China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

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easyMXP
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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 14 nov 2019, 16:59:28

Poi va a finire che concordano X frequenze aggiuntive, l'80% finisce a Roma e il resto diviso tra Milano e Venezia...

skyrobbie
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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 14 nov 2019, 17:27:24

easyMXP ha scritto:Poi va a finire che concordano X frequenze aggiuntive, l'80% finisce a Roma e il resto diviso tra Milano e Venezia...

MU aveva ottenuto dalla CAAC ulteriori 5xw da operare sulla Shanghai-Fco (non utilizzate) e CZ le ormai famose 2 frequenze settimanali Canton-Mxp (non utilizzate)...su Venezia non penso siano state avanzate richieste nell'ultima tornata...
pero' mi chiedo quali e quante altre destinazioni cinesi potrebbero essere ancora aperte su Fco: Harbin? Tsingtao? Changsa?

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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 14 nov 2019, 17:31:21

skyrobbie ha scritto:
easyMXP ha scritto:Poi va a finire che concordano X frequenze aggiuntive, l'80% finisce a Roma e il resto diviso tra Milano e Venezia...

MU aveva ottenuto dalla CAAC ulteriori 5xw da operare sulla Shanghai-Fco (non utilizzate) e CZ le ormai famose 2 frequenze settimanali Canton-Mxp (non utilizzate)...su Venezia non penso siano state avanzate richieste nell'ultima tornata...
pero' mi chiedo quali e quante altre destinazioni cinesi potrebbero essere ancora aperte su Fco: Harbin? Tsingtao? Changsa?
Credo fermamente che il bilaterale sia davvero incentrato a poter dedicare maggiore spazio per Milano, questo non vuol dire esclusivo. Detto fuori dai denti l'anno prossimo ci sarà il WR20 a Milano e già una cugina non certo graditissima aprirà in tempo per far arrivare i suoi delegati direttamente da Taiwan a Milano, vuoi che la Cina sia da meno? Vuoi che MU e CZ stiano dietro a guardare? E' scherzoso il mio post ma non è proprio lontanissimo dalla realtà.

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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 14 nov 2019, 17:33:03

A Roma scorso anno circa 900.000 pax cinesi, quest'anno dovrebbero aver già superato 1 mln con incremento del 20%
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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda malpensante » gio 14 nov 2019, 17:49:43

Il numero di frequenze possibili per parte nel bilaterale Italia-Cina è la metà di quello degli altri Paesi europei*. ENAC non voleva allargare il bilaterale se non fossero stati concessi slot a Pechino e a Shanghai o meglio Alitalia non voleva che ENAC li concedesse, perché a Pechino aveva trovato solo quattro (o tre?) slot settimanali al mattino molto presto, con cui non poteva raccogliere feed in Cina. I Cinesi spiegavano che le altre compagnie avevano slot migliori perché non avevano mai smesso di volare a PEK.

Ora a Pechino c'è un nuovo aeroporto e a Shanghai dovrebbe esserci capacità disponibile. SEA o meglio Giulio De Metrio chiedeva che nuovi slot alle compagnie cinesi fossero concessi non per volare in Italia, ma specificamente per volare a Malpensa. Sicuramente SAVE la pensa in modo analogo e Toscana Aeroporti non disdegnerebbe un volo per la comunità cinese di Prato, chiaramente da Pisa. Vedremo come andrà a finire.

*La Germania, al momento della conferenza su quel tema del settembre 2018 a Firenze, era l'unico Paese europeo che dava alle compagnie cinesi un numero di diritti paragonabile a quello dell'Italia, tuttavia i voli fra i due Paesi sono il doppio, perché Lufthansa sfrutta i suoi e anzi è in JV con Air China. Limitare i diritti a una cinquantina per parte significa garantire un monopolio di fatto alla JV.

