Easyjet volerà su Nantes

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 05 lug 2016, 14:31:26

Salvo errori è una novità o sbaglio?

http://www.varesenews.it/2016/07/sempre ... et/534263/
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 05 lug 2016, 16:19:52

Easyjet annuncia due nuove rotte italiane per la winter:

Malpensa-Nantes 5x week dal 30 ottobre
Venezia-Budapest 3x week dal 31 ottobre

I voli sono in vendita.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 05 lug 2016, 16:23:54

E' interessante notare, che Easyjet ha creato progressivamente un network di tutto rispetto nei collegamenti tra Malpensa e la Francia con 5 destinazioni servite:

Bordeaux
Lille
Nantes
Parigi CDG
Tolosa

Finora altre compagnie non erano mai riuscite a far funzionare i voli tra Milano e la provincia francese.

Vedrei bene anche una MXP-VIE, dopo il trasloco di Niki a LIN, a MXP è rimasto solo il monopolio di Austrian, un po' di concorrenza non farebbe male...

cpt riccardo
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 14:26:06

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda cpt riccardo » mar 05 lug 2016, 16:30:54

Vienna piacerebbe anche a me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 05 lug 2016, 16:37:12

cpt riccardo ha scritto:Vienna piacerebbe anche a me
Vedo che viaggi molto con Easyjet come me, io faccio mediamente un volo ogni 15 giorni a volte di piu'. Sei per caso stato invitato al nuovo Easyjet flight club? E' il nuovo programma FF di Easyjet ma vi accedono solo i migliori clienti su loro invito.

Leggendo il regolamento dovrei soddisfare i criteri di ammissione, ma finora nulla.

Tutte le info qui: http://www.easyjet.com/it/aiuto/prenota ... light-club

cpt riccardo
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 14:26:06

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda cpt riccardo » mar 05 lug 2016, 16:50:58

cesare.caldi ha scritto:
cpt riccardo ha scritto:Vienna piacerebbe anche a me
Vedo che viaggi molto con Easyjet come me, io faccio mediamente un volo ogni 15 giorni a volte di piu'. Sei per caso stato invitato al nuovo Easyjet flight club? E' il nuovo programma FF di Easyjet ma vi accedono solo i migliori clienti su loro invito.

Leggendo il regolamento dovrei soddisfare i criteri di ammissione, ma finora nulla.

Tutte le info qui: http://www.easyjet.com/it/aiuto/prenota ... light-club
Ciao Cesare,
Anche io dovrei soddisfare i criteri di ammissione, dico dovrei perché molti voli li ho prenotati tramite "easyJet holidays" e non comparivano nel mio account. Comunque ancora nulla nemmeno io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 05 lug 2016, 16:59:50

cpt riccardo ha scritto: Ciao Cesare,
Anche io dovrei soddisfare i criteri di ammissione, dico dovrei perché molti voli li ho prenotati tramite "easyJet holidays" e non comparivano nel mio account. Comunque ancora nulla nemmeno io.
Non ho mai usato easyjet holidays, anche perchè sono FF di diverse catene di hotel e prenotando tramite Easyjet non penso che mi darebbero i punti. Inoltre se non sbaglio con Easyjet holidays devi pagare tutto in anticipo volo+hotel e se per caso ti salta il viaggio perdi tutto. Anche se mi sembra che si risparmia rispetto a comprare volo + soggiorno separatamente

cpt riccardo
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 14:26:06

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda cpt riccardo » mar 05 lug 2016, 17:07:13

Si esatto, amando viaggi di un paio di giorni mi sono sempre trovato bene. L'ho utilizzata per CPH, PRG, LIS e il prezzo volo+hotel 4 stelle non è mai andata oltre i 130€ a persona.
Anche su easyJet holidays ci sono due opzioni uguali alla standard e la flexi per quanto riguarda eventuali cambiamenti. Non l'ho potuta utilizzare per andare a EDI in quanto io partivo da MXP mentre la mia ragazza da LGW e non si poteva creare il pacchetto.
Comunque anche senza contare i voli di EZY holidays sono dentro i 20 voli annuali, solo quest'estate volerò 7 volte con EZY tra OLB, MXP, LGW. Tienimi aggiornato nel caso dovesse arrivarti l'invito :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 06 lug 2016, 08:51:22

cpt riccardo hai un messaggio privato :ciao:

