Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 15 giu 2016, 18:43:42

Dalla prossima stagione invernale il volo Air China cambia notevolmente l'operativo tra Milano e Pechino

Immagine

ecco l'attuale orario

Malpensa 21:00 Pechino 13:30 +1d
Pechino 13:30 Malpensa 19:00

ecco il nuovo orario

Malpensa 13:00 Pechino 06:00 +1d
Pechino 01:30 Malpensa 05:30

nelle intenzioni del vettore ciò consentirà di prendere tutti i transiti a Pechino sia in partenza che in arrivo al ritorno rendendo più facili e maggiori le connessioni...
Poi un domani chissà che anche a Malpensa non si riesca a trovare un partner per ulteriori sinergie lato Milano :ciao:
Malpensa airport user

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 15 giu 2016, 20:31:37

A livello di orari un notevolissimo salto di qualità.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda romaneeconti » mer 15 giu 2016, 20:37:07

Ottimo davvero!! Sara' stata la SUNING x consentire ai nuovi proprietari dell'inter di venire a vedere le partite a S.Siro!! Battute a parte, una modifica dell'operativo che potrebbe aprire nuovi scenari. Nella Winter dovrebbe esserci anche l'aumento delle frequenze sulla rotta.

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 15 giu 2016, 20:52:09

Oltretutto il Milano-Pechino "ammazza" il Roma-Pechino di AZ (praticamente gli stessi orari) da buona parte del nord Italia, mentre la tratta inversa vede vincere a mani basse la compagnia cinese.
Che il cambio di operativo sia stato fatto proprio per penalizzare la compagnia italiana?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 16 giu 2016, 07:13:35

non credo, semmai per aver maggior appeal e passeggeri per poter reggere un domani incrementi di frequenze o upgrade di aereo....

E avere 2 voli al mattino potrebbe anche far risparmiare le forze umane dedicate ai voli
Malpensa airport user

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 16 giu 2016, 07:20:19

Probabilmente hanno riorganizzato l'ondata verso l'Europa.

Peccato perché ora Air China era l'unica a partire nel pomeriggio da PEK ed arrivare in serata in Europa, tutte le altre, golfare comprese, volano di notte
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 16 giu 2016, 08:10:56

Personalmente preferivo il volo diurno al ritorno, senti meno il fuso, mentre l'andata migliora decisamente arrivando a PEK alle 6.00 che è la nostra mezza notte. Adesso speriamo che il volo diventi daily annuale e magari mettano i nuovi 787 al posto degli A330

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 16 giu 2016, 08:37:53

A me l'andata adesso sembra pessima, dal punto di vista della comodità.
Sarà buona per i transiti, ma di fatto partendo a pranzo italiano e arrivando a mezzanotte italiana è praticamente impossibile dormire e si arriva con tutta la giornata davanti.
Ottimo invece il ritorno, in perfetto orario dormita.

Prima era complessivamente meglio: orario da dormita all'andata, viaggio diurno con arrivo in serata al ritorno.

Avatar utente
robix
Messaggi: 1635
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda robix » gio 16 giu 2016, 18:45:30

E' un operativo simile a quello di CX da/per MXP e quindi mi pare studiato proprio per i transiti: speriamo che lato PEK ce ne siano parecchi, in modo da incrementare il volo in futuro (lato MXP come sempre sarà difficile avere numeri significativi).

MUSICA
Messaggi: 4435
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 16 giu 2016, 22:32:05

Ok, e Shanghai?

Comunque serve almeno un'altra rotta cinese specie a Ovest oltre a Canton. Crisi? non c'entra. Il flusso è talmente ampio che le rotte esistenti nemmeno se ne accorgerebbero.

Tra non moltissimo dovrebbe cambiare la macchina sul Pechino. Probabile 2017.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 17 giu 2016, 10:57:47

E' inutile sperare in nuove aperture verso la Cina. In Sea non si muove nessuno per stringere nuovi accordi. Evidentemente o non gliene frega niente oppure la capacita' di operare nel settore del management commerciale e' davvero poca cosa. Non e' davvero possibile che Sea non abbia portato a casa niente quando ci sarebbero numeri da varie destinazioni come Canton o Chengdu. Anche la barzelletta con Sichuan Airlines e' finita a Roma, ma ADR si muove eccome!

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda malpensante » ven 17 giu 2016, 11:36:07

A Roma c'è la possibilità di proseguire verso decine di destinazioni, oltre che di andare al Colosseo. Non è la stessa cosa.

jetblue
Messaggi: 1123
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:34:22

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda jetblue » ven 17 giu 2016, 12:30:59

Sulla Cina non mi sento di dare colpe alla SEA. E' un mercato particolare e con logiche tutte sue.

RAV38
Messaggi: 1186
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda RAV38 » ven 17 giu 2016, 13:24:34

Tutto vero. Tuttavia una sola rotta per la cina da MXP mi sembra un po' poco, rispetto ai fitti collegamenti con FCO, anche considerando il maggior appeal turistico della città eterna (ma un po' sgangherata)

Avatar utente
Clipper_Mandarin
Messaggi: 467
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06

Re: RE: Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda Clipper_Mandarin » ven 17 giu 2016, 14:39:48

RAV38 ha scritto:Tutto vero. Tuttavia una sola rotta per la cina da MXP mi sembra un po' poco, rispetto ai fitti collegamenti con FCO, anche considerando il maggior appeal turistico della città eterna (ma un po' sgangherata)
Ma non c'e' anche il giornaliero per Shanghai di Air China? O l'hanno tolto?

