Anteprima dati traffico Marzo 2016
Anteprima dati traffico Marzo 2016
Sono dati non ufficiali e rivenienti da rumors affidabili: da prendere quindi come attendibili ma con piccoli aggiustamenti rispetto a quelli poi ufficiali di Assaeroporti.
Passeggeri Marzo 2016:
- Malpensa +4%
- Orio +10,4%
- Linate +1,6%
Cargo Marzo 2016:
- Malpensa +5,7%
- Bergamo -3,4%
Dati riservati agli utenti Aeroporti Lombardi, divulgabili altrove solo riportando fonte e link della pagina
Passeggeri Marzo 2016:
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Malpensa airport user
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
A spanne quanto del 4% è di FR?
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
A marzo 2015 i pax di MXP sono stati: 1.428.430miguel ha scritto:A spanne quanto del 4% è di FR?
il 4% di questi sono: 57.137
I pax generati da FR in un mese sono: 42.185 se si ipotizza un LF del 90% (a MXP potrebbe anche essere meno).
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
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Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
Quindi 3%
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
Continua la corsa di Orio. Impressionante. Continuando così a quando la saturazione? O c'è da prevedere un futuro travaso di traffico su Montichiari, indipendenemente dalla gestione?
- malpensante
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Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
A Montichiari è in programma qualche volo, per evitare liti giudiziarie, ma non perché ce ne sia bisogno.
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
Finora il travaso FR l'ha fatto su MXP e, se nessuno gli impone soluzioni diverse, non vedo perchè dovrebbe cambiare rotta ed andare su VBS (e quindi, se a BGY non c'è più spazio, FR dovrebbe rafforzarsi su MXP).RAV38 ha scritto:Continua la corsa di Orio. Impressionante. Continuando così a quando la saturazione? O c'è da prevedere un futuro travaso di traffico su Montichiari, indipendenemente dalla gestione?
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
Anche perché il traffico di BGY è principalmente generato dall'area vasta milanese, quindi non si capisce perché FR dovrebbe spostarsi in un aeroporto 100 km a est, quando ha a disposizione un aeroporto dagli ampi spazi disponibili 45 km a nord-ovest.
- malpensante
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Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
Quello 100 km. a Est è una pista con capannone, non lo paragonerei ad un aeroporto.
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
Il famoso agriportomalpensante ha scritto:Quello 100 km. a Est è una pista con capannone, non lo paragonerei ad un aeroporto.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
Applauso :applausi:FlyCX ha scritto:Il famoso agriportomalpensante ha scritto:Quello 100 km. a Est è una pista con capannone, non lo paragonerei ad un aeroporto.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
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Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
Da assaeroporti
Pax marzo 2016:
- MXP 1.482.248 +3,8%
- BGY 847.068 +10,4%
- LIN 765.715 +1,6
Cargo marzo 2016 (tons):
- MXP 46.430 +6,1%
- BGY 10.276 -3,4%
Pax marzo 2016:
- MXP 1.482.248 +3,8%
- BGY 847.068 +10,4%
- LIN 765.715 +1,6
Cargo marzo 2016 (tons):
- MXP 46.430 +6,1%
- BGY 10.276 -3,4%
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
Ad Aprile dati nettamente peggiori, del resto lo scorso anno c'era Pasqua...
Domani anticipo qualcosa
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Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
l'anno scorso ad Aprile sono transitati piu' di 1,5 mln di pax da Mxp. Sono tanti,piu' del mese di marzo scorso che come segnalato sopra ha visto transitare 1.482.000 pax. Non essendoci nuovi IC "pesanti" in piu',la cosa mi pare del tutto ovvia. Ci chiediamo dove sara' la tanto sbandierata crescita a doppia cifra....
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
....a Orio (anche non IC ...per ora).
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Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
Tuttavia ad aprile scorso non c'era Ryanair e le nuove rotte di Easyjet, quindi il calo dovrebbe essere quanto meno contenuto...romaneeconti ha scritto:l'anno scorso ad Aprile sono transitati piu' di 1,5 mln di pax da Mxp. Sono tanti,piu' del mese di marzo scorso che come segnalato sopra ha visto transitare 1.482.000 pax. Non essendoci nuovi IC "pesanti" in piu',la cosa mi pare del tutto ovvia. Ci chiediamo dove sara' la tanto sbandierata crescita a doppia cifra....
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Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
Certo ci sono piu' voli rispetto a un anno fa...il problema e' il livello di riempimento...Se puo' far testo i miei voli in aprile sono stati: Parigi e Amsterdam con VY dove in andata su Ory eravamo in 59 e al ritorno 37 sul serale, Amsterdam piu' meno il 50% di riempimento,un FRA con LH pomeridiano con un centinaio di pax e poi ho volato HKK con EK praticamente full il Triplo serale su Dxb. La mia opinione e' che in generale non si abbiano dei buoni LF sulle rotte europee da Mxp, meglio sicuramente i riempimenti degli IC e in particolare delle golfare.
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
Da aprile si segnala un rallentamento della cresctita del traffico un po' in tutta Europa.
A me qualche giorno fa è capitata una FRA in cui eravamo una trentina (su un 320)!
A me qualche giorno fa è capitata una FRA in cui eravamo una trentina (su un 320)!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
In realtà i problemi sono iniziati da qualche mese:FlyCX ha scritto:Da aprile si segnala un rallentamento della crescita del traffico un po' in tutta Europa.