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 06 lug 2016, 12:32:20

cesare.caldi ha scritto:Finora altre compagnie non erano mai riuscite a far funzionare i voli tra Milano e la provincia francese.
Non so quanto funzionino... Tolosa è partito 4xw in orari eccellenti (serale), dal cambio d'orario invernale passa a 3xw in orari vacanzieri (solo a cavallo del weekend e in tarda mattinata).
Qualche anno fa c'era già Tolosa in orari vacanzieri ed è stata chiusa dopo poco tempo.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 06 lug 2016, 19:02:42

easyMXP ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:Finora altre compagnie non erano mai riuscite a far funzionare i voli tra Milano e la provincia francese.
Non so quanto funzionino... Tolosa è partito 4xw in orari eccellenti (serale), dal cambio d'orario invernale passa a 3xw in orari vacanzieri (solo a cavallo del weekend e in tarda mattinata).
Qualche anno fa c'era già Tolosa in orari vacanzieri ed è stata chiusa dopo poco tempo.
Hanno annunciato Nantes, mentre Lille è stata aperta da poco e Tolosa riaperta, se le rotte verso la provincia francese non funzionassero non credo che avremmo avuto tutta questa espansione, a meno che non sanno piu' dove far volare gli aerei, ma non penso, anche perchè ci sono ancora diverse destinazioni interessanti da aprire per Easyjet da MXP.

Il punto adesso è cosa succederà da ottobre quando inizierà lo scontro testa a testa su MXP e allora Easyjet dovrà concentrarsi sul riuscire a mantenere le posizioni piuttosto che pensare alla crescita, specie se si avvereranno gli ulteriori piani di espansione di Ryanair su MXP di cui si vocifera...

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 06 lug 2016, 22:44:35

Se U2 si mette a fare catenaccio la sua fine è segnata. Un pezzo alla volta il suo mercato sarà eroso da FR.

Però le rotte francesi potrebbero già essere un segno di debolezza, con aperture dove FR non vola (e non resta molta scelta).
A me il cambio di orario di Tolosa sembra strano, ho sentito di buoni riempimenti.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 07 lug 2016, 09:46:58

easyMXP ha scritto:Se U2 si mette a fare catenaccio la sua fine è segnata. Un pezzo alla volta il suo mercato sarà eroso da FR.

Però le rotte francesi potrebbero già essere un segno di debolezza, con aperture dove FR non vola (e non resta molta scelta).
A me il cambio di orario di Tolosa sembra strano, ho sentito di buoni riempimenti.
Concordo che se Easyjet gioca alla difensiva per loro si mette male, già adesso senza Ryanair stanno riducendo frequenze su diverse rotte, non oso immaginare quando Ryanair entrerà allo scontro diretto testa a testa...

Per Tolosa mi sembra presto per giudicare, una frequenza in meno in inverno ci può stare, per gli orari potrebbero essere problemi operativi per incastrare le rotazioni, nella winter con termine delle rotte stagionali estive cambiano molti giri macchina e quindi cambi di orario ci possono stare.

Delle nuove rotte aperte recentemente pare invece che stiano andando male Alicante e Bilbao che non sono state confermate per la winter e quindi si presume torneranno l'anno prossimo come stagionali. Forse piu' di Alicante avrei puntato su Valencia molto piu' frequentata dagli italiani, strano che Bilbao non funzioni, da Milano in generale (MXP-LIN-BGY) è praticamente scoperta solo Vueling fa alcuni voli spot in estate e a Natale.

gabrio
Messaggi: 329
Iscritto il: mar 02 apr 2013, 22:32:19

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda gabrio » gio 07 lug 2016, 13:51:03

easyMXP ha scritto:Se U2 si mette a fare catenaccio la sua fine è segnata. Un pezzo alla volta il suo mercato sarà eroso da FR.
Mi auguro, ad esempio, che rivedano i prezzi su Catania: con le tariffe attuali spesso conviene AZ

