Ryanair apre Mxp e annuncia ult 7 destinazioni Winter 2017

le news dal "Città di Milano"
kco
Messaggi: 5470
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda kco » mer 17 ago 2016, 13:14:28

Direi piu significativo per gli aeroporti minori che per milano o roma

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda spanna » mer 17 ago 2016, 13:21:37

fa impressione vedere un ministro della repubblica presentare un piano di espansione di una compagnia straniera. Qualcosa sta cambiando in italia? Certo che se per alitalia questo piano di espansione e' fumo negli occhi, per montezemolo la presenza di delrio e' una vera coltellata.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 17 ago 2016, 13:54:37

Aumento dei posti di lavoro (non facciamo gli schizzinosi sulla qualità), riapertura di aeroporti, aumento dei passeggeri trasportati (che si spera non siano solo italiani, ma in buona parte turisti esteri)... ce n'è abbastanza per soddisfare qualsiasi governo in difficoltà nel campo economico, specie se l'alternativa nazionale è costituita da una linea aerea che come unica costante ha quella di drenare risorse pubbliche e "farloccamente" private e da un'altra che definire allo stadio terminale potrebbe essere farle un complimento.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 17 ago 2016, 18:43:20

L'annuncio che mi aspettavo per MXP non c'è stato o almeno, non nei termini attesi.
Probabilmente ci saranno altre conferenze stampa di M'OL nei prossimi mesi.

Concordo con Spanna e KittyHawk: l'impatto "politico" di una conferenza stampa con ministro e Visto Riggio è davvero forte.
Del resto, i numeri uno in Italia sono loro (vedrete i numeri di fine anno) e non quelli con la coda tricolore, che comunque sono quasi stranieri pure loro.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 17 ago 2016, 19:08:31

sarà interessante vedere le 21 rotte come saranno ripartite tra Malpensa, Orio e Fiumicino

Pronostico: 7 8 6
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 17 ago 2016, 19:32:09

Eccoli tutti insieme felici e contenti

Immagine
ciao Luca Luca
Malpensa airport user

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda spanna » mer 17 ago 2016, 19:48:56

I-Alex ha scritto:Eccoli tutti insieme felici e contenti

Immagine
ciao Luca Luca
il povero montezemolo stanotte fara' fatica a prendere sonno :green:
A parte gli scherzi, questa foto non e' solo finita sul tavolo di alitalia, ma anche su quello delle banche sue azioniste. Il governo sembra stia prendendo una nuova direzione, molto piu' realistica e pragmatica della precedente, che non manchera' di avere riflessi anche sulla struttura proprietaria di AZ, sulle eventuali ricapitalizzazioni, e magari anche sulla normativa nazionale (decreti attuali e futuri). Staremo a vedere.

Sulla prevista espansione su milano, spero che FR si concentri soprattutto sul nazionale, dove da mxp c'e' spazio di crescita per pareggiare aed anche superare BGY. Forse stanno aspettando di vedere l'andamento delle prenotazione sulla 4xd MXP-CTA per tarare il servizio sugli altri aeroporti.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

strain77
Messaggi: 592
Iscritto il: mer 16 mag 2012, 13:59:26

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda strain77 » gio 18 ago 2016, 00:33:35

Sull'applicazione ryanair è già possibile acquistare i voli nuovi da Bergamo, da notare la diminuzione di Parigi a 1 al giorno.
È comparsa anche Olbia collegata a 8 destinazioni, nessuna nazionale

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4212
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda belumosi » gio 18 ago 2016, 00:49:42

I-Alex ha scritto: Immagine
ciao Luca Luca
Pensiero di MOL: ve l'ho messo in cxxo un'altra volta!
Pensiero di Delrio: guarda te se dovevo leccare il cxxo a st'irlandese di m...
Pensiero di Riggio: sono arrivate le tartine!

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 18 ago 2016, 07:04:18

strain77 ha scritto:Sull'applicazione ryanair è già possibile acquistare i voli nuovi da Bergamo, da notare la diminuzione di Parigi a 1 al giorno.
È comparsa anche Olbia collegata a 8 destinazioni, nessuna nazionale
Su Parigi non è detto......
Malpensa airport user

kco
Messaggi: 5470
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: RE: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda kco » gio 18 ago 2016, 08:06:55

I-Alex ha scritto:sarà interessante vedere le 21 rotte come saranno ripartite tra Malpensa, Orio e Fiumicino

Pronostico: 7 8 6
Su 5 aerei 1 mxp 2 bgy e 2 fco?

