China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda mattaus313 » dom 24 mar 2019, 07:26:16

Come dissero gli amici di Lufthansa nel lontano 2009 «Se Milano avess lu mer, sarebb 'na piccola Bèr»

Forse era quello...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
rs4
Messaggi: 853
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda rs4 » lun 25 mar 2019, 10:13:45

Ho letto anche di un probabile CTU-PMO :eek:
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 25 mar 2019, 11:11:23

rs4 ha scritto:Ho letto anche di un probabile CTU-PMO :eek:
Ragazzi senza le richieste della CAAC cinese possiamo andare avanti all’infinito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 25 mar 2019, 14:59:47

rs4 ha scritto:Ho letto anche di un probabile CTU-PMO :eek:
Ogni cosa ora come ora la prenderei non con le pinze, di più. Comunque non dimentichiamoci che per ogni località di mare non è da escludere qualche charter ogni tanto in funzione di villaggi e/o crociere.
Ci sta, e sarebbe anche ora, che qualcuno vada nel sol levante a tirare per la giacchetta la persona giusta affinché i TO cinesi "spingano" anche qualche destinazione italiana oltre Roma (turisticamente parlando) affinché possa arrivare qualche charter e qualche soldo.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda Mauz » lun 25 mar 2019, 16:59:55

Il problema è che il cinese può anche venire in vacanza qui, ma:
1) non concepiscono il turismo alla nostra maniera e il sole e il mare non sono tra le loro più grandi passioni, mentre al livello culturale riescono a vedere Roma anche in un solo giorno, quindi ti lascio immaginare quanto siano interessati ad approfondire;

2 se vogliamo trarre qualcosa di positivo dal turismo cinese non bisogna lasciarli "ghettizzare" con fornitori di servizi prettamente cinesi. Ma perché questi non si "ghettizzino" bisogna prima sviluppare un'offerta turistica chinese-friendly. L'ideale sarebbe avere personale italiano parlante cinese, ma se anche non si volesse arrivare a tanto, almeno non rispondere in dialetto palermitano a una domanda posta in inglese. [emoji28]

Ovviamente mi riferisco al turismo di massa. I cinesi che vengono qui per conto loro generalmente sono molto più "occidentalizzati".




L'ultima volta che sono stato in Thailandia, che a quanto pare in certi periodi è invasa di turisti cinesi, ricordo che destai clamore perché al mare mi tuffai di testa da un motoscafo (un guscio con 2 motori, mica uno yacht eh...) invece di scendere dalla scaletta e perché sapevo nuotare senza salvagente invece di stare lì a galleggiare con sto giubbino d'emergenza rosso addosso.

C'era una baia in cui tutti i motoscafi della zona portavano i gruppi a fare un bagno. Sembrava il naufragio del Titanic. Gli unici senza salvagente eravamo io, mio padre e mio fratello. [emoji28]
Abbiamo conosciuto delle ragazze in acqua che erano delle hostess di una nota e importante compagnia asiatica. Manco loro sapevano nuotare.


E lasciamo perdere i gadget che sfoggiavano in spiaggia per non rischiare di abbronzarsi! [emoji16]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 25 mar 2019, 17:27:53

Guarda, 4 giorni a Dubai ne ho visti tanti e neanche uno senza maglietta. Forse un caso, comunque al mare ci vanno e la Sicilia (ma tutta l'Italia) offre mare si, ma anche molto altro. Personalmente credo che, come molte altre nazionalità, i turisti cinesi siano molto molto poco consapevoli quindi fondamentalmente dove li porti con l'autobus stanno e fanno. Quindi sinceramente vendergli bene qualche pacchetto Palermo/Valle dei Templi/Taormina (magari attaccandoli a qualche giorno in una città Roma Venezia Milano o Napoli che sia) o qualcosa del genere non lo vedo poi così folle, poi sono più di un miliardo dico, ci sarà qualcuno.

