FlixBus, nuovi collegamenti per Milano Malpensa

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18598
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

FlixBus, nuovi collegamenti per Milano Malpensa

Messaggio da leggereda malpensante » gio 01 dic 2016, 16:08:19

FlixBus, nuovi collegamenti per Milano Malpensa

Immagine

1 dicembre 2016 09:37

Dopo i collegamenti istituiti con gli aeroporti di Orio al Serio e Marco Polo (Venezia), FlixBus avvia connessioni dirette anche tra lo scalo milanese di Malpensa e le città di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Siena, Perugia e Roma. Grazie ai nuovi collegamenti con Malpensa, FlixBus si offre come la soluzione ideale per chi desidera raggiungere senza cambi e a costi accessibili il Terminal 1 in tempo utile per la partenza o, viceversa, per i passeggeri in arrivo, che possono proseguire il viaggio verso le destinazioni offerte dalla rete FlixBus. Malpensa è raggiungibile da Modena (in circa tre ore), Bologna, Perugia e Roma due volte al giorno in diurna e in notturna, mentre sia da Reggio Emilia (distante due ore e 45 minuti) che da Siena è prevista una corsa al giorno. Approdata a Orio al Serio sei mesi fa, FlixBus ha progressivamente ampliato la sua rete di connessioni con lo scalo bergamasco, istituendo collegamenti diretti con Torino (raggiungibile fino a sette volte al giorno in meno di tre ore) e Verona (collegata fino a tre volte al giorno in meno di un’ora e mezza), oltre ad alcune delle principali città del nord e del centro Italia come Bologna,Venezia e Firenze. Le ultime connessioni, operative da venerdì 18 novembre con destinazioni Modena, Cassino e Napoli, hanno portato a 24 il numero delle destinazioni a portata di autobus da Orio al Serio. Due mesi dopo l’arrivo a Orio al Serio, FlixBus è approdata anche all’aeroporto Marco Polo di Venezia, che attualmente collega con sei mete in Nord Italia: il servizio ha riscosso successo soprattutto presso i viaggiatori in partenza da Trieste e Udine, che grazie ai rapidi collegamenti giornalieri con le città di origine dispongono di una soluzione comoda per raggiungere lo scalo veneziano.


http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-263519

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: FlixBus, nuovi collegamenti per Milano Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 01 dic 2016, 17:55:20

Ottimo!
Che poi bastava mettere una navetta tra Malpensa e Lampugnano (magari in accordo con Terravision per spostarla da Centrale...) ogni 2 ore...
Lampugnano è collegata alla metro di Milano, hub per i bus lunga percorrenza di Milano e i bus non si infognano nell'ingorgo tra Portello e Centrale
Malpensa airport user

Avatar utente
robix
Messaggi: 1653
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: FlixBus, nuovi collegamenti per Milano Malpensa

Messaggio da leggereda robix » gio 01 dic 2016, 19:21:26

Che, quarcuno me pò spiegggà che senso cià pigliarse er fixbusse da rrroma per marpenza quanno noi ciavemo er super-mega-hubbe de noiartri ?

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: FlixBus, nuovi collegamenti per Milano Malpensa

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 19 dic 2016, 21:39:37

Per me c'è un una tratta che darebbe molte soddisfazioni:
Lugano - Malpensa (questo tratto si dovrebbero mettere d'accordo per non sovrapporsi almeno con una delle 3 già esistenti), Genova, Savona, Albenga, Sanremo, Ventimiglia, Monaco, Nizza. Non è certo la "Lugano-Monaco" che terrebbe in piedi la linea ma le tante tratte intermedie. Soprattutto tra Mxp e e Ventimiglia dove ci arriveresti in circa 4 ore. Nelle tratte intermedie raccogli e "tappi" i posti liberi.

Ma certamente con almeno 4-5 frequenze al giorno (Volpi ne fa una su Genova e magari potrebbe essere consorziato), soddisferesti gente che non può andare a Nizza con un mezzo pubblico e nemmeno è comodo su Mxp perchè dovrebbe passare in Centrale. Alla fine da Sanremo ci metteresti magari un'ora in più rispetto al treno via Milano, ma saresti "più" protetto (specie donne ed anziani) ed arriveresti dritto al terminal.

