Arriva China Airlines? (Taiwan)

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cesare.caldi
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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 22 ott 2018, 12:02:55

Presumo sia la data dell' annuncio ufficiale del volo...

Malpensante quali sono i numeri del traffico Milano-Taiwan?

canadian#affairs
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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda canadian#affairs » lun 22 ott 2018, 12:08:19

Qualcosa non mi torna sul numero delle frequenze permesse.

Già nel 2009 era stato esteso a 7xw pax + 3xw cargo, come riporta una nota di allora.

Taiwan / Italy new bilateral deal
Taiwan and Italy has revised existing bilateral deal, which was signed earlier this month

New Destination
Taiwan: Kaohsiung
Italy: Milan

5th freedom rights via intermediate point will be maintained

A maximum of 7 weekly passenger flights and 3 weekly cargo flights can be operated between the 2 countries. China Airlines currently operates 3 weekly pax and 2 weekly cargo flights to Italy.

Designated carrier from each side will be required to operate service under codesharing.




A meno che le frequenze non possano essere assegnate tutte a una compagnia di Taiwan, quindi o solo China Airlines o solo Eva Air.
E da qui quindi le restrizioni per CI.

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Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda malpensante » lun 22 ott 2018, 12:17:04

cesare.caldi ha scritto:Presumo sia la data dell' annuncio ufficiale del volo...
Save the date per qualcosa che si terrà a Roma. Per me ne parleranno forse, ma per un annuncio ufficiale lo farebbero a Milano.

Tra Milano e Taiwan volano 36.000 pax annui.
China Airlines a Roma aspira anche passeggeri con destinazione finale Sydney, Manila e Giappone.

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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 22 ott 2018, 12:34:54

malpensante ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:Presumo sia la data dell' annuncio ufficiale del volo...
Save the date per qualcosa che si terrà a Roma. Per me ne parleranno forse, ma per un annuncio ufficiale lo farebbero a Milano.

Tra Milano e Taiwan volano 36.000 pax annui.
China Airlines a Roma aspira anche passeggeri con destinazione finale Sydney, Manila e Giappone.
Potrebbe trattarsi, magari in un primo momento, di uno stagionale per la S19 sfruttando i 3 mesi di mini hub ST che si torna a creare, se non altro per sondare il terreno?
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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda milmxp » lun 22 ott 2018, 12:55:24

mattaus313 ha scritto:
malpensante ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:Presumo sia la data dell' annuncio ufficiale del volo...
Save the date per qualcosa che si terrà a Roma. Per me ne parleranno forse, ma per un annuncio ufficiale lo farebbero a Milano.

Tra Milano e Taiwan volano 36.000 pax annui.
China Airlines a Roma aspira anche passeggeri con destinazione finale Sydney, Manila e Giappone.
Potrebbe trattarsi, magari in un primo momento, di uno stagionale per la S19 sfruttando i 3 mesi di mini hub ST che si torna a creare, se non altro per sondare il terreno?
Non credo avrebbe senso lanciare un volo del genere per 6 mesi.

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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 22 ott 2018, 13:36:05

milmxp ha scritto:
mattaus313 ha scritto:
malpensante ha scritto: Save the date per qualcosa che si terrà a Roma. Per me ne parleranno forse, ma per un annuncio ufficiale lo farebbero a Milano.

Tra Milano e Taiwan volano 36.000 pax annui.
China Airlines a Roma aspira anche passeggeri con destinazione finale Sydney, Manila e Giappone.
Potrebbe trattarsi, magari in un primo momento, di uno stagionale per la S19 sfruttando i 3 mesi di mini hub ST che si torna a creare, se non altro per sondare il terreno?
Non credo avrebbe senso lanciare un volo del genere per 6 mesi.