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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 14 nov 2019, 17:58:48

Allargare la maglia delle concessioni non rischia di metter fine una volta per sempre a nuovi voli lato Italia by Alitalia / Neos / Air Italy in futuro?
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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda RAV38 » gio 14 nov 2019, 21:27:57

I diritti per rotte e frequenze verso la Cina ci sono. Se non sono sfruttate da vettori italiani come potrebbero è colpa nostra. A me pare che per Milano (e il suo bacino di raffico) l'importante è la connettività intercontinentale, in questo caso verso la cina. Ben vengano quindi, se possibile, altri vettori cinesi con voli diretti. Il problema è sempre Roma che prima di decidere aspetta le direttive di AZ. Se si riapriranno negoziati per rivedere gli accordi bilaterali si dovrebbe fare in modo che fossero i cinesi (in appoggio a SEA) a chiedere espressamente nuove aperture su MXP. Altrimenti come al solito si rischia che a FCO venga riservata la parte del leone lasciando qualche briciola a MXP e forse a VCE.

skyrobbie
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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 21 nov 2019, 11:10:00

Intanto il Presidente della Regione Fontana incontra il Presidente di MU:


Missione Cina, Fontana incontra presidente China Eastern Airlines: impegno a promuovere nuove rotte Milano-Shanghai

Governatore: aumentiamo scambi in campo economico e culturale

(LNews - Shanghai) La necessità di aumentare gli scambi fra Italia e Cina sia in campo economico che commerciale e culturale e incrementare le rotte aeree tra i due Paesi è stato l'argomento dell'incontro tra il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e Li Yangmin, presidente della China Eastern Airlines, terza compagnia aerea della Cina continentale. È iniziata così la seconda giornata della missione istituzionale che il governatore, accompagnato dall'assessore regionale Bilancio, Finanza e Semplificazione, Davide Caparini, e una delegazione composta da rappresentanti di Confindustria, Fiera Milano e delegati all'internazionalizzazione di diversi atenei lombardi, sta effettuando in Cina per intensificare i rapporti tra la Lombardia e lo Stato asiatico.

ESIGENZA DI UNA NUOVA ROTTA MILANO-SHANGHAI - "Dall'incontro con il presidente Yangmin - ha spiegato Fontana - è emersa soprattutto l'esigenza di una nuova rotta fra Shanghai e Milano, per assecondare e accompagnare il dinamismo degli imprenditori lombardi, e del volume degli scambi e degli interessi concreti fra Lombardia e Cina". "È costante - ha continuato il governatore - l'aumento dei visitatori cinesi nella nostra regione, non solo per motivi di business, ma anche per interessi turistici e culturali". "Per questo - ha sottolineato - sosterremo convintamente, anche con il Governo italiano, il percorso per l'individuazione di una rotta stabile e redditiva tra le nostre città".

CINA MERCATO FONDAMENTALE - "La Cina rappresenta un mercato fondamentale per le imprese lombarde - ha commentato l'assessore al Bilancio, Davide Caparini -, pertanto l'intensificazione dei collegamenti aerei è quanto mai necessario per il loro inserimento nei mercati asiatici. L'individuazione da parte della China Eastern Airlines di Milano, come hub strategico italiano, conferma la grande attrattività della nostra regione".


https://www.regione.lombardia.it/wps/po ... ne-in-cina

spanna
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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda spanna » gio 21 nov 2019, 12:07:16

skyrobbie ha scritto:Intanto il Presidente della Regione Fontana incontra il Presidente di MU:


Missione Cina, Fontana incontra presidente China Eastern Airlines: impegno a promuovere nuove rotte Milano-Shanghai

Governatore: aumentiamo scambi in campo economico e culturale

(LNews - Shanghai) La necessità di aumentare gli scambi fra Italia e Cina sia in campo economico che commerciale e culturale e incrementare le rotte aeree tra i due Paesi è stato l'argomento dell'incontro tra il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e Li Yangmin, presidente della China Eastern Airlines, terza compagnia aerea della Cina continentale. È iniziata così la seconda giornata della missione istituzionale che il governatore, accompagnato dall'assessore regionale Bilancio, Finanza e Semplificazione, Davide Caparini, e una delegazione composta da rappresentanti di Confindustria, Fiera Milano e delegati all'internazionalizzazione di diversi atenei lombardi, sta effettuando in Cina per intensificare i rapporti tra la Lombardia e lo Stato asiatico.

ESIGENZA DI UNA NUOVA ROTTA MILANO-SHANGHAI - "Dall'incontro con il presidente Yangmin - ha spiegato Fontana - è emersa soprattutto l'esigenza di una nuova rotta fra Shanghai e Milano, per assecondare e accompagnare il dinamismo degli imprenditori lombardi, e del volume degli scambi e degli interessi concreti fra Lombardia e Cina". "È costante - ha continuato il governatore - l'aumento dei visitatori cinesi nella nostra regione, non solo per motivi di business, ma anche per interessi turistici e culturali". "Per questo - ha sottolineato - sosterremo convintamente, anche con il Governo italiano, il percorso per l'individuazione di una rotta stabile e redditiva tra le nostre città".