Inoltre, pensionati varesotti e comaschi della zona andrebbero in riviera senza dover cambiare i treni. E, ovvii, i benefici per il contesto crociere.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: FlixBus, nuovi collegamenti per Milano Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 20 dic 2016, 07:12:22

I collegamenti Italia - Svizzera sono regolamentato da un accordo bilaterale, non credo sia facilissimo poterli fare
Malpensa airport user

jetblue
Messaggi: 1139
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:34:22

Re: FlixBus, nuovi collegamenti per Milano Malpensa

Messaggio da leggereda jetblue » ven 07 set 2018, 22:44:00

Estate positiva per FlixBus: +43% su prenotazioni in Italia e +50% a livello globale
07 SETTEMBRE 2018, 12:29TRASPORTI

L’estate italiana di FlixBus si conclude con un bilancio positivo: tra giugno e agosto 2018, le prenotazioni in Italia sono aumentate del 43% rispetto allo stesso periodo nel 2017. In particolare, FlixBus ha registrato un primo picco in concomitanza con la terza settimana di luglio, che per molti studenti ha segnato la fine della sessione estiva, e un secondo durante la settimana di Ferragosto.

“L’incremento di prenotazioni registrato questa estate dimostra che in Italia c’è un’esigenza crescente di mobilità. Esigenza a cui intendiamo continuare a rispondere rendendo la nostra rete sempre più capillare, collegando anche i centri minori del nostro Paese a beneficio della popolazione locale e in un’ottica di valorizzazione del territorio”, afferma Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia.

L’attenzione ai piccoli centri italiani è coerente con lo sviluppo della rete in Europa, dove circa il 40% delle fermate FlixBus si trova in città con una popolazione inferiore ai 20.000 abitanti.

In testa alla classifica dei collegamenti più richiesti questa estate, tra quelli offerti da FlixBus in Italia, si incontrano prevalentemente relazioni a medio raggio tra alcune delle principali città italiane: le rotte che hanno riscosso maggior successo, in particolare, sono quelle tra Firenze e Roma, tra Napoli e Roma e tra Milano e Venezia. Anche la top 10 delle destinazioni più gettonate è occupata prevalentemente dai maggiori centri del Paese, tra cui Roma e Milano, che figurano anche tra le destinazioni più cercate a livello globale. Di seguito, la classifica completa: Roma; Milano; Firenze; Venezia; Napoli; Torino; Bologna; Genova; Verona; Orio al Serio.

Se le prime posizioni della top 10 non riservano grosse sorprese, si segnala in decima posizione l’aeroporto di Orio al Serio, che guadagna 5 posizioni rispetto allo scorso anno, a dimostrazione di una crescente attenzione verso un modello intermodale di mobilità in cui la combinazione di diversi mezzi collettivi agevola gli spostamenti degli utenti, a beneficio anche dell’ambiente.


All’interno della classifica delle relazioni più richieste, sono scese, durante l’estate 2018, le connessioni internazionali (sebbene il numero dei passeggeri sia naturalmente cresciuto rispetto al 2017), a vantaggio dei collegamenti nazionali, tra cui soprattutto quelli per il Mezzogiorno: in particolare, è cresciuto rispetto all’estate 2017 il numero di passeggeri che hanno viaggiato verso Napoli, Bari, Lecce, Taranto e Salerno.

Tra le destinazioni di mare stravincono Rimini, Gallipoli e La Spezia, snodo obbligato per chi è diretto nelle Cinque Terre; quelle che sono cresciute di più rispetto all’estate 2018 sono Viareggio, San Salvo e Cattolica. Tra le destinazioni di montagna, invece, sono in testa Bolzano, Trento e Aosta, ma a crescere maggiormente rispetto alla scorsa estate sono state Cortina d’Ampezzo, Courmayeur e Châtillon.

