Alcuni flash su MXP - rumors
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Rumors...
1° TAM da Luglio passerà a A350 causa problemi motori 787.
2° Voci di ritorno a MXP di KLM con almno 2 voli day su Amsterdam ( estate 2017?)
3° Air China, in ballo collegamento Taipei
1° TAM da Luglio passerà a A350 causa problemi motori 787.
2° Voci di ritorno a MXP di KLM con almno 2 voli day su Amsterdam ( estate 2017?)
3° Air China, in ballo collegamento Taipei
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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Re: Alcuni flash si MXP - rumors
Sarebbe ottimo il 350 TAM
KLM la aspettavamo da tempo, speriamo si concretizzi
Taipei prima o poi me l'aspetto, vediamo chi arriva per prima
KLM la aspettavamo da tempo, speriamo si concretizzi
Taipei prima o poi me l'aspetto, vediamo chi arriva per prima
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
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Re: Alcuni flash si MXP - rumors
Per Taipei eventualmente China Airlines.
Re: Alcuni flash si MXP - rumors
su Taipei direi più China Airlines che Air China, visto che ha menzionato (assieme ad Eva Air) di voler aprire un volo su Taipei.
Ottimo il 350 di TAM (ha anche una 30ina di posti in più del 789) e anche il ritorno di KLM!
Ottimo il 350 di TAM (ha anche una 30ina di posti in più del 789) e anche il ritorno di KLM!
Re: Alcuni flash si MXP - rumors
KLM tornerebbe per interesse commerciale o perché AZ si riprenderebbe gli slot in prestito a LIN?
AMS è una delle rotte migliori di U2 da MXP, non c'è più molto spazio per KLM se non per i soli feeder.
AMS è una delle rotte migliori di U2 da MXP, non c'è più molto spazio per KLM se non per i soli feeder.
Re: Alcuni flash si MXP - rumors
Vi ricordo che KLM non voleva andare a Linate è stata costretta da Air France
KLM aveva il primo volo da MXP ... che bei ricordi e riempiva sempre spesso in overbooking.
Non capisco AF aveva l'opportunità di presidiare due aeroporti AF a LIN e KLM a MXP e invece
KLM aveva il primo volo da MXP ... che bei ricordi e riempiva sempre spesso in overbooking.
Non capisco AF aveva l'opportunità di presidiare due aeroporti AF a LIN e KLM a MXP e invece
Re: Alcuni flash si MXP - rumors
io ho sentito rumors di 3 voli Af KLM sassoso tarde su Malpensa causa perdita slot al Forlanini.
Non so però se Ams o Cdg o 2+1
Non so però se Ams o Cdg o 2+1
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Re: Alcuni flash su MXP - rumors
Davanti a queste voci bisognerebbe anche chiedersi quali voli metterebbe Alitalia negli slot restituiti. A parte forse Londra, non credo che ci sia una rotta in attivo, mentre i c/s con AF e KLM rendono moneta sonante.
Re: Alcuni flash su MXP - rumors
ma come, non lo sai? Pare che li diano in codeshare ad LH per far passare il decreto lupi :green:
d'altronde e' ora di aprire le prenotazione per la W16/17 e se il contratto con AZ non viene rinegoziato a breve AF e KLM saranno costretti a ritornare su MXP
tra qualche mese ci saranno le condizioni per una tempesta perfetta: elezioni su milano e roma appena fatte e decreto delrio in fase di approvazione. Se non si prende questa occasione per fare qualche importante correzione su LIN il prossimo allineamento dei pianeti sara' tra una ventina di anni.
d'altronde e' ora di aprire le prenotazione per la W16/17 e se il contratto con AZ non viene rinegoziato a breve AF e KLM saranno costretti a ritornare su MXP
tra qualche mese ci saranno le condizioni per una tempesta perfetta: elezioni su milano e roma appena fatte e decreto delrio in fase di approvazione. Se non si prende questa occasione per fare qualche importante correzione su LIN il prossimo allineamento dei pianeti sara' tra una ventina di anni.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
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Alcuni flash su MXP - rumors
Un ripensamento su Linate può venire soltanto da Alitalia, che però a Malpensa perderebbe più che all'Idroscalo, per la concorrenza di U2 e FR.
Diverso sarebbe se mettesse voli intercontinentali da alimentare, ma io non credo assolutamente ad un ennesimo spostamento dell'hub e leggo in altri lidi che Cramer Ball è stato categorico, prima di crescere bisogna risanare i conti, altrimenti crescono le perdite.