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

strain77
Messaggi: 592
Iscritto il: mer 16 mag 2012, 13:59:26

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda strain77 » gio 18 ago 2016, 08:47:35

I-Alex ha scritto:
strain77 ha scritto:Sull'applicazione ryanair è già possibile acquistare i voli nuovi da Bergamo, da notare la diminuzione di Parigi a 1 al giorno.
È comparsa anche Olbia collegata a 8 destinazioni, nessuna nazionale
Su Parigi non è detto......
Ho pensato che potesse aprire su un'altro aeroporto

grandemilano
Messaggi: 2263
Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda grandemilano » gio 18 ago 2016, 09:19:01

belumosi ha scritto:
I-Alex ha scritto: Immagine
ciao Luca Luca
Pensiero di MOL: ve l'ho messo in cxxo un'altra volta!
!
questa non l'ho capita

cpt riccardo
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 14:26:06

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda cpt riccardo » gio 18 ago 2016, 12:50:50

strain77 ha scritto:Sull'applicazione ryanair è già possibile acquistare i voli nuovi da Bergamo, da notare la diminuzione di Parigi a 1 al giorno.
È comparsa anche Olbia collegata a 8 destinazioni, nessuna nazionale
Che destinazioni per Olbia? Ho guardato sul sito ma non ho trovato nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
D960
Messaggi: 1893
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda D960 » gio 18 ago 2016, 14:22:42

cpt riccardo ha scritto:
strain77 ha scritto:Sull'applicazione ryanair è già possibile acquistare i voli nuovi da Bergamo, da notare la diminuzione di Parigi a 1 al giorno.
È comparsa anche Olbia collegata a 8 destinazioni, nessuna nazionale
Che destinazioni per Olbia? Ho guardato sul sito ma non ho trovato nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'apt algherese era stato chiuso per i lavori di manutenzione straordinaria della pista e FR aveva spostato Dusseldorf, Bratislava, Eindhoven, Francoforte, Londra, Girona, Dublino e Madrid proprio ad Olbia. Ogni tanto compare ma nulla di che ;)
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 18 ago 2016, 21:11:46

Giusto per capire perché c'era Delrio alla conferenza stampa: "Ridurre le tasse non è soltanto giusto, ma è anche un fatto di competitività", scrive Renzi sul profilo social. "Lo dimostra in queste ore l'accordo con Ryanair, ma è solo uno dei tanti esempi che possiamo fare."

Peccato che i 2,5 euro di aumento fossero proprio frutto di Renzi. Difatti la legge che prevedeva l'aumento era appena precedente al suo insediamento come Presidente del Consiglio (21 febbraio la legge, 22 febbraio giuramento del Governo, entro il 25 febbraio fiducia da entrambi i rami del Parlamento), ma l'entità dell'aumento stesso è stata decisa da un decreto attuativo emanato successivamente dal suo governo.

Lo statista di Rignano spera, evidentemente, che a tutti la memoria faccia difetto.

cpt riccardo
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 14:26:06

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda cpt riccardo » gio 18 ago 2016, 22:42:14

D960 ha scritto:
cpt riccardo ha scritto:
strain77 ha scritto:Sull'applicazione ryanair è già possibile acquistare i voli nuovi da Bergamo, da notare la diminuzione di Parigi a 1 al giorno.
È comparsa anche Olbia collegata a 8 destinazioni, nessuna nazionale
Che destinazioni per Olbia? Ho guardato sul sito ma non ho trovato nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'apt algherese era stato chiuso per i lavori di manutenzione straordinaria della pista e FR aveva spostato Dusseldorf, Bratislava, Eindhoven, Francoforte, Londra, Girona, Dublino e Madrid proprio ad Olbia. Ogni tanto compare ma nulla di che ;)
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 18 ago 2016, 23:48:23

Non si sa ancora ma forse qualche probabile per Mxp si può intuire.

A parte Catania quasi sicuro, spero: Hahn, Charleroi, Bouvais, Billund, Pescara, Taranto, Alghero, Ciampino e Salerno...un raddoppio a Comiso.
Stani? No, città non ancora servite che oltre al traffico locale potrebbero avere interessi a voli in coincidenza LR.