Sicuramente la S è il periodo migliore per visitare l'Italia. Bisognerebbe capire quanto questo volo sia pensato per il business e quanto sia sfruttato da eventuali Tour Operator di Taiwan per la questione di cui si è sempre parlato che da quelle parti piace visitare più città nello stesso periodo entrando magari da FCO e uscendo da MXP o viceversa.
Chiaramente un volo in più non può che far piacere, cosi come il turismo entrante è sempre ben gradito (speriamo spendano tanto). C'è da capire come sarà composto.
36.000 pax tra Milano e Taiwan cosa vorrebbe dire? 3XW se va bene considerato qualche transito?
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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda milmxp » lun 22 ott 2018, 13:54:28

mattaus313 ha scritto:
milmxp ha scritto:
mattaus313 ha scritto: Potrebbe trattarsi, magari in un primo momento, di uno stagionale per la S19 sfruttando i 3 mesi di mini hub ST che si torna a creare, se non altro per sondare il terreno?
Non credo avrebbe senso lanciare un volo del genere per 6 mesi.

Sicuramente la S è il periodo migliore per visitare l'Italia. Bisognerebbe capire quanto questo volo sia pensato per il business e quanto sia sfruttato da eventuali Tour Operator di Taiwan per la questione di cui si è sempre parlato che da quelle parti piace visitare più città nello stesso periodo entrando magari da FCO e uscendo da MXP o viceversa.
Chiaramente un volo in più non può che far piacere, cosi come il turismo entrante è sempre ben gradito (speriamo spendano tanto). C'è da capire come sarà composto.
36.000 pax tra Milano e Taiwan cosa vorrebbe dire? 3XW se va bene considerato qualche transito?
36.000 pax annui tra Milano e Taiwan vuol dire che in media ci sono 49,3 passeggeri al giorno che volano in un senso (e 49,3 nell'altro).
Anche con un 3xw servono quindi:
- Tanti transiti da Taiwan: c'è qualche città cinese, Manila, Australia e volendo anche Giappone (anche se scomodo);
- Tanto tanto cargo.
Sicuramente è un volo dove dovranno lavorare davvero tanto. Potrebbe funzionare, ma la base di traffico è davvero striminzita.

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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 22 ott 2018, 14:25:41

milmxp ha scritto:
mattaus313 ha scritto:
milmxp ha scritto: Non credo avrebbe senso lanciare un volo del genere per 6 mesi.

Sicuramente la S è il periodo migliore per visitare l'Italia. Bisognerebbe capire quanto questo volo sia pensato per il business e quanto sia sfruttato da eventuali Tour Operator di Taiwan per la questione di cui si è sempre parlato che da quelle parti piace visitare più città nello stesso periodo entrando magari da FCO e uscendo da MXP o viceversa.
Chiaramente un volo in più non può che far piacere, cosi come il turismo entrante è sempre ben gradito (speriamo spendano tanto). C'è da capire come sarà composto.
36.000 pax tra Milano e Taiwan cosa vorrebbe dire? 3XW se va bene considerato qualche transito?
36.000 pax annui tra Milano e Taiwan vuol dire che in media ci sono 49,3 passeggeri al giorno che volano in un senso (e 49,3 nell'altro).
Anche con un 3xw servono quindi:
- Tanti transiti da Taiwan: c'è qualche città cinese, Manila, Australia e volendo anche Giappone (anche se scomodo);
- Tanto tanto cargo.
Sicuramente è un volo dove dovranno lavorare davvero tanto. Potrebbe funzionare, ma la base di traffico è davvero striminzita.
Ho fatto 2 rapidi calcoli: con un A359 1XW si coprirebbero quasi 32.000 posti, il che vorrebbe dire 1XW. Operare un volo 1XW in ottica business non ha senso, in ottica turistica già di più. Contare sui transiti non so fino a che punto, si troverebbe in conflitto con le M3 (Emirates e Qatar in particolare che su Milano hanno interessi più solidi), CX e Air China.

Gli auguro di riuscire ad aprire, ma anche con qualche transito non la vedo facile.
Ho letto su wikipedia inglese di China Airlines che c'è interesse anche per altre città tra cui Praga e Barcellona. Penso che possano essere due candidate per la co-terminalizzazione. Un TPE-PRG-MXP-TPE la vedrei più sensata.
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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 22 ott 2018, 14:29:18

milmxp ha scritto: 36.000 pax annui tra Milano e Taiwan vuol dire che in media ci sono 49,3 passeggeri al giorno che volano in un senso (e 49,3 nell'altro).
Anche con un 3xw servono quindi:
- Tanti transiti da Taiwan: c'è qualche città cinese, Manila, Australia e volendo anche Giappone (anche se scomodo);
- Tanto tanto cargo.
Sicuramente è un volo dove dovranno lavorare davvero tanto. Potrebbe funzionare, ma la base di traffico è davvero striminzita.
Ho l'impressione che il cargo possa non essere un problema particolare su quella rotta. I passeggeri probabilmente si', anche se sia eventuali voli in connessione che il fisiologico aumento per il fatto stesso che si sia un volo possono aiutare.