...
http://www.repubblica.it/economia/2016/ ... 139480578/
EZY sconta anche il taglio di voli su destinazioni turistiche in Nord Africa.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
ho viaggiato da MXP a FRA con 320 il mio volo era pieno circa 80%FlyCX ha scritto:Da aprile si segnala un rallentamento della cresctita del traffico un po' in tutta Europa.
A me qualche giorno fa è capitata una FRA in cui eravamo una trentina (su un 320)!
mentre quando sono tornato da Tokyo HND a MUC con B787-9 NH era semivuoto con circa 90 passeggeri...tra l'altro 5 minuti dopo partiva volo LH sempre su MUC con A340-600... Gate semivuoto
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Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
tenendo conto dell'effetto pasqua, non vedo grandi rallentamenti. FR +10%, U2 +6%, gruppo LH mi pare il 4%, gruppo IAG di piu', ed anche AFKLM cresce bene. Insomma, tutti crescono ed i prezzi calano, vedi alla voce "mano invisibile del mercato". Quest'anno ancora sara' grassa per tutti, dall'anno prossimo i bilanci cominceranno a peggiorare.FlyCX ha scritto:Da aprile si segnala un rallentamento della cresctita del traffico un po' in tutta Europa.
A me qualche giorno fa è capitata una FRA in cui eravamo una trentina (su un 320)!
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
dispiace che anche in questo forum qualcuno, a proposito di Montichiari, sfoggi un italico campanilismo definendolo un agriporto un capannone con pista ecc. Questo fa pensare a un approccio assolutamente superficiale perchè, quantomeno, il complesso Montichiari-Ghedi ha una potenzialità enorme a differenza di Orio che non ha neanche una strada di accesso degna di questo nome nè un treno che lo colleghi alla metropoli lombarda. Che poi il nanismo politico dei bresciani non abbia saputo valorizzarlo è un altro discorso; bisognerebbe invece valutare le cose in maniera più oggettiva e matura, il tifo calcistico quando si parla di infrastrutture utili alla Lombardia nel suo insieme, bisognerebbe accantonarlo. La coerenza non è evidentemente il piatto forte di questi signori che immaginano per Mxp traffici provenienti dalla Svizzera, da Torino da Genova ecc. e pensano che Montichiari sia irrimediabilmente irraggiungibile dimenticando che entro quest'anno con la Tav dal centro di Milano o con La Brebemi si arriva prima a Montichiari che a Mxp. Il complesso delle piste Montichiari/Ghedi, , se non fosse stato scippato dai veronesi, potrebbe diventare il vero Hub della Lombardia e del Veneto avendo a disposizione spazi enormi per svilupparsi ma è evidente che se i lombardi per primi non ci credono, non succederà mai: se si immagina un aeroporto come una squadra per cui fare il tifo invece che ad una infrastruttura che possa aiutare le aziende presenti sul territorio e il turismo lombardo (Lago di Garda, Lago di Iseo ecc), credo che non si sia capito nulla :ciao:
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
Perdonami ma trovo che anche il tuo post stia peccando di campanilismo. Secondo te Malpensa non è un'infrastruttura che possa aiutare le aziende ed il turismo lombardo?
Forse i politici di cui ti stai lamentando sono gli stessi che non hanno mai creduto in Malpensa, motivo per cui l'aeroporto oggi lavora ben al di sotto del 50% delle sue possibilità, non credi?
Forse i politici di cui ti stai lamentando sono gli stessi che non hanno mai creduto in Malpensa, motivo per cui l'aeroporto oggi lavora ben al di sotto del 50% delle sue possibilità, non credi?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: Anteprima dati traffico Marzo 2016
parente di Caprotti? :azz: mai lette tante scemenze in solo post :cotto:pauldrum ha scritto:dispiace che anche in questo forum qualcuno, a proposito di Montichiari, sfoggi un italico campanilismo definendolo un agriporto un capannone con pista ecc. Questo fa pensare a un approccio assolutamente superficiale perchè, quantomeno, il complesso Montichiari-Ghedi ha una potenzialità enorme a differenza di Orio che non ha neanche una strada di accesso degna di questo nome nè un treno che lo colleghi alla metropoli lombarda. Che poi il nanismo politico dei bresciani non abbia saputo valorizzarlo è un altro discorso; bisognerebbe invece valutare le cose in maniera più oggettiva e matura, il tifo calcistico quando si parla di infrastrutture utili alla Lombardia nel suo insieme, bisognerebbe accantonarlo. La coerenza non è evidentemente il piatto forte di questi signori che immaginano per Mxp traffici provenienti dalla Svizzera, da Torino da Genova ecc. e pensano che Montichiari sia irrimediabilmente irraggiungibile dimenticando che entro quest'anno con la Tav dal centro di Milano o con La Brebemi si arriva prima a Montichiari che a Mxp. Il complesso delle piste Montichiari/Ghedi, , se non fosse stato scippato dai veronesi, potrebbe diventare il vero Hub della Lombardia e del Veneto avendo a disposizione spazi enormi per svilupparsi ma è evidente che se i lombardi per primi non ci credono, non succederà mai: se si immagina un aeroporto come una squadra per cui fare il tifo invece che ad una infrastruttura che possa aiutare le aziende presenti sul territorio e il turismo lombardo (Lago di Garda, Lago di Iseo ecc), credo che non si sia capito nulla :ciao:
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