Update Air Canada
Update Air Canada
Air Canada, forte potenziamento su Milano per la summer
Air Canada investe sull'Italia e potenzia la sua presenza nel Paese, con un incremento dell'11 per cento dei voli da Milano, Venezia e Roma.
Da maggio a ottobre 2016, da Venezia aumentano le frequenze per Toronto (da 5 a 7) e Montreal (da 2 a 3 voli settimanali). Malpensa offrirà un volo giornaliero su Toronto, passando dalle 5 alle 7 frequenze settimanali, utilizzando un Airbus 330.
"A Malpensa andiamo a incrementare la capacità del 26-27 per cento - sottolinea Umberto Solimeno, direttore generale Italia per il vettore -. Segno che su Milano vogliamo investire". Il top manager conferma l'intenzione della compagnia di rendere stabile il collegamento dallo scalo milanese al Canada anche in futuro "magari con 4/5 frequenze settimanali
http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... la_summer/
Air Canada investe sull'Italia e potenzia la sua presenza nel Paese, con un incremento dell'11 per cento dei voli da Milano, Venezia e Roma.
Da maggio a ottobre 2016, da Venezia aumentano le frequenze per Toronto (da 5 a 7) e Montreal (da 2 a 3 voli settimanali). Malpensa offrirà un volo giornaliero su Toronto, passando dalle 5 alle 7 frequenze settimanali, utilizzando un Airbus 330.
"A Malpensa andiamo a incrementare la capacità del 26-27 per cento - sottolinea Umberto Solimeno, direttore generale Italia per il vettore -. Segno che su Milano vogliamo investire". Il top manager conferma l'intenzione della compagnia di rendere stabile il collegamento dallo scalo milanese al Canada anche in futuro "magari con 4/5 frequenze settimanali
http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... la_summer/
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- malpensante
- Messaggi: 18469
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Update Air Canada
Intese 4/5 d'inverno, spero.
Re: Update Air Canada
Mi sembra che Venezia sia messa meglio con Montreal...
- malpensante
- Messaggi: 18469
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Update Air Canada
Venezia ha le crociere e il Canal Grande
Re: Update Air Canada
Sono poche frequenze e quasi charter: sono operate non da AC ma da Rouge.gabrio ha scritto:Mi sembra che Venezia sia messa meglio con Montreal...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 18469
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Update Air Canada
Sempre meglio che niente.
Re: Update Air Canada
Sì, però AC Rouge è pensata per le vacanze ed è logico che in Italia punti su aeroporti 'turistici' (come stagionali estivi; ovviamente raccoglie anche turisti italiani verso il Canada). Speriamo piuttosto che resti annuale il volo AC da MXP su YYZ (7xw d'estate e 5xw d'inverno non sarebbe male: speriamo peraltro nel daily tutto l'anno anche se fosse con il 767, magari in futuro 787).malpensante ha scritto:Sempre meglio che niente.
Re: Update Air Canada
Per andare in vacanza va bene, ma per la clientela business è come se non ci fosse.malpensante ha scritto:Sempre meglio che niente.
Se va bene lo provano una volta e poi pure i fan del volodirettodasottocasa passano ad altro!
Ormai pax si aspettano un prodotto decente in J!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
-
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Update Air Canada
ma i 767 AC sono stati riconfigurati con la nuova J 1-1-1.
-
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Update Air Canada
Comunque insieme Air Canada e Air Transat avranno 14 frequenze a settimana per il Canada da Venezia, 9 su Toronto e 5 su Montreal.FlyCX ha scritto: Sono poche frequenze e quasi charter: sono operate non da AC ma da Rouge.
Mi sembra un risultato più che buono per un aeroporto di quella grandezza.
Re: Update Air Canada
a fine ottobre milano chiude e forse riapre a marzo.
Re: Update Air Canada
Quella è Air Canada. AC Rouge è una compagnia turistica che non ha neppure una vera e propria business (sostanzialmente è una Economy Plus): va bene per l'appunto per le vacanze, per chi vuol spendere poco (come Air Transat). Ovviamente dal punto di vista del gestore aeroportuale meglio avere AC Rouge e/o Air Transat che niente, ma personalmente non riesco proprio a 'scaldarmi' per certi voli, mentre spero che 'la vera' AC decida di restare fissa su MXP.romaneeconti ha scritto:ma i 767 AC sono stati riconfigurati con la nuova J 1-1-1.
Re: Update Air Canada
Strano, hanno sempre sostenuto l'opposto.MUSICA ha scritto:a fine ottobre milano chiude e forse riapre a marzo.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Update Air Canada
No. Il problema è sempre uno: non si fidano.
