia semplicemente più appeal di Milano dal punto di vista turistico, esattamente come quando alcune compagnie come Transavia o Norwegian aprano le tratte ad Olbia e non a Cagliari o ad Alghero.
I cinesi arrivano a Roma ma poi si spostano e visitano Firenze, Venezia, Milano...
Probabilmente Roma ha un unico aeroporto che aumenta sinergie dei voli LR, magari le maggiori agenzie e t.o. cinesi hanno filiali nella capitale, vero similmente da Roma hai possibilità di feeder nazionali, e se ripartono da Malpensa volano in Cina ma via Roma o Fra o Ams.

Secondo me stanno saturando su Roma e appena i bilaterali lo consentiranno sbarcheranno a Milano e/o Venezia o Bologna
Malpensa airport user

RAV38
Messaggi: 1186
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda RAV38 » sab 23 mar 2019, 18:21:06

Forse verrà prima Ancona :cry2: :cry2:

Avatar utente
Dado
Messaggi: 266
Iscritto il: sab 04 apr 2009, 16:29:15
Località: Gallarate

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda Dado » sab 23 mar 2019, 19:16:11

Stamattina leggevo da qualche parte che in estate ci sarà un 3xW Bari-Cina.
Davide Bianco

Immagine

Avatar utente
rs4
Messaggi: 853
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda rs4 » dom 24 mar 2019, 02:43:09

Dado ha scritto:Stamattina leggevo da qualche parte che in estate ci sarà un 3xW Bari-Cina.
Ma come può essere se abbiamo detto che non ci sono piu frequenze o meglio ne restano solo 2 per operare un ipotetico 2xw CAN-MXP da parte di CZ?
Non mi sembra che Bari abbia feeder e che un 3xw possa definirsi charter
Forse vengono concesse per il memorandum firmato pochi giorni fa, a questo punto sperare in qualcosa di positivo anche per Milano MXP. ma non ridicoli 1xw o 2xw perché sarebbe meglio non aprire niente.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 156 ospiti