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cesare.caldi
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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 22 ott 2018, 14:34:18

milmxp ha scritto: Anche con un 3xw servono quindi:
- Tanti transiti da Taiwan: c'è qualche città cinese, Manila, Australia e volendo anche Giappone (anche se scomodo);
- Tanto tanto cargo.
Sicuramente è un volo dove dovranno lavorare davvero tanto. Potrebbe funzionare, ma la base di traffico è davvero striminzita.
Considerando i numeri molto bassi e il fatto che dovrebbero aprire anche PRG, potrebbe trattarsi di un volo condiviso MXP-PRG-TPE?

Del resto se non ricordo male su Roma per molti anni hanno operato FCO-BKK-TPE in 5a libertà.

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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 22 ott 2018, 14:57:43

e che senso avrebbe Caldi con 2xw? Gia' lo pigliano in pochi, figurarsi se coterminato...l'es che fai Fco Bkk Tpe non e' proprio la stessa cosa...

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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 22 ott 2018, 15:31:35

romaneeconti ha scritto:e che senso avrebbe Caldi con 2xw? Gia' lo pigliano in pochi, figurarsi se coterminato...l'es che fai Fco Bkk Tpe non e' proprio la stessa cosa...
Che a Taiwan stia impazzendo la moda di visitare l'Italia e i TO abbiano bisogno di mandare i turisti necessariamente nelle varie destinazioni richieste senza scalo. Altrimenti un 1 o 2 XW anche coterminato non si spiega proprio :confuso:
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easyMXP
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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 22 ott 2018, 15:35:13

romaneeconti ha scritto:e che senso avrebbe Caldi con 2xw? Gia' lo pigliano in pochi, figurarsi se coterminato...l'es che fai Fco Bkk Tpe non e' proprio la stessa cosa...
Più che co-terminato (TPE-PRG-MXP-TPE), avrebbe forse più senso (per PRG) uno stop intermedio (TPE-PRG-MXP-PRG-TPE), visto che PRG è praticamente di strada. Un po' come SQ per BCN, con stop intermedio a MXP.
Un po' più lento di un diretto, ma senza i potenziali inconvenienti di un cambio di aereo (perdita della coincidenza, perdita del bagaglio, sosta potenzialmente più lunga).

milmxp
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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda milmxp » lun 22 ott 2018, 16:01:36

L'articolo parla di un possibile volo per Praga 2xw come possibile estensione del volo per Vienna. Per Milano sembra esser sottointeso che sarà nonstop.

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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 22 ott 2018, 16:57:40

Per una terza frequenza pax (sempre che quelle previste al momento siano solo 2) eventualmente CI potrebbe chiedere una deroga al bilaterale come già in passato hanno fatto altre compagnie, oppure sfruttare una quelle che usava per i voli cargo che anni fa operava a Mxp (come fece CX all'inizio se non sbaglio)...
Restiamo in attesa di sapere cosa diranno all'evento organizzato a Roma...

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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 23 ott 2018, 09:47:46

skyrobbie ha scritto:Per una terza frequenza pax (sempre che quelle previste al momento siano solo 2) eventualmente CI potrebbe chiedere una deroga al bilaterale come già in passato hanno fatto altre compagnie, oppure sfruttare una quelle che usava per i voli cargo che anni fa operava a Mxp (come fece CX all'inizio se non sbaglio)...
Restiamo in attesa di sapere cosa diranno all'evento organizzato a Roma...
Bisogna vedere se le frequenze full cargo sono scambiabili con quelle pax o sono vincolate.

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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda skyrobbie » mar 23 ott 2018, 09:50:03

Articolo di oggi dal quale si evince che CI ha 5 diritti per volare pax di cui 3 utilizzati su Fco, mentre BR dispone di 2 diritti non utilizzati per volare su Milano..