Se non ricordo male del resto si parlava tempo fa anche di qualcosa di simile per Seul, certo non sono cinesi ma probabilmente è indice che nella cultura orientale c'è mercato per pacchetti simili.
Insomma, se ci riescono ben venga, certo è che un volo di linea dubito fortemente abbia senso :lol:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

RAV38
Messaggi: 1186
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda RAV38 » lun 25 mar 2019, 17:52:22

Quanto agli usi dei turisti cinesi all'estero sappiamo bene che la grandissima parte viaggia in gruppo e il loro interesse principale è lo shopping. Anche nella gastronomia sono piuttosto reticenti a frequentare ristoranti non cinesi. Mi è capitato più volte di notare comitive di turisti cinesi a Milano, a Roma e a Parigi condotti in ristoranti cinesi del posto anzicchè tentare la degustazione di cucine occidentali.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda Mauz » lun 25 mar 2019, 19:59:56

A Dubai non so se fossero gruppi organizzati. Qui parliamo di contatti con tour operator cinesi, ergo gruppi che si muovono in blocco.

A Milano questi mangiano sempre negli stessi ristoranti (mega all-you-can-eat in Jenner, ristorante cinese in Pergolesi ecc) e si affidano quasi esclusivamente a servizi offerti da altri cinesi.

Come già detto, sono molto interessati allo shopping da outlet. Se vai ad Arezzo a quello di Prada devi andare all'apertura per sperare di trovare qualcosa, altrimenti i cinesi spazzolano via tutto.

Dei monumenti gli frega relativamente. Li vedo il tempo strettamente necessario per dire "ok, qui ci sono stato!"



A Milano, complice il forte legame dovuto alla moda e al design, per fortuna riusciamo a far venire anche turisti cinesi di livello un po' più alto, molto più aperti mentalmente e non completamente pesci fuor d'acqua nel mondo occidentale.

Questi sono interessati allo shopping di lusso, ma anche alla cultura (non tanto quanto gli occidentali tuttavia) e iniziano anche ad interessarsi alla nostra cucina.

Durante l'ultima settimana della Moda mi è capitato di beccare un gruppo di cinesi da Stelvio, che è un ristorante valtellinese, per intenderci. Ovviamente condotti li da due loro colleghi italiani, tuttavia non disdegnavano.

Ma questi erano sempre cinesi in viaggio di lavoro. Gente molto più occidentalizzata, abituata a viaggiare costantemente per il mondo e a interfacciarvisi. Non erano cinesi da tour operator e turismo di massa.


Prima di arrivare a portare i torpedoni di cinesi in Sicilia, forse è il casodi fargli visitare come Dio comanda Roma, Firenze, Venezia e quei posti dove già passano, ma vedono solo di sfuggita. [emoji16]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
rs4
Messaggi: 853
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda rs4 » mar 26 mar 2019, 01:59:41

Mauz® ha scritto:A Dubai non so se fossero gruppi organizzati. Qui parliamo di contatti con tour operator cinesi, ergo gruppi che si muovono in blocco.

A Milano questi mangiano sempre negli stessi ristoranti (mega all-you-can-eat in Jenner, ristorante cinese in Pergolesi ecc) e si affidano quasi esclusivamente a servizi offerti da altri cinesi.

Come già detto, sono molto interessati allo shopping da outlet. Se vai ad Arezzo a quello di Prada devi andare all'apertura per sperare di trovare qualcosa, altrimenti i cinesi spazzolano via tutto.

Dei monumenti gli frega relativamente. Li vedo il tempo strettamente necessario per dire "ok, qui ci sono stato!"



A Milano, complice il forte legame dovuto alla moda e al design, per fortuna riusciamo a far venire anche turisti cinesi di livello un po' più alto, molto più aperti mentalmente e non completamente pesci fuor d'acqua nel mondo occidentale.

Questi sono interessati allo shopping di lusso, ma anche alla cultura (non tanto quanto gli occidentali tuttavia) e iniziano anche ad interessarsi alla nostra cucina.

Durante l'ultima settimana della Moda mi è capitato di beccare un gruppo di cinesi da Stelvio, che è un ristorante valtellinese, per intenderci. Ovviamente condotti li da due loro colleghi italiani, tuttavia non disdegnavano.

Ma questi erano sempre cinesi in viaggio di lavoro. Gente molto più occidentalizzata, abituata a viaggiare costantemente per il mondo e a interfacciarvisi. Non erano cinesi da tour operator e turismo di massa.