L’incremento registrato in Italia è in linea con quello avuto a livello globale, che, in seguito all’introduzione di nuovi mercati e all’estensione della rete FlixBus a 28 Paesi (Stati Uniti inclusi), è stato di circa il 50%. In Paesi in cui FlixBus è arrivata più di recente (come Belgio, Croazia e Spagna), l’incremento è stato di circa il 100%, mentre negli ultimi mercati presidiati si è assisitito a un aumento ancora superiore: in Norvegia i passeggeri sono triplicati rispetto alla scorsa estate, in Portogallo sono addirittura quintuplicati. Tra le mete che hanno riscosso più successo, oltre a Roma e Milano, anche Berlino, Parigi, Monaco, Amburgo, Praga, Francoforte, Vienna e Amsterdam.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: FlixBus, nuovi collegamenti per Milano Malpensa

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 08 set 2018, 15:57:47

Nell' articolo non ci sono news sull' andamento dei collegamenti da MXP, avete qualche notizia?
Ma normalmente in articoli simili se un collegamento va bene viene evidenziato, il fatto che MXP non sia citata mentre lo è ad esempio BGY non promette bene.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: FlixBus, nuovi collegamenti per Milano Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 13 apr 2019, 20:44:23

Da Malpensa a Genova in autobus. Con Flixbus ora si può
13/04/2019 Gabriele Ceresa

MALPENSA – I buoni risultati ottenuti con i collegamenti da Genova a Orio al Serio e Linate hanno spinto Flixbus a chiudere il cerchio. Da ieri 12 aprile la nota compagnia di autobus, leader europeo dei viaggi low cost su quattro ruote, unisce il capoluogo ligure anche con Malpensa.

Un solo collegamento al giorno

Per il momento si tratta di un solo collegamento giornaliero, con partenza da Genova alle 12:25 e arrivo alle 15:10 al Terminal 1. La partenza da Malpensa è programmata invece alle 15:55 con arrivo a destinazione previsto per le 18:50. Ma con ogni probabilità si tratta soltanto dell’inizio, se si considera che in poco tempo i collegamenti con gli altri due scali lombardi sono già saliti a sei.

A Genova con 10 euro

Il prezzo di Flixbus è davvero competitivo: la tratta infatti si può percorrere con un costo base di 10 euro, a salire. Naturalmente è pensato per i turisti in arrivo a Malpensa che devono raggiungere la Liguria o per i potenziali passeggeri liguri che devono recarsi in aeroporto varesino per prendere l’aereo. Grazie alla vicinanza di Malpensa, però, è di fatto anche un’opportunità in più per raggiungere la Riviera, a disposizione degli abitanti del territorio che sono proprietari di seconde case al mare o semplicemente amano trascorrere le loro vacanze in Liguria.

Da https://www.malpensa24.it/da-malpensa-g ... ra-si-puo/
Malpensa airport user

kco
Messaggi: 5470
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: FlixBus, nuovi collegamenti per Milano Malpensa

Messaggio da leggereda kco » sab 13 apr 2019, 21:04:35

Collegamento importante, mi pare strano abbiano iniziato primo con gli altri due scali. Spero che si lanciano anche su Torino.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: FlixBus, nuovi collegamenti per Milano Malpensa

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 15 apr 2019, 16:36:00

Bene per l'inizio, ma si spera appunto funzioni.

Altri collegamenti in orari non ottimali poi vengono interrotti. Spiego: come orario non è il massimo quindi il successo può essere relativo.

Penso che una partenza da Genova (o da dove origini il bus localmente: potrebbe anche essere Savona o Imperia o Mentone, etc) verso le h0800 e un altro h1000: darebbe spazio per i LR sull'Atlantico.

Al contrario servirebbe qualcosa da Mxp verso Genova intorno h0900 e verso h1100... vedremo...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: FlixBus, nuovi collegamenti per Milano Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 15 apr 2019, 17:48:58

Probabilmente è più facile riempire da Genova e limitrofi un bus turistico per Milano città che non da Malpensa
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 325 ospiti