Se hai coincidenze dividi il rischio anche nei periodi minori. Ma se va male la zona di Milano non ti sollevi più.
Solito problema linatino.
A Propostio a breve sospenderà i voli anche la Azerbaijan...non sapevo dove metterlo.
Se hai coincidenze dividi il rischio anche nei periodi minori. Ma se va male la zona di Milano non ti sollevi più.
Solito problema linatino.
A Propostio a breve sospenderà i voli anche la Azerbaijan...non sapevo dove metterlo.
-
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Update Air Canada
Mi sembra un po un misto di luoghi comuni.robix ha scritto:Quella è Air Canada. AC Rouge è una compagnia turistica che non ha neppure una vera e propria business (sostanzialmente è una Economy Plus): va bene per l'appunto per le vacanze, per chi vuol spendere poco (come Air Transat). Ovviamente dal punto di vista del gestore aeroportuale meglio avere AC Rouge e/o Air Transat che niente, ma personalmente non riesco proprio a 'scaldarmi' per certi voli, mentre spero che 'la vera' AC decida di restare fissa su MXP.romaneeconti ha scritto:ma i 767 AC sono stati riconfigurati con la nuova J 1-1-1.
Che TS sia per chi spenda poco è tutto da vedere, la compagnia ha una storia specifica sul leisure ma che io ricordi beneficenza non ne ha mai fatta. I prezzi sono assolutamente in linea con quello dei concorrenti. Bagagli e rancio sono nel prezzo come con altri vettori.
Poi sulla questione del scaldarsi, ok magari può essere meno affascinante un marchio di un altro, ma ad un certo punto bisogna anche essere pragmatici e concreti.
AC stessa che inizia a MXP nella seconda metà di maggio 3xw e finisce 5 mesi dopo con la stessa modalità...che nel mezzo cresce in frequenze e capacità di macchina per il picco estivo, un volo strutturato in tale maniera quale core business può mai avere se non quello turistico prioritariamente? A prescindere che sia mainline o Rouge, quasi tutto il mercato Italia Canada è leisure o etnico ed è ancora più stagionale degli USA.
Montreal poi accentua ancor di più queste caratteristiche rispetto a Toronto.
Ci ha provato il primo anno a programmato annuale AC ma il problema è sempre lo stesso....il traffico scema, le frequenze proposte sono poche per quel poco di traffico business esistente che chiede flessibilità, ....se se ne mettono di più i voli si svuotano ancora di più perché mancano anche in Economy per sostenere più frequenze invernali
Re: Update Air Canada
Su questo mi trovi d'accordo; la mia speranza per il volo annuale AC su YYZ è infatti più che altro legata ai proseguimenti sugli USA, anche con UA, a complemento dei proseguimenti canadesi e del PTP. E' chiaro invece che un PTP secco MXP-YYZ difficilmente può reggere tutto l'anno (e sappiamo che su MXP di coincidenze sostanzialmente non ce ne sono).canadian#affairs ha scritto:A prescindere che sia mainline o Rouge, quasi tutto il mercato Italia Canada è leisure o etnico ed è ancora più stagionale degli USA. Montreal poi accentua ancor di più queste caratteristiche rispetto a Toronto.
Re: Update Air Canada
Sarebbe ipotizzabile un accordo di CS fra una delle golfare e AC per utilizzare a beneficio reciproco lo snodo di MXP? Quanto alla componente etnica vi risulta che vi possa essere qualche transito in provenienza da paesi dell'Est europa e viceversa? Anche a questo riguardo è possibile che il sistema "via Milano" abbia un ruolo più incisivo?
- malpensante
- Messaggi: 18469
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Update Air Canada
Sono praticamente in guerra commerciale
Re: Update Air Canada
Le golfare ormai vanno dirette.
Traffico: Toronto per Milano è l'11° città di interscambio quindi significa molto. Il problema è sempre uno: se per anni hai
abituato gente a volare via X, Y, Z, il voletto stagionale non fa tempo a costruire che viene distrutto. La stessa Air Canada carica molti italiani a ZHR e nel resto d'Europa. Come mi diceva il country mgr molto seccato per non aver ottenuto l'annuale: è il cane che si morde la coda. Il vettore se ha poche macchine giustamente sceglie sempre dove prevede di guadagnare un centesimo in più e Milano non è tra questi.