CINA MERCATO FONDAMENTALE - "La Cina rappresenta un mercato fondamentale per le imprese lombarde - ha commentato l'assessore al Bilancio, Davide Caparini -, pertanto l'intensificazione dei collegamenti aerei è quanto mai necessario per il loro inserimento nei mercati asiatici. L'individuazione da parte della China Eastern Airlines di Milano, come hub strategico italiano, conferma la grande attrattività della nostra regione".


https://www.regione.lombardia.it/wps/po ... ne-in-cina
io vorrei sapere perche' leggo queste notizie di notabili lombardi che compiono viaggi mirabolanti dall'altra parte del mondo per promuovere voli tra milano e ricchissime regioni esotiche, mentre non mi capita mai - correggetemi se sbaglio - di leggere uno di questi stessi notabili che fa un salto in taxi nel quartiere generale milanese di una certa compagnia per chiedere le stesse cose.
Domando: non le leggo perche' non fanno notizia o non le leggo perche' 'sti stronzi non ci vanno? Porcazza la pupazza, scusate l'espressione.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda malpensante » gio 21 nov 2019, 12:31:57

Perché China Eastern aprirebbe un volo Shanghai-Malpensa a fine marzo, se le venissero concessi i diritti. Air Dolomiti, Alitalia, Luke Air e Air Italy no.

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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda Mauz » gio 21 nov 2019, 14:33:39

Addirittura vedono Malpensa come "hub strategico?"

Una dichiarazione del genere presuppone quantomeno un forte accordo di code sharing per avere un feeding spinto.

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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda canadian#affairs » ven 22 nov 2019, 20:47:47

skyrobbie ha scritto:Revisione dei bilaterali imminente? Forse....A gennaio è previsto un incontro all'ENAC.

Capobianco, Sea:
“Fiducia nel ripristino degli accordi bilaterali
con la Cina”

di Oriana Davini

Ha investito sul mercato asiatico già nel 2012, con il lancio del programma 'Chinese Friendly Airport': ora Sea, che in questi giorni ospita il debutto in Italia del China Visitor Summit, attende la riapertura degli accordi bilaterali tra Italia e Cina.
In questo modo, spiega Vittorino Capobianco (nella foto), aviation business services and destination manager della società che gestisce Malpensa e Linate, "anche altri operatori potrebbero aprire voli diretti tra i due Paesi: la Cina ha molte potenzialità, così come Milano, e sappiamo che alcune compagnie sarebbero pronte a volare immediatamente se ci fossero slot liberi".

I numeri
I numeri del resto confermano la tesi di Capodianco: in un anno da Milano partono 700mila passeggeri alla volta della Cina, il 72 per cento dei quali usa voli con uno scalo intermedio. "Questo significa che c'è ancora spazio per nuove rotte dirette".
Per il momento, Malpensa serve Pechino e Shanghai con Air China e Nanchino con Neos, unico vettore italiano che opera sul mercato cinese dallo scalo meneghino. Ma qualcosa potrebbe cambiare presto. "Il prossimo gennaio è stato pianificato un incontro operativo con Enac, quindi siamo fiduciosi: quello degli accordi bilaterali è un argomento noto non solo a noi ma a livello di governo. Se si riaprissero, ne beneficerebbe non solo Milano ma tutta l'Italia".

WeChat
Intanto Sea si è attivata anche su altri fronti: oltre a rinnovare l'accordo con il t.o. cinese CTrip, "con il quale siamo stati il primo soggetto italiano due anni fa a lavorare", due settimane fa a Shanghai ha presentato il nuovo account federato su WeChat che raggruppa, oltre a Sea, anche il Comune di Milano, Regione Lombardia, la Camera di Commercio e le associazioni degli albergatori. "Abbiamo scelto di far confluire gli account individuali in un unico account collettivo per promuovere la destinazione nel suo insieme".


https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... n_la_cina/
Stesse problematiche evidenziate da AdR, la quale a sua volta conferma che dovrebbero tenersi degli incontri ENAC-CAAC a gennaio i cui risultati sono però ancora tutti da verificare.
Forse uno dei limiti maggiori a un allargamento del bilaterale potrebbe derivare dalla notevole sproporzione esistente tra diritti "lato Cina" e "lato Italia" utilizzati tra i 2 paesi.