Prima di arrivare a portare i torpedoni di cinesi in Sicilia, forse è il casodi fargli visitare come Dio comanda Roma, Firenze, Venezia e quei posti dove già passano, ma vedono solo di sfuggita. [emoji16]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Purtroppo confermo, avendo parenti Cinesi... Sono restivi alla cucina non cinese amano lo shopping il resto è un di più, riescono a fare tour inconcepibili per noi... Ricordo una zia di mia moglie tour di 1 settimana (compreso il viaggio) : Germania, Paesi Bassi, Belgio e Francia... Però sono una massa enorme... Adesso sono in Thailandia, mi sono divertito a contare i voli schedulati provenienti dalla Cina, ben 42 a Hkt, circa 40 DMK e ben oltre 100 Bkk.. Impressionante
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

RAV38
Messaggi: 1186
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda RAV38 » mar 26 mar 2019, 13:59:23

Opinione personale: più che sulla massa converrebbe puntare sulla qualità (più spesa di lusso, più alberghi 4/5 stelle ecc.). Incentivare visite culturali (per gruppi selezionati ad hoc), turismo invernale (stazioni sciistiche), eventi sportivi ( calcio dove Milan e Inter sono largamente in mani cinesi), club di Golf (la Lombardia ne è ricca), ecc.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda Mauz » mar 26 mar 2019, 15:48:58

Bisogna incentivare tutto. In un Paese che ha fame di lavoro come l'Italia non possiamo fare gli schizzinosi.
Però poi bisogna anche saper servire quel tipo di turisti!

I turisti di lusso già ci vengono qui, considerato che in tutto il sudest asiatico l'Italia va molto di moda e che come turisti tendono a essere più aperti verso l'occidente e verso le novità.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 28 mar 2019, 19:29:51

Si è fermato tutto.

I cinesi gli hanno permesso solo 2 frequenze e loro non se ne fanno nulla. Ne vogliono almeno 3 su Milano per poi arrivare a 4 in breve. E se va bene a 5... si va al 2020 molto probabilmente.

Air Italy potrebbe puntare a qualcosa sulla Cina...e farebbero miglior cassa... oltre ad Osaka in Giappone...

hkg
Messaggi: 933
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda hkg » gio 28 mar 2019, 21:02:42

se IG vuole puntare sulla Cina deve puntare su città come Wenzhou, Canton, ritornare a Shenzen... magari facendo uno stop su qualche città posta nella Inner Cina. basta coi voli doppioni con le città già servite da altre compagnie, che per giunta sono solo servite da compagnie aeree cinesi.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 01 apr 2019, 16:25:01

Al momento il volo è fermo. Vogliono almeno 3-4 frequenze ma Air China non glielo permette al momento...

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 01 apr 2019, 16:29:51

MUSICA ha scritto:Al momento il volo è fermo. Vogliono almeno 3-4 frequenze ma Air China non glielo permette al momento...
Musica io amo il tuo positivismo ma posso sapere spannometricamente chi sono le tue fonti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda skyrobbie » mar 02 apr 2019, 11:37:44

MUSICA ha scritto:Al momento il volo è fermo. Vogliono almeno 3-4 frequenze ma Air China non glielo permette al momento...
sul fatto di volere almeno 3/4xw per avviare la tratta è comprensibile, con solo 2xw è probabile che CZ valuti che il volo non sia nemmeno remunerativo e sostenibile...per quanto riguarda Air China che si mette di mezzo per non permettere a China Southern l'ottenimento di frequenze aggiuntive, mi sembra poco plausibile....
CZ al momento ha congelato Tel Aviv (che sarebbe dovuta partire oggi), non si è più saputo nulla di Madrid ed Helsinki ...

Da maggio però viene confermata Wuhan-IST che era nella rosa di rotte da aprire:

CZ8341 WUH1535 – 2100IST 788 135
CZ8342 IST2320 – 1320+1WUH 788 135

e new entry 2xw Guangzhou - Zhengzhou - London Heathrow dal 25 giugno:

CZ653 CAN1205 – 1425CGO1610 – 2010LHR 788 26
CZ654 LHR2210 – 1520+1CGO1710+1 – 1925+1CAN 788 26


L'ultimo articolo in merito al CAN-MXP risale al 20 febbraio:

China Southern Airlines amplia il network con sei nuove rotte da Guangzhou verso Milano, Helsinki, Madrid, Tel Aviv, Vienna. Il nuovo operativo da Malpensa partirà questa estate con una frequenza inizialmente bisettimanale per poi arrivare a tre frequenze. La data di inaugurazione ancora non è stata fissata ufficialmente ma presumibilmente dovrebbe essere tra giugno e luglio 2019. Ma le novità non sono finite. A luglio si aggiungerà la settima frequenza da Roma con volo diretto Fiumicino- Baiyun.

