Air France e KLM tornano a Malpensa dal 26/3/2017

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
robix
Messaggi: 1653
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda robix » dom 11 dic 2016, 14:45:03

Mauz® ha scritto:Mah.... se ho prenotato un'andata da LIN con ritorno a LIN mi aspetto che mi portino lì, dove magari ho lasciato anche la macchina...
Se ti dicono in anticipo che LIN è diventato MXP per cambio di operativo su Milano (non in quel giorno ma in generale), la macchina a LIN non l'hai lasciata. LIN e MXP sono sempre MIL (per quanto uno possa incavolarsi): poi sta alla compagnia di venire comunque incontro ai propri clienti che si trovano il volo spostato.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda malpensante » dom 11 dic 2016, 15:52:11

Anche PMF è MIL.

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: RE: Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda Mauz » dom 11 dic 2016, 16:17:07

robix ha scritto:
Mauz[REGISTERED SIGN] ha scritto:Mah.... se ho prenotato un'andata da LIN con ritorno a LIN mi aspetto che mi portino lì, dove magari ho lasciato anche la macchina...
Se ti dicono in anticipo che LIN è diventato MXP per cambio di operativo su Milano (non in quel giorno ma in generale), la macchina a LIN non l'hai lasciata. LIN e MXP sono sempre MIL (per quanto uno possa incavolarsi): poi sta alla compagnia di venire comunque incontro ai propri clienti che si trovano il volo spostato.
Un mese non è "in anticipo", è sotto data... Uno potrebbe anche essere già partito, che ne sai?

E anche se non fosse già partito, uno a cui non andasse bene MXP si troverebbe molte meno alternative con cui cambiare. A mio parere sarebbe sacrosanto riproteggere tutti quelli che han già prenotato. Non è giusto che, per un'inefficienza evitabile della compagnia (che ha venduto qualcosa che non poteva vendere) ci debbano rimettere i clienti in termini di tempo e/o di soldi...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

milmxp
Messaggi: 2700
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: RE: Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda milmxp » dom 11 dic 2016, 16:50:21

Mauz® ha scritto:
robix ha scritto:
Mauz[REGISTERED SIGN] ha scritto:Mah.... se ho prenotato un'andata da LIN con ritorno a LIN mi aspetto che mi portino lì, dove magari ho lasciato anche la macchina...
Se ti dicono in anticipo che LIN è diventato MXP per cambio di operativo su Milano (non in quel giorno ma in generale), la macchina a LIN non l'hai lasciata. LIN e MXP sono sempre MIL (per quanto uno possa incavolarsi): poi sta alla compagnia di venire comunque incontro ai propri clienti che si trovano il volo spostato.
Un mese non è "in anticipo", è sotto data... Uno potrebbe anche essere già partito, che ne sai?

E anche se non fosse già partito, uno a cui non andasse bene MXP si troverebbe molte meno alternative con cui cambiare. A mio parere sarebbe sacrosanto riproteggere tutti quelli che han già prenotato. Non è giusto che, per un'inefficienza evitabile della compagnia (che ha venduto qualcosa che non poteva vendere) ci debbano rimettere i clienti in termini di tempo e/o di soldi...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Beh il problema sarebbe risolvibile almeno per Parigi. 3 coppie di voli di Air France/Alitalia partono praticamente a distanza di 45 minuti l'uno dall'altro. In questo caso basterebbe mandare un 320-321 invece del solito 318 per portare i passeggeri che hanno prenotato LIN e non hanno intenzione di cambiare aeroporto. Su Amsterdam il discorso è più complicato, ma almeno una parte del problema sarebbe risolta. E poi ci sarebbero anche i voli su Orly. Sta sempre al passeggero decidere, anche se fino ad un certo punto.
Comunque allo stato attuale è una duplicazione assurda, segno del fatto che i voli sono stati messi per coprire slot e non per altro, a mio parere.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 10 gen 2017, 09:13:16

pare che sia tutto pronto al trasloco di alcuni voli AF dal 17 Gennaio
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda malpensante » mar 10 gen 2017, 09:34:31

Pareva che ci potesse essere una proroga dell'uso degli slot a Linate fino alla fine della Winter, mentre proseguono le discussioni.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 10 gen 2017, 10:38:04

I-Alex ha scritto:pare che sia tutto pronto al trasloco di alcuni voli AF dal 17 Gennaio
Cosa intendi per tutto pronto?