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Ciao,
Massimo

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda malpensante » ven 17 giu 2016, 16:31:54

Sì, c'è il volo Air China per Shanghai e l'anno scorso sulla rotta c'era anche Alitalia.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda malpensante » ven 17 giu 2016, 16:47:58

Perché c'è un volo Air China Shanghai-Milano, che è quasi un point-to-point, visto che PVG non è la base più importante di CA? Perché molto forti sono i legami industriali fra il nostro Nordovest e Shanghai, quanto basta per riempire un volo e con buon LF in business class. Lo stesso NON si può dire di ipotetici voli a prevalenza di traffico turistico che partirebbero da altre città cinesi "minori".

Visto che Milano non offre possibilità di prosecuzioni, non ha senso affermare che "ci sono troppo pochi voli" dalla Cina.

Se ce ne fossero altri, sarebbero per la maggior parte vuoti. Guangzhou non credo, ma quelli da città periferiche sì.

hkg
Messaggi: 933
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda hkg » ven 17 giu 2016, 20:13:52

Su chengdu mica doveva partire il volo quest anno?? Dov e la banda che parlava di ciò?? Inizio ad avere "paura" :azz:
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

MUSICA
Messaggi: 4435
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 19 giu 2016, 22:15:33

Canton ha una base di popoloazione "mostruosa" entro 2 ore d'auto ed altrettante in treno. In pratica quasi un'Italia.
Ha inoltre vicino Shenzen che ormai ha più abitanti di HKG ed aziende (es.: Telefoni HUWEI) e che non ha vocazione intercontinentale. Quindi si rivologono ad HKG o alla stessa Gunazhou. Inoltre la China Southern ha tantissime coincidenze
che potrebbe essere un successone a Mxp. Ed è il posto ideale assoluto (studiato da agenzie indipendenti) per l'Australia, tra le tante.
Pur di averli io gli regalerei l'handling per un anno (sappiamo che ci sono tante "scappatoie" per "aiutarli"). Pubblicità, serate promozionali "congiunte", premi sulla rotta.

Ecco un suggerimento: SEA chieda di poter istituire una lotteria aeroportuale per i pax in transito con premi tipicamente italiani...io penso che qualcosa si tirerebbe a casa come pax in transito...

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 20 giu 2016, 09:36:16

MUSICA ha scritto:...
Ecco un suggerimento: SEA chieda di poter istituire una lotteria aeroportuale per i pax in transito con premi tipicamente italiani...io penso che qualcosa si tirerebbe a casa come pax in transito...
Pax in transito ce ne sono piu' di quanto non si creda, ma sono legati ad accordi specifici tra compagnie.
Ad esempio ci sono un po' di pax sull'itinerario: ZHR-MXP-GRU o ZRH-MXP-YYZ, a vote United propone da ZRH itinerari via MXP ma non credo ne vendano molti.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda canadian#affairs » lun 08 ago 2016, 20:11:33

Mi ha scritto stamani AirChina dicendomi che il volo MXP-PVG su cui ero prenotato, 23 novembre, è stato cancellato per revisione operativo invernale.
In pratica non opererà il volo del mercoledì nella winter.
Mi hanno proposto di volare sul volo MXP-PEK e poi da lì PVG (se devo partire proprio quel giorno), o in alternativa su un PVG diretto un giorno prima o dopo (se ho flessibilità).
Ho accettato la prima.
Dallo specchietto che mi hanno allegato con gli operativi invernali da Malpensa dovrebbe essere quindi PVG 12-4567 e PEK 1-3-56-, con la PEK che come già segnalato passa a pranzo invece che alla serata come abitualmente

Avatar utente
rs4
Messaggi: 856
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda rs4 » mar 09 ago 2016, 06:16:33

Situazione disastrosa e sempre peggio per MXP...qualche volo IC ma quasi mai giornaliero...
Cosa rimane verso l'estremo oriente giornaliero? Solo HKG di CX...
Modiano se ci sei...batti un colpo...
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7153
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda mxp98 » mar 09 ago 2016, 07:50:14

Come gli altri anni. Niente di nuovo mi pare.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda romaneeconti » mar 09 ago 2016, 08:04:13

C'e' il MXP/NRT di AZ finche' dura....

Avatar utente
rs4
Messaggi: 856
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Air China:cambio operativi su Pechino dalla Winter

Messaggio da leggereda rs4 » mar 09 ago 2016, 12:27:31

mxp98 ha scritto:Come gli altri anni. Niente di nuovo mi pare.
Il traffico aereo IC sembrerebbe cresce in tutto il mondo anche in Italia, nuove aperture a VCE e molte a FCO mentre a MXP si chiude e quando va bene si riduce....
Ma Modiano dove ha visto la crescita a 2 cifre su i voli IC?
Ieri che effetto sentire sui notiziari... cancellati 4 voli DL da FCO...Ok è ST ma tra AZ, DL, AA, UA e AC il network sul N.A. a FCO è massiccio..
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 192 ospiti