Da aprile 2019, inoltre, prenderà servizio il nuovissimo, ultimo nato della Boing, il 787-900. Tanti i plus a bordo. Sarà possibile usufruire del WIFI ad alta velocità per rimanere sempre connessi anche in volo. Per venire incontro alle esigenze delle famiglie ci sarà a disposizione un microonde con possibilità di riscaldare i pasti. Aumenta anche il comfort delle postazioni. In business class, le poltrone sono reclinabili fino a 180°, con posizione letto completamente orizzontale e funzione massaggio.

Funzione massaggio e “Do not Disturb” attivabile con un semplice tasto. In premium economy, ogni sedile è dotato di uno schienale ampio, un poggiatesta regolabile in quattro posizioni, un pedale per il supporto per le gambe e uno schermo da 13 pollici.

L’ufficio di Roma intanto ha lanciato il servizio Corporate con proposte e tariffe promozionali per gruppi di diversi dimensioni. E’ possibile avere oltre il 30% di sconto sulle tariffe pubblicate inviando una richiesta direttamente agli uffici che si occuperanno della personalizzazione nell'ottica della sempre maggior soddisfazione del cliente.

Le agenzie, inoltre, possono acquistare i posti a pagamento dei voli internazionali / regionali di China Southern tramite Amadeus. Per i titolari di carta oro / argento Sky Pearl, il programma frequent flyer di China Southern, il serizio è gratuito.





https://www.advtraining.it/articolo/420 ... -da-milano

Mickymxp
Messaggi: 106
Iscritto il: ven 12 ott 2018, 01:33:03

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda Mickymxp » ven 07 giu 2019, 12:51:17

Spunta un Whenzou Milano di China eastern Airlines?

https://www.routesonline.com/news/29/br ... an-routes/

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda malpensante » ven 07 giu 2019, 13:01:56

Spunta la richiesta.

Mickymxp
Messaggi: 106
Iscritto il: ven 12 ott 2018, 01:33:03

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda Mickymxp » ven 07 giu 2019, 13:20:06

malpensante ha scritto:Spunta la richiesta.
Ovviamente la richiesta

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 07 giu 2019, 14:05:23

A MXP piacciono le richieste, a FCO le rotte

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda malpensante » ven 07 giu 2019, 14:57:22

A FCO le rotte, a MXP le intere.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda skyrobbie » sab 08 giu 2019, 12:12:50

Mickymxp ha scritto:Spunta un Whenzou Milano di China eastern Airlines?

https://www.routesonline.com/news/29/br ... an-routes/

2xw...sarà originante da Shanghai? mi pare che l'operativo su Fco sia cosi….

poi vabbè tra la richiesta e il materializzarsi del volo ce ne passa (abbiamo visto)...

Avatar utente
rs4
Messaggi: 853
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda rs4 » lun 10 giu 2019, 20:11:38

Sulla pagina di Wikipedia English, danno l'apertura dal 27 ottobre
MU sulla WNZ-MXP...
Wikipedia non è il massimo dell'attendibilità però a volte hanno preso...
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Avatar utente
ECO-A350
Messaggi: 80
Iscritto il: dom 09 giu 2019, 18:17:29

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda ECO-A350 » mar 11 giu 2019, 08:36:27

SPERIAMO CHE ARRIVI CON L'A350, SE LA CAAC (CIVIL AVIATION ADMINISTRATION OF CHINA) GLI DA IL VIA LIBERA.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda malpensante » mar 11 giu 2019, 08:44:09

SPERIAMO ANCHE CHE TU SCRIVA I PROSSIMI POST IN MINUSCOLO, COME FANNO TUTTI GLI ALTRI.
NON C'E' BISOGNO DI GRIDARE.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 146 ospiti