China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano

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skyrobbie
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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda skyrobbie » mer 13 mar 2019, 11:45:38

rs4 ha scritto:Ho letto che Huawei ha inaugurato una nuova sede a Milano, speriamo che può essere un motivo in più per aprire un collegato diretto tra MXP e CINA da parte di CZ, HU o MU...
esatto, c'è stata l'inaugurazione ufficiale ieri:

https://www.adnkronos.com/soldi/economi ... bMkiL.html

in questo secondo link viene sottolineata l'importanza crescente del turismo cinese:

https://ilfotografo.it/evidenza/milano- ... -la-amano/

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rs4
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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda rs4 » mer 13 mar 2019, 12:07:33

skyrobbie ha scritto:
rs4 ha scritto:Ho letto che Huawei ha inaugurato una nuova sede a Milano, speriamo che può essere un motivo in più per aprire un collegato diretto tra MXP e CINA da parte di CZ, HU o MU...
esatto, c'è stata l'inaugurazione ufficiale ieri:

https://www.adnkronos.com/soldi/economi ... bMkiL.html

in questo secondo link viene sottolineata l'importanza crescente del turismo cinese:

https://ilfotografo.it/evidenza/milano- ... -la-amano/

Grazie per il Link
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molival
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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda molival » mer 13 mar 2019, 14:30:22

skyrobbie ha scritto:
rs4 ha scritto:Ho letto che Huawei ha inaugurato una nuova sede a Milano, speriamo che può essere un motivo in più per aprire un collegato diretto tra MXP e CINA da parte di CZ, HU o MU...
esatto, c'è stata l'inaugurazione ufficiale ieri:

https://www.adnkronos.com/soldi/economi ... bMkiL.html

in questo secondo link viene sottolineata l'importanza crescente del turismo cinese:

https://ilfotografo.it/evidenza/milano- ... -la-amano/
Sarà anche stata inaugurata ufficialmente ieri...... ma garantisco che la sede è qui da almeno 12 mesi.. (non fosse altro che è nella torre A del vodafone village e ogni volta che guardo fuori dalla finestra dalla torre B la vedo :green:
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV

LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ

Pelush
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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda Pelush » mer 20 mar 2019, 22:01:26

rs4 ha scritto:Ho letto che Huawei ha inaugurato una nuova sede a Milano, speriamo che può essere un motivo in più per aprire un collegato diretto tra MXP e CINA da parte di CZ, HU o MU...
Huawei ha, a Milano, da tempo immemore il più grande centro di ricerca e sviluppo fuori da Shenzhen, talaltro specializzato in tecnologia 5G per le reti mobili (non per i terminali). Per questo ci sono problemi con la storia delle tlc cinesi.

Mickymxp
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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda Mickymxp » mer 20 mar 2019, 22:08:01

Intanto Air China apre Hangzhou-fco da giugno 3 volte la settimana

skyrobbie
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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 21 mar 2019, 11:39:04

Mickymxp ha scritto:Intanto Air China apre Hangzhou-fco da giugno 3 volte la settimana
esatto, a questo punto è palese che i bilaterali sono stati rivisti per permettere alle compagnie cinesi di aumentare i voli sull'Italia.

- CZ + 1xw Canton-Fco;
- CA new 3xw Hangzhou-Fco;

mancano:
- MU + 5xw PVG-Fco (questo mi pare il meno probabile, vola già 7xw...)
- HU new 3xw SZX-Fco;
- CZ new 2xw CAN-MXP;

Air China, dall'estate il volo Roma-Hangzhou


21/03/2019

Decollerà il 12 giugno il nuovo volo diretto di Air China da Roma a Hangzhou. Operativo tre volte alla settimana, porta a dieci i collegamenti proposti dal vettore sulla Cina. “In questo modo – commenta il general manager Mr. Ma Nan – Air China completa l’offerta di tratte no-stop, proseguendo in modo proficuo una collaborazione avviata 30 anni fa con Aeroporti di Roma”.

Lo scalo di Fiumicino ha fatto da apripista nello sviluppo di servizi ad hoc per i vettori e i passeggeri cinesi; basti pensare che è stato il primo scalo al mondo a ottenere, nel 2014, la certificazione Welcome Chinese. In questo contesto, spiega Fausto Palombelli, Direttore Marketing e Sviluppo Aviation di Aeroporti di Roma, il nuovo volo “conferma l’importanza della Cina come area di sviluppo strategica per Roma e ribadisce il ruolo dello scalo di Fiumicino come gateway europeo di riferimento nell’attrarre flussi di traffico tra questo mercato ed il Vecchio Continente”.

da ttgitalia.com

Mauz
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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda Mauz » gio 21 mar 2019, 13:47:30

Huawei era entrata in Italia anni fa aprendo un centro a Segrate, se non ricordo male...