Ciampino ha un potenziale di oltre un milione di abitanti entro 30 minuti.

strain77
Messaggi: 592
Iscritto il: mer 16 mag 2012, 13:59:26

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda strain77 » ven 19 ago 2016, 00:58:23

MUSICA ha scritto:Non si sa ancora ma forse qualche probabile per Mxp si può intuire.

A parte Catania quasi sicuro, spero: Hahn, Charleroi, Bouvais, Billund, Pescara, Taranto, Alghero, Ciampino e Salerno...un raddoppio a Comiso.
Stani? No, città non ancora servite che oltre al traffico locale potrebbero avere interessi a voli in coincidenza LR.

Ciampino ha un potenziale di oltre un milione di abitanti entro 30 minuti.
Da Bergamo con l'introduzione di Lussemburgo da marzo 2017 Hahn viene chiuso

hkg
Messaggi: 934
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda hkg » ven 19 ago 2016, 06:55:45

Io spero tanto nella aggiunta del nazionale e nell est europa
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

BAlorMXP
Messaggi: 3029
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda BAlorMXP » ven 19 ago 2016, 11:17:14

hkg ha scritto:Io spero tanto nella aggiunta del nazionale e nell est europa
In effetti l'ideale sarebbe completare il nazionale magari con un 2D su BDS visto che U2 ormai ha solo più che un giornaliero, stessa cosa su PMO, CAG, BRI e SUF.
Bisogna vedere se questa nuova infornata da parte di FR non metta anche nell'ottica U2 di uscire dal torpore dal quale è ormai troppo prigioniera.

romaneeconti
Messaggi: 2803
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 19 ago 2016, 12:48:02

ci vorrebbero un paio di daily su REG e io metterei addirittura un paio di Mxp-Fco...se cio' accadesse immagino l'espressione di LCdM...

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4212
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda belumosi » ven 19 ago 2016, 13:30:05

grandemilano ha scritto:
belumosi ha scritto:Pensiero di MOL: ve l'ho messo in cxxo un'altra volta!
questa non l'ho capita
Non è che si possa scrivere sempre tutto, usa un po' di fantasia. :yeah:

grandemilano
Messaggi: 2263
Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda grandemilano » ven 19 ago 2016, 20:56:00

belumosi ha scritto:
grandemilano ha scritto:
belumosi ha scritto:Pensiero di MOL: ve l'ho messo in cxxo un'altra volta!
questa non l'ho capita
Non è che si possa scrivere sempre tutto, usa un po' di fantasia. :yeah:
Il menagment di alitalia sta sbagliando tutto, e sta facendo di tutto per continuare a sbagliare. Tenere l'hub a fiumicino e voler continuare a gestire tutti quei movimenti su linate, che vantaggi sta dando ad alitalia?
Perché non chiudono linate e spostano tutto da FCO a MXP? Magari va male ugualmente, ma almeno ci provano e tentano il tutto per tutto. Più di una persona esperta di aviaizone glielo ha spiegato in tutte le lingue del mondo. Ma in alitalia sono "de coccio". Quindi che interesse dovrebbe avere l'Italia nel difendere una compagnia che sta facendo di tutto per perseverare nell'errore ? Per usare una tua espressione, non è MOL che ce l'ha messo nel cxxlo; ma è alitalia che ce lo sta mettendo nel cxxo bloccando lo sviluppo del trasporto aereo italiano. E forse qualcuno se ne sta accorgendo. Quindi ben venga ryaner

gabrio
Messaggi: 329
Iscritto il: mar 02 apr 2013, 22:32:19

Re: Ryanair apre ed amplia a MXP

Messaggio da leggereda gabrio » ven 19 ago 2016, 22:28:21

romaneeconti ha scritto:ci vorrebbero un paio di daily su REG e io metterei addirittura un paio di Mxp-Fco...se cio' accadesse immagino l'espressione di LCdM...
Sul REG condivido, in modo da differenziare il SUF di U2. Con molta fantasia anche un volo su Taranto (ma poi quell'aeroporto sarà facile da rendere operativo?)...FCO mi sembra inutile vista l'offerta da LIN e soprattutto i treni. E poi MOL l'ha già detto: a Roma si va in treno...E infatti da BGY non vola su Roma...


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 246 ospiti