Traffico della Cina, a gennaio incontro tra Enac e Caac

22/11/2019 14:12
Ugo De Carolis, a.d. di Aeroporti di Roma, fa il punto sullo sviluppo di Fiumicino, anche in vista della nuova Hubtown - di Letizia Strambi


Ugo De Carolis, a.d. di Aeroporti di Roma, nonostante i primati conquistati per accoglienza e servizi dediti al mercato cinese, è giunto a un punto fermo con la pianificazione verso la Greater China. Sono 12 le città collegate, e presumibilmente a chiusura 2019 saranno 1 milione i passeggeri movimentati con 7 compagnie aeree, tutte quelle esistenti in Cina che operano su lungo raggio, non si contano i premi per affluenza e servizi, tuttavia l’a.d. ha un progetto ancora più ambizioso.

Per le compagnie aeree europee aprire una tratta con l’accordo Open Sky è semplice in presenza di uno slot libero, ma non ci sono compagnie italiane che volano in Cina. “Per gli altri Paesi del mondo – ci dice De Carolis – sussistono degli accordi bilaterali, tramite autorità analoghe ad Enac; tra Italia e Cina ci sono 49 bilaterali, cui nel tempo si sono aggiunti 7 accordi extra, quindi c’è possibilità di inserire 56 frequenze settimanali, che attualmente sono tutte occupate”.

Non rinnovare gli accordi bilaterali significa quindi, in questo momento, perdere dei vantaggi conquistati rispetto ad altri Paesi europei. “I nostri concorrenti hanno anche 100 frequenze la settimana - insiste De Carolis -. A gennaio ci sarà un incontro tra Enac e l’equivalente cinese Caac e speriamo che si giunga a questo obiettivo di ampliare i bilaterali”. Se non si arrivasse a conclusione di questo percorso, ci sarebbe un limite certo per l’ingresso dei turisti cinesi in Italia. “Potranno sempre arrivare in un altro Paese europeo e poi venire in Italia, ma si può immaginare la differenza”.

Chiediamo quindi a De Carolis se ha trovato supporto nelle istituzioni e lui ci dice: “Questo incontro di gennaio avviene perché la Farnesina e il Ministero dei Trasporti ci hanno supportato, credo che anche la presenza di ministri del precedente Governo nelle missioni istituzionali in Cina abbia certamente aiutato, ma precedentemente questo sostegno non era così attivo. Quindi attendiamo che si arrivi agli accordi a gennaio, perché uno slittamento ulteriore sarebbe un problema. Noi continueremo ad essere presenti sul mercato con le nostre missioni e con il lavoro certosino che ci ha premiato fino ad oggi”.

Ci conferma, infatti, che la alcune aziende cinesi cui è stato presentato il progetto di Hubtown, la nuova business city dell’aeroporto Leonardo Da Vinci, hanno già mostrato interesse per posizionare le proprie sedi italiane. “Siamo alla progettazione definitiva e contemporaneamente stiamo gestendo le autorizzazioni – riferisce De Carolis in merito -: se arrivano, a gennaio 2020 iniziano i lavori, e per il 2023 ci sarà la consegna dei primi edifici, che saranno da un minimo di 2 a un massimo di 7, a seconda di come andranno le prevendite”.

Letizia Strambi

http://www.guidaviaggi.it/notizie/200498/

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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda RAV38 » ven 22 nov 2019, 21:11:10

Comunque sia bisogna riconoscere che a Roma c'è chi ha delle idee.

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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda miguel » gio 28 nov 2019, 09:28:26

Il volo MU per adesso è annullato\rimandato a data da destinarsi

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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 28 nov 2019, 10:24:01

miguel ha scritto:Il volo MU per adesso è annullato\rimandato a data da destinarsi
Son due anni che andiamo avanti con queste tiritere e manco un 3xw riusciamo a tirar fuori? Motivo?