Comunque mi sembra impossibile, non ci sono nemmeno i 15 giorni minimi di preavviso per avvisare i pax, altrimenti dovrebbero pagare riprotezioni e cancellazioni.

Inoltre gli ultimi aggiornamenti fanno intendere che Alitalia avrebbe continuato a concedere gli slot a LIN in cambio di una maggiore concessione sulle rotte della JV Atlantica.

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 10 gen 2017, 10:43:38

Prorogato almeno fino a fine Marzo.

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda KittyHawk » mar 10 gen 2017, 10:55:56

cesare.caldi ha scritto:
I-Alex ha scritto:pare che sia tutto pronto al trasloco di alcuni voli AF dal 17 Gennaio
Cosa intendi per tutto pronto?

Comunque mi sembra impossibile, non ci sono nemmeno i 15 giorni minimi di preavviso per avvisare i pax, altrimenti dovrebbero pagare riprotezioni e cancellazioni.

Inoltre gli ultimi aggiornamenti fanno intendere che Alitalia avrebbe continuato a concedere gli slot a LIN in cambio di una maggiore concessione sulle rotte della JV Atlantica.
Cesare, mai sentito parlare di piano B? Non possono aspettare il 16 sera per organizzarsi qualora non avessero più parte degli slot a LIN. Se AZ lascerà ancora gli slot diranno a MXP che avevano scherzato.

Dovessero comunque operare da MXP credo che l'unico obbligo di AF sia quello di provvedere, a proprie spese, al trasferimento dei passeggeri da LIN a MXP (e viceversa). Rimborsi più consistenti possono avvenire solo se ci sono voli in coincidenza a LIN, ma tutti noi sappiamo che LIN è aeroporto p-t-p. :green: :cool2:

hkg
Messaggi: 934
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda hkg » mar 10 gen 2017, 11:07:11

E klm, non sposta nulla??
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

KL63
Messaggi: 3301
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda KL63 » mar 10 gen 2017, 14:38:30

http://www.milanofinanza.it/news/ali...01100844001138

a quanto pare torneranno, obtorto collo.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 10 gen 2017, 16:02:40

KL63 ha scritto:http://www.milanofinanza.it/news/ali...01100844001138

a quanto pare torneranno, obtorto collo.
Non funziona il link

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 10 gen 2017, 17:35:46

“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

KL63
Messaggi: 3301
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda KL63 » mar 10 gen 2017, 19:45:18

http://www.milanofinanza.it/news/alital ... 0844001138

si dovrebbe essere lo stesso. grazie FlyCX... ogni tanto devo anche lavorare

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda malpensante » mer 11 gen 2017, 18:24:09

Arrivati praticamente alla data fatidica, sembra quasi sicuro che Air France e KLM continueranno a effettuare tutti i voli da Linate, fino alla fine della Winter. Poi chissà.

mxpra
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 20 mag 2016, 21:35:56

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda mxpra » gio 12 gen 2017, 02:01:18

I-Alex ha scritto:pare che sia tutto pronto al trasloco di alcuni voli AF dal 17 Gennaio

questa poi... Fonte ? Le solite chiacchiere aeroportuali ?
Glielo dici tu ai pax che devono partire da un altro aeroporto tra 5 giorni?

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 12 gen 2017, 09:57:00

Come riportato in altro thread, confermato che nulla cambia almeno fino a fine marzo.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 12 gen 2017, 11:05:28

all'ultimo hanno prorogato di 45 giorni l'uso delle bande orarie al Forlanini, più che altro AZ non le avrebbe utilizzate
mxpra ha scritto:
I-Alex ha scritto:pare che sia tutto pronto al trasloco di alcuni voli AF dal 17 Gennaio

questa poi... Fonte ? Le solite chiacchiere aeroportuali ?
Glielo dici tu ai pax che devono partire da un altro aeroporto tra 5 giorni?
Si erano l'asinello e il bue
Malpensa airport user

mxpra
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 20 mag 2016, 21:35:56

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda mxpra » gio 12 gen 2017, 11:34:15

I-Alex ha scritto:all'ultimo hanno prorogato di 45 giorni l'uso delle bande orarie al Forlanini, più che altro AZ non le avrebbe utilizzate
mxpra ha scritto:
I-Alex ha scritto:pare che sia tutto pronto al trasloco di alcuni voli AF dal 17 Gennaio

questa poi... Fonte ? Le solite chiacchiere aeroportuali ?
Glielo dici tu ai pax che devono partire da un altro aeroporto tra 5 giorni?
Si erano l'asinello e il bue
Prima di sparare la frase... "pare che sia tutto pronto .. " sai cosa vuol dire essere tutto pronto?
Hai per caso qualche contatto con gli handler di terra che sarebbero andate a gestirle? Conosci qualche rappresentante di compagnia che ti ha detto questa cosa? Hai contatti con gli uffici AFKL?
Io si e che fosse slittata oltre marzo si sa da settimane.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 12 gen 2017, 14:26:18

