Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP

le news dal "Città di Milano"
I-TIGI

Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 26 mar 2008, 11:56:33

Passeggeri:Sistema aeroportuale milanese:

MXP: 1.681.830 +7,8%
LIN : 741.994 +6,2%
BGY: 443.565 +15,9%

Sistema aeroportuale romano:
FCO: 2.180.918 +9,1%
CIA: 361.223 -6,0%

Totale sistema milanese: 2.867.389
Totale sostema romano: 2.542.141

--------
Cargo:

MXP 41.808 +10,3%
FCO 11.047 +13,7%

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP

Messaggio da leggereda Mattia » mer 26 mar 2008, 11:59:55

Da noi LIN cresce (ANCHE NEI MOVIMENTI), da loro CIA scende...chi saranno i babbi?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29215
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 26 mar 2008, 12:01:54

Per i dati di febbraiocontinuiamo qua viewtopic.php?f=7&t=1211
Malpensa airport user

skyrobbie
Messaggi: 3086
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP

Messaggio da leggereda skyrobbie » mer 26 mar 2008, 13:55:51

dalla summer 08 le frequenze su Linate di AZ passano pero' da 420 a 499 alla settimana(+79%)..... :incazzato:

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 26 mar 2008, 13:59:03

è questo che fà andare il sangue al cervello!
Oltre il danno,la beffa.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

SGS
Messaggi: 79
Iscritto il: mer 16 gen 2008, 10:20:09
Località: Milano
Contatta:

Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP

Messaggio da leggereda SGS » mer 26 mar 2008, 14:03:22

Comunque per essere precisi e un poco pedanti passare da 420 frequenze a 499 non è un aumento del 79 %, ma del 19% che comunque è tanto, in ogni caso può dare fastidio, ma almeno evita di violentare l'aritmetica che sulla diatriba LIN-MXP-FCO-AZ non ha colpe pur trovandosi suo malgrado ad essere violentata per partigiane verità :duro:
SGS

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP

Messaggio da leggereda Mattia » mer 26 mar 2008, 14:06:10

mxp98 ha scritto:è questo che fà andare il sangue al cervello!
Oltre il danno,la beffa.
ma va non è il momento di limitare LIN...quello lo faranno forse a 15 mln

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP

Messaggio da leggereda indaco » mer 26 mar 2008, 14:11:49

Riporto qui il testo che avevo inizialmente messo sul 3d del traffico di Febbraio:




Comunque, sia per le pizze che per l'amato apt, bisognerebbe che mettessero all'ordine del giorno qualcosa a breve su LIN.

E' uno degli argomenti su cui ci sono opinioni diverse nel forum.

Siamo d'accordo che la vera riduzione dovra' esserci quando sara' tutto pronto a MXP, e che nel frattempo si deve lasciare posto all'hub carrier per attecchire e tenere AZ lontano.

Pero' a breve non possiamo accettare che non solo AZ, ma anche gli altri (e la stessa LH!!!), vadano con i wide body a LIN.

Non si potrebbe tirare un po' il freno, facendo rispettare un po' di piu' il Bersani e non consentendo che aerei a doppio corridoio svolazzino sopra a Milano citta'?

Tra legge regionale e, forse, futuro governo gli spazi per tirare un primo colpetto di freno su LIN a brevissimo dovrebbero esserci.

Non c'e' scritto da nessuna parte che la riduzione debba essere tutta in una volta, iniziamo quanto meno a impedire un aumento o ridurre un po'.

SGS
Messaggi: 79
Iscritto il: mer 16 gen 2008, 10:20:09
Località: Milano
Contatta:

Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP

Messaggio da leggereda SGS » mer 26 mar 2008, 14:15:06

I wide-body se non erro a LIN non ci possono atterrare.... pista corta.... :cool:
SGS

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP

Messaggio da leggereda indaco » mer 26 mar 2008, 14:16:58

Ok, era per dire...... mezzi piu' capienti.
Ultima modifica di indaco il mer 26 mar 2008, 14:20:13, modificato 2 volte in totale.

SGS
Messaggi: 79
Iscritto il: mer 16 gen 2008, 10:20:09
Località: Milano
Contatta:

Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP

Messaggio da leggereda SGS » mer 26 mar 2008, 14:18:10

Sì sì avevo capito, ma cerchiamo di essere precisi, almeno noi :beer:
SGS

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 26 mar 2008, 14:18:25

SGS ha scritto:I wide-body se non erro a LIN non ci possono atterrare.... pista corta.... :cool:
Vietati a prescindere.
Credo che il vero problema siano i parcheggi.
La pista basterebbe e pure i VVFF potrebbero gestirne almeno un paio.
Negli ultimi anni, grazie a deroghe eccezionali, si è visto il 767 Air Europe operare per conto di Volare.

SGS
Messaggi: 79
Iscritto il: mer 16 gen 2008, 10:20:09
Località: Milano
Contatta:

Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP

Messaggio da leggereda SGS » mer 26 mar 2008, 14:20:14

FlyCX ha scritto:
SGS ha scritto:I wide-body se non erro a LIN non ci possono atterrare.... pista corta.... :cool:
Vietati a prescindere.
Credo che il vero problema siano i parcheggi.
La pista basterebbe e pure i VVFF potrebbero gestirne almeno un paio.
Negli ultimi anni, grazie a deroghe eccezionali, si è visto il 767 Air Europe operare per conto di Volare.
Ottimo, grazie della precisazione
SGS

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP

Messaggio da leggereda indaco » mer 26 mar 2008, 14:21:12

St. marteen e' molto piu' corta di LIN e ci fanno di quei numeri con i 747...... meno male che e' vietato. Anche perche' a LIN se sbagli pista non accoppi solo i pax.... ma anche chi abita sotto.

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP

Messaggio da leggereda Mattia » mer 26 mar 2008, 14:27:19

FlyCX ha scritto:
SGS ha scritto:I wide-body se non erro a LIN non ci possono atterrare.... pista corta.... :cool:
Vietati a prescindere.
Credo che il vero problema siano i parcheggi.
La pista basterebbe e pure i VVFF potrebbero gestirne almeno un paio.
Negli ultimi anni, grazie a deroghe eccezionali, si è visto il 767 Air Europe operare per conto di Volare.
qui a furia di deroghe faremo atterrare l'A380 a LIN :massacro:

I-TIGI

Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 26 mar 2008, 14:33:59

Su LIn i WB sono aterrati a Go-Go, anche B747 Alitalia dirottati da MXP mentre prima del 1998 i Tristar, A300, B767 operavano regolarmente.
Semmai con la pista a 2440 metri questi non possono decollare a pieno carico o con forti limitazioni di carico pagante.
Ai tempi le uniche piazzole per WB erano quelle realizzate vicino alla torre quando AZ ricevetti gli A300 dato che il piazzale era formato su 3 linee di parcheggio contro alle 2 attuali.

Per cio che concerne la capacita' attuale di LIN ci sono slots liberi in alcune fascie orarie quindi quei voli che rispettano il Bersani 2 possono operare, piuttosto SEA sta attendendo da governo l' OK per la riconfgurazione di Linate assime alla prima rosa di diritti (25), as usual questi non rispondono pero' almeno la notifica e' stata fatta.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 262 ospiti