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Mickymxp
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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda Mickymxp » ven 22 mar 2019, 11:19:18

Annunciato da giugno anche il nuovo volo Chengdu-fco di Sichuan Airlines tre volte la settimana. Nel 2014 era stato annunciato come imminente l'apertura del volo diretto Chengdu Milano da parte della allora giunta comunale Pisapia. Ovviamente mai partito .

milmxp
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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda milmxp » ven 22 mar 2019, 11:34:35

Se Milano non ha lo stesso appeal e potere di Roma e le autorità cinesi non sganciano diritti non ci si può fare nulla.
Le richieste per operare Milano da parte dei vettori non sono mancate.

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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda rs4 » ven 22 mar 2019, 11:40:56

Situazione attuale, destinazini Cinesi da FCO e Mxp... Imbarazzante il confronto...
Purtroppo Mxp tutti la vogliono ma nessuno se la piglia...
Così come le compagnie Americane..
Io penso che la vecchia amministrazione non ha fatto abbastanza (modiano)... Speriamo in Brunini
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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda rs4 » ven 22 mar 2019, 11:55:07

Non parliamo dell'infrastrutture che mancano... Mi trovo ad Hanoi sono meragliato per cosa sono riusciti a fare...Un Terminal efficiente e ben organizzato e soprattutto una strada a 3 corsie per senso di marcia che collega al centro città e noi non riusciamo a fare un svincolo autostrale... Mi sono imbarcato settimana scorsa per BKK mancavano le sedute al Gate B9 per i passeggeri... Ma come si fa?
OK costruire con prudenza un nuovo satellite... Ma 4 sedute si possono aggiungere...
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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda kco » ven 22 mar 2019, 12:02:07

Con tutte le magagne di mxp dubito che siano quelle alla base della scarsa attrattiva sul lungo raggio di Malpensa che si manifesta sulla Cina ma anche dovunque. Milano turisticamente non è Roma, Milano ha tre scali e manca di feeder. Infine se l'economia italiana è quello che è vuol dire che chi viene dall' estero paga di più e se la logica è quella Roma non può che vincere.

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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda rs4 » ven 22 mar 2019, 12:12:02

kco ha scritto:Con tutte le magagne di mxp dubito che siano quelle alla base della scarsa attrattiva sul lungo raggio di Malpensa che si manifesta sulla Cina ma anche dovunque. Milano turisticamente non è Roma, Milano ha tre scali e manca di feeder. Infine se l'economia italiana è quello che è vuol dire che chi viene dall' estero paga di più e se la logica è quella Roma non può che vincere.

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Si.. Sono che non sono quelli i problemi per cui gli aerei cinesi non atterrano a MXP... Mi sono allargato e tirato altri problemi.
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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 22 mar 2019, 12:13:07

milmxp ha scritto:Se Milano non ha lo stesso appeal e potere di Roma e le autorità cinesi non sganciano diritti non ci si può fare nulla.
Le richieste per operare Milano da parte dei vettori non sono mancate.
concordo, pero' ADR ha giocato bene le sue carte da anni, mentre in SEA la precedente amministrazione ha dormito sonni placidi, limitandosi a fare proclami mezzo stampa e fare "missioni" in terra cinese che di fatto non hanno portato a nulla.... :massacro:

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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda Mickymxp » ven 22 mar 2019, 12:29:23

Se ho fatto bene i conti
MXP 3 compagnie aeree (CA,CX,NO)-5 destinazioni/23 voli settimanali.ho calcolato anche le due di Neos e Cathay.

FCO 6 compagnie aeree (CA,CX,CSA,CEA,HAINAN e Sichuan)/10 destinazioni/39 voli settimanali

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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda rs4 » ven 22 mar 2019, 12:42:55

Si ok... Ma KWE 1 xw
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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda rs4 » ven 22 mar 2019, 12:48:43

C'è qualcosa che tocca... Da una parte si legge che Milano è metà ambita dai cenesi e dove anche si spende di più... Poi non si apre nemmeno un charter...
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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda Mauz » ven 22 mar 2019, 13:53:07

Tra l'altro la leggenda del "comodo" Linate sta iniziando a diffondersi anche tra i viaggiatori stranieri. Perlomeno quelli habitué (gran parte dei businessmen), che addirittura si fanno il passaparola in azienda.

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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda I-GABE » ven 22 mar 2019, 14:14:42

Mauz[emoji2400] ha scritto:Tra l'altro la leggenda del "comodo" Linate sta iniziando a diffondersi anche tra i viaggiatori stranieri. Perlomeno quelli habitué (gran parte dei businessmen), che addirittura si fanno il passaparola in azienda.