Non investendo perpetua la situazione: Lui stesso diceva: è la profezia che si confermerà perché con uno stagionale così corto non possiamo riprendere traffico affari sapendo che tra 4 mesi lo dobbiamo già ritornare a "mamma" Luftmerkel, Klm/Air France ed i soliti noti.
Serve portare delle coincidenze ed in qualche modo SEA prima o poi dovrà fare qualcosa incluso "finanziare" inizialmente qualche vettore con ATR. Guardate Azerbaijan. Aprì prima Mxp di Roma perché il traffico locale è decisamente maggiore e unitariamente più redditizio...ma, rispetto alle coincidenze di Fco, Mxp ha perso. E quindi sospenderà il volo.
Traffico: Toronto per Milano è l'11° città di interscambio quindi significa molto. Il problema è sempre uno: se per anni hai
abituato gente a volare via X, Y, Z, il voletto stagionale non fa tempo a costruire che viene distrutto. La stessa Air Canada carica molti italiani a ZHR e nel resto d'Europa. Come mi diceva il country mgr molto seccato per non aver ottenuto l'annuale: è il cane che si morde la coda. Il vettore se ha poche macchine giustamente sceglie sempre dove prevede di guadagnare un centesimo in più e Milano non è tra questi.
Non investendo perpetua la situazione: Lui stesso diceva: è la profezia che si confermerà perché con uno stagionale così corto non possiamo riprendere traffico affari sapendo che tra 4 mesi lo dobbiamo già ritornare a "mamma" Luftmerkel, Klm/Air France ed i soliti noti.
Serve portare delle coincidenze ed in qualche modo SEA prima o poi dovrà fare qualcosa incluso "finanziare" inizialmente qualche vettore con ATR. Guardate Azerbaijan. Aprì prima Mxp di Roma perché il traffico locale è decisamente maggiore e unitariamente più redditizio...ma, rispetto alle coincidenze di Fco, Mxp ha perso. E quindi sospenderà il volo.
Re: Update Air Canada
Oltre alla guerra commerciale già ricordata da malpensante, QR sta in OW ed EY sta con AZ: perchè dovrebbero 'favorire' il volo AC da MXP ? Quanto ad EK, ha dimostrato di (pensare di) non avere mai bisogno di nessuno (semmai sono gli altri ad 'arrendersi' ad EK, vedi QF e di recente MH).RAV38 ha scritto:Sarebbe ipotizzabile un accordo di CS fra una delle golfare e AC per utilizzare a beneficio reciproco lo snodo di MXP? Quanto alla componente etnica vi risulta che vi possa essere qualche transito in provenienza da paesi dell'Est europa e viceversa? Anche a questo riguardo è possibile che il sistema "via Milano" abbia un ruolo più incisivo?
- malpensante
- Messaggi: 18469
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Update Air Canada
L'interesse di Air Canada deriva dalla domanda business, che però ha bisogno di almeno un 5xw annuale, altrimenti trova alternative come i tanti voli da FRA.
Il traffico è veramente stagionale e gli Italiani vanno a NYC, a Miami e in California, il resto sono piccoli numeri.
Senza transiti tutto è più difficile.
Il traffico è veramente stagionale e gli Italiani vanno a NYC, a Miami e in California, il resto sono piccoli numeri.
Senza transiti tutto è più difficile.
Re: Update Air Canada
ieri primo volo stagionale per Air Canada col 767 :ciao:
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Update Air Canada
E' stato il 21 il primo volo AC ;-)I-Alex ha scritto:ieri primo volo stagionale per Air Canada col 767 :ciao:
- cesare.caldi
- Messaggi: 7963
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Update Air Canada
Air Canada declassa MXP, airlineroute riporta che per tutta la stagione summer 2017 il volo tornerà ad essere operato dai vetusti 767 al posto degli A330. Non è indicato il periodo di operatività. Sempre peggio.
Re: Update Air Canada
Gli A330 avranno la nuova premium economy che, a quanto pare, non è un prodotto che intendono destinare a Milano. Oramai bisogna mettersi in testa che in queste condizioni Milano sta diventando uno scalo di serie C, e le riduzioni di questi ultimi mesi (e i rumours paventati) dimostrano che si farà la fine di avere i voli che sono solamente indispensabili. Non credo che le compagnie aeree siano brutte e cattive e riducono siccome Milano gli sta antipatica.cesare.caldi ha scritto:Air Canada declassa MXP, airlineroute riporta che per tutta la stagione summer 2017 il volo tornerà ad essere operato dai vetusti 767 al posto degli A330. Non è indicato il periodo di operatività. Sempre peggio.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot], MUSICA e 173 ospiti