Probabilmente abbiamo fonti diverse, succede, ma non per questo devo relazionare a te, datti una calmata :fiori:
Nei forum si scrivono rumors e indiscrezioni, scopiazzare solo notizie e voci ormai consolidate è mestiere da giornali non da forum del settore.
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 12 gen 2017, 16:43:25

Comunque se effettivamente AF e KLM sposteranno i voli a fine marzo non credo manchi molto a scoprirlo.

Sono una compagnia seria e non credo aspetteranno l'ultimo minuto per avvisare i pax e mettere in vendita i voli, direi che entro il mese di febbraio ci dovrebbe essere una decisione.

easyMXP
Messaggi: 5654
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 12 gen 2017, 18:04:05

mxpra ha scritto:
I-Alex ha scritto:all'ultimo hanno prorogato di 45 giorni l'uso delle bande orarie al Forlanini, più che altro AZ non le avrebbe utilizzate
mxpra ha scritto:
questa poi... Fonte ? Le solite chiacchiere aeroportuali ?
Glielo dici tu ai pax che devono partire da un altro aeroporto tra 5 giorni?
Si erano l'asinello e il bue
Prima di sparare la frase... "pare che sia tutto pronto .. " sai cosa vuol dire essere tutto pronto?
Hai per caso qualche contatto con gli handler di terra che sarebbero andate a gestirle? Conosci qualche rappresentante di compagnia che ti ha detto questa cosa? Hai contatti con gli uffici AFKL?
Io si e che fosse slittata oltre marzo si sa da settimane.
Beh, magari la prossima volta dillo prima, se vuoi dare un contributo più costruttivo di sparare contro chi invece mette in comune le sue notizie. Grazie.

romaneeconti
Messaggi: 2803
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 12 gen 2017, 19:13:44

mxpra ha scritto:
I-Alex ha scritto:all'ultimo hanno prorogato di 45 giorni l'uso delle bande orarie al Forlanini, più che altro AZ non le avrebbe utilizzate
mxpra ha scritto:
questa poi... Fonte ? Le solite chiacchiere aeroportuali ?
Glielo dici tu ai pax che devono partire da un altro aeroporto tra 5 giorni?
Si erano l'asinello e il bue
Prima di sparare la frase... "pare che sia tutto pronto .. " sai cosa vuol dire essere tutto pronto?
Hai per caso qualche contatto con gli handler di terra che sarebbero andate a gestirle? Conosci qualche rappresentante di compagnia che ti ha detto questa cosa? Hai contatti con gli uffici AFKL?
Io si e che fosse slittata oltre marzo si sa da settimane.
Ecco "mxpra" per le prossime volte io e credo molti utenti di questo forum gradiremmo leggere i "tuoi" contributi sulle info dalle "tue" fonti privilegiate, piuttosto che acidi commentini...thanks.

Avatar utente
AMMINISTRAZIONE
Site Admin
Messaggi: 237
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 10:53:37

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda AMMINISTRAZIONE » gio 12 gen 2017, 19:16:04

KEEP CALM :annuncio:

restiamo in tema e usiamo MP per ulteriori chiarimenti

Grazie a tutti :ciao:
for info, mailto: aeroportilombardi @ virgilio.it (senza spazi)
ImmagineImmagineImmagine

mxpra
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 20 mag 2016, 21:35:56

Re: Air France torna a Malpensa?

Messaggio da leggereda mxpra » gio 12 gen 2017, 21:30:41

Interessante vedere come quando si capisce Che MXP non avrà I tanto sperati voli AFKL gli animi di scaldino subito.

Ci sono rumor e rumor. Dire che da qui al 17 dei voli cambiano aeroporto sai cosa vuol dire a livello occupazionale ? Sai quanti addetti check in impiega AFKL? Sai quanti addetti carico scarico? Sai che molti di questi sono STAGIONALI e per loro vorrebbe dire stare a casa da qui a pochi giorni? Questo mi fa infervorare ... la tranquillità con cui si postano e commentano certi rumor


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 253 ospiti