China Airlines considering services to Milan and Prague

October 23, 2018
Asia
Daily News Briefs
China Airlines chairman Ho Nuan-hsuan said the carrier plans to expand its European route network with services to Milan and Prague (Liberty Times, 22-Oct-2018). He said the carrier could apply for Milan service to complement its existing three times weekly Rome service. China Airlines has traffic rights to operate five times weekly Rome service, of which the carrier operates three times weekly, while EVA Air has been allocated twice weekly Milan service but has yet to utilise. He also said planned Prague service could complement its existing Vienna service

https://blueswandaily.com/china-airline ... nd-prague/

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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 23 ott 2018, 11:07:15

Quindi essendo a quanto pare i diritti assegnati alle singole compagnie è necessaria una deroga o una modifica al bilaterale per aprire il volo.

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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda malpensante » mar 23 ott 2018, 11:49:45

I bilaterali sono accordi fra Stati e non contengono mai l'indicazione della compagnia aerea, che spetta esclusivamente al Paese firmatario e può dunque essere cambiata.

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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda malpensante » mar 23 ott 2018, 11:51:01

I bilaterali sono accordi fra Stati e non contengono mai l'indicazione della compagnia aerea, che spetta esclusivamente al Paese firmatario e può dunque essere cambiata.

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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 23 ott 2018, 18:07:46

cesare.caldi ha scritto:
milmxp ha scritto: Anche con un 3xw servono quindi:
- Tanti transiti da Taiwan: c'è qualche città cinese, Manila, Australia e volendo anche Giappone (anche se scomodo);
- Tanto tanto cargo.
Sicuramente è un volo dove dovranno lavorare davvero tanto. Potrebbe funzionare, ma la base di traffico è davvero striminzita.
Considerando i numeri molto bassi e il fatto che dovrebbero aprire anche PRG, potrebbe trattarsi di un volo condiviso MXP-PRG-TPE?

Del resto se non ricordo male su Roma per molti anni hanno operato FCO-BKK-TPE in 5a libertà.
Ricordo che all epoca dell apertura del volo Oman Air il ptp fra Milano e Muscat era decisamente inferiore rispetto alla cifra sopracitata e il network internazionale da MCT era decisamente piu contenuto rispetto a quanto non lo sia ora, eppure l anno passato la tratta ha raggiunto 151.000 pax.

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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda milmxp » mar 23 ott 2018, 23:14:23

BAlorMXP ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:
milmxp ha scritto: Anche con un 3xw servono quindi:
- Tanti transiti da Taiwan: c'è qualche città cinese, Manila, Australia e volendo anche Giappone (anche se scomodo);
- Tanto tanto cargo.
Sicuramente è un volo dove dovranno lavorare davvero tanto. Potrebbe funzionare, ma la base di traffico è davvero striminzita.
Considerando i numeri molto bassi e il fatto che dovrebbero aprire anche PRG, potrebbe trattarsi di un volo condiviso MXP-PRG-TPE?

Del resto se non ricordo male su Roma per molti anni hanno operato FCO-BKK-TPE in 5a libertà.
Ricordo che all epoca dell apertura del volo Oman Air il ptp fra Milano e Muscat era decisamente inferiore rispetto alla cifra sopracitata e il network internazionale da MCT era decisamente piu contenuto rispetto a quanto non lo sia ora, eppure l anno passato la tratta ha raggiunto 151.000 pax.
Vero, CI potrebbe essere un caso analogo... però l'Oman ha anche avuto un 'boom' turistico. Probabilmente CI i posti davanti li riempirà, bisognerà trovare il modo di riempire quelli dietro.

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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda malpensante » mer 24 ott 2018, 08:06:51

I passeggeri di Oman Air diretti a Muscat sono soltanto il 15% del totale, il resto transita.
La posizione geografica di Taipei impedisce simili risultati.

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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda malpensante » mer 24 ott 2018, 14:31:47

Quanto ai diritti da Taiwan, ce ne sono disponibili, poi bisogna vedere a Taipei se e come intendono distribuirli tra i due vettori.

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Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)

Messaggio da leggereda BAlorMXP » ven 26 ott 2018, 13:55:23

Non troppo in topic m segnalo che China Southern aprirà VIE e MAD


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