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 07 lug 2016, 14:22:04

gabrio ha scritto:
easyMXP ha scritto:Se U2 si mette a fare catenaccio la sua fine è segnata. Un pezzo alla volta il suo mercato sarà eroso da FR.
Mi auguro, ad esempio, che rivedano i prezzi su Catania: con le tariffe attuali spesso conviene AZ
Con l'arrivo da ottobre di Ryanair sulla MXP-CTA, è probabile una decisa diminuzione dei prezzi medi, se non una vera e propria guerra dei prezzi sulla rotta. Staremo a vedere...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 07 lug 2016, 20:34:59

cesare.caldi ha scritto: Delle nuove rotte aperte recentemente pare invece che stiano andando male Alicante e Bilbao che non sono state confermate per la winter e quindi si presume torneranno l'anno prossimo come stagionali. Forse piu' di Alicante avrei puntato su Valencia molto piu' frequentata dagli italiani, strano che Bilbao non funzioni, da Milano in generale (MXP-LIN-BGY) è praticamente scoperta solo Vueling fa alcuni voli spot in estate e a Natale.
Sono stato a Bilbao 2 settimane fa dopo anni che meditavo ma rimandavo causa mancanza voli diretti e/o date disponili

Gli operativi si Easyjet all'andata non erano interessanti ed ho così scelto Vueling, al ritorno mi spiavano invece prezzi altissimi ed ho così preferito di rientrare da Bordeaux (ho ripiegato con 4 giorni di mare in Aquitania)
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 08 lug 2016, 16:30:58

A me Bilbao è piaciuta tantissimo è una Spagna diversa quella dei paesi baschi con molto verde, colline, per arrivare a San Sebastian si attraversa un paesaggio che sembra di stare in svizzera. Anche San Sebastian merita davvero molto bella e una delle capitali gastronomiche della Spagna. Avendo tempo si potrebbe sconfinare nella vicina Francia nella modaiola Biarritz e concludere il viaggio rientrando da Bordeaux, come credo hai fatto nel tuo itinerario.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda malpensante » ven 08 lug 2016, 17:03:54

Certo che è verde, piove come in Irlanda :-)

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 08 lug 2016, 18:30:12

Speriamo che reggano le destinazioni francesi, quasi quasi in primavera mi faccio Tolosa e Nantes così ho praticamente finito di girare la Francia che mi interessa.
cesare.caldi ha scritto:A me Bilbao è piaciuta tantissimo è una Spagna diversa quella dei paesi baschi con molto verde, colline, per arrivare a San Sebastian si attraversa un paesaggio che sembra di stare in svizzera. Anche San Sebastian merita davvero molto bella e una delle capitali gastronomiche della Spagna. Avendo tempo si potrebbe sconfinare nella vicina Francia nella modaiola Biarritz e concludere il viaggio rientrando da Bordeaux, come credo hai fatto nel tuo itinerario.
Si Bilbao è davvero bella, pulita, vivibile... Una bomboniera da visitare che deve tutto al suo museo d'arte moderna che negli anni 90 ha fatto cambiare il volto di tutta la zona

Immagine

Mi sono piaciute tutte le città spagnoli visitare ma davvero Bilbao credo sia la migliore.
Il mio giro è stato Bilbao, San Sebastian, Biarrits, Moliets et Maa.
A Biarrits ho preso l'auto e ho girato un po la zona della costa sino ovviamente alla duba du Pilat e Arcachon, posti meravigliosi... Poi rientro da Bordeaux che avevo già visitato....

Immagine

@ Malpensante

su 7gg in zona, appena 2 gocce d'acqua e un giorno molto nuvolo (per fortuna perché sono andato sulle dune!)
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda malpensante » ven 08 lug 2016, 18:46:59

Bilbao, OK il Guggenheim è un edificio importante, ma dentro non c'è proprio nulla di rilevante.

Guardi quello, il cane di Koons di fronte, le uscite della metropolitana di Foster e puoi partire.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Easyjet volerà su Nantes

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 08 lug 2016, 20:22:50

malpensante ha scritto:Bilbao, OK il Guggenheim è un edificio importante, ma dentro non c'è proprio nulla di rilevante.

Guardi quello, il cane di Koons di fronte, le uscite della metropolitana di Foster e puoi partire.

una passeggiata sul lungo fiume, un giro nella vecchia città... È comunque alcune opere meritano, a me il Guggenheim è piaciuto e i 16€ di ingresso per me son ben spesi.

Comunque si, 2 giorni sono sufficienti
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 135 ospiti