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Guarda che non è una novità.


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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda BAlorMXP » ven 22 mar 2019, 14:29:18

Io non ne farei una grande tragedia. Credo che con l'amministrazione precedente, le continue vessazioni della politica e le non certo "naturali" crescite volute dalle lobby quello che si sta portando a casa non sia così male. Quello che mi stupisce è la totale inadeguatezza delle infrastrutture: siamo famosi per essere architetti di fama mondiale, dove il bello regna e spopola, eppure a casa nostra questo non c'è. Malpensa è una struttura vecchia e il fatto di non avere ancora un masterplan di sviluppo mi fa veramente molta paura perché gli scali più o meno della stessa identica dimensione e volumi di pax, nonché quali più piccoli sono già pronti per far fronte al futuro. noi?

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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda D960 » ven 22 mar 2019, 14:35:44

BAlorMXP ha scritto:Io non ne farei una grande tragedia. Credo che con l'amministrazione precedente, le continue vessazioni della politica e le non certo "naturali" crescite volute dalle lobby quello che si sta portando a casa non sia così male. Quello che mi stupisce è la totale inadeguatezza delle infrastrutture: siamo famosi per essere architetti di fama mondiale, dove il bello regna e spopola, eppure a casa nostra questo non c'è. Malpensa è una struttura vecchia e il fatto di non avere ancora un masterplan di sviluppo mi fa veramente molta paura perché gli scali più o meno della stessa identica dimensione e volumi di pax, nonché quali più piccoli sono già pronti per far fronte al futuro. noi?
''Chissene, tanto chi va a Malpensa? E' una cattedrale nel deserto e nel 2022 verrà inaugurata la metro per Linate che è più comodo '' cit.
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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 22 mar 2019, 15:07:08

rs4 ha scritto:C'è qualcosa che tocca... Da una parte si legge che Milano è metà ambita dai cenesi e dove anche si spende di più... Poi non si apre nemmeno un charter...
appunto, guardando poi i grafici postati in merito ai flussi di turisti cinesi che stanno aumentando sempre di piu', c'è qualcosa che non torna...pero' io personalmente non darei tutta la colpa a Lin ..

vedremo se con le prossime ondate di richieste (sempre più frequenti) che i vettori cinesi stanno facendo alla CAAC ci saranno dei progressi sul nostro versante... al momento le ultime news riguardano il nuovo aeroporto di Pechino PKX dove fioccano richieste di nuovi voli da parte di chiunque!! :eek:

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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda milmxp » ven 22 mar 2019, 15:51:09

skyrobbie ha scritto:
rs4 ha scritto:C'è qualcosa che tocca... Da una parte si legge che Milano è metà ambita dai cenesi e dove anche si spende di più... Poi non si apre nemmeno un charter...
appunto, guardando poi i grafici postati in merito ai flussi di turisti cinesi che stanno aumentando sempre di piu', c'è qualcosa che non torna...pero' io personalmente non darei tutta la colpa a Lin ..

vedremo se con le prossime ondate di richieste (sempre più frequenti) che i vettori cinesi stanno facendo alla CAAC ci saranno dei progressi sul nostro versante... al momento le ultime news riguardano il nuovo aeroporto di Pechino PKX dove fioccano richieste di nuovi voli da parte di chiunque!! :eek:
La risposta secondo me è semplice: a Milano non è insolito trovare cinesi con le valigie etichettate VCE o FCO o FLR o apt europeo e che si spostano a Milano internamente coi treni. Se i voli non ci sono in qualche modo dovranno pur arrivare.

RAV38
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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda RAV38 » ven 22 mar 2019, 16:57:18

E' vero, i cinesi arrivano. Ma nell' economia globale la Cina conta sempre di più e non solo nel turismo. La concorrenza fra le aree urbane e regionali a livello europeo si fa sempre più forte e quindi la disponibilità di adeguate infrastrutture e di connettività aeree dirette a livello intercontinentale è un fattore fondamentale per non declinare progressivamente a livelli B...C...

Mattia
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Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano

Messaggio da leggereda Mattia » ven 22 mar 2019, 18:52:42

Mauz® ha scritto:Tra l'altro la leggenda del "comodo" Linate sta iniziando a diffondersi anche tra i viaggiatori stranieri. Perlomeno quelli habitué (gran parte dei businessmen), che addirittura si fanno il passaparola in azienda.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Finché esisterà Linate sarà così, etnormale che vadano a FCO dove ci sono svariate connessioni in tutta Italia...ma a Milano siamo furbi ed è 20 anni che non abbiamo chiuso Linate, difeso strenuamente dalla politica. Abbiamo ciò che ci meritiamo, punto


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