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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda malpensante » gio 28 nov 2019, 10:56:27

Milano è una destinazione business, un volo deve avere essere almeno 5xw per rendere e sotto i 4xw non è proprio il caso di pensarci. Eccezione possono essere i voli cinesi Neos, ma Neos è appunto un vettore leisure.

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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 28 nov 2019, 15:13:11

miguel ha scritto:Il volo MU per adesso è annullato\rimandato a data da destinarsi
amen! vedremo poi a gennaio 2020 se si smuoveranno le acque con l'incontro tra ENAC e CAAC...

per il resto non si puo' che straquotare quello che scrive malpensante... i 2xw concessi a CZ erano una miseria, per quanto concerne MU non ho idea di quante frequenze eventuali abbia a disposizione ...ma di sicuro non saranno un granchè!

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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda miguel » gio 28 nov 2019, 16:06:07

BAlorMXP ha scritto:
miguel ha scritto:Il volo MU per adesso è annullato\rimandato a data da destinarsi
Son due anni che andiamo avanti con queste tiritere e manco un 3xw riusciamo a tirar fuori? Motivo?


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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda hkg » ven 29 nov 2019, 08:45:27

Peccato per MXP e per il macato indotto di Milano.
Sicuramente arriverà qualche volo diretto, ma saranno sempre inferiori alla vera necessità che ha bisogno Milano. Mi auguro in qualche italiana che riesca ad ingranare per poter offrire un diretto sulla Cina.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 29 nov 2019, 13:25:14

hkg ha scritto:Peccato per MXP e per il macato indotto di Milano.
Sicuramente arriverà qualche volo diretto, ma saranno sempre inferiori alla vera necessità che ha bisogno Milano. Mi auguro in qualche italiana che riesca ad ingranare per poter offrire un diretto sulla Cina.

Al momento la situazione è quella che è, ma sicuramente in futuro ci saranno sviluppi... pero' non mi aspetterei delle aperture a valanga su molteplici destinazioni cinesi e passatemi il termine di "nicchia" come è successo per Fco, dovrebbero arrivare Wenzhou, ulteriori voli su Shanghai, Canton, qualcosina magari forse su Chengdu e Shenzen...ma per Milano a mio parere c'è meno margine, già quando Hainan aveva fatto richiesta per il collegamento Xian-Mxp ero un po' perplesso...

Da parte italiana bisogna fare affidamento su IG, le altre Neos, Luke, ecc. sono vettori prettamente leisure..

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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda rs4 » dom 05 gen 2020, 08:52:33

Niente news?
Sbirciando altri Apt europei...sono stupito delle tante aperture di compagnie Cinesi verso città come:
Praga ben 9 collegamenti diretti +HKG e TPE
Budapest 6 collegamenti offerti diretti.

Che dire, sicuramente non siamo appetibili per i cinesi o forse non siamo capaci ad attrarre, veniamo sempre decenni dopo... Ricordo qualche anno fa, se ricordo bene il 2015 l'apertura del volo diretto CAN-WUH-FCO da parte di CZ, si era detto che Milano era una delle prossime aperture, nel frattempo sono passati 5 anni, 0 aperture su MXP, in compenso le compagnie Cinesi hanno colonizzato tutti gli aeroporti europei anche medio piccoli... :duro:
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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda malpensante » dom 05 gen 2020, 09:34:02

Non ci sono diritti disponibili per le compagnie cinesi, quindi che senso ha il post precedente?

Peraltro proprio questo mese dovrebbe essere ridiscusso il bilaterale, in cui i limiti sono attualmente imposti dall’Italia.

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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda rs4 » dom 05 gen 2020, 09:49:50

malpensante ha scritto:Non ci sono diritti disponibili per le compagnie cinesi, quindi che senso ha il post precedente?

Peraltro proprio questo mese dovrebbe essere ridiscusso il bilaterale, in cui i limiti sono attualmente imposti dall’Italia.
Quindi, dalla tua risposta deduco che non siamo capaci ad attrarre... Visto che i limiti sono imposti dall'italia
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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 05 gen 2020, 10:04:11

Semmai che non avendo lato Italia nessun vettore capace e in grado di aprire voli per la Cina, dovremo concedere e autorizzare ulteriori frequenze non avendo/dovendo difendere vettori italiani dall'assalto. Vero altresì che se un domani qualche compagnia con Coa Italiano vorrà aprire voli di linea farà molta fatica
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