Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Passeggeri:Sistema aeroportuale milanese:
MXP: 1.681.830 +7,8%
LIN : 741.994 +6,2%
BGY: 443.565 +15,9%
Sistema aeroportuale romano:
FCO: 2.180.918 +9,1%
CIA: 361.223 -6,0%
Totale sistema milanese: 2.867.389
Totale sostema romano: 2.542.141
--------
Cargo:
MXP 41.808 +10,3%
FCO 11.047 +13,7%
MXP: 1.681.830 +7,8%
LIN : 741.994 +6,2%
BGY: 443.565 +15,9%
Sistema aeroportuale romano:
FCO: 2.180.918 +9,1%
CIA: 361.223 -6,0%
Totale sistema milanese: 2.867.389
Totale sostema romano: 2.542.141
--------
Cargo:
MXP 41.808 +10,3%
FCO 11.047 +13,7%
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Da noi LIN cresce (ANCHE NEI MOVIMENTI), da loro CIA scende...chi saranno i babbi?
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Per i dati di febbraiocontinuiamo qua viewtopic.php?f=7&t=1211
Malpensa airport user
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
dalla summer 08 le frequenze su Linate di AZ passano pero' da 420 a 499 alla settimana(+79%)..... :incazzato:
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
è questo che fà andare il sangue al cervello!
Oltre il danno,la beffa.
Oltre il danno,la beffa.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Comunque per essere precisi e un poco pedanti passare da 420 frequenze a 499 non è un aumento del 79 %, ma del 19% che comunque è tanto, in ogni caso può dare fastidio, ma almeno evita di violentare l'aritmetica che sulla diatriba LIN-MXP-FCO-AZ non ha colpe pur trovandosi suo malgrado ad essere violentata per partigiane verità :duro:
SGS
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
ma va non è il momento di limitare LIN...quello lo faranno forse a 15 mlnmxp98 ha scritto:è questo che fà andare il sangue al cervello!
Oltre il danno,la beffa.
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Riporto qui il testo che avevo inizialmente messo sul 3d del traffico di Febbraio:
Comunque, sia per le pizze che per l'amato apt, bisognerebbe che mettessero all'ordine del giorno qualcosa a breve su LIN.
E' uno degli argomenti su cui ci sono opinioni diverse nel forum.
Siamo d'accordo che la vera riduzione dovra' esserci quando sara' tutto pronto a MXP, e che nel frattempo si deve lasciare posto all'hub carrier per attecchire e tenere AZ lontano.
Pero' a breve non possiamo accettare che non solo AZ, ma anche gli altri (e la stessa LH!!!), vadano con i wide body a LIN.
Non si potrebbe tirare un po' il freno, facendo rispettare un po' di piu' il Bersani e non consentendo che aerei a doppio corridoio svolazzino sopra a Milano citta'?
Tra legge regionale e, forse, futuro governo gli spazi per tirare un primo colpetto di freno su LIN a brevissimo dovrebbero esserci.
Non c'e' scritto da nessuna parte che la riduzione debba essere tutta in una volta, iniziamo quanto meno a impedire un aumento o ridurre un po'.
Comunque, sia per le pizze che per l'amato apt, bisognerebbe che mettessero all'ordine del giorno qualcosa a breve su LIN.
E' uno degli argomenti su cui ci sono opinioni diverse nel forum.
Siamo d'accordo che la vera riduzione dovra' esserci quando sara' tutto pronto a MXP, e che nel frattempo si deve lasciare posto all'hub carrier per attecchire e tenere AZ lontano.
Pero' a breve non possiamo accettare che non solo AZ, ma anche gli altri (e la stessa LH!!!), vadano con i wide body a LIN.
Non si potrebbe tirare un po' il freno, facendo rispettare un po' di piu' il Bersani e non consentendo che aerei a doppio corridoio svolazzino sopra a Milano citta'?
Tra legge regionale e, forse, futuro governo gli spazi per tirare un primo colpetto di freno su LIN a brevissimo dovrebbero esserci.
Non c'e' scritto da nessuna parte che la riduzione debba essere tutta in una volta, iniziamo quanto meno a impedire un aumento o ridurre un po'.
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
I wide-body se non erro a LIN non ci possono atterrare.... pista corta....
SGS
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Ok, era per dire...... mezzi piu' capienti.
Ultima modifica di indaco il mer 26 mar 2008, 14:20:13, modificato 2 volte in totale.
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Sì sì avevo capito, ma cerchiamo di essere precisi, almeno noi
SGS
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Vietati a prescindere.SGS ha scritto:I wide-body se non erro a LIN non ci possono atterrare.... pista corta....
Credo che il vero problema siano i parcheggi.
La pista basterebbe e pure i VVFF potrebbero gestirne almeno un paio.
Negli ultimi anni, grazie a deroghe eccezionali, si è visto il 767 Air Europe operare per conto di Volare.
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Ottimo, grazie della precisazioneFlyCX ha scritto:Vietati a prescindere.SGS ha scritto:I wide-body se non erro a LIN non ci possono atterrare.... pista corta....
Credo che il vero problema siano i parcheggi.
La pista basterebbe e pure i VVFF potrebbero gestirne almeno un paio.
Negli ultimi anni, grazie a deroghe eccezionali, si è visto il 767 Air Europe operare per conto di Volare.
SGS
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
St. marteen e' molto piu' corta di LIN e ci fanno di quei numeri con i 747...... meno male che e' vietato. Anche perche' a LIN se sbagli pista non accoppi solo i pax.... ma anche chi abita sotto.
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
qui a furia di deroghe faremo atterrare l'A380 a LIN :massacro:FlyCX ha scritto:Vietati a prescindere.SGS ha scritto:I wide-body se non erro a LIN non ci possono atterrare.... pista corta....
Credo che il vero problema siano i parcheggi.
La pista basterebbe e pure i VVFF potrebbero gestirne almeno un paio.
Negli ultimi anni, grazie a deroghe eccezionali, si è visto il 767 Air Europe operare per conto di Volare.
Re: Riggio per MXP, pronto a rivedere LIN-MXP
Su LIn i WB sono aterrati a Go-Go, anche B747 Alitalia dirottati da MXP mentre prima del 1998 i Tristar, A300, B767 operavano regolarmente.
Semmai con la pista a 2440 metri questi non possono decollare a pieno carico o con forti limitazioni di carico pagante.
Ai tempi le uniche piazzole per WB erano quelle realizzate vicino alla torre quando AZ ricevetti gli A300 dato che il piazzale era formato su 3 linee di parcheggio contro alle 2 attuali.
Per cio che concerne la capacita' attuale di LIN ci sono slots liberi in alcune fascie orarie quindi quei voli che rispettano il Bersani 2 possono operare, piuttosto SEA sta attendendo da governo l' OK per la riconfgurazione di Linate assime alla prima rosa di diritti (25), as usual questi non rispondono pero' almeno la notifica e' stata fatta.
Semmai con la pista a 2440 metri questi non possono decollare a pieno carico o con forti limitazioni di carico pagante.
Ai tempi le uniche piazzole per WB erano quelle realizzate vicino alla torre quando AZ ricevetti gli A300 dato che il piazzale era formato su 3 linee di parcheggio contro alle 2 attuali.
Per cio che concerne la capacita' attuale di LIN ci sono slots liberi in alcune fascie orarie quindi quei voli che rispettano il Bersani 2 possono operare, piuttosto SEA sta attendendo da governo l' OK per la riconfgurazione di Linate assime alla prima rosa di diritti (25), as usual questi non rispondono pero' almeno la notifica e' stata fatta.
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