È vero, il cane si morde la coda, l'unica differenza rispetto a prima è che Etihad ha in prospettiva la consegna di un sacco di aerei, ma nessuno capisce che a Milano le cose potrebbero andare diversamente rispetto a Roma.
Dobbiamo attendere i risultati delle nuove rotte di Alitalia per capire in che direzione possono andare.
Diverso sarebbe se mettesse voli intercontinentali da alimentare, ma io non credo assolutamente ad un ennesimo spostamento dell'hub e leggo in altri lidi che Cramer Ball è stato categorico, prima di crescere bisogna risanare i conti, altrimenti crescono le perdite.
È vero, il cane si morde la coda, l'unica differenza rispetto a prima è che Etihad ha in prospettiva la consegna di un sacco di aerei, ma nessuno capisce che a Milano le cose potrebbero andare diversamente rispetto a Roma.
Dobbiamo attendere i risultati delle nuove rotte di Alitalia per capire in che direzione possono andare.
Re: Alcuni flash su MXP - rumors
alitalia? Vedi cassano che ci stava ripensando che fine ha fatto. Il ripensamento puo' venire solo dal governo, con l'approvazione di EY (o forse nemmeno).malpensante ha scritto:Un ripensamento su Linate può venire soltanto da Alitalia, che però a Malpensa perderebbe più che all'Idroscalo, per la concorrenza di U2 e FR.
Sulla direzione del ripensamento onestamente non so che dire, occorrerebbero i dati della contabilita' industriale per proporre qualcosa, e qui nemmeno abbiamo i dati finanziari e fiscali. Sicuramente pero' se non cambia qualcosa alitalia va di nuovo a sbattere contro il muro, per la terza volta. Alla fine e' ancora l'esito piu' probabile.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Alcuni flash su MXP - rumors
Nella questione, quanto meno negli ultimi anni, il Governo fa solo quello che gli viene suggerito o richiesto. Se così non fosse non avremmo avuto i decreti Lupi e Del Rio. Cassano è stato allontanato perché con le sue dichiarazioni dava probabilmente fastidio ad AdR e amici, anche interni ad AZ.
Quel che mi incuriosisce ultimamente, invece, è che rapporti si stanno sviluppando tra CIR e AdR, con l'uscita di Palenzona e la nomina a presidente di Monica Mondardini.
Quel che mi incuriosisce ultimamente, invece, è che rapporti si stanno sviluppando tra CIR e AdR, con l'uscita di Palenzona e la nomina a presidente di Monica Mondardini.
Nata nel 1960, si è laureata in Scienze Statistiche ed Economiche all’Università di Bologna. Ha svolto la sua attività professionale nei settori editoriale e finanziario, maturando importanti esperienze all’estero, in particolare Francia e Spagna. Ha iniziato la sua carriera nel 1985 nel Gruppo editoriale Fabbri. Nel 1990 ha dapprima diretto la filiale spagnola di Hachette Livre e in seguito, nel 1993, ha assunto la guida delle attività estere del gruppo, presente in particolare in Spagna e in America Latina. Nel 1998 è passata al Gruppo Generali, come Chief Executive Officer di Europ Assistance, con sede a Parigi. Nel 2001 è stata nominata AD di Generali Spagna, con sede a Madrid, dove è rimasta fino alla fine del 2008, per rientrare poi in Italia come AD del Gruppo Editoriale L’Espresso. Da maggio 2013 è Amministratore Delegato del Gruppo CIR S.p.A., mantenendo l’incarico nella controllata Espresso. All’interno del Gruppo CIR, nel 2015 ha inoltre assunto la presidenza di Sogefi S.p.A.. E’ amministratore indipendente di tre rilevanti società quotate: Crédit Agricole S.A., Atlantia S.p.A. e Trevi Finanziaria Industriale S.p.A.
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Alcuni flash su MXP - rumors
Credo nessuno, è una coincidenza. Palenzona non era riproponibile, dopo l'emersione dell'assistente in UniCredit era pagato da AdR.
Atlantia cerca un socio di minoranza per approfittare degli alti prezzi di minoranza, ma l'ing. Carlo non è così fesso, né così ricco.
Atlantia cerca un socio di minoranza per approfittare degli alti prezzi di minoranza, ma l'ing. Carlo non è così fesso, né così ricco.
Re: Alcuni flash su MXP - rumors
Afa e kl se né andarono perché ufficialmente perdevano soldi, la vera ragione era che dovevano liberarsi di 24 persone di klm, perché kl era una delle poche che facevano self handling , peccato ch nel primo anno di abbandono di mxp le due compagnie persero 13milioni di euro sul traffico del bsp, con aggiunta delle YQ si arrivava ai 20 milioni, quindi i geni di Parigi per liberarsi di 24 persone che non ho idea cosa costassero hanno buttato nel cesso 20 milioni in di traffico in un solo anno. In più a Mxp avevano la loro sala, nel cessydovevano andare sgraditi ospiti nella sala az, piena di cFa su Roma Napoli bari ecc ecco come vedete i geni no sono solo alla magliana
Come faccio ad avere queste cifre ? Ho lavorato qualche "mese" in Af ma purtroppo ero una voce fuori dal coro.
Come faccio ad avere queste cifre ? Ho lavorato qualche "mese" in Af ma purtroppo ero una voce fuori dal coro.
Re: Alcuni flash su MXP - rumors
Sala Air France, credo che ci sia ancora insegna, molto carina. Con me hanno perso almeno due voli a RIO all'anno, con il doppio volo era molto comodo ma a Linate non si va, piu i voli per Parigi (Lufthansa Italia prima Easy ora).
Non ho usato molto KLM ma tutte le volte che andavo presto in aeroporto al checkin e imbarco era bella piena
Tuttavia mi è successo una volta di essere messo sul volo successivo per overbooking.
Non ho usato molto KLM ma tutte le volte che andavo presto in aeroporto al checkin e imbarco era bella piena
Tuttavia mi è successo una volta di essere messo sul volo successivo per overbooking.
Re: Alcuni flash su MXP - rumors
Ma che discorso e'? Non e' che il governo si butta nel pozzo se qualcuno glielo chiede. C'e' stata una trattativa tra il governo ed EY ovverosia i due soci di alitalia, per gli italiani la trattativa l'ha condotta lupi per conto di letta ed in seguito per conto di renzi. Quindi il governo italiano e' pienamente responsabile delle concessioni fatte ad EY.KittyHawk ha scritto:Nella questione, quanto meno negli ultimi anni, il Governo fa solo quello che gli viene suggerito o richiesto. Se così non fosse non avremmo avuto i decreti Lupi e Del Rio.
quello che non capisco sono quelli che difendono il governo come se fosse la squadra di calcio, anche di fronte all'evidenza. ADR ha una minuscola partecipazione in AZ, per cacciare cassano che godeva dell'appoggio del 49% di EY e' servito tutto il 51% in mano italiana, e questo e' possibile solo con il volere del governo che ha dato istruzione alle banche su come votare. Le banche sono solo delle proxy per conto del governo in modo da aggirare la legislazione che vieta gli aiuti di stato, non hanno nessun interesse ad "investire" in alitalia.KittyHawk ha scritto: Cassano è stato allontanato perché con le sue dichiarazioni dava probabilmente fastidio ad AdR e amici, anche interni ad AZ.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
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Re: Alcuni flash su MXP - rumors
Suvvia, Cassano di aerei non capiva una beata fava e Etihad voleva gestire in prima persona.
Re: Alcuni flash si MXP - rumors
ROC e PRC non si riconoscono reciprocamente e, salvo improvvisa quanto sostanzialmente impossibile riunificazione tra le stesse, escludo che CA possa operare voli da Taiwan (tranne che per quelli specifici consentiti verso la sola Mainland China; se non erro neppure HK è consentito alle cinesi PRC da Taiwan).michyh87 ha scritto:su Taipei direi più China Airlines che Air China, visto che ha menzionato (assieme ad Eva Air) di voler aprire un volo su Taipei.
Ottimo il 350 di TAM (ha anche una 30ina di posti in più del 789) e anche il ritorno di KLM!
Il 787 continua ad avere problemi, ora ai motori, mentre LIN pare che non abbia più l'appeal di una volta (salvo forse che per AZ ...).
Re: Alcuni flash su MXP - rumors
La trattativa è stata fatta da un soggetto (il governo italiano) desideroso di togliersi di torno la patata bollente (fallimento di AZ) e che quindi ha ceduto su tutte le richieste dell'unico pretendente esistente. Responsabile perciò il governo? Certamente, perché ha firmato, ma scordiamoci che l'idea del decreto sia scaturita da Palazzo Chigi. Qualcuno da Fiumicino ha sicuramente imbeccato EY.spanna ha scritto:Ma che discorso e'? Non e' che il governo si butta nel pozzo se qualcuno glielo chiede. C'e' stata una trattativa tra il governo ed EY ovverosia i due soci di alitalia, per gli italiani la trattativa l'ha condotta lupi per conto di letta ed in seguito per conto di renzi. Quindi il governo italiano e' pienamente responsabile delle concessioni fatte ad EY.KittyHawk ha scritto:Nella questione, quanto meno negli ultimi anni, il Governo fa solo quello che gli viene suggerito o richiesto. Se così non fosse non avremmo avuto i decreti Lupi e Del Rio.
Ricordati che i governanti sacrificano quotidianamente interessi nazionali e anche cittadini italiani, pur di schivare dei problemi. Non sono loro che si buttano nel pozzo, ma non esitano a far si che altri ci finiscano.
Non c'è nessuna difesa del governo. Hai una vaghissima idea di che interessi gravitano intorno all'aeroporto di Fiumicino e alla sua espansione? Credi forse che tutti quelli pronti ad accomodarsi al banchetto delle commesse e degli appalti siano stati tranquilli di fronte alla prospettiva che AZ traslocasse di nuovo, vanificando così le ipotesi di nuove piste e nuovi terminal e di una valanga di soldi per tutti? I Benetton che possiedono sia Atlantia sia Maccarese credi siano stati tranquilli?spanna ha scritto:quello che non capisco sono quelli che difendono il governo come se fosse la squadra di calcio, anche di fronte all'evidenza. ADR ha una minuscola partecipazione in AZ, per cacciare cassano che godeva dell'appoggio del 49% di EY e' servito tutto il 51% in mano italiana, e questo e' possibile solo con il volere del governo che ha dato istruzione alle banche su come votare. Le banche sono solo delle proxy per conto del governo in modo da aggirare la legislazione che vieta gli aiuti di stato, non hanno nessun interesse ad "investire" in alitalia.KittyHawk ha scritto: Cassano è stato allontanato perché con le sue dichiarazioni dava probabilmente fastidio ad AdR e amici, anche interni ad AZ.
Cassano (italiano, non proveniente dalla galassia EY, al limite ex Benetton e Fiat, e che mai aveva lavorato nel campo dell'aviazione) è servito a evitare intralci nell'ottenere il benestare UE all'operazione AZ-EY. Ora che il benestare è stato ottenuto EY ha potuto sostituirlo con Ball, un manager che di italiano ha solo la moglie, ma che ha già lavorato ad alti livelli in aerolinee partecipate dagli emiri.
Re: Alcuni flash su MXP - rumors
E il volo per chengu, che fine farà??
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Alcuni flash su MXP - rumors
Ti sembra che con cramer ball alitalia abbia svoltato? Cassano era gia' un uomo di hogan, e su fiumicino gli dava ragione:malpensante ha scritto:Suvvia, Cassano di aerei non capiva una beata fava e Etihad voleva gestire in prima persona.
http://www.huffingtonpost.it/2015/08/24 ... 30440.htmlJames Hogan, vicepresidente Alitalia: "Episodi come incendio a Fiumicino possono scoraggiare investimenti"
Grazie, CVDKittyHawk ha scritto: Responsabile perciò il governo? Certamente, perché ha firmato
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
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Re: Alcuni flash su MXP - rumors
AA sta valutando (finalmente) il cambio macchina sulle rotte per Milano nel 2017. Ho sentito dire di A350.
Re: Alcuni flash su MXP - rumors
Non li ha ancora...Commonwealth ha scritto:AA sta valutando (finalmente) il cambio macchina sulle rotte per Milano nel 2017. Ho sentito dire di A350.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
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Re: Alcuni flash su MXP - rumors
Senza voler aspirare ad avere a MXP i nuovi 787 o ai nuovissimi 350, anche un normalissimo A330 o 777 sarebbe molto meglio dei vetusti 767 che utilizzano, quanto decideranno di cambiarli sarà sempre troppo tardi.
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Re: Alcuni flash su MXP - rumors
Si sì infatti non ho mica detto che li ha e nemmeno che verranno a mxp. É un rumor che mi é giunto e lo condivido con voi. Stanno valutando. Come si valutano tante cose. Quanti anni sono che valutano l'apertura su Dallas?FlyCX ha scritto:Non li ha ancora...Commonwealth ha scritto:AA sta valutando (finalmente) il cambio macchina sulle rotte per Milano nel 2017. Ho